Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2013, 22.11.51   #6841
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Cavaliere della Carretta,
come il vostro amato cavaliere che non volle cedere il passo ad Artù su quel misero ponticello che legava due insignificanti sponde, la vostra risposta mi risuona come uua forma di orgoglio incomprensibile: la mia non era affatto polemica con voi ma con quella Storia spesso scritta da mani diverse, ed il mio era uno sguardo diverso sugli eventi poichè ho vissuto la distorsione del tempo su me stesso e sulla mia terra che ancora chiede giustizia a quella Storia che non deve mai essere totalitariamente impositrice di verità assolute.

Spero che abbiate capito le mie intenzioni su quel Presidente, anche in questa virtualità dove le parole assumono contorni diversi ed angolature oblique e, se vi ho arrecato danno o offesa, credetemi, non l'ho fatto di proposito, poichè sono i miei lividi e le mie ferite a parlare per me.

Pultroppo poi, la simpatia o l'antipatia non è racchiusa nei pensieri giustamente diversi degli uomini, ma nelle loro dimostrazioni ed azioni quotidiane.

Buona serata Camelot e che i giovani viandanti perdonino interventi scellerati e farneticanti pensieri provenienti dalle mie emozioni passate.

Non è sempre giusto parlare con il cuore: non è giusto nei confronti di chi è in ascolto...

Taliesin, il bardo

Ultima modifica di Taliesin : 29-01-2013 alle ore 22.17.41.
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2013, 17.24.08   #6842
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Secondo molti, il mito di Amore e Psiche racchiude come significato l'eterna dicotomia tra Sentimento e Ragione.
Ma in realtà quella vicenda significa molto altro.
Essa è simile ad una prova.
Si, perchè tutte le creature devono affrontare prove.
Fu Dio che impose tutto ciò ad Amore, poiché solo se avesse provato prima Gioia, separazione, malinconia, tristezza dolore e infine di nuovo Gioia, egli avrebbe potuto poi comprendere le tribolazioni di ogni cuore.
Solo se avesse vissuto tutte queste cose, Amore sarebbe stato in grado poi di custodire la felicità degli uomini.
Ecco perchè Amore sa comprendere ogni cuore come nessun altro.
Ogni nostra lacrima è stata sua, come ogni nostra Gioia sarà anche la sua.

Hermann Hesse dice:

"La felicità è amore, nient'altro."

Buon pomeriggio, Camelot
Vecchio 30-01-2013, 20.41.52   #6843
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
@Taliesin

carissimo Bardo, le risposte si danno unicamente con il cuore, la ragione esiste ma per altre ragioni, il vostro appunto a questo film non era niente altro che storico....la storia purtroppo dovrebbe essere rivista tramite seduta spiritica e credetemi...le controparti continuerebbero a farsi la guerra.....la Storia Americana e' molto particolare e complessa...e' storia moderna...... Lincoln...e' stato un grande Presidente ?.....ho letto il link....interessante....comunque sia.....Lasciamo l' America a gli Americani....

@Sir Hastatus

Vi siete lasciato andare e non e' da voi.....vi conosco e siete una persona riservata e che tende al senso di pace...mi sembra ovvio e giusto che ognuno esprima il proprio pensiero.....e visto che parliamo di america.....Siamo esseri liberi, di esprimere le nostre opinioni, avendo la pace di discuterne e voi in questo siete stato sempre maestro......Siete stato in America tempo fa..o ricordo male ?.....mia figlia ci stara' tre mesi...senza contare che casa mia e' tutta a stelle e strisce...sara' opera carmica

@ Sir Guisgard

Potrebbe una tempesta colpire il mondo....eppure vi vedo in mezzo a campi verdi avvicinato da donzelle innamorate accompagnto dal canto dei cherubini............Amore per voi.....annulla tutto il resto......e' stupendo che sia cosi'
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2013, 21.35.01   #6844
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Le parole scritte sono diverse dalle parole dette a voce.. Avevo cercato di scrivere per chiudere ed evitare qualsiasi polemica.. lo devo fare come moderatore.. in questo e in molti altri discorsi, a me non interessa far cambiare posizione a nessuno.

Non mi sono affatto offeso.. non ne vedo il motivo.

Non so se sono riuscito a tranquillizzare tutti.. Perché non saprei che altro scrivere senza essere frainteso.

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2013, 21.44.16   #6845
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
So perfettamente quale sia il vostro posto qui a Camelot e se alle volte vi sembro strana e perche' tanto tempo fa....magari eravate piu' visibile e la cosa era piacevole, siete un moderatore e come tale dovete mettere pace negli animi..............quello che ho scritto era solo ed esclusivamente un pensiero mio non credo che Taliesin se la sia presa..........non batadeci Si Hastatus........era solo la voglia di parlarvi di una vecchia Dama.....guardate ...Sir Guisgard neanche si e' accorto che parlavo di lui.............ma si sa a una certa eta'.......Amore......non e' piu' affar mio.......E perdonatemi...se vi ho offeso....magari non avrei dovuto
Vecchio 30-01-2013, 22.12.55   #6846
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Madonna Elisabetta,
con il vostro incedere sicuro e leggero avete toccato ancora una volta le corde della vera anima che si racchiude in Camelot e come sempre siete riuscita ad intervenire con gli occhi del cuore sulle misere dispute di un onorevole cavaliere e di un bardo sciagurato, che in questa realtà di silenzi senza suoni armoniosi, non si sono compresi, non cedendosi il passo su quello stretto ponte che conduce alla Storia.

E' vero quello che dite, non esiste offesa ii me...e neanche per quel cavaliere, che con impegno e devozione rischiara queste terre nebulose dalle invasioni barbariche di un tempo moderno e distratto.

E per fare questo siete discesa nella vostra intimità di ogni giorno e di ogni vostra esperienza.

Grazie Madonna Elisabetta, per avere ascoltato con il cuore.

Grazie Cavaliere della Carretta per la vostra sana discrezione.

Taliesin, il bardo
Vecchio 31-01-2013, 02.07.39   #6847
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
guardate ...Sir Guisgard neanche si e' accorto che parlavo di lui.............

Milady, non certo per distrazione mi erano sfuggite le vostre parole, ma perchè solamente ora sono tornato nel Giardino dal mio ultimo post.
E devo dirvi che le ritengo un bel complimento!
Anzi, le porterò con me nel mio giro d'ispezione tre le stellate e solitarie stradine di Camelot
Vecchio 31-01-2013, 15.09.52   #6848
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Da molto tempo non passeggio tra le vie di questo giardino, i cui alberi ormai si preparano a sbocciare di nuovo in una fiorente primavera.

E ascolto...il vociare di cavalieri e dame, storie affascinanti come quelli di Amore e Psiche che certo non può essere considerato uno sciocco Mito di cherubini e dame in amore.

Leggo di un cavaliere, rispettoso di tutti, che esprime un suo parere e consigliandoci di approffondire la storia di uno dei tanti Presidenti (anche agli antiamericanisti, ma la Storia deve essere studiata a 360 gradi penso e non ignorata in base a simpatie o non ci si potrà mai confrontare).
Ed infatti odo un bardo...che comunque esprime il suo parere contrario, come giusto che sia ma lo esprime liberamente ed ovviamente il cavaliere rimane della sua idea ma non vuole ingaggiare discussioni in un ambiente come queste che trasuda di mille emozioni degli abitanti di Camelot.

Non vedo nulla di strano in questo...se non un sano dibattito fatto pacificamente.
Anche questa è Camelot!!

E vi auguro un buon pomeriggio, io sono occupata a guarire una piccola principessina.

Comunque l'immagine di sir Guisgard inseguito da mille dame in amore e cherubini è alquanto inquietante ....penso di vederlo darsi a gambe levate invece, non sia mai che una freccia di Eros lo colpisca!!!!!!

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2013, 16.52.44   #6849
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Vi ringrazio Sir Guisgard......ma non volevo che vi giustificaste......so perfettamente come ogni sfaccettatura dell' Amore faccia parte della vostra persona......
Vecchio 31-01-2013, 16.56.06   #6850
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Lady Altea......credo che ogni parte di storia sia da lodare....non ho mai tenuto in bassa considerzione neanche quella che i miei bimbi mi raccontano ogni giorno...hanno un'inventiva che fa paura....

Certo Sir Guisgard sdraiato sul prato con i cherubini...vi alletta lo so....sarebbe una pittura degna di un grande pittore...........

Un bacio alla vostra principessa che si possa riprendere presto....

Buon pomeriggio a tutta Camelot

Rispondi