31-01-2013, 17.18.05 | #6851 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Buon crepuscolo d'inverno a voi gentili dame che in punta di piedi, come eteree farfalle siete entrate nelle sciagure di inesperti duellanti ed avete cosparso di petali di rosa il cammino lastricato che contraddistingue Camelot dal resto dell'ignoto.
Taliesin, il bardo
01-02-2013, 13.56.39 | #6852 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Buongiorno... oggi ho un po' freddo.. spero che non stia arrivando qualche malanno.
01-02-2013, 15.21.44 | #6853 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Citazione:
Un saluto a tutta Camelot.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
01-02-2013, 16.54.10 | #6854 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-07-2011
|
Vola.. vola, farfallina,
a posare un pensiero su queste pagine.. Quante cose sono state scritte e raccontate in questi ultimi giorni.. .. la Morte, la Vita, l'Amore.. Su tutte queste cose, al mio cuore, risuona una poesia.. "Nulla è cambiato. Il corpo trema, come tremava prima e dopo l'impero di Roma, nel ventesimo secolo prima e dopo Cristo, le torture c'erano, e ci sono, solo la terra è più piccola e qualunque cosa accada, è come dietro la porta." (Wislawa Szymborska, Torture) E poi.. quel volo di farfalla mi sussurra.. Perdonatemi, guerre lontane, se porto a casa fiori.. Perdonatemi, ferite aperte, se mi pungo un dito.. Forse, al rimbombare dell'eco di guerre lontane dovremmo comunque non smettere di seminare fiori per non lasciare che il sangue rappreso corrompa la terra ma concimi la speranza. E, forse, guardare anche alla più piccola puntura di una spina come ad una grande ferita aperta nell'anima, anch'essa, talvolta, responsabile di farci versare lacrime. Pensieri.. senza pretese, i miei. Salute, camelot. Ritrovo tutti voi desiderosi di esternare sensibilità e sensazioni più che mai, ed è bello leggervi e provare ad entrarvi nel cuore. Altea, voi come state? E come si sente oggi la vostra principessa? Sussurratele una carezza da parte mia. Mi lasciaste in bocca tutta la dolcezza di quei fiori l'ultima volta che scriveste di me, e la vostra gentilezza, e la tenerezza con la quale ogni volta mi accogliete mi donano una piacevole pace nel cuore, mi rasserenano. Grazie di cuore. Mi spiace non giungere sempre.. mi spiace non poter essere sempre tra voi.. Lady Elisabeth, non importa che mi conosciate o meno, ma io sento di conoscervi abbastanza da potermi permettere di mostrarvi che siete in errore quando dichiarate di non essere fatta per l'amore perchè troppo, come dite voi, vecchia. Conoscete l'etimo della parola Amore? Lo so, si dice che questa parola sia tanto speciale come quello che racchiude da non derivare da alcun' altra, eppure.. Amore sta per.. a-mors, dove quella 'a' che in greco si usa come negazione stia qui a rafforzare il concetto che Amore significhi privo di morte, ovvero, eterno. Pertanto, milady, poichè il cuore è l'espressione della capacità di amare di ciascuno, esso non è soggetto alle leggi della morte, figuriamoci a quelle del tempo. Chi è come voi deve inorgoglirsi di nutrire amore, non ritenere di non averne l'età. Tutti meritano di amare ed essere amati. Tutti. Spero vogliate perdonarmi questa sorta di affettuoso "rimprovero". Sir Hastatus, siate più forte di qualunque malanno ed in beffa ai mali di stagione prendete tanto miele in una bevanda calda calda. Ve ne preparo una io, se lo desiderate. Spero di sentirvi presto e in forma. Citazione:
vi domando perdono se solo oggi mi è concesso conferire con voi, avrei desiderato farlo prima, certo, e le scuse a poco valgono. Mi duole questo ritardo. Potrei scrivervi tante cose.. vi dirò solo che riponete eccessiva fiducia in me. Quello che cercavate qui è più vicino a voi di quanto pensiete.. la vostra ricerca, per fruttuosa che si sia rivelata, conosceva una via più breve ancora di quella che vi ha condotto a camelot.. è il vostro cuore.. e camelot è tanto più vicina a voi quanto tutto quello che custodite nel cuore. Quella farfalla porti a ciscuno che attraversi il giardino un po' di leggerezza sul cuore, un delicato battito d'ali, un soffio.. e dalla sua polverina si sprigioni quel fiore che ognuno va cercando. Scorrono i giorni, la mia presenza non è costante, o meglio, ci sono sempre col cuore, anche se non partecipo attivamente con costanza. Arrivederci, camelot. |
|
01-02-2013, 18.56.08 | #6855 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Buon pomeriggio a Camelot che sonnecchia nel freddo e si Sir hastatus fa' freddo e non e' detto che vi siate preso un malanno....e comunque se cosi' fosse...s.e vi fidate potro' darvi il medicamento migliore....
Avevo udito un lieve battito d'ali....nulla di piu' che un sussurro.....ed ho visto con esso lo splendore del color del girasole.....e' il mio fiore e solo lady Chantal........cos' leggera e sensibile avrebbe potuto lasciarlo sulla strada di camelot......non ho nulla da perdonarvi......avete ragione voi....io sono un dono d'Amore e' cosi' che vuole Dio nella piu' grande umilta'....... |
01-02-2013, 19.56.21 | #6856 |
Cittadino di Camelot
|
Con un piccolo fremito di ali una colorata farfalla si è posata vicino a me dicendomi doveva recarmi un messaggio..sorrisi al sapere il nome della dolce lady che lo mandava...e a mia volta le sussurai parole per la gentil dama accompagnata da una rosa rara bianca...rara come sono rare trovare anime come quelle di Lady Chantal...sono certa che quel messaggio vi sia arrivato.
Io sto bene e la mia principessa ancora lotta con la influenza ma è molto vispa, troppo direi...la mia dolce piccola guerriera. Vi ringrazio di avermi ricordato come sempre e non preoccupatevi se non siete sempre presente poichè nel mio cuore vi sta sempre un posto per voi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-02-2013, 20.25.52 | #6857 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
E sia... allora niente licenze premio questo fine settimana per i miei cadetti! Scherzi a parte, riguardatevi, amico mio Anzi, per l'amicizia che ci lega andrò subito al mercato per comprarvi una bella odalisca! Così si prenderà lei cura di voi! Sono o non sono un vero amico?
02-02-2013, 11.45.06 | #6858 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Passaggi di tempo solcano un mare di ricordi mentre il giorno muore,
sorrisi celati e sospiri dichiarati si immergono nel vortice di parole, trepidi attese nell'immaginare facce nascoste svelate da cuori pulsanti, ombre moderne che incrociano passi felpati sul tappeto delle emozioni, agguati di strumentalizzazione attendono ad ogni soffio di vento, ed io, ramingo e solitario in questa neve calda che avvolge la mia terra, mi soffermo ad intonare un canto nuovo che dipinge ancora il tuo volto... Buona mattinata di febbraio... Taliesin, il bardo
03-02-2013, 11.33.01 | #6859 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-07-2011
|
Salute, camelot.
Piove.. ma volevo raggiungerti comunque.. e stare a guardarti mentre in lontananza.. qualcuno canta, e mi tiene compagnia.. Che non si muore per amore e' una gran bella verita' percio', dolcissimo mio amore ecco quello, quello che, da domani mi accadra' Io vivro' senza te anche se ancora non so come io vivro' Senza te, io senza te solo continuero' e dormiro' mi svegliero', camminero' lavorero', qualche cosa faro' qualche cosa faro', si, qualche cosa faro' qualche cosa di sicuro io faro': piangero' si' io piangero' E se ritorni nella mente basta pensare che non ci sei che sto soffrendo inutilmente perche' so, io lo so, io so che non tornerai.. Allora, mi avvicino e lo interrompo.. "Non è vero.." gli rispondo.. "non è vero.. non è vero che io vivrò." Ma lui, sorridendomi, ha ripreso a cantare.. Oh, Altea, voi mi commuovete.. una rara rosa bianca per me.. è un dono così bello e speciale. Grazie, ancora vi ringrazio con tutto il cuore. Vi confesso, Altea, che i fiori bianchi sono i miei preferiti. E le rose bianche in modo particolare anche perchè, dovete sapere, un tempo ne coltivavo una, anzi, ne coltivavo tante di tanti colori, poi.. non sono stata bene, ed esse sfiorirono tutte, una ad una, come sfiorivo io ogni giorno che passava.. Le avevo abbandonate.. ricordo che mia madre, per non farmi nutrire sensi di colpa, mi diceva che era stata un'invasione di afidi a far appassire tutte le rose, ma la verità è che io non potevo, non riuscivo più a prendermi cura di loro. E' incredibile come i fiori abbiano quella sensibilità da percepire lo stato d'animo di chi li coltiva, tanto da sentirsi trascurati. Grazie, Altea, la custodirò con gelosia e tanta cura, ed una rosa bianca, come di perle, riprenderà a fiorire. Oh, la vostra pricipessa ancora lotta con l'influenza? Forse, è solo un incantesimo che la tiene prigioniera, ma lei è forte, e con l'amore della regina guarirà presto e tornerà a correre spensierata nei suoi giardini fioriti. Io non posso che lasciarle un bacio tenero tenero.. Lady Elisabeth, avete scritto una cosa bellissima, un dono d'Amore.. sì, è così che ci concepisce Dio. E' questo che siete davvero. Lasciate che quel fiore che vi rappresenta sbocci sempre più rigoglioso e luminoso. E' un dono che farete a tutti coloro che vi amano. Taliesin, i vostri versi hanno tante coloriture quanto un volto di una persona cara che ci manca ma che è sempre nel nostro cuore. Sono pensieri a tratti malinconici, a tratti delicati e che ci donate con grazia. Quel viso che provate a disegnare col vostro canto assumerà i contorni della dolcezza e si scioglierà in un sorriso, ne sono certa. Anzi, ve lo auguro. Sir Hastatus, come state? Va meglio? Avete visto quante cure per voi da parte delle dame e dei cavalieri di camelot? Sia un giorno sereno per tutti voi. Ultima modifica di Chantal : 03-02-2013 alle ore 12.04.33. |
03-02-2013, 14.16.07 | #6860 |
Cittadino di Camelot
|
Buona domenica a tutta Camelot
e il sole oggi splende meravigliosamente dopo una brutta giornata...uggiosa. Che mi porta proprio a pensare a una bellissima canzone (una delle tante bellissime sue canzoni) di quel cantore che intona le parole dell'animo della cara Chantal. Chantal...una scrittrice che ammiro molto, tra le tanti, ovvero Erica Jong dice: "Gli avevo dato tutto il mio cuore, e forse non lo avrei mai riavuto indietro. Ma a che serve avere un cuore se non si ha con chi condividerlo?" No, non si muore per amore finchè si ha un forte orgoglio e comunque anche se fallito lo vediamo come una piccola parentesi della nostra vita che in quel momento ci ha dato gioia e felicità, e ritornerà magari sotto altra forma ma sempre per darci qualcosa di positivo. E oggi, proprio in questo bel giorno di sole, ho chiamato il giardiniere e ho chiesto lui di piantare in una parte del giardino delle rose bianche (che caso pure io amo i fiori bianchi) e di crearne una specie particolare a cui darò il nome di .... Chantal...sono sicura tutti si soffermeranno ad ammirarne la bellezza e la delicatezza. Vi ringrazio per le premure per la mia piccola principessa guerriera, ella è guarita e devo dire con vigore...visto la vispezza . Un saluto a tutti voi...ma sir Hastatus si sarà ripreso?
|
|