![]() |
#6871 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-06-2011
![]() ![]() ![]() |
'Ndo vadduni da Scammacca i carritteri ogni tantu lassaunu i loru bisogni e i muscuni ciabbulaunu supra jeumu a caccia di lucettuli... 'a litturina da ciccum-etnea i saggi ginnici 'u Nabuccu 'a scola sta finennu. Man manu ca passunu i jonna sta frevi mi trasi 'nda lI'ossa 'ccu tuttu ca fora c'è 'a guerra mi sentu stranizza d'amuri... I'amuri e quannu t'ancontru 'nda strata mi veni 'na scossa 'ndo cori 'ccu tuttu ca fora si mori na' mori stranizza d'amuri... I'amuri. tratto da: "L'era del cinghiale bianco" 1978 Franco Battiato Taliesin, il bardo
![]() |
#6872 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Che bello scenario sir Taliesin...una valle e i carrettieri, la circum - Etnea e i tempi felici in cui si giocava semplicemente a cercare lucertole quando la scuola stava per finire.
Ma la guerra che incombeva ... e il proprio Amore...quella "scossa d'amore" che riempe l'anima anche quando fuori tutto è buio e devastato dalla guerra, perchè chi vede con gli occhi dell' amore può solo vedere in positivo e avere coraggio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6873 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Com'è bella Camelot a quest'ora...
Le luci soffuse, le antiche vestigia addormentate nel silenzio infinito, le torri che svettano come pilastri del firmamento e la corona della mura che sembra seguire la scia della Luna incantata. Vago solitario nel mio ultimo giro d'ispezione, tra il suono di un liuto sotto ad un balcone, il mormorio melodico delle acque delle fontane, il canto di una civetta e lo scintillio lontano e indefinito della Via Lattea nel cielo. Ora mi ritiro, mio bel reame. Ti lascio tranquillo, in compagnia dei versi del mio amico Taliesin, dei sorrisi delle tue belle dame e dell'ultimo rintocco della cattedrale. Mi ritiro perchè sono atteso dagli spiriti dei sogni. In questa magia notturna mi attende un appuntamento sussurrato alla Luna e racchiuso nelle stelle più belle. Ma che sia la Cintura di Orione, la Croce del Nord o Cassiopea, i miei sogni non temono luce più intensa. Neanche quella che l'indomani lascerà la Prima Stella del Mattino. Perchè io sono Guisgard, il Primo Cavaliere. E nulla è meraviglioso e luminoso come il mio sogno più grande. Buonanotte, Camelot...
![]() |
#6874 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Neanche la guerra riesce ad uccidere l'amore.....bellissimi versi Taliesin, raccolti dal grande Battiato....l'ho conosciuto che ero giovanissima, credo che nella mia vita sia andata solo ad un concerto il suo nel lontano 1982........l'ho amato sempre anche quando col tempo la sua anima e' diventata grande.....
La Circum Etnea...la vedo ogni mattina si ferma al Borgo e con le sue carrozze colorate dai giovani la notte....aprendo le sue fauci....fa uscire dal suo ventre migliaia di ragazzi........c'e' chi si promette amore eterno, c'e' chi proprio non ce la fa' la giornata sara' pesante..........ma c'e' anche chi si scambia un bacio d'amore, in questa guerra senza cannoni che stiamo vivendo, e si giura l'infinito.......perche' la notte si abbracceranno ancora... Buondi' a tutta Camelot...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6875 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Buongiorno Viandanti sparsi nel Giardino dei Presenti...
Cavaliere dell'Intelletto, come amava definirsi con ragione e sentimento il non mai abbastanza citato imperatore siciliano Federico II di Svevia, possa la vostra via lattea essere contornata dal calore di farfalle eteree, ovvero delle "mie belle Dame", che, nel loro continuo spaziare e fluire, colorano d'una striscia di polvere d'oro le giornate grigie di questa realtà virtulae, donando anima ad un giardino assopito nel letargo invernale... Taliesin, il bardo
![]() |
#6876 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Un saluto a tutta Camelot,
oggi da noi splende un magnifico sole ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6877 |
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qui invece, nella celestiale dimora dei Taddei, proibita ai mortali, temuta dai nemici e protetta dai Cieli, si può ammirare una bellissimo e struggente scenario.
La campagna capomazdese è tinta di screziati riflessi, animata da riverberi fiabeschi e intrisa dei colori di ogni specie di pianta e fiore conosciuto in questa stagione. Le montagne in lontananza sembrano i pilastri del mondo e il loro sbiadito turchese pare, ad un certo punto, confondersi con il cielo reso cromato dall'aria fredda. Le nuvole assomigliano a veli di ghiaccio che volteggiano sui borghi addormentati e sulle stradine serpeggianti fin dove la boscaglia diviene poi foresta. Un lieve e dolce vento echeggia tra le torri e le rocche, per poi disperdersi dove l'orizzonte cede infine il passo al mondo dei sogni. Laggiù le alte nuvole che attraversano Ponente e Levante sembrano assumere forme fantastiche, di città e vallate perdute nei meandri della Volta Celeste. Ma forse, quei favolosi scenari, altro non sono che il riflesso di Capomazda sugli specchi del Cielo. Lady Altea, voi invocavate madonna Primavera e io invece ho voluto dipingere quanto sia bello messer Inverno nella mia antica e nobile terra ![]() Buon pomeriggio, Camelot ![]()
![]() |
#6878 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
"I miei occhi sono nero carbone
in un volto di neve non capisco nè come o perchè so soltanto che son cieco di te Le mie orecchie son le dita dei rami che ora graffiano il cielo non capisco nè come o perchè so soltanto che son sordo di te Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole che la tua vita non è la mia io sarò già andato via Le mie labbra sono sassi di fiume che sorridono al gelo non capisco nè come o perchè so soltanto che son muto di te E ho una rossa carota per naso presa in terra al mercato non capisco nè come o perchè ma mi manca il profumo di te Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole che la tua vita non è la mia io sarò già andato via Dal mio viso che il ghiaccio ha fermato in un solo pensiero mentre io non capisco nè come o perchè tu capisci che son pazzo di te Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole che la tua vita non è la mia io sarò già andato via..." tratto da: "Lamento di un Uomo di Neve" - Testo: Giorgio Faletti - Musica: Angelo Branduardi - (album: "Il Dito e la Luna" - 1998) Accadde, come sovente accade per fatalità degli eventi e delle emozioni più nascoste, che nell'anno di grazia millenovecentonovantasei, si inconcrassero in una nebbiosa locanda di confine padano, un comico con la vena della scrittura e della poesia ed un menestrello, cantore di essenze perdute. Nacque una collaborazione ed un'amicizia straordinaria di cui il "Lamento di un Uomo di Neve" è una parte di questa simbiosi artistica. Nella virtualità degli eventi e nell'impossibilità di adornare con la mia voce ed il mio canto cotanto splendore, voglio immaginarmi pupazzo nel crepuscolo della sera di Camelot, vedere passare anime in gioco ed osservare il passaggio di Madonna Grazia e Virtù, che nella sua modernità degli eventi e nella fretta dei tempi moderni, non si accorge del battito del mio cuore di neve.... Taliesin, il bardo
![]() |
#6879 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
![]() |
Buonasera, Camelot!
Benritrovata! Benché sia arrivato furtivamente un paio di giorni fa, solo ora posso salutare come si deve questo magnifico Regno e i suoi illustri abitanti. E lo faccio rubando i versi dal poema di Alfred Tennyson, "The Lady Of Shalott" e sostituendomi al Primo Cavaliere! ![]() « His broad clear brow in sunlight glow'd; On burnish'd hooves his war-horse trode; From underneath his helmet flow'd His coal-black curls as on he rode, As he rode back to Camelot. From the bank and from the river he flashed into the crystal mirror, "Tirra Lirra," by the river Sang Emrys the Bard. » (La sua fronte ampia e chiara scintillò al sole; // con zoccoli bruniti il suo cavallo passava; // da sotto il suo elmo fluirono, mentre cavalcava, // i suoi riccioli neri come il carbone, // Mentre cavalcava verso Camelot. // Dalla riva e dal fiume // egli brillò nello specchio di cristallo, // "Tirra lirra" presso il fiume // cantò Emrys il Bardo.) ![]() P.S. - mi sono precipitato nel giardino e non mi sono accorto che il saggio Taliesin stava cantando. Perdonatemi, vi prego!
![]() |
#6880 |
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sarete passato anche furtivamente... ma non mi era sfuggito il vostro passaggio.
![]() Benritrovato. Spero stiate bene... e fra poco, vi arriveranno i saluti dagli altri abitanti di Camelot. ![]()
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Saluti da Cristiano | Cristiano | Presentazione a corte | 15 | 17-10-2013 13.33.44 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.42.50.