Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-10-2013, 14.25.50   #681
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Dopo quella volta, i nostri investigatori incominciarono le ricerche sul misterioso Cavaliere d'Altafonte.
Passarono 2 mesi e io andavo ogni giorno al palazzo del Cavaliere per allenarmi
e conquistarlo.
Intanto prendevo lezione di cavalleria dai migliori insegnanti di Sygma.
Ma dopo questi 2 mesi dissi a mio zio di licenziare i due investigatori. Non volevo piu' saperne del Cavaliere. Ormai avevo capito che si prendeva gioco di me e di tutte le dame di Sygma. Voleva amare, ma non sapeva amare!
Chiesi a mio zio di benedirmi e di lasciarmi arruolare in un gruppo di cavalieri già noti. Mi diede la benedizione e io partì.
Insieme a questa comitiva vissi meravigliose avventure e ci guadagnai la gloria. Per cinque anni combattemmo tutti insieme.
In tutti posti che andavo sentivo parlare di me, la Dama Guerriera della Luna, e del mio nuovo amico, compagno di avventure e vero amore Riccardo degli Angeli, il Cavaliere della Fenice.
Con grande gioia di mio padre e di mio zio Nicolò, felici di aver trovato il Vero Amore e di aver scelto come sposo un Duca degli Angeli, mi fecero sposare dal Papa in persona a Roma. Io e il mio amato Riccardo andammo a vivere in un castello sul mare a Sparta, in Grecia. Come balie per i miei figli presi Cestia e la mia dolce balia Olimpia.
Diedi alla luce cinque meravigliosi bambini e vivemmo tutti un'esistenza felice, piena di amore, passione e serenità.


(Mio marito e Vero Amore Riccardo, Duca degli Angeli)


(Il mio primogenito: Federico)


(Il mio secondogenito: Alessandro)


(La mia terzogenita: Dafne)


(La mia quartogenita (quella che mi somiglia di piu'):Ginevra)


(La mia quintogenita: Esmeralda)
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Guisgard : 14-10-2013 alle ore 00.20.17.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 13-10-2013, 18.34.50   #682
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorseggiai l'ottimo vino rosso che ci aveva portato Censone, ed ascoltai divertita i suoi buffi discorsi.
Quando poi arrivò Duon, la sua reazione, così inequivocabile, mi spiazzò.
Cosa avremmo potuto dirgli? Si notava che per quell'uomo non eravamo che scocciatori.
Ma non avevo altra scelta, allo sguardo imbarazzato di Roberto, sfoderai il mio miglior sorriso.
"In verità, milord, temo che questa visita sia colpa mia, e mi scuso se siamo giunti così, senza avvisare.. ma vi prometto che non ci tratterremo molto.." presi un profondo respiro e continuai "..vedete, sono giunta da poco in città, e sto svolgendo, per i miei studi, delle ricerche sul Fiore Azzurro... mi è stato riferito che voi siete un filosofo... posso permettermi di chiedervi se potete dirci qualcosa a riguardo? Sono giunta proprio qui appena ho saputo di quella storia del quadro, il Verziere Fiesolano.. insomma, se davvero fosse stato dipinto sotto dettatura di Novalis, sarebbe un esempio unico.. tuttavia, com'era prevedibile, con un ladro del genere in circolazione, il quadro è presidiato e io non posso portare avanti le mie ricerche.." sorrisi nuovamente, con aria supplichevole "...voi potete aiutarmi a saperne di più?".
Clio non è connesso  
Vecchio 14-10-2013, 00.26.31   #683
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temete, milady...” disse Ermiano ad Altea “... vi offrirò questa mantellina...”
Così, con quella mantellina, Altea uscì in giardino, sotto un delizioso gazebo, per la colazione.
Le furono serviti latte caldo, pasticcini, confettura, miele e frutta.
Accanto al gazebo vi erano due guardie orientali che immobili facevano la guardia a quel luogo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-10-2013, 00.33.24   #684
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Indossai..mio malgrado anche se con riluttanza, la mia mantellina e pensai tra me e me.."Eh si, questo posto ha proprio bisogno della presenza di una donna se non vi sono vesti femminili".
Mi accomodai in un gazebo e vidi due guardie orientali fare la guardia, diedi loro il saluto sorridendo e iniziai a gustare la gustosa colazione.
Mi guardavo attorno, per notare se qualcuno mi vedesse...ma sembrava tutto fosse recintato.
Ad un tratto chiesi ad Ermiano sotto voce..."Ma il vostro signore...tarda ad arrivare?Sapete se è innamorato...so che è in cerca di una moglie, voi come mi trovate?" e sfoderai un grande sorriso guardandolo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-10-2013, 00.33.59   #685
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Uscii per strada quasi sospinta da Jacopo...
vedevo che era arrabbiato, nervoso, potevo sentire la sua irritazione chiara come se me l’avesse gridata.
Dalla soglia, lanciai un’ultima occhiata nella chiesa, nel buio dell’interno, quasi mi aspettassi di vedere qualcosa... qualcuno... ma tutto taceva in quella oscurità, tutto era immobile... e per un attimo pensai quasi di aver sognato, pensai di aver immaginato quella voce, quelle parole, quella mano...
impercettibilmente, dunque, strinsi di più la rosa.
E solo quando, infine, padre Roberio chiuse il portone alle nostre spalle, mi ritrovai in strada.
Vidi Jacopo chiamare a sé alcuni soldati...
“Stai esagerando!” dissi quindi “Ho qui il cavallo con cui sono venuta e sono perfettamente in grado di tornare a casa da sola... non ho bisogno della scorta armata, Jacopo... cosa ti aspetti che mi succeda in pieno giorno per le vie di Sygma?”
Lo osservai per un attimo, era scuro in volto.
Per un attimo fui tentata di porgli quella domanda che mi frullava per la mente da quando avevo parlato con Sara... mi chiesi se ne avrei avuto il coraggio... poi decisi che non lo avrei avuto.
Senza aggiungere altro, quindi, mi diressi verso il cavallo con cui ero arrivata... era ancora legato ad uno degli anelli incastonati al muro di un palazzo lì di fronte...
lo sciolsi, presi le briglie e salii in sella...
“Credo che dovremmo parlare, Jacopo...” dissi allora “Sono stata dai de’ Binardi e ci sono molte cose che vorrei tu mi spiegassi! Questa sera! Non tardare!”
Poi, senza aspettare i suoi soldati, voltai il cavallo e partii al trotto, diretta a casa.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-10-2013, 01.20.25   #686
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Duon fissò Clio come se volesse quasi studiarla.
Poi, di colpo, invitò lei e Roberto a prendere posto alla sua tavola.
Censone arrivò dalla cucina con una grossa teglia di porcellana, ricolma di spaghetti fumanti.
“Non potrei vivere senza pasta.” Disse Duon, mentre il suo servitore riempiva i loro piatti. “E gli spaghetti sono il massimo. Una delizia. E non date credito a ciò che dicono in Cina... li abbiamo inventati noi Italiani, non loro! Anzi, sono nati a Napoli!”
“Davvero ottimi...” assaggiandoli Roberto.
“Ma voi non siete qui per gli spaghetti...” sbottò Duon, per poi fissare Clio “... il fatto che quel quadro lo abbia ispirato Novalis può significare tutto, oppure niente...” con indifferenza lui “... lui è l'autore che ha scritto del Fiore... ma perchè? Questo è il punto. Nessuno, per fare un esempio simile, prima di Chretien de Troyes aveva scritto dela Santo Graal... e allora gli studiosi si chiedono... perchè? Una sua geniale invenzione letteraria, oppure c'è dell'altro sotto? Ecco... lo stesso può dirsi per Novalis ed il Fiore Azzurro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-10-2013, 01.31.36   #687
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ermiano sorrise ad Altea.
“Eh...” disse arrossendo “... non spetta a me dirlo, ma voi, milady... si, ecco... siete una gran bella donna... avete il portamento di una signora, la bellezza di una Venere e l'avvenenza di una ninfa...” si accorse di essersi spinto un po' troppo in là “... oh, perdonatemi... ma in tutta onestà io invidio non poco il mio padrone... e sono certo che lui, da intenditore ed esteta, sa apprezzarvi...”
All'improvviso si udirono dei rumori.
Una carrozza entrò nel palazzo.
"Sua signoria è tornato." Rivolgendosi poi Ermiano alle guardie orientali. "Andatelo a ricevere." Ordinò loro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-10-2013, 01.46.15   #688
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo VII: Il duello

“- Per che ragione volete uccidere Ole Andreson? Che cosa vi ha fatto?
- Non ha mai avuto nemmeno l'occasione di farci qualcosa. Non ci ha neanche mai visto.”

(Ernest Hemingway, Gli uccisori)



Così Talia, in sella al suo cavallo, lasciò Santa Felicita e ritornò a casa.
Qui attese il ritorno di Jacopo per parlargli.
Ma un'ora dopo, una carrozza si fermò davanti al cancello del loro palazzo.
Poco dopo, una domestica avvertì Talia che vi era una visita.
Si trattava di Sara de' Binardi.
La ragazza appariva pallida e avvilita.
“Milady...” disse “... abbiamo... abbiamo saputo cosa sta per combinare Francesco... quel pazzo ha sfidato a duello il conte Fiosari... domani dovranno battersi all'ultimo sangue... è... è terribile... Francesco non sa usare nessuna arma... mio padre è disperato e lo sta cercando ovunque... abbiamo provato a casa di parenti e di amici, ma non riusciamo a trovarlo... ma il vero problema sarà farlo desistere dal suo proposito... quella testa dura non ascolta nessuno... in passato solo nostro fratello riusciva a tenerlo a bada... ma dopo la sua morte Francesco è diventato ancora più ribelle... vi prego... aiutateci... siamo disperati... preferirei vederlo in prigione... almeno non sarà costretto a battersi...” e scoppiò in lacrime.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-10-2013, 14.15.36   #689
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai il volto di Ermiano imbarazzato e mi feci seria..."Siete veramente gentile..ma non penso, almeno questa è una mia opinione, che il vostro padrone sia interessato a me dal lato amorevole...chiamiamolo cosi. Non ha mai mostrato che una forte amicizia e io gli sono debitrice perchè mi ha salvato la vita per..ben due volte".
ll Cavaliere di Altafonte, in verità, mi sembrava un uomo enigmatico, poche parole e sfuggevole..non avrei mai potuto definirlo, certo una persona altruista ma non altro visto i nostri pochi incontri. E secondo me vi era qualche mistero celato in lui.
Fui destata dai miei pensieri mentre sorseggiavo il the dai servitori...era proprio arrivato il Cavaliere, riposi la tazzina e mi alzai dalla sedia aspettando di salutarlo..e ovviamente pensavo dovevo delle spiegazioni per questa mia insolita incursione e insolito soggiorno a casa sua.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-10-2013, 14.47.29   #690
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Che meraviglia.." Dissi, dopo aver assaggiato gli spaghetti "...ne avevo sempre sentito parlare.. Ma non potevo immaginare.. Davvero squisito.." Sorridendo.
Ascoltai poi le parole dell'uomo su Novalis e il Fiore Azzurro.
"Quello che non capisco è perché rubare il quadro.. Insomma, il Fiore Azzurro non è che un mito, una metafora.. Lei crede che possa esistere qualcuno che creda davvero nella sua ricerca?".
Presi un'altra forchettata di spaghetti, gustandone il sapore.
Possibile che non riuscissi a formulare una domanda che potesse chiarire i miei dubbi?
Sospirai, prendendo un altro po' di vino.
Sperai con tutto il cuore che Roberto avesse più idee di me, e mi venisse in aiuto in quella conversazione.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.28.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License