![]() |
#6981 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Alle volte sembra cosi' assurdo...fiori poesie parole piene di festa e gioia...eppure e' un giorno che diventa particolare...pieno di incertezza e di paura...e' un giorno gonfio di mille sentimenti.....apro e leggo...e colgo quella carezza come se fosse...il dono che piu' aspettavo.......grazie Lady Chantal.....e con me che portero' la vostra carezza in questa giornata dove ogni cosa mi verra' fatica portare avanti.....la vostra mano sapra' sospingermi quando la voglia di fermarmi sara' tanta.......
Buongiorno Camelot |
![]() |
![]() |
![]() |
#6982 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-06-2011
![]() ![]() ![]() |
...è dunque questo il segreto dell'antco Gradale cantato dai nobili bardi nei poemi celtici prima che esosi e prezzolati romaznieri trasformassero la Sua storia ed il Suo primevo significato in una sorta di favoletta da solotti ingioiellati.
Questo ho pensato rileggendo con estrema attenzione la parole di tre fanciulle, che come ninfee, si sono intersecate e ritrovate sulla scia delle antiche emozioni, come se avessero bevuto dalla stessa coppa, della stessa acqua, dello stesso corpo... Lady Chantal, non lasciate che Camelot divenga ancora una volta orfana della vostra acqua cristallina di sorgente. Lady Altea, grazie per avere raccolto la mia inesauribile malinconia ed averla fatta rinascere come fiore a primavera. Lady Elisabeth, non arrestate il vostro passo difronte alle difficoltà di una vita che ci hanno disegnato, sappiate che quell'emozione che vi ha toccato l'anima è il sostegno e la salvezza di ogni Uomo, in un mondo bizzarro, dove qualcuno ci vuol proibire anche la speranza di poter ancora sognare. Taliesin, il bardo
![]() |
#6983 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Cara Chantal voi mi fate più di un dono,
una cara preghiera a Nostra Signora degli Angeli, una carezza per riempirmi l'animo di molto tepore in questa giornata grigia e un bacio che tramite gli occhi racconta alla mia Anima di Voi... Cara lady Elisabeth...vi giunga pure a voi oggi quella carezza di cui necessitate, sperando di rasserenarvi l'animo. E a voi caro bardo, che la malinconia del vostro cuore solitario possa svanire e che risplendano i mille colori dell'arcobaleno, come diceva una poetessa a me cara..Erica Jong. Un saluto a tutta Camelot... ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6984 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-07-2011
![]() ![]() |
Lady Elisabeth..oh..
vediamo come ritrovare il coraggio e la forza, e magari, anche un sorriso.. Ah, sì! Nelle stanzette di Lady Clio c'è un dolce profumo di fiori rosa che incorniciano la vita di rosa.. perchè non respirare anche in giardino la stessa atmosfera? Su, lady Elisabeth.. guardatevi intorno, prendete sottobraccio la persona più vicina a voi.. un collega di lavoro, il vostro uomo, anche il cane o il gattino se vi tengono compagnia e.. e se foste tutta sola.. abbracciate teneramente un cuscino, dategli il volto di un bambino caro, di un amore del passato, di uno sconosciuto del futuro e.. ballate, signora.. ballate ad occhi chiusi e immaginate angoli lontani, incantati, dorati.. proprio su queste note.. che tingono la vita di rosa.. Anzi.. per tutti voi.. per tutta camelot.. così anche la malinconia lascerà questi giardini.. ed io.. mi diletterò a canticchiarne le parole.. Des yeux qui font baisser les miens Un rire qui se perd sur sa bouche Voilà le portrait sans retouche De l'homme auquel j'appartiens Quand il me prend dans ses bras, Il me parle tout bas Je vois la vie en rose, Il me dit des mots d'amour Des mots de tous les jours, Et ça m'fait quelque chose Il est entré dans mon cœur, Une part de bonheur Dont je connais la cause, C'est lui pour moi, Moi pour lui dans la vie Il me l'a dit, l'a juré Pour la vie Et dès que je l'aperçois Alors je sens en moi Mon cœur qui bat Des nuits d'amour à plus finir Un grand bonheur qui prend sa place Des ennuis, des chagrins s'effacent Heureux, heureux à en mourir Mio caro Taliesin.. mi domandate qualcosa che solo Dio sa.. chissà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6985 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Buongiorno a tutti voi...
Lady Chantal, La vostra sensibilità e dolcezza è qualcosa di estremamente raro e prezioso, dico davvero. Avete reso le mie stanze allegre e profumate ed ora abbellite anche il giardino. I vostri doni sono fatti col cuore e vi ringrazio per questa melodia che s'irradia tutt'intorno. Lady Elisabeth, Mi addolora sapervi triste.. Mi auguro possiate ritrovare presto il sorriso e la forza di affrontare ogni nuovo giorno.. Magari anche grazie alle parole e alla melodia di Lady Chantal... Da parte mia vi abbraccio e vi auguro di trovare presto la serenità... A Lady Altea, sempre attenta e gentile, e al nobile bardo il cui canto risuona in questo giardino giungano i miei saluti più cari. A voi e a tutti gli abitanti di questa cittadina auguro di passare una serata colma di amore e serenità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6986 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Ho immaginato di danzare con un cuscino che portava tutti vostri nomi....ilmio amato Bardo...Altea, Chantal e la dolce e giovane Clio...eravate tutti li'.........il mio camice bianco ed un grande cuscino di piume......sembravo una nuvola che avrebbe preso il volo......la mia trstezza...o malinconia....alla maniera degli uomini si chiama sconfitta....ma Lady Chantal dice il giusto.....impara a danzare con cio' che ti fa male.....finira' per lasciarti andare........
Grazie a tutti voi....per la vostra grandezza d'animo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6987 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-06-2011
![]() ![]() ![]() |
In questa lunga notte che separerà il sonno senza sogni dalla coscienza del tempo incerto che scorre beffardo, possa, nel nome dell'ultimo degli ultimi, quel Francesco di antica e mai dimenticata memoria, donare ad ognuno dei giovani viandanti di Camelot, quella gioia e quella serenità che spesso manca nei cuori di ogni singolo giorno...
Ora Frate Francesco si fermerà per riposare... "Il Cantico delle Creature" tratto dalle Fonti Francescane L'infinitamente Piccolo (2000) di Angelo Branduardi Taliesin, il bardo "A te solo Buon Signore Si confanno gloria e onore
A Te ogni laude et benedizione A Te solo si confanno Che l'altissimo Tu sei E null'omo degno è Te mentovare. Si laudato Mio Signore Con le Tue creature Specialmente Frate Sole E la sua luce. Tu ci illumini di lui Che è bellezza e splendore Di Te Altissimo Signore Porta il segno. Si laudato Mio Signore Per sorelle Luna e Stelle Che Tu in cielo le hai formate Chiare e belle. Si laudato per Frate Vento Aria, nuvole e maltempo Che alle Tue creature dan sostentamento. Si laudato Mio Signore Per sorella nostra Acqua Ella è casta, molto utile E preziosa. Si laudato per Frate Foco Che ci illumina la notte Ed è bello, giocondo E robusto e forte. Si laudato Mio Signore Per la nostra Madre Terra Ella è che ci sostenta E ci governa Si laudato Mio Signore Vari frutti lei produce Molti fiori coloriti E verde l'erba. Si laudato per coloro Che perdonano per il Tuo amore Sopportando infermità E tribolazione E beati sian coloro Che cammineranno in pace Che da Te Buon Signore Avran corona. Si laudato Mio Signore Per la Morte Corporale Chè da lei nesun che vive Può scappare E beati saran quelli nella Tua volontà che Sorella Morte non gli farà male..."
![]() |
#6988 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Un lontano ricordo ...mi ha riportato a voce bassa ieri sera a ricantare il Laudato si mio Signore...ai miei bimbi....lo abbiamo fatto insieme.....perche' e' giorno di gioia......Bentornato.......
Buongiorno Camelot..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6989 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Buongiorno, miei diletti.
Giungo a Camelot, come spesso accade, piuttosto di fretta... e tuttavia, giungervi, attardarsi per un nostalgico momento nel giardino e trovarvi le vostre parole, i vostri sorrisi, i pensieri, i versi ed i canti, è sempre per me una gioia che scalda il cuore. Vi porterò dunque con me, in questa fredda e cupa giornata nella quale -ahimé- mi accingo già a ripartire... Un abbraccio.
![]() |
#6990 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buon sabato a tutti!
La temperatura in quest'angolo di Camelot si è parecchio raffreddata.. sembra che la primavera non voglia arrivare. ![]() A presto. ![]()
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Saluti da Cristiano | Cristiano | Presentazione a corte | 15 | 17-10-2013 13.33.44 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.41.43.