Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 19-05-2010, 21.16.10   #691
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Un ululato e la voce rabbiosa di Toraus, era riuscito a passare attraverso il muro di alberi......Lo guardavo a distanza......calde lacrime bagnarono il mio viso...un altro lupo vittima della bestialita' umana...... << Dea della Morte accogli i tuoi lupi, messaggeri e accompagnatori verso la Terra dei Morti, che guidano per te le anime attraverso le foreste dell'Altromondo >>....Istintivamente pensai a Polgara, eppure io ero figlia della Dea Madre, il bosco era la mia casa...c'era un corso d'acqua potevo sentirne il rumore...e l'acqua era sempre consacrata alla Madre doveva esserci un luogo di culto....Uno strano vento caldo, incomincio' a soffiare.....era fastidioso....seccava la gola, ero scalza e non mi fu' difficile camminare senza fare rumore...se Toraus mi avesse vista, credo che mi avrebbe riservato lo stesso trattamento che aveva dato ai lupi......e cosi' mi avvinai al corso d'acqua....poco lontano c'era un tempio un piccolo cerchio di pietre e al centro un' Ara..salii i sette gradini che mi portaro all' Ara..un fuoco sacro bruciava...il vento era caldo e lo alimentava..presi la mia spada, bacia l'elsa e la deposi ai piedi dell'ara.......sulla lastra di pietra.....c'erano delle rune.....qualcuno...aveva usato l'oracolo......Se solo Polgara fosse riuscita ad entrare nel Tempio...nessuno avrebbe potuto farle del male......Neanche Toraus avrebbe potuto varcare quelle pietre.....cercai cosi' di pensarla intensamente.....non eravamo lontane....la sentivo....misi le mani sul fuoco, ora potevo vederla e vedevo Guisgard con lei.......Non farti abbattere Guisgard, no sei lontano.......e' solo la forza del cuore che ti aiutera' a superare tutto.....e il tuo cuore posso vederlo e' puro come quello di un Cavaliere.........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-05-2010, 15.21.32   #692
polgara
Cittadino di Camelot

L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
polgara sarà presto famoso
Vedevo Guisgard precedere con molta difficoltà. Nella mia forma da lupo ero immune alle tentazioni ed alle illusioni e ne vedevo la reale faccia. Se solo anche lui avesse potuto togliere la maschera a quelle figure e vederle solo per ciò che erano....
Ma questa era la sua prova e io non potevo aiutarlo in alcun modo. Dipendeva tutto solo da lui.
Lui solo poteva trovare la forza dentro di sè, la stabilità nel cuore per superarlo.
Fin da quando eravamo piccoli Guisgard aveva bisongo che io gli dessi mille conferme, mille certezza dell'esclusività e della profondità del nostro rapporto..ora quella certezza doveva trovarla in lui.
In quel momento capii che sarebbe giunto da lì a poco il momento di una nostra separazione, perchè ahimè avrebbe dovuto affrontare tutto ciò da solo...io dovevo affrontare altro...
MI attendeva il confronto con le mie paura: l'abbandono, la separazione, il tradimento ed infine quella che tutti temiamo più di tutto: Madonna Morte.

In lontananza vidi quelle due figura..avrei atteso le loro parole e poi avrei seguito il mio destino.
Avevo infinita fiducia in Guisgard ed in noi..
"Sorella mia proteggi il mio Guisgard..ora lui è in difficoltà più di me ed io non posso aiutarlo..!"
polgara non è connesso  
Vecchio 20-05-2010, 20.26.00   #693
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il pensiero di Polgara mi arrivo' in tutta la sua forza......eravamo tutte lupe, eravamo tutte falchi......eravamo tutte Dee.....<< Polgara cara, invochero' Madre Morte, perche' ella altro non e' che Morte e Vita......noi siamo sue figlie e mai ella potrebbe permettere che qualcuno possa decidere del nostro destino...........la sua furia e' tangibile, nella natura che cambia, nel vento che urla il suo dolore.........tu compirai il tuo percorso perche' cosi' e' scritto........ma Madre Morte non prendera' te, ho offerto la mia vita in cambio della tua......se mai dovesse accadere tu sarai protetta........io non ho nessuno , ma tu hai lui e devi vivere per quest'amore che vi lega, Amore e' Vita e non Morte........Ti prometto che vegliero' su di lui cosi' come faresti tu..........Ti abbraccio Sorella mia...>>....Il fuoco davanti a me ardeva, alimentato da fonti invisibili.....Alzai le braccia al cielo..<< Madre Morte il patto con te e' saldo, la mia vita e' tua......adesso poggia il tuo velo su di lei, nero il tuo manto, luce la Luna che ti accompagna che mia Sorella possa camminare protetta dalle tue braccia....>>...Una folata di vento bollente mi investi'....ma subito dopo il vento gelido della Morte ......spense il fuoco sull' Ara.......la Dea aveva accettato la mia supplica..........Ora dovevo solo leggere il cuore di Guisgard se solo mene avesse dato la possibilita'.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 21-05-2010, 15.11.33   #694
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Heylde ascoltò con attenzione ogni parola di Talia.
E poi disse:
"Voglio credervi... e sia, amate sopra ogni cosa mio fratello. Ma se vi dicessi che ogni sua pena svanirebbe se qualcuno morisse per lui? Voi, come Alcesti, che come un'ossessione ritorna in questo grande dramma che ci vede tutti protagonisti, dareste la vita per Ermaus? Se si... allora bevete questo elisir di morte... e, vi giuro su mia figlia, che ogni sofferenza di Ermaus svanirà... se lo amate... morite per lui..."
E offrì a Talia una coppa piena di veleno.

Intanto, nella torre, il gruppo era intrappolato.
"Sembra un incanto..." disse Llamrei "... cavaliere, se dovete ucciderci allora fatelo subito!" Gridò poi al Cavaliere Bianco.
Ma questi continuava a fissarli senza dire niente.
Allora a Cavaliere25 ritornò alla mente una lontana mattina trascorsa con Guisgard, durante uno dei loro addestramenti.

"Ricorda, ragazzo mio..." diceva il cavaliere al suo scudiero "... il tuo nemico può attaccarti anche con armi oscure, come la magia... e se tu ne hai la possibilità attacca sempre per primo... colpisci con forza, amico mio, con forza!"

Nel frattempo, Elisabeth continuava ad interrogare gli eventi e le forze che li animavano.
Ad un tratto udì una voce:
"Segui il cuore... e didati solo di quello..."
Si voltò e vide quel fanciullo già incontrato in passato.
La fissava e la sorrideva con i suoi occhi azzurri ed i capelli biondi.
"Il demone sta andando a prendersi la tua sorella..."
Elisabeth allora si accorse che Toraus si stava incamminando verso una piccola altura.
Vecchio 21-05-2010, 15.21.14   #695
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard giunto alla nicchia, vide i due giovani.
Il ragazzo era di corporatura asciutta, con capelli lunghi e spettinati, il volto scarno ed una barba bruna, come il colore dei suoi capelli.
La ragazza invece era solare, bionda con gli occhi come il cielo.
"E' questo l'oracolo?" Chiese Guisgard.
"Qui troverai il sapere, se lo desideri." Rispose il ragazzo.
"Ma non è questo l'oracolo, cavaliere." Aggiunse la ragazza.
"Ho bisogno di interrogare l'oracolo." Disse Guisgard.
"Ogni risposta l'uomo può trovarla con la sua ragione." Rispose il ragazzo.
"Ma soprattutto nel suo cuore, cavaliere." Aggiunse la ragazza.
"Devo sapere come salvare la mia amata." Disse Guisgard.
"Amore non ha sesso." Rispose il ragazzo.
"Ma ha gli stessi valori della tua Fede, cavaliere." Aggiunse la ragazza.
"Chi siete voi due?" Chiese Guisgard.
"Io sono la ragione." Rispose il ragazzo. "Libera da false convinzioni ed ottusi valori."
"Io invece sono il cuore..." aggiunse la ragazza "... fedele al sentimento ed alla natura divina di ogni uomo."
Ed un leggero vento caldo cominciò a soffiare su tutti loro.
Vecchio 21-05-2010, 15.37.33   #696
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 10-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Ripensando a quelle parole che mi disse Guisgard quella mattina le misi in pratica, presi il bastone da lui regalatomi e che custodivo amorevolmente ma era giunto il momento di usarlo, indietreggiai dal cavaliere bianco, presi il bastone con due mani e iniziai a correre verso il cavaliere, arrivandogli davanti gridai mettetevi in guardia e mentre gli dicevo quelle parole gli sferrai un colpo con tutta la mia forza che avevo sulla sua testa, aspettai un suo movimento mentre mi sistemai in posizione di difesa.

Ultima modifica di cavaliere25 : 21-05-2010 alle ore 18.59.12.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 21-05-2010, 15.46.06   #697
polgara
Cittadino di Camelot

L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
polgara sarà presto famoso
Ragione o Cuore? L'eterno dilemma..chi dei due seguire? Spesso uno tira da una parte e uno dall'altra...

Il cuore è l'unica fonte di verità che abbiamo.

Lasciai il fianco di Guisgard e mi avviai verso le due figure, chinai il capo in una sorta di inchino e mi misi tra di loro. Era arrivato il mio limite, da lì in avanti non mi era concesso proseguire.
Rimanendo ben ritta sulle zampe alzai il capo e lo guardai nella profondità dei suoi occhi sperando che lui capisse...com'era doloroso separarsi, da far mancare il fiato, ad ogni modo non avevo cuore di abbandonarlo. Decisi quindi che avrei atteso che lui proseguisse nel cammino per poi andare incontro al mio.
polgara non è connesso  
Vecchio 21-05-2010, 20.47.08   #698
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai la coppa che lady Heylde mi offriva, era colma di un liquido trasparente che ondeggiò pericolosamente mentre la donna lo spostava verso di me.
Era possibile ciò che aveva detto? Davvero Ermaus sarebbe stato salvo se fossi morta per lui? Era assurdo! Ma troppe cose erano assurde in quel castello...
Lentamente mi diressi verso un piccolo scrittoio che avevo notato sulla parete opposta, presi l’occorrente e mi apprestai a scrivere.
‘Mio amato Ermaus, perdonami.
Perdonami le incertezze, il distacco, la sofferenza che ti causai. Perdonami se oggi, che finalmente ti ho ritrovato, non ho saputo escogitare altro modo per salvarti se non questo… ma se è vero che la mia vita può valere la redenzione della tua anima, allora non ho remore e con gioia abbraccio madonna Morte. Sappi, mio adorato, che mai neanche per un momento un altro prese il tuo posto nei miei pensieri e che i momenti che vissi al tuo fianco sono i soli che io abbia mai vissuto davvero. A te che resti, Cuore mio, va il mio pensiero: ricordati che sarò sempre con te, ricordati che mai il mio Amore ti abbandonerà e se mai ne avrai bisogno lo potrai trovare in qualche angolo del tuo cuore.
Ermaus, prima di lasciarti ti rivolgo una preghiera: ti supplico torna a vivere, ti supplico fa che questo mio sacrificio non sia stato vano, ti supplico non rinunciare all’Amore perché - ricorda - l’Amore è tutto, è la sola cosa e dopo tutto, se non vale la pena combattere per l’Amore, allora che altro ci resta?
Tua per sempre, Talia’
Piegai il foglio e tornai verso Heylde.
“Chiedete la mia vita, signora” le dissi lentamente “Ebbene, la mia vita è tutto ciò che posseggo… e adesso, per la seconda volta, io la dono ad Ermaus!”
Presi la coppa dalle sue mani e osservai di nuovo il contenuto, era inodore e incolore… come la morte, pensai.
“Ho solo una richiesta…” mormorai, porgendole il foglietto “Fategli avere questa, vi supplico!”
Poi chiusi gli occhi e bevvi quel liquido, qualunque cosa fosse.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 21-05-2010, 22.21.58   #699
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Il Fuoco Sacro si era spento......stavo raccogliondo...le rune..quando sentii parlare del mio cuore...ascoltare il cuore..... alzai gli occhi dall' Ara e mi voltai, vidi Riccioli D' Oro, non lo avevo sentito arrivare....eppure era li' aveva il sorriso piu' bello che avessi mai visto , i suoi occhi erano azzurri, un mare in cui tuffarsi....... Toraus, non poteva uccidere Polgara.........<< Chi sei tu ?......come fai ad essermi accanto...senza che io possa sentirti arrivare, Il demone non puo' uccidere mia Sorella, se lo facesse sarei io che morirei......Ho ascoltato il mio cuore una volta ed e' stato capace di tradirmi, ma per lei e' diverso........ognuna di noi vive nell'altra e questo e un altro sentimento.......>> Mi voltai a guardare verso l'altura e la camminata di Toraus mi sembrava sicura, come qualcuno che sapesse dove andare.prendere una decisione...restare, o andare.....<< Facciamo cosi'..., seguiro' Toraus.....ha gia' promesso di uccidermi..........dovra' farlo, ma dovra' attaccare me come Donna e non me come lupo......che si imbratti le mani del sangue di una figlia della Luna, lui e' un Demone, cosi' lo definisci......>>.......girai intorno all'altare.......presi le rune e le misi in un sacchetto che attaccai alla cintola della clamide......presi la spada.....e prima di seguire Toraus, mi voltai verso Riccioli D' Oro..<< Lo so' che mi seguirai....non so' come, ma sento che ti avro' vicino.....>>..... Mi voltai e comincia ad incamminarmi....non era molta la strada che ci divideva
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-05-2010, 12.42.52   #700
lady rainbow
Cittadino di Camelot

L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
lady rainbow sarà presto famoso
Eravamo in trappola,inermi e il cavaliere bianco sembrava prendersi gioco di noi..quando ad un tratto cavaliere25,coraggiosamente, attaccò per primo..capì subito le sue intenzioni,era arrivato per lui il momento di dimostrare il suo valore..ma non volevo che si mettesse in pericolo,mi ero affezionata a lui e non poteva,non doveva succedergli nulla..dopo il primo colpo sferrato al cavaliere bianco gridai a cavaliere25 "state in guardia amico mio non conosciamo le sue intenzioni e non voglio che vi accada nulla.."e mentre dicevo ciò iniziai a chiudere gli occhi per cercare di prevedere l'esito dello scontro, pronta,se necessario ad utilizzare le mie arti in suo aiuto..

Discussione chiusa