28-03-2013, 19.33.46 | #7071 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
" bellissimo questo Fiore..."......" potremo portare con noi i nostri dolci ?.....infondo si potra' far festa....almeno questo...non penso ci verra' negato ?.....ma ditemi.....chi voleva far festa dove' finita ?.....perdonate non ricordo piu' le cose recenti...magari cose del passato....."
|
29-03-2013, 09.16.58 | #7072 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-07-2011
|
Bianche, milady.. le mie rose sono bianche..
Buongiorno.. vorrei cogliere l'occasione per fare a tutti voi i miei auguri di Pasqua.. La Pasqua di Nostro Signore.. in questi giorni non sarò con voi, per questo desidero lasciarvi adesso i miei auguri.. Sarò al Sepolcro.. proprio come quelle donne che cosparsero di unguenti e profumi il corpo di Cristo una volta deposto.. e lì attenderò, veglierò senza il timore della notte che verrà, senza la paura del buio e delle tenebre che investiranno il mondo nelle prossime ore. Sarò lì, e cercherò di non cedere al sonno neppure un momento mentre veglierò sul corpo di Gesù, col desiderio che Egli mi trovi lì ad attenderlo quando, nel giorno di Pasqua, si manifesterà la sua Gloria. E.. vorrei tanto.. tanto accoglierlo come quella Maria alla quale Egli, per primo, si mostrò. Ci avete pensato? Gesù non si manifestò per primo ai suoi discepoli.. scelse una donna per farlo. E oggi sarò con Lui, lungo la via della Croce. Domani sarò al Sepolcro. Vi ritroverò solo nel giorno di Domenica, se Dio Vorrà, per festeggiare con voi.. Intanto.. vorrei lasciravi un abbraccio.. E l'augurio che sia la Pasqua che desidera il vostro cuore, qualunque cosa domandiate per essere felici. Per sposare col cuore la Gioia e con l'anima la Bellezza.. la Bellezza e la Meraviglia del Miracolo di essere nati. Questa, come tante, troppe Pasque ( e non solo), non vedrà, purtroppo, la Gioia di tutti.. non lo sarà fino a quando il dolore e la sofferenza saranno intrinsecamente legati alla vita, però, vorrei lasciarvi col desiderio di una speranza.. Il Vangelo o chi per esso, ci narra che le tenebre avvolgeranno il Cielo e la Terra da mezzogiorno alle tre. Un tempo, quindi, finito; un arco di quell'eternità racchiuso in un inizio ed una fine. Così è per il dolore, l'angoscia, la sofferenza.. Così mi insegna un uomo vicino a Dio. Come per lo strazio di Cristo.. da mezzogiorno alle tre, poi.. ritorna il sole.. E' così che ha decretato Dio, che pure nell'atrocità della Croce c'è un tempo di pianto, di dolore, di tormento e disperazione, di paura e di scoraggiamento che è circoscritto, finito.. racchiuso nell'arco del giorno. Portate negli occhi questa luce e questa speranza, che anche il tempo del dolore e delle sofferenze per chiunque le attraversi, per ciascuno di noi, non sarà eterno, ma ha la sua fine. E dopo le tenebre.. il Sole. Perdonatemi.. talvolta si tende a custodire intimamente i propri pensieri.. è sempre così per me, quando vi leggo ma non mi esprimo. Ma a volte i pensieri domandavo di essere esternati preponderantemente.. Buona Pasqua, dunque.. con tutto il cuore, a tutti. Un'ultima cosa.. Per i bambini.. un po' perché li adoro, un po' perché hanno il dono della purezza, e la tenerezza nel cuore, vorrei lasciare alle bambine di Altea, in rappresentanza di tutti i bambini, le uova della Festa.. con l'augurio che vi trovino dolci soprese ad attenderli nella vita. E dico grazie a tutti voi. Auguri. Ultima modifica di Chantal : 29-03-2013 alle ore 09.32.35. |
29-03-2013, 12.22.37 | #7073 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Auguri di una buona Pasqua a tutti quanti!
29-03-2013, 14.39.09 | #7074 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Avete ragione lady Chantal...rose bianche...come la Purezza.
E puro è il vostro ultimo pensiero e sapete, ho mostrato il vostro dono alle mie bimbe, che come tutti i bimbi del mondo hanno gioito a quella vista, i loro occhi era luccicanti di felicità...possano tutti i bimbi del mondo, quelli che ogni giorno vivono la Passione di Cristo ritrovare questo sorriso perduto, ecco il mio augurio di Pasqua per questo anno allora. Un saluto a tutta Camelot.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-03-2013, 14.57.46 | #7075 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Giovani Viandanti,
quando la Poesia si incontra con l'emisfero più alto dell'anima, nascono dei miracoli, più o meno incosapevolmente manifestatisi attraverso il sapiente ed immortale calamaio di uno dei più grandi poeti di sempre... Dedicata a Lady Chantal, la pura, ed a quei piccoli gioielli che attraverso i loro occhi riflettono le emozioni di Madre, Sposa e Figlia. Cristo è risorto ancora una volta, che la nostra vita sia una Pasqua. Taliesin, il bardo Tre Madri tratto da: "La Buona Novella" 1970 - Fabrizio De Andrè Madre di Tito:
"Tito, non sei figlio di Dio, ma c'è chi muore nel dirti addio". Madre di Dimaco: "Dimaco, ignori chi fu tuo padre, ma più di te muore tua madre". Le due madri: "Con troppe lacrime piangi, Maria, solo l'immagine d'un'agonia: sai che alla vita, nel terzo giorno, il figlio tuo farà ritorno: lascia noi piangere, un po' più forte, chi non risorgerà più dalla morte". Madre di Gesù: "Piango di lui ciò che mi è tolto, le braccia magre, la fronte, il volto, ogni sua vita che vive ancora, che vedo spegnersi ora per ora. Figlio nel sangue, figlio nel cuore, e chi ti chiama - Nostro Signore -, nella fatica del tuo sorriso cerca un ritaglio di Paradiso. Per me sei figlio, vita morente, ti portò cieco questo mio ventre, come nel grembo, e adesso in croce, ti chiama amore questa mia voce. Non fossi stato figlio di Dio t'avrei ancora per figlio mio".
29-03-2013, 15.34.27 | #7076 |
Cittadino di Camelot
|
Sir Taliesin vi ringrazio per questi versi del cantore che hanno saputo toccare il mio Animo, come se nostro Signore rappresentasse come detto prima il Figlio di ogni Madre sofferente e di quei Figli che pur non avendo una madre sono comunque Figli di tutto il Mondo e del Signore e non per questo dimenticati.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-03-2013, 17.05.39 | #7077 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Bene ho passato la giornata alla ricerca di qualche ricetta da proporvi questa Domenica...e visto che ho sentito voi dame discorrere di dolci mi adeguo!
Innanzitutto ai nidi di pasqua al cioccolato e poi le scarcelle ammetto che non sono tipiche del mio paese ma mia cugina che li porta dalla puglia tutti gli anni e per concludere, lo so che non centra molto con la pasqua ma dato che sono stata in austria poche settimane fa che ne dite di una bella sacher?
29-03-2013, 17.27.09 | #7078 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Buongiorno a voi...
Lady Chantal, Vi faccio troppo onore, voi dite? Perdonatemi, dunque, mi rendo conto che non è la prima volta che me lo dite e non vorrei che le mie parole fossero considerate vuota retorica. Eppure leggere le vostre parole delicate mi dona sempre un sorriso, e per questo sono lieta di vedervi tornare a Camelot. Dunque, Milady, sappiate che parlo col cuore... Vi ringrazio delle rose, sono davvero belle. Vedo che due ... anzi anzi.. tre.. volenterose dame hanno preparato un sacco di leccornie! Sinceramente non conosco i cibi tipici della mia zona, o meglio.. Ciò che la mia famiglia mangia mentre festeggia la Pasqua ho fatto voto di non mangiarlo tanto tempo fa. Ma poiché non si può mangiare e basta, penserò al vino. (Non volevate mica bere l'acqua vero?) Preparerò l'ippocrasso stasera stessa... Così che sia pronto per domenica, e potrete festeggiare... Io mi recherò ad una fiera fuori città, ma sono certa che al mio ritorno troverò ancora le luci e il profumo della festa. Vi abbraccio e faccio i miei complimenti a Lady Altea, Lady Elisabeth e Lady Cheyenne (mi fate venire una fame, milady...) per le splendide cose che hanno realizzato. |
29-03-2013, 17.50.15 | #7079 |
Cittadino di Camelot
|
Carissima lady Clio,
è stato un piacere pensare a tutti voi...ehhh ma io sono completamente astemia...anche perchè mi ricordo sir Hastatus tempo fa mi chiese se avevo bevuto del vino di troppo ...mamma mia ho preso già della vecchia spugna, danzatrice di balli strani (ebbene lo ammetto sono danzatrice del ventre ) e poi pure vecchiarella nella mia ancora giovane età...non vorrei che qualche nobile cavaliere mi debba portare poi a casa..magari visto le mie vicinanze con la Austria assieme a quella wunderschone Sacher Torte io ci metterei del Apfelsaft ovvero del succo di mele e credetemi, a Vienna tutti quanti lo bevono e ci sono pure dei locali dove viene solo servito, una delizia, allora lo porto io d'accordo? Qui ne produciamo a quantità. Lady Cheyenne veramente vedere quella Sacher Torte fa venire fame e se non sbaglio è fatta pure con la deliziosa marmellata alla albicocca...che delizia. Ovviamente se notate, i Cavalieri verranno solo a mangiare
29-03-2013, 18.21.34 | #7080 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Oh mamma... eh beh... Allora devo rimediare...
Mi inventerò qualcosa per voi, Milady... Non sia mai che stiate male!! |
|
|