24-02-2015, 01.41.12 | #701 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio inciampò, finendo a terra proprio davanti al pastore ed al garzone che subito si voltarono verso di lei.
E mentre il secondo restò sorpreso nel vedere una così bella ragazza apparsa quasi dal nulla, il pastore lesto si avvicinò, per poi chinarsi su di lei. “In verità” disse sorridendo, con i suoi occhi azzurri in quelli di lei “siamo nella brughiera ormai e non si vedono molte persone in giro. E di certo non belle con voi.” Guardò la caviglia di Clio. “Vi siete fatta male? Ce la fate ad alzarvi?” Rise appena. “O forse devo pensare che non siete vera, ma forse solo uscita da uno dei miei sogni? O peggio ancora, magari altro non siete che una ninfa dei boschi o qualcuna di quelle fate di cui si sente narrare dei racconti cavallereschi dei bardi?” Facendole l'occhiolino.
24-02-2015, 02.03.51 | #702 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Come avevo previsto, si chinò su di me, preoccupandosi della mia caviglia.
Salvare le dame in difficoltà era la sua specialità, dopotutto. Sorrisi nell'incrociare il suo sguardo, quasi stessi sognando. Ma sembrava davvero che mi vedesse per la prima volta. Una fitta dolorosa mi attraversò, ma continuai a sorridere, arrossendo appena con gli occhi bassi. Non potevo certo fissarlo in quel modo se non aveva idea di chi fossi. "Sto bene, grazie..." Alzando di nuovo lo sguardo su di lui, timidamente "Mi aiutate, per favore?" Porgendogli la mano perché mi aiutasse ad alzarmi. Risi appena a quelle domande. Io sono più che vera, ma tu? Sei un fantasma? Un riflesso dei miei desideri più segreti? Qualcuno che gli somiglia molto, o cosa? Oppure sei semplicemente tu, e non hai memoria del passato? O fingi perché non siamo soli? No, ricordavo lo sguardo di intesa ad Auroria, quando nessuno doveva riconoscermi. Non si era tradito, ma avevo compreso che mi aveva riconosciuto. Ma ovviamente non espressi ad alta voce nessuna di quelle domande. "Magari provengo da quei sogni di cui parlavate prima..." Con gli occhi nei suoi, uno sguardo intenso "Quelli che sembrano realtà... Perché lo sono..." Sorrisi, facendogli l'occhiolino a mia volta "Almeno, io lo sono di sicuro.." Alleggerendo il tono della voce, più spensierato. "Eravate voi a suonare prima?" Dolcemente, sempre con gli occhi nei suoi "Sapete, mentre vagavo per la brughiera chiedendomi dove fossi finita, ho udito quel suono melodioso e stupendo e l'ho seguito... È stata quella musica a condurmi da voi... Credevo di vagare per la brughiera tutto il giorno senza incontare nessuno, siete stati una benedizione..." Timidamente "Ah, che sbadata... Permettete che mi presenti, il mio nome è Clio.." Chinando appena il capo in un cenno di saluto. |
24-02-2015, 02.05.23 | #703 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Rida mi rispose che era entrata a far par parte della compagnia da pochi mesi. Fino a quel momento, i ragazzi si erano alternati nei ruoli maschili e femminili, ma poi Ozzillon aveva deciso che era meglio far interpretare i ruoli femminili ad una donna e aveva preso lei.
Fuori, l'eccitazione del popolo aumentava e Rida propose di andare a fare un giro per Capomazda mentre il nostro "istrionico capo", come lei lo aveva definito, sistemava tutto per la rappresentazione. Cosi, scendemmo e ci inoltrammo alla volta della cittadina. Capomazda era piena di mercatini, bancarelle, i quali vendevano articoli di ogni genere. Dai giochi per bambimi ai gioielli, dalle botteghe dei fabbri e dei maniscalchi ai commercianti di stoffe, fino ad arrivare a delle bancarelle piene zeppe degli oggetti piu` disparati e bizzarri che avessi mai visto in vita mia.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
24-02-2015, 02.22.37 | #704 |
|
Il pastore sorrise ed aiutò Clio ad alzarsi, tenendola per mano.
“Purtroppo” disse lui “io non ho mai fatto sogni tanto belli. Intendo non tanto belli da ospitare una visione paragonabile a voi...” fece una smorfia “... cioè, volevo dire... si, insomma...” scosse il capo “... perdonatemi, Clio, ma... si, credo di apparirvi come un idiota, vero? Un pastore che tira fuori panzane poetiche... ninfe, fate, visioni... non riesco ad immaginare nulla di più sciocco di me che in questo momento farfuglio cose senza senso...” Il garzone alle sue spalle rise.
24-02-2015, 02.28.55 | #705 |
|
Scese dal carrozzone, Gwen e Rida cominciarono ad inoltrarsi nelle variopinte strade di Capomazda, ricche di botteghe colme di vetrine con ogni genere di prodotti e merce.
Dai salumi ai formaggi, dai vini alla frutta, dai dolci al pane, passando poi per i negozi di abiti, di armi, di antiquariato, di mobili e di cimeli più o meno ricercati. E per le strade vi erano mendicanti in cerca di carità, zingare che assicuravano di conoscere passato e futuro, cantastorie, saltimbanchi, burattinai e artisti improvvisati d'ogni tipo. E mentre Gwen e Rida passeggiavano in quella vivace baraonda, ad un tratto udirono una voce alle loro spalle. “No, non mi crederà mai...” disse qualcuno. Rida si voltò di scatto e vide alcuni soldati. “No, non mi crederà mai, vi dico...” ripetè uno di quelli “... cosa pensate?” Fissando i suoi compagni e poi voltandosi a guardare Gwen. “Che oggi esistano ancora ragazze che credono alle favole di una volta?” Con gli occhi in quelli della ragazza di Avalon. “No, mi prenderebbe per un folle...” I suoi compagni risero. “Ma dopotutto” aggiunse il militare “cos'è un innamorato se non un folle? Dico bene, amici miei?” Era un giovane dai bei lineamenti, gli occhi scuri ed i lunghi capelli neri. “Chi può dirlo, amico mio!” Esclamò uno dei suoi compagni. “Io direi di dichiararti!” E gli altri militari annuirono divertiti.
24-02-2015, 02.39.20 | #706 |
Disattivato
|
Sorrisi, era adorabile! Di solito era così sicuro di sé, così spavaldo, che mi faceva quasi tenerezza vederlo impacciato.
Avrei voluto zittirlo con un bacio, stringerlo, senza dire una parola, rassicurarlo come non avevo forse mai dovuto fare. Mi limitai a guardarlo e sorridere, come non facevo da tempo. Gli occhi mi stavano ingannando? O forse era il mio cuore a farmi vedere quel pastore con le sembianze dell'uomo che amavo? Ero impazzita a tal punto? Scossi la testa "Oh, no.. affatto.." sorridendo "Non sono solita giudicare un uomo dall'abito che porta, messere... e vi confesserò che mi piacciono molto le panzane poetiche.." strizzando l'occhio al pastore. Specie da quando non c'è più lui che mi parla in quel modo. "Però non vale.." vagamente divertita "Voi due conoscete il mio nome, ma io non conosco i vostri...". |
24-02-2015, 02.52.00 | #707 |
|
“Avete ragione...” disse il pastore a Clio “... vedete? Recito improbabili fandonie poetiche e poi neanche vi rivelo il mio nome...”
Il garzone alle sue spalle si schiarì la voce per attirare l'attenzione dei due. “Oh, già, dimenticavo...” voltandosi il pastore verso di lui “... rivelarvi i nostri nomi, Clio... lui è Afel, mentre io...” tornando a guardare la piratessa “... io mi chiamo Icarius...”
24-02-2015, 03.14.36 | #708 |
Disattivato
|
Sorrisi ad Afel, con un leggero cenno del capo quando il pastore mi rivelò il nome del pastore. Ma poi sbiancai nel sentire quel nome.
Icarius... E io che avevo pensato di arrivare lì e chiamarlo proprio con quel nome. Ma poi avevo cambiato idea, per non attirare troppo l'attenzione, ed evitare di essere presa per pazza. "Icarius..." Ripetei, cercando di celare, per quanto possibile, il mio turbamento "È un bel nome..." Dissi soltanto. Un nome intriso di ricordi, si sogni e di speranze. Come poteva essere una coincidenza? Da quando io credevo alle coincidenze? Allora perché? Com'era possibile? "Piacere di fare la vostra conoscenza, allora..." Con un sorriso cordiale "Come ho detto, è stata la vostra musica a condurmi di qui.. È un'ocarina vero?" Quasi distrattamente. "Ah, ma io qui mi metto a chiacchierare e mi dimentico che devo andare al mercato..." Con una smorfia "Voi avete l'aria di chi è cresciuto e vive da queste parti.. Sapreste darmi qualche indicazione per non perdermi di nuovo?" Con gli occhi in quelli azzurri di Icarius. Non riuscivo a smettere di guardarlo. Dovevo trovare un modo per poterlo rivedere, forse solo passando del tempo con lui sarei riuscita a capire. Se era solo un'allucinazione, allora era solo il candidato perfetto per il piano del Patto delle Civette. Se era lui e aveva perso la memoria allora, beh... Gliel'avrei fatta tornare, in un modo o nell'altro. Oppure gli sarei stata accanto, senza che lui sapesse che ero già sua. Ma dovevo esserne sicura, il cuore poteva giocarmi brutti scherzi e non potevo rischiare. Ma troppe cose non quadravano, troppe coincidenze, troppe domande senza risposta. |
24-02-2015, 03.25.16 | #709 |
|
Icarius fissò negli occhi Clio, quasi rapido dal colore e dal candore, dalla dolcezza con cui quella ragazza gli parlava.
“Icarius, si...” disse piano, quasi senza accorgersi che stringeva ancora la mano di lei nella sua “... in verità non mi è mai parso così bello il mio nome... mai come oggi, sentendolo pronunciare da voi...” accennò un sorriso tra l'imbarazzato e l'incerto “... eh, ma che sciocco, rieccomi a giocare a fare il poeta...” scosse il capo “... c'è un mercato, poco distante da qui... in verità è piccolo, ma fornito per la gente di queste lande, che non hanno poi tante pretese... ma magari voi siete diversa... non so neanche chi siete, né da dove venite... chissà, siete una nobile dama... allora forse dovrei indicarvi il mercato grande della capitale, ma che io non ho mai veduto...”
24-02-2015, 03.42.46 | #710 |
Disattivato
|
Sorrisi, senza staccare lo sguardo da Icarius.
Eppure parlava come avrebbe parlato lui se mi avesse visto per la prima volta. Già, dovevo sembrargli una pazza! Eppure, teneva ancora la mano nella mia, e io di certo non gliela toglievo, era così rassicurante quel contatto, così casto eppure rovente. Era una tortura dover parlare in quel modo, dover stare attenta a come lo guardavo, dovergli stare a distanza. Cos'avrei dato per potermi rifugiare tra le sue braccia, per sentire le sue parole rassicuranti, la sua risata. Era imbarazzato, possibile? Beh, certo, io dovevo controllarmi.. non potevo continuare a guardarlo in quel modo. Eppure adoravo il modo in cui parlava. Risi appena alle sue parole "Una nobile dama? Io?" scossi la testa "No, direi proprio di no... Chissà, magari sono un pirata.." sorridendo divertita. No, tu chi sei? Poi strabuzzai gli occhi. "Come, non siete mai stato nella capitale? Come mai?" sorpresa. Ma certo, è ovvio, altrimenti l'avrebbero riconosciuto. "Beh, in realtà questa brughiera ha un fascino misterioso... comprendo perché non l'abbandonate..." con un sorriso cordiale "Questa pace non si trova certo nella capitale, credetemi...". |
|
|