Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2014, 02.11.21   #701
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh...” disse divertito Froster a quelle parole di Guisgard “... lui non vi ama, amici miei!” Ridendo forte.
“Fate bene a non nutrire fiducia verso il prossimo, messere...” Oxuid all'impostore “... fate bene, ottima regola di vita...” prese del vino e poi guardò Clio “... ma voi non occupatevi dei ribelli, milady... a questo penserà il nostro ser Musain con i suoi cavalieri... piuttosto... come procedono i preparativi alle imminenti nozze?”
“Signori...” arrivando all'improvviso Azyle “... non trovate che la festa sia un tantino... come dire? Statica? Invece vedo la mia amica lady Clio sorride ad ognuna delle vostre battute. E così mi son decisa a venire fra voi.”
“Lady Azyle, signori...” presentandola Froster “... questi è sua eccellenza messer Oxuid, ambasciatore di Imperion.”
“Incantato.” Oxuid alla ragazza.
In quel momento l'orchestra cominciò a suonare ed un nuovo giro di valzer cominciò.
“Posso avere l'onore, milady?” Guisgard a Azyle.
“Temo che darete precedenza a vostra cugina, ragazzo mio...” sorridendo Froster “... lady Clio ama ballare ed io invece no... dunque mi farete il piacere e l'onore di condurla in questo giro di valzer. E' la padrona di casa e voglio che inauguri questo ballo.”
Guisgard restò un attimo perplesso.
“Sarà un piacere, milord...” mostrando poi un lieve inchino “... cugina, mi fate l'onore di questo ballo?” Voltandosi poi freddamente verso Clio.
Vecchio 25-07-2014, 02.20.03   #702
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Benedetta Azyle! Sei venuta a salvarmi..
Seguii lo sguardo dell'impostore su Azyle e sorrisi dentro di me.
L'aveva invitata a ballare, splendido!
Oh, non sai in che guaio ti stai cacciando.. un valzer con lei e non le staccherai più gli occhi di dosso... ti farà morire...
Ma naturalmente Froster doveva rovinare tutto, come potevo stupirmi ancora, era la sua specialità dopotutto!
Sorrisi all'impostore, esattamente come avevo sorriso a Froster.
"Naturalmente.." porgendogli educatamente la mano.
Ma se io detesto ballare!
Clio non è connesso  
Vecchio 25-07-2014, 02.29.15   #703
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard condusse Clio al centro della sala, dove le altre coppie diedero loro la precedenza e subito il ballo cominciò.
“Non temete...” disse l'impostore alla ragazza “... questo ballo terminerà presto per la fortuna di entrambi... su, facciamo il sacrificio per il vostro futuro consorte...” conducendola sulle note del valzer “... siete brava con in vostri sorrisi di circostanza, no? Ecco, fatene uno bello grande e tutto andrà bene...”
Tutte le coppie volteggiavano seguendo la musica e ogni dama si faceva condurre dolcemente dal proprio cavaliere.
“Magari per far passare il tempo” mormorò Guisgard “si potrebbe parlare del più e del meno...” i suoi occhi caddero sulla collana “... molto bella... si vede che è il dono di un innamorato... è stato il vostro futuro sposo o avete qualche ammiratore segreto, cara cugina?” Sarcastico.
Vecchio 25-07-2014, 02.47.30   #704
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Mi lasciai condurre su quelle note, recitando perfettamente la parte della fanciulla felice.
La collana. Ormai è tardi per tradirti in questo modo.. Ormai non ho più alcun dubbio...
"Oh, sì.." esclamai, distrattamente "E' la mia preferita.. avete ragione è un regalo.." mi si strinse il cuore "...il regalo di qualcuno che mi amava davvero.. anche se non come pensate voi.." sorrisi.
E l'avrei barattata più che volentieri, pensai, pur di averlo con me alla festa per i miei diciotto anni.
Soprattutto ora che sapevo che sarebbe stata l'ultima volta.
Per un breve istante, la tristezza, impertinente mi velò gli occhi, ma fu un istante, un battito di ciglia quasi impercettibile.
Probabilmente lui non se n'era neanche accorto.
Sorridevo spensierata, e pregavo che quella nenia finisse presto.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-07-2014, 03.03.27   #705
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il ballo continuò.
Continuò tra il chiarore delle lampade e l'incanto delle infinite candele.
E poi tra i bagliori dei gioielli al collo delle ricche dame, sui bottoni delle eleganti giacche dei cavalieri, persino tra i piumati ventagli che i paggi agitavano per rinfrescare la sala.
Da lontano i due falsi cugini sembravano lo specchio della felicità.
Lei giovane e bellissima, lui affascinante ed elegante in quel suo abito alla moda di Parigi.
Froster ed i suoi li guardavano compiaciuti.
“Eh, fortunata lady Clio.” Disse Lhar al tiranno. “E' felice, si vede. E siete stato voi a renderla tale, milord.”
Ma gli occhi della ragazza, così abili ed esperti ad ingannare i nemici, non sortirono su tutti il medesimo effetto.
Le note proseguivano dolci e inebrianti, guidando le belle coppie in quel valzer.
E approfittando di ciò, danzando tra i tanti cavalieri con le loro dame, Clio ed il suo falso cugino quasi scivolarono fuori da quel mondo ovattato e fittizio.
Lui infatti la condusse quasi via, fino ad uscire sulla terrazza deserta, senza che nessuno se ne accorgesse.
“Ecco...” fece lui, arrivando presso il parapetto marmoreo della terrazza “... vi ho liberato dal ballo, dalla musica e dalla mia presenza come cavaliere...” voltandosi poi a guardare il cielo stellato “... non sopportavo più di vedervi in quello stato... dovete esercitarvi anche con lo sguardo, sapete? Il sorriso non basta più. Almeno con me.” Scosse il capo. “Mi detestate così tanto? Perchè?” Tornando a guardarla. “Cosa vi ho fatto? Più vi guardo e più leggo il disprezzo nei vostri occhi! Perchè?” E nel dire ciò si era avvicinato tanto a lei, quasi arrivando a sfiorarla.
Vecchio 25-07-2014, 03.16.27   #706
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Milady...” disse Musain ad Altea “... la spada è donna ed ogni vero spadaccino gli è servitore... come è servitore di ogni dama...” la prese sottobraccio e la condusse al centro della sala “... quello che vedete laggiù, con la parrucca incipriata, lo sguardo spento e le movenze goffe è lord Froster, signore di questa contea... l'uomo che gli sta accanto invece, con i capelli rasati e la barbetta, è messer Oxuid, ambasciatore di Imperion qui a Lortena... l'altro individuo, alla sua sinistra, con l'espressione curiosa, è messer Lhar, governatore di questa rocca... quanto all'ospite d'onore della festa, Imone Marsin... fino a poco fa era fra loro... ora invece sembra sparito... forse sarà impegnato col ballo... venite, vi presenterò a lord Froster ed all'ambasciatore...”
E condusse la principessa da Froster e da Oxuid.
“Signori...” avvicinandosi a loro Musain “... permettetemi di presentarvi la principessa Altea... è da poco giunta dall'Oriente ed era incuriosita di partecipare a questa nostra festa.”
Vecchio 25-07-2014, 15.10.55   #707
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Sorrisi al mio finto cugino.
"Grazie.." Mormorai, lanciando un'occhiata alla sala "Detesto ballare.. Beh, voi sapete che mento, quindi che senso ha? Non avete idea di quanto sia pesante...".
Alzai gli occhi su di lui.
"E comunque non sapete leggere poi così bene i miei occhi, non era disprezzo il mio, solo malinconia..." Alzai le spalle "Non ce l'ho con voi.. Certo, le spie non piacciono a nessuno, ma so anch'io che sono necessarie... Ma voi facevate solo il vostro lavoro, e anche molto bene.." Risi appena "Ci sono cascata in pieno, come un'idiota.. Ottimo piano, sfruttare le mie debolezze..." Scossi la testa, guardando lontano "Non credevo di poter soffrire ancora così tanto.. Pensavo di aver raggiunto il limite.. Andiamo.. Ho visto morite tutti quelli che amavo, assoggettare il mio popolo... Cosa può esserci di peggio? Beh, mi sbagliavo.. Pensare che Imone avesse tradito se stesso, la sua famiglia, la sua terra, che fosse diventato tutto ciò che detestava è stato terribile.. Ho sentito quel poco di cuore che mi restava dilaniarsi, come se mi fosse stato strappato dal petto e gettato in pasto ai cani.. E non perché non ed in grado di tirare di spada.. Che c'entra.. Musain e Dension sono ottimi spadaccino, immagino, ma non valgono nulla per me.. Ma pensare che non gli importasse della aua terra, non fosse pronto a sacrificarsi per lei, era insopportabile.. " Sorrisi "Da una parte è un sollievo sapere che non è così.. Che no ha mai visto le miserie di questa terra... Che non ha dimenticato Martina, e non è rimasto impassibile mentre gli raccontavo come sono morti i suoi.." Sorrisi "Mi piace immaginare che siano insieme ora, uniti in quell'amore per cui li ho sempre invidiati.." Sospirai "Ma dall'altra ogni volta che ti guardo penso: lui dov'è, che fine ha fatto? É in fondo al mare, in mezzo alla strada, in un cimitero di provincia? Com'è morto, chi l'ha ucciso?" Scossi la testa "Nom riesco a darmi pace..".
Poi, alzai lo sguardo su di lui, a cercare i suoi occhi.
"Non ti chiederò chi sei e chi ti ha mandato.. Perché so che non me lo diresti.." Sorrisi "Io non lo farei.." Sostenni lo sguardo "Dimmi solo che fine ha fatto Imone, ti prego... E piantala di raggirarmi.." Sfiorando la collana "Imone mi ha regalato questa collana, per il mio diciottesimo compleanno... L'ho messo apposta perché potessi tradirti... Ma poi mi sono ricordata di avere un ritratto recente di Imone... E non ti somiglia.." Non lasciai mai i suoi occhi "Voglio la verità su Imone.. Altrimenti, avviserò Froster che sei un impostore, tanto lui sicuramente non ti ha mandato, ma chiunque ci sia dietro non sarà molto contento di sapere che ti sei fatto scoprire... Dimmi la verità, e farò finta di non aver scoperto niente.." Sorrisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-07-2014, 15.44.40   #708
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi avvicinai con Musain e Korshid verso Froster ed Oxuid.."Quindi Musain davanti a una donna abbassa la spada?" sorrisi pensando tra me e me "..Imone Marsin non è in sala ha detto, ma a dire il vero sarebbe morto..a meno che..non sia stato un piano tra il fuggitivo..e se il fuggitivo fosse stato il vero Imone Marsin invece?E' strano..narrai ieri sera a quel Dension della morte di Imone e Musain ancora non ne è a conoscenza? Ma nessuno sembra..se questa festa è in onore di lui...vorrei solo vederlo, per capire..ma stavolta non dirò nulla, per me sarà un perfetto sconosciuto. Eppure ho il sospetto l'incendio abbia a che fare con ciò che ho narrato..ma sarebbe assurdo...dare fuoco a una intera locanda se volevano uccidere solo me..e perchè uccidermi?" per un momento rabbrivvidii al pensiero.."Perchè quella notte l' impostore era cercato da uomini di Imperion che stavano andando proprio a Lortena..e...allora..l'assassino di Imone Marsin può essere Dension?".
Feci un respiro grande e cercai di sfoggiare il mio migliore sorriso "Lord Froster, è un piacere fare la vostra conoscenza. Dunque è con voi che debbo complimentarmi per questa bella festa e, soprattutto, per come sia magnifica Lortena..anche se il mio soggiorno qui non è stato molto fortunato. Alloggiavo in una locanda, visto sono in viaggio, e un incendio l'ha distrutta e sono morti alcuni del mio seguito" il mio sguardo poi si voltò verso Oxuid con sfida "Devo poi ringraziare messer Oxuid che mi ha accompagnato in centro della capitale con la sua carrozza, ma appena ha udito della festa e, nonostante gli chiesi di accompagnarmici, è scappato..coi miei preziosi bagagli con gioielli e vestiti e altro, ma sono certa avrà la compiacenza di restituirmeli". Sorrisi ironicamente poggiando il bicchiere vuoto in un vassoio mentre passava un servitore.
Mi guardai attorno fingendo.."Comunque nella capitale alcune ragazze del popolo mi hanno descritto il festeggiato in modo superbo dicendo sia tanto bello quanto coraggioso..e deve essere cosi visto sir Musain ha detto non è nel salone..sarà ambito da delle belle dame...sono certa mio padre, il re Ibrahim III, se fosse vero ciò che si narrà di Imone mi avrebbe subito dato in sposa a lui sancendo un patto tra Lortena e Setareh..sapete da noi è normale ci si sposi per sancire patti preziosi tra regni e gli sposi si conoscono addirittura la sera dopo le nozze..eh, diventerebbe più che miliardario visto i Tesori vi sono nel mio regno"...che brava attrice e quante scemaggini dicevo pur di scoprire il Segreto di Imone Marsin...eppure un fondo di verità vi era in ciò che avevo detto..ovvero davvero mio padre mi avrebbe dato in sposa a un uomo come Imone, quello conosciuto al porto mentre scendeva dalla nave.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-07-2014, 17.51.32   #709
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Gli occhi di Elv erano di un nocciola che tendeva a dare i riflessi dell'oro......mi ricordava il mio scudiero.....Diego...aveva quattordici anni quando mi fu affidato, era sempre pronto e attento...........non mi aveva mai lasciata sola...neanche un momento...neanche quando pensando di rivolgersi ad un uomo mi poneva domande imbarazzanti ed io con uno scappellotto lo mandavo a dormire.......ma Elv era adulto e non avrebbe intrapreso con me discorsi da uomini.....sorrisi " Vi ringrazio.....ombra....si, vi chiamerò così...".......entrambi ci rendemmo conto di De Gur.........mi venne incontro e io mossi alcuni passi verso di lui......quante domande....quanti luoghi celava quel bosco........quanta ansia......quasi si ripetesse per lui una scena........" Non pensavo che questi ...come li avete chiamati voi idilliaci boschi.....avessero così tante meraviglie nascoste al proprio interno.........Lo stalliere mi ha preparato il cavallo, questo e' il suo compito....."..mi avvicinai di più a lui...." Mentre facevo il bagno stamane...dopo una notte diciamo agitata........il nano...mi ha proposto una cavalcata.........forse se foste venuto voi avremmo parlato di altro.....magari....della mia ferita alla mano........non ho baciato molti uomini in vita mia...anzi per essere sincera....voi siete il secondo....ma per quanto mi ricordi...non lo vidi fuggire via in preda al panico.......evidentemente.......vi ho delusa......"........lo superai di qualche passo......." Devo attendere lo stalliere per farmi vedere le bellezze del luogo...oppure siete dell'umore adatto perchè facciate gli onori di casa......?..."..........era il secondo giorno.....che stavo in quel maniero...e non riuscivo ancora ad escogitare un piano che potesse portare De Gur dalla parte di Imperion...........Oxuid dovevo farlo incontrare con lui......già ma guardando le alte mura...mi resi conto che ero tagliata fuori dal mondo.......mi ricordai dell'uomo delle stelle........mi aveva dato la carta della dama di picche e mi disse che ci saremmo incontrati........se non finivo prima nella fossa...forse...ma se continuava così.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 25-07-2014, 18.43.50   #710
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Gli occhi di Guisgard divennero freddi all'improvviso.
Una luce glaciale attraversò il loro azzurro scintillio, come un lampo, un fuoco divampato per quelle parole di Clio.
L'impostore allora afferrò di colpo le braccia della ragazza, stringendole forte, in una morsa che scoraggiava ogni tentativo di divincolarsi.
“Potrei strangolarvi in questo stesso momento” disse con lo sguardo in quello di lei “e poi gettarvi giù da questa terrazza... vi troverebbero solo domattina ed io avrei tutta la notte per fuggire indisturbato...” la sua mano sfiorò la collana di lei “... o anche farvi molto di peggio e poi uccidervi...” la lasciò per poi voltarsi e appoggiare le mani sul parapetto “... ma non sono un assassino... e neanche una spia...” si lasciò andare ad un profondo respiro “... e sono stanco di tutte queste bugie... ero al porto delle Flegee quel giorno... lo incontrai in una locanda... cominciò a litigare con un cavaliere... all'inizio non diedi molto peso alla cosa ma poi il tutto generò... e quando capii la trappola in cui era finito allora era già troppo tardi... discutevano sulla politica, che assurdità... poi Imone perse le staffe e provocato da quel cavaliere lo colpì... il duello fu inevitabile... cercai di scongiurare la cosa, anche offrendomi al posto di vostro cugino, ma per tutta risposta quel cavaliere mi disse che dopo, se avessi voluto, sarebbe toccato anche a me affrontarlo... il duello cominciò... Imone era abile, ma quel cavaliere lo era molto di più... la sfida non durò che pochi minuti e lasciò vostro cugino morente nella polvere... sul punto di morte mi chiese di portare qui i suoi diari e la sua spada, che lui fino all'ultimo non aveva voluto disonorare... io allora giurai vendetta contro quel dannato ma non ebbi tuttavia il coraggio di affrontarlo... presi la roba di Imone e scappai via... decisi però di sfruttare la situazione per avere un posto sicuro in cui nascondermi, visto che avevo quel cavaliere ed i suoi compagni alle calcagna... e così mi feci passare per Imone Marsin... il resto lo conoscete...” si voltò a guardarla “... e non vi ho raccontato tutto per paura dei vostri ricatti... neanche mi interessano... se sono venuto qui è solo per sfuggire alla morte, non certo per arricchirmi o sfruttare il nome di vostro cugino... e se ho appena svelato la verità è perchè non sopporto di vedere ogni volta che mi guardate il confronto che fate tra me e lui... ecco tutto... e per quanto mi riguarda potete anche correre dal vostro futuro sposo a raccontare tutto...”
In quel momento li raggiunse sulla terrazza Azyle.
“Oh, spero di non aver interrotto una riunione di famiglia.” Sorridendo la ragazza.
“Non temete...” andando via Guisgard “... non avete interrotto nulla...” e tornò nella sala, lasciandole sole.

Discussione chiusa