Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2010, 13.21.41   #701
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 10-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Sentendo le parole di lady Rainbow dissi: state tranquilla amica mia non mi accadrà nulla di male, voi state a distanza non vorrei che vi attaccasse anche a voi non vorrei sentirmi in colpa per tutta la vita se dovesse succedervi qualcosa dissi.
Vecchio 24-05-2010, 22.37.00   #702
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Non riuscii a fermare il ragazzo... ormai aveva colpito il cavaliere bianco.
"Ragazzo" dissi, rivolgendomi a cavaliere25 "non essere troppo impulsivo. Se questo cavaliere è forte quanto il cavaliere rosso né tu, né tantomeno io che sono ferito, riusciremmo a sconfiggerlo... quindi ora, con molta calma, arretra verso di noi e cerchiamo di ragionare con lui."

Mi rivolsi quindi al cavaliere bianco "Milord, perdonate il ragazzo, è giovane e deve ancora imparare molto. Noi, come ben sapete, siamo stati invitati qui da lord Cembelus, il quale con l'inganno ha cercato di farci difendere quella stupida vita che si è creata... già io che ero contro lord Cembelus ho dovuto combattere contro il cavaliere rosso, e se non fosse stato per questi amici ora non sarei qua. Ora io, non per codardia, ma perché voglio fare la cosa giusta, vorrei trovare assieme a voi, la via per far finire una volta per tutte queste stupide battaglie"

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 25-05-2010, 03.19.11   #703
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 aveva colpito forte.
Con tutta la forza che aveva dentro.
Con tutto il desiderio che poteva contenere il suo cuore. Il desiderio di diventare un cavaliere.
Hastatus però lo aveva richiamato aspramente.
Era stato troppo incauto, tradendo così la sua giovane età e quindi la sua inesperienza.
Hastatus così aveva chiesto perdono, a nome di tutti, al Cavaliere Bianco.
Ma, alcuni istanti dopo essere stato colpito da Cavaliere25, l'elmo del cavaliere cadde a terra.
Ed incredibilmente era vuoto.
Come vuota era la sua corazza.
"Ma... come può essere?" Intervenne Llamrei. "L'armatura del cavaliere è... vuota?"
"Egli non è qui." Disse una voce alle loro spalle. "E' lontano, nella selva."
Si voltarono e videro un nano.
"Chi sei tu?" Chiese Llamrei.
"Sono il suo scudiero." Rispose il nano. "Il mio nome è Galmaus."
Poi, rivolgendosi a Cavaliere25, aggiunse:
"Ciò che hai fatto non è da cavaliere. Ma sei giovane e le tue pecche sono colpa di colui che ti sta istruendo..."
"Cavaliere25 è un bravo ragazzo..." intervenne Anaclerio "... ha un cuore puro... come i veri cavalieri."
A quelle parole il nano non rispose nulla e riaprì le porte della torre.
Poi, rivolgendosi a Hastatus disse:
"Se avete detto il vero poco fa, quando credevate di parlare al Cavaliere Bianco, allora dovreste tornare al Castello e punire coloro che hanno offeso messer Amore."
Detto questo, rimesso a posto l'elmo del cavaliere sulla sua corazza, sparì in una delle sale della torre.

Nel frattempo, al Castello del Doloroso Amore, Talia aveva bevuto tutto il veleno della calice.
E subito dopo sentì la vita scorrere via...

Talia correva.
I margini del lungo vestito tenuti su, per non inciampare.
Il vento che le soffiava tra i capelli.
Il verde bosco, all'ombra di quelle querce al riparo dalla calura.
E correva, fino a raggiungere le mura del castello, dove sapeva che lo avrebbe trovato.
E correva fino a quando non lo intravedeva da lontano.
"Ermaus!" Gridava.
Lui si voltava ed un sorriso illuminava il suo volto.
"Ho fatto un sogno orribile!" Diceva, abbracciandolo forte.
"Cosa hai sognato, angelo mio?" Chiedeva lui con infinita dolcezza.
"Ho sognato che ci separavamo..." rispondeva lei "... a causa della morte..." e si stringeva forte a lui.
"Tranquilla... ti giuro sul nostro amore che nemmeno la morte ci separerà..."

Un sapore amarognolo, forte, quasi a bruciare la gola.
Talia si svegliò di colpo.
Era in una grotta.
Una morbida e vellutata coperta l'avvolgeva.
Ed accanto a lei vi erano un nano ed una suora.
"Ben svegliata, milady..." disse quest'ultima "... il siero che annulava la morte apparente ha avuto effetto immediato. Come vi sentire?"
"Siete fortunata, milady..." intervenne il nano "... il nostro signore vi ha riscattato da madonna Morte... ora appartenete a lui..."

Intanto, dall'altra parte della selva, Elisabeth era con il biondo fanciullo.
"Chi sono? Potrei essere il tuo angelo custode." Disse Lui. "O forse il tuo spirito guida. O magari un folletto, un elfo... o forse, chissà, un semplice fanciullo che ama correre libero in questa selva."
Le sorrise ed aggiunse:
"Il cuore non tradisce mai... sono gli uomini che tradiscono i loro cuori, ignorandone i consigli... un uomo ricorderà della propria vita solo gli attimi che ha vissuto col cuore... niente di più..."
Poi, fissando la sagoma di Toraus che camminava nella selva, disse:
"I demoni giungono in questo mondo per tormentare.. bisogna essere forti per scacciarli..."

Ultima modifica di Guisgard : 25-05-2010 alle ore 03.29.41.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2010, 03.48.20   #704
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard era alla nicchia ed aveva davanti a sè quei due giovani.
"Cosa devo fare?" Chiese Guisgard, appoggiandosi ad una delle colonne che reggevano la nicchia.
"Questa battaglia non è la tua" rispose il giovane "e nessuna tua azione influenzerà questa vicenda. Ognuno è libero di scegliere la propria vita... l'uomo è artefice del suo destino."
"Il Doloroso Amore è innaturale..." intervenne la ragazza "... ed è destinato a perire, cavaliere. Ma occorre vincere le proprie paure per dissolvere il suo terribile incanto."
"Ma se non giungessi all'oracolo" disse Guisgard "Polgara resterebbe per sempre un lupo."
"E cosa cambierebbe? Siete comunque troppo diversi, troppo lontani. L'amore non è eterno, non è immutabile. E' l'uomo che si è eretto sciocche leggi per vincolarsi e negare a se stesso la libertà. Torna dunque indietro e goditi la tua vita... altrettanto farà Polgara. All'oracolo non troverai nessuna risposta." Rispose il ragazzo.
"Non è diversità..." intervenne la ragazza "... non siete diversi, ma fatti per completarvi a vicenda. Tu hai ciò che manca a lei... come ella possiede ciò che completa te. Ma, come ogni cosa, anche la felicità va conquistata... e la risposta la troverai solo nell'oracolo."
Guisgard fissò la ragazza e chiese:
"Dove si trova l'oracolo?"
"Va oltre questa nicchia e giungerai alla fine di questo sentiero... lì troverai l'oracolo."
Udito questo, Guisgard si incamminò verso la fine del sentiero.
E proprio mentre il cavaliere lasciò la nicchia, Polgara udì un dolce fischio che la chiamava.
Proveniva da alcuni cespugli.
Vecchio 25-05-2010, 09.01.15   #705
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
<< Infondo cosa importa chi sei ?....tu sei cio' che io vorrei tu fossi.....e' stupido chiedersi , perche' qualcuno ti stia accanto...Quindi diciamo che sei il mio angelo custode......e che Toraus sia il demone........ma lui non e' un mio demone, lui non cerca me e io non avrei mai pensato di cercare lui, se non fosse per il senso di protezione e di Amore che nutro per mia Sorella........Angelo mio....come vedi seguiro' quell'uomo, e' la mia scelta.....saro' abbastanza forte ?...non lo so, le cose si devono affrontare per poter essere sicuri di esserne all'altezza, e se ci si rinuncia per paura....alla fine rimane solo un grande rimpianto.....>> Allungai la mano per accarezzargli il volto, ma la ritrassi immediatamente....cosi' mi voltai e andai incontro all'uomo.......Gia' che dice il mio cuore ?.......non lo sentivo piu' da tempo.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 25-05-2010, 15.47.35   #706
lady rainbow
Cittadino di Camelot

L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
lady rainbow sarà presto famoso
"L'armatura è vuota?!?"esclamai incredula"ci sono troppe cose che non capisco...la prima cosa è perchè il cavaliere bianco ci ha attirato qui se poi non si trovava nella torre;la seconda è perchè ha lasciato in sua vece un'armatura vuota,la terza è perchè ci abbia chiusi dentro la torre..."credevo di pensare ma invece le parole uscivano dalla mia bocca senza che io le potessi controllare..accortami di ciò mentre il nano si allontanava iniziai ad andargli dietro e dissi:"perchè il cavaliere bianco si diverte tanto a provocarci?cosa vuole da noi?mi sentite?vi prego di rispondermi...."Galmaus era già lontano ma speravo che mi avesse sentito,d'altronde stavo urlando con tutta la mia forza e avrei continuato a farlo se nessuno mi avesse risposto...

Ultima modifica di lady rainbow : 25-05-2010 alle ore 16.19.18.
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 25-05-2010, 16.15.35   #707
polgara
Cittadino di Camelot

L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
polgara sarà presto famoso
Guisgard stava seguendo il suo cuore...come sempre aveva fatto e come è giusto che sia. La mente sa analizzare le sensazioni e le razionalizza, ma è qualcosa che viene a posteriori per aumentare la nostra conoscenza, per comprendere meglio il mistero dell'esser uomo, ma a meno che non si tratti di un compito razionale, non va mai utilizzata per scegliere. Almeno così avevo appreso.

Lo guardai allontanarsi e sentii un fischio a me familiare provenire dalla selva, ecco era giunto il mio momento.
"Io confido in te Cuore mio" e mi inoltrai tra il fitto degli alberi.

Dopo pochi passi intravidi nel verde, quella canuta ma robusta figura che era appartenuta a mio nonno. Gli corsi incontro e mi alzai sulle zampe posteriori per un abbraccio "lupesco".."Nonno!!" pensai. Egli era il padre di mia madre, un uomo tanto buono quanto saggio, che mi aveva sempre educato al rispetto ed all'amore nei confronti del prossimo e della MAdre Terra che ci ospitava.
Quando ero un bambina e non sapevo ancora che la magia scorreva nelle mie vene, lo incotravo spesso nel bosco e facevamo lunghe passeggiate mentre mi insegnava i vari nomi delle piante.
Ricordo un tramonto di un pomeriggio estivo, afoso e lungo, mentre eravamo alla ricerca della famosa Belladinotte. COme fosse ieri ricordai le sue parole: "Polgara cara, giungerà un giorno in cui tu incontrerai colui che è nato assieme a te nella notte dei tempi, la tua metà come viene spesso detto. Tutto sarà preavvisato da piccoli ma significanti segni ed assieme è previsto che percorriate il cammino più glorioso che un essere umano può desiderare: il cammino dell'amore che avvicina al divino. Ricorda quest'avvertimento però: se non sarete in grado di superare con amorevole comprensione le vostre diversità e le vostre paure, la vostra unione diverrà un inferno, perchè una volta trovata l'anima gemella non ci si può staccare, ma sta a noi, alla nostra volontà e nel nostro buon cuore creare il paradiso o l'inferno.
E ora cara polgara raccogli quelle piantine di Belladonna che, arrivato il crepuscolo, stanno per schiudersi."
polgara non è connesso  
Vecchio 25-05-2010, 16.39.17   #708
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Raimbow aveva gridato forte, con tutte le sue forze, ma il nano non si era nè fermato, nè voltato indietro.
L'armatura del Cavaliere Bianco era sempre lì, immobile, lucente, nella sua perfetta cromatura.
Eppure era vuota, vuota come il Castello del Doloroso Amore.
"Raimbow, amica mia..." disse Llamrei, sorridendole "... è inutile tormentarci con le nostre domande... il nano ha parlato di quel castello... forse dovremmo tornarci... del resto, se il Cavaliere Bianco non ci ha ancora attaccati vuol dire che non ci ritiene suoi nemici... e forse il vero nemico di tutti noi è rinchiuso in quel maledetto Castello del Doloroso Amore..."

Nella selva, intanto, Elisabeth seguiva il feroce Toraus.
Camminava così tra la fitta vegetazione che cresceva in quel luogo.
Quando ad un tratto si accorse di aver perso le tracce del cacciatore di lupi.
"Perchè mi stai seguendo?" Chiese all'improvviso una voce.
Elisabeth si voltò e vide Toraus.
"Non ti ho fatto alcun male..." aggiunse "... eppure tu ti sei lanciata con determinazione sulle mie tracce. Non ti sono nemico e non voglio attaccarti... ma nessuno mi impedirà di catturare il lupo che sto inseguendo."
Un orribile ghigno sorse allora sul suo grottesco volto ed un attimo dopo il terribile cacciatore svanì nel silenzio della selva.
Vecchio 25-05-2010, 16.49.56   #709
lady rainbow
Cittadino di Camelot

L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
lady rainbow sarà presto famoso
Guardai Llamrei,la mia saggia compagna aveva ragione meglio occuparci invece di preoccuparci mio madre me lo ripeteva sempre quando chiedevo qualcosa a cui non sapeva o non voleva darmi risposta..."Ebbene amica mia e voi tutti..cosa facciamo?ci incamminiamo?"e il mio timore si sciolse in un sorriso.."Grazie"le dissi ricambiando il sorriso "sono contenta di avervi come compagna ed amica,la vostra amicizia è per me preziosissima e le vostre parole sono di grande sostegno per me"..
Vecchio 25-05-2010, 17.10.42   #710
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi svegliai di soprassalto… un sogno aveva attraversato la mia mente, o forse era un ricordo… ero troppo confusa in quel momento per riuscire a comprenderlo.
Mi guardai intorno, sorpresa di essere sveglia: ricordavo perfettamente Heylde, la lettera, il calice… ma cos’era accaduto dopo?
E non ero più nel Castello, ma in un’ampia grotta. Come c’ero arrivata?
Fu allora che notai le due curiose figure al mio capezzale: una suora e un nano.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
"Ben svegliata, milady..." disse quest'ultima "... il siero che annulava la morte apparente ha avuto effetto immediato. Come vi sentire?"

Siero? Ero salva dunque… ed Ermaus? Che ne sarebbe stato del mio amato Ermaus?
“Io…” cercai di dire, ma le parole graffiavano contro la mia gola.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
"Siete fortunata, milady..." intervenne il nano "... il nostro signore vi ha riscattato da madonna Morte... ora appartenete a lui..."

Appartengo? …Appartengo a chi?
Mi strinsi di più la coperta sul petto e mormorai : “Il vostro signore… chi è?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa