01-07-2016, 18.59.50 | #711 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gwen si chiuse in un risentito silenzio, fino a quando tornarono a casa.
Ma appena fuori al portone d'ingresso, improvvisamente, Zolà sgattaiolò dalle braccia della ragazza e corse via, verso la campagna.
01-07-2016, 19.01.57 | #712 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Nessuno dei due parlò, fino al nostro arrivo a casa.
Poco fuori dal portone del palazzo, però, Zolà scappò via, verso la campagna, ed io sospirai mestamente. "Tornerà secondo te?" a Theris. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
01-07-2016, 19.04.22 | #713 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Volete mettermi alla prova?" con un sorriso impertinente, senza staccare lo sguardo dal suo.
"Quando volete..." divertita. Era un tipo decisamente strano, faticavo ad inquadrarlo, somigliava un po' a quanto avevo immaginato, forse, ma non saprei dire in che modo. Mi dava l'idea di un uomo abituato ad avere tutto, e che per questo non dava valore a niente. Quasi mi dispiaceva per lui, pensai con un sorrisetto divertito. "Per quanto ne so potrei esserci qualcuno che mi aspetta da qualche parte... o potrei essere sola al mondo sì.." con un sorriso vagamente malinconico, solo per un breve istante "Per adesso è così..." con un sorriso che cercava di essere distaccato "Una vagabonda sola al mondo, armata e pericolosa..." alzai le spalle "Non è poi così male..". |
01-07-2016, 19.04.31 | #714 |
|
“Ma quel tipo è tocco...” disse Ozzillon a Gaynor “... cosa potremmo mai cavarci da lui?”
“E se la ragazza avesse ragione?” Lion. “Che idiozia...” seccato l'ispettore. “Tentar non nuoce...” fece il tenente. “Allora ci andrai tu.” Ozzillon a Lion. “E ti concedo massimo mezz'ora di tempo.” Arrivarono al commissariato e scesero dalla carrozza. “Allora vado, ispettore...” mormorò il tenente, per poi fissare Gaynor.
01-07-2016, 19.07.44 | #715 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Ozzillon, poco convinto, diede a Lion il compito di interrogare il ladro. Il tenente mi guardò e in quello sguardo lessi la tacita richiesta di seguirlo.
"Ispettore, se non vi spiace andrei anch'io con il tenente..." Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
01-07-2016, 19.12.09 | #716 |
|
“Perdonatemi, duchessa...” disse Misk ad Altea “... non ho ancora dimestichezza con la vostra lingua... però i miei gesti sono spontanei... spero dunque accettiate il mio dono... non vi sono spiriti, né altro... io sono il primo a non credere a simili cose... è un oggetto antico e prezioso che indossato da voi sarà un degno gioiello per la vostra persona.” Si alzò e si apprestò a seguire Petronilla. “Grazie ancora per l'ospitalità, milady.” E seguì Petronilla nei suoi alloggi.
01-07-2016, 19.16.49 | #717 |
|
Ottan allora si alzò, assumendo un'aria fintamente inquisitoria.
“Ora rivolterò la vostra vita come un guanto...” disse a Dacey, per poi scoppiare a ridere “... ma sarò discreto... naturalmente per quanto possibile ad un giornalista...” facendole l'occhiolino “... bene... una donna bellissima e ricca attira subito l'interesse dei lettori... parlatemi dunque delle vostre origini... siete nobile? O figlia di qualche ricco funzionario? Perchè siete interessata ad investire nella Taddeus? E poi l'Amore... una come voi non può non avere spasimanti... oltre me, naturalmente.” Sorridendo.
01-07-2016, 19.20.09 | #718 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Rimasi perplessa e guardai l' oggetto..insisteva perchè lo indossassi..ma io non mi fidavo, ricordavo con quale cautela toccassimo gli oggetti rinvenuti.
Salii in camera e presi un barattolo, aprii il sacco..la mia idea era di riporre tutto il materiale nella valigia ma il dottore si sarebbe accorto ovviamente. Quindi misi un pò in quel barattolo e poi posi la spilla nella confezione dove stava e la misi in borsa. Mi vestii elegantemente...non sia mai avrei avuto fortuna di incontrare quell' uomo di affari che si faceva attendere..se non avessi saputo i Taddei erano nobili lo avrei preso per un borghese arricchito, sbuffando. Mi misi un vestito corallo e dei gioielli, prima sarei andata a Palazzo dei Gigli..poi da Lord Trevor anche se mi faceva male vederlo...troppi ricordi..ma avevo bisogno ora di lui. Scesi le scale e salii in carrozza.."Prima andremo a Palazzo dei Gigli, tanto rimarremo poco visto milord Taddei non vi sarà e poi andremo dal professor Trevor" dissi al cocchiere ma ero silenziosa durante il viaggio...avevo fatto un errore a dare in affitto il Palazzo, io speravo arrivasse una famiglia...non avevo figli, avrei tanto sentire il suono argentino dei bambini, ma qualcosa mi diceva mi ero messa in un guaio e sventolavo il ventaglio sia per il caldo e il senso di oppressione.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-07-2016, 19.33.10 | #719 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Non si era fatto alcun problema a partire con domande più o meno discrete. Feci un bel respiro profondo prima di pensare a come rispondere.
" Vengo da Oriente... Da una terra che Alessandro Magno aveva appena intravisto poichè ne aveva conquistata soltanto una parte. La mia famiglia era agiata si. Non so esattamente come tradurre il mio titolo nella vostra lingua... Credo sia qualcosa tipo conte ma non ne sono certa. Da dove vengo io non ci sono gli stessi gradi di nobiltà.. Ad ogni modo, mia madre è morta nel darmi alla luce e mio fratello lui" mi fermai un attimo, " in battaglia contro un sultano" e deglutii, " per ottenere la pace mio padre fece un accordo. Ed io ero parte dell'accordo." Ora avrei dovuto omettere qualche dettaglio. " Ero molto giovane, appena più che una bambina ma mi ritrovai a essere una specie di regina. Il sultano era...ehm, io gli piacevo molto. Ma morì, avevamo parecchi anni di differenza. Alla sua morte ho ereditato tutto ma non volevo stare in quella terra. Per cui ho preso i soldi e sono arrivata qui. " Alzai appena lo sguardo, sperando che questa versione fosse abbastanza credibile. " Perchè investire nella Taddeus? Se ho imparato qualcosa da mio marito è che la guerra paga... Per cui, vorrei investire nelle armi. E' semplicemente un'operazione economica per me. E per rispondere alla vostra ultima domanda, come avete compreso il mio non è stato un matrimonio d'amore... E per questo non ne voglio un altro per il momento"
01-07-2016, 19.47.41 | #720 |
|
“Non lo so...” disse Theris a Gwen “... non conosce questi luoghi... e potrebbe incontrare qualche cane randagio... vuoi che vada a cercarlo?”