26-08-2010, 03.21.50 | #711 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Non sapevo per quanto tempo ero rimasta lì, immobile e al buio; quando i tre uomini entrarono nella mia cella e il loro capo si avvicinò a me, mi alzai in piedi e avvertii le ginocchia, indolenzite, tremare: segno che ero rimasta nella stessa posizione per troppo tempo.
Mi alzai, dunque, e fronteggiai l’uomo che era ben più alto e più grosso di me... lo scrutai con sguardo freddo, altero, distaccato e, anche se le sue parole mi ferirono e mi riempirono di paura per la sorte di Guisgard, in un attimo mi sentii di nuovo lady Talia di Carcassonne, rigida e inflessibile, inaccessibile dietro la mia maschera. “Vedo che siete bene informato!” dissi lentamente, con il tono più sprezzante che mai avrei potuto sfoggiare “Ma l’arroganza in un cavaliere è sinonimo di stoltezza e la vostra, ne sono certa, vi condurrà alla rovina!”
26-08-2010, 03.28.18 | #712 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Sorella Morrigan!" Chiamò una delle suore. "Dove siete? Ah, eccovi. Se non sbaglio vi avevo chiesto di cambiare i fiori davanti alla Vergine nella cappellina!"
La fissò ed aggiunse: "Benedetta figliola, quando comincerete a prendere sul serio gli ordini che vi vengono dati! Su, presto, correte in giordino e raccogliete fiori freschi per la Vergine. E fate presto, perchè se la badessa si accorge che ci sono ancora quelli secchi finiremo tutte nei guai!"
26-08-2010, 03.38.17 | #713 |
|
Cosimus sorrise con fare sadico ed ambiguo.
"Eh, adoro voi donne..." disse "... sempre fiere e suberbe, anche quando covano la paura più profonda. Perchè lo so, milady... voi avete paura... ma non temete è la vita di Guisgard che voglio, non la vostra..." Si avvicinò e le accarezzò i capelli. Poi Chiese: "Ditemi, secondo voi il nostro romantico cavaliere fuggirà o rischierà di venirvi a liberare? Voi cosa pensate?"
26-08-2010, 03.46.57 | #714 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-08-2010
|
Morrigan quasi sobbalzò dallo spavento. Era così intenta a seguire il filo dei propri ragionamenti che non si era accorta della presenza della suora... Dannazione, proprio adesso!... tuttavia non le restava molto da fare... Tacere e obbedire, eh?, pensò con una smorfia.
"S... sì, sorella" balbettò cercando di assumere un'aria candida e contrita "Chiedo scusa, l'avevo scordato..." Io? Chiedere scusa? Per una cosa così inutile? Oh, per gli dei, Morrigan! "Vado subito!" Fece un lieve cenno con il capo, quindi corse via in direzione del giardino. Ma la sua mente seguiva ancora insistente quell'idea... hanno preso il corridoio ad Est... Morrigan realizzò che non aveva mai visto quell'ala del monastero... chissà dove stavano andando... forse se riuscissi a sbrigare in fretta questa faccenda, potrei ancora scoprire qualcosa su quella donna... è una fortuna che il capitano e gli altri ragazzi non siano qui a vedere questa scena... Morrigan che raccoglie "fiori"... bah!
26-08-2010, 03.49.02 | #715 |
Cittadino di Camelot
|
Voltai sdegnosamente la testa di lato per allontanare la sua mano da me.
“L’unica cosa che mi fa paura…” dissi fiera “sono le vostre maniere!” Lo scrutai poi per un istante… sarebbe fuggito, Guisgard, o sarebbe venuto da me? Tremavo al pensiero, ma non ero disposta a cedere! Sorrisi così con disprezzo a quell’uomo e dissi: “Secondo me, presto, voi penzolerete da una forca… e con gioia io vi starò a guardare!”
26-08-2010, 03.56.25 | #716 |
|
Così, celando la sua fierezza, la giovane Morrigan, si diresse verso il giardino a raccogliere quei fiori.
Se avesse sbrigato presto quella faccenda, avrebbe potuto scendere oltre quel corridoio, attraverso le scale di pietra. Ma proprio mentre era intenta a raccogliere quei fiori, una lieve brezza si alzò, cominciando a soffiare sul giardino. Morrigan non aveva l'aspetto delle altre suore. Era bella, giovane ed una nobile fierezza era sprigionata dai suoi modi. Un carattere ribelle, forte ed impulsivo, che la rendeva insofferente agli ordini ed alle regole. La ciocca di capelli che le scendeva sulla fronte, quasi a rompere l'austera immagine che l'abito monacale doveva darle, cominciò ad essere scossa dal vento. Una strana sensazione avvertì. Capì che avrebbe dovuto al più presto sbrigare quella faccenda, per poter poi scendere le scale di pietra...
26-08-2010, 04.00.50 | #717 |
|
Cosimuis fissò Talia.
"Non temete, milady..." disse "... quella forca sarà già impegnata a stringere il collo di Guisgard!" Rise ed aggiunse: "Non volete quindi dirmi cosa farà, secondo voi, Guisgard? Io lo conosco bene... e già so cosa accadrà... ma chissà cosa troverà al suo arrivo... cosa sarà peggio? La morte ad attenderlo... oppure sapere che io avrò sciupato il suo bellissimo fiore di Carcassonne?" E mentre usciva dalla stanza, si abbandonò ad una delirante risata che echeggiò tra le pareti di quella angusta prigione.
26-08-2010, 04.08.00 | #718 |
Cittadino di Camelot
|
Le ginocchia mi tremarono forte alle sue ultime parole, mi appoggiai alla parete dietro di me per non cadere.
Osservai l’uomo uscire dalla stanzetta senza avere, questa volta, niente da ribattere… ero spaventata, terrorizzata… e non solo per la mia sorte! Anche per quella di Guisgard! Forse maggiormente proprio per la sua!
26-08-2010, 04.12.09 | #719 |
|
Passò un'ora, forse due, o forse tre.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò la vecchia carceriera. "Ecco il vostro pasto." Disse posando sul tavolo una ciotola ed una brocca d'acqua. Fissò per un momento Talia, quasi intenerita dalla sorte di quella ragazza. "Se vi occore qualcosa cercherò di procurarvelo. Se mi sarà possibile." Aggiunse.
26-08-2010, 04.16.39 | #720 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-08-2010
|
Fu in quel momento, mentre raccoglieva quei fiori, che una brezza leggera ed inaspettata cominciò a soffiare da Nord e fece tremare la ciocca di capelli neri che le scendeva ad incorniciare il viso. Morrigan si sollevò e interruppe il suo gesto. Una strana sensazione l'avvolse con violenza. Morrigan non avrebbe saputo descriverla, ma qualsiasi cosa fosse, la turbava profondamente. Fissò il candore dell'abito monacale che aveva indosso, passò la mano sulla stoffa ruvida... Ma che cosa sto facendo? Che ci faccio io, qui? Non è questo il posto, non lo è per nulla...
Allora strappò in fretta due o tre fiori senza troppa cura, corse nella cappellina e li depose davanti alla statua della Vergine. Gettò un'occhiata veloce a quell'immagine... se sei Madre, sei anche la Dea... aiutami in questa impresa, Signora... quindi riprese la strada che aveva abbandonato prima di quell'interruzione, e seguì il largo corridoio fino alla fine. Lì Morrigan vide l'inizio di una scala di pietra che si perdeva nell'ombra. Prese un respiro... ormai non torno indietro!... sarebbe scesa... e inizia a trovare una buona giustificazione, Morrigan, per spiegare cosa ci fai qua sotto!