Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2013, 21.49.07   #711
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole del Cavaliere mentre sorseggiava il the...possibile che tutti questi avvenimenti erano frutto della mia mente? No...quella lettera nel libro lo confermava..quella casa aveva un macabro passato, e vi era legata la morte di un ragazzo e presumo del barone di Castelflorenzio, ma non potevo ovviamente dire nulla su quello che avevo letto.
Ma avevo notato il cambiamento di espressione del Cavaliere di Altafonte mentre raccontavo tutto questo...dovevo parlare con quella famiglia..i dè Binardi e sapere che successe a quel ragazzo.
Iniziai a osservare il Cavaliere...eppure non mi sembrava molto interessato a cercare una moglie..affatto.
"Vi ringrazio, milord, mi sentirei al sicuro con le vostre guardie" dissi sorridendogli anche se ero ugualmente preoccupata, non capivo ma la sua presenza mi infondeva quella sicurezza che avevo cercato da molto...in ogni guaio io fossi lui era sempre qui ad aiutarmi "E potrei avere l'onore di trascorrere questa giornata con voi..me la concedete?Però dovete fare in modo che le mie vesti ritornino a me...ho solo quei vestiti" e nascosi il mio rossore "ma non preoccupatevi, chiederò a Madama Irene di trovarmi qualche lavoretto in qualche monastero per guadagnarmi dei soldi per me...sapete io ho avuto una educazione rigida in alcuni monasteri".
La tentazione fu troppo forte...lo vidi perso nei suoi pensieri, vedendo quella espressione mi venne un tuffo al cuore..ammettilo Altea che non riesci a dimenticarlo, che non vorresti andare via da questa dimora...ma non hai visto prima che afferrava quel fazzoletto intriso di profumo?E chissà di quale dama...ebbi un momento di gelosia.
Mi alzai dalla sedia e sottovoce gli dissi sporgendomi..."Anche se l'idea di essere quella moglie che tanto cercate non mi dispiacerebbe" e gli stampai un leggero bacio sulle labbra.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 00.34.33   #712
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, alle ultime parole di Duon.
"Un uomo anziano? Ma davvero.. in verità, l'uomo che abbiamo visto non lo era affatto.. certo, non era giovanissimo, ma sicuramente non era anziano.." sorrisi, nuovamente "...probabilmente è soltanto un caso di omonimia...".
Tuttavia, quella versione non mi convinceva affatto, per quanto ne sapevo, Mirabole poteva anche aver preso le sembianze di quel frate.
Eppure, pensai, le guardie avevano detto che non si era avvicinato molto.. c'era dunque un altro uomo mascherato? Scoprirlo non sarebbe stato facile.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 01.15.14   #713
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Duon continuò a mangiare tranquillamente, mentre Clio e Roberto erano alle prese con i dubbi suscitati da tutta quella storia.
“E sia...” disse Roberto alzandosi “... mi secca sia io a dirlo, ma temo sia ora di andare, cara cugina...” rivolgendosi a Clio “... messer Duon, naturalmente vi ringraziamo della vostra cortesia e della vostra disponibilità... spero di rivedervi presto.”
Salutarono l'uomo e Censone li accompagnò alla loro carrozza.
Poco dopo la vettura lasciò il casale e riprese la strada verso la capitale.

Ultima modifica di Guisgard : 15-10-2013 alle ore 01.23.01.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 01.27.18   #714
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Salutai Duon, ringraziandolo a mia volta per la gentilezza e la disponibilità che ci aveva mostrato.
Quando poi fummo nuovamente soli nella carrozza, sospirai, pensando a quella mattinata molto particolare.
"Che tipo strano.. quando è entrato pensavo ci avrebbe cacciato in malo modo, invece è stato gentilissimo.. e quegli spaghetti.." esclamai, poi "...che meraviglia.. che meraviglia...".
Restai per un momento ad osservare il paesaggio cambiare dalla piccola apertura laterale.
"Prossima tappa? Simone Misseri?" sospirai "..temo di non avere altra scelta.. che cosa posso dire a quell'uomo, gli racconto del Fiore Azzurro e del misterioso priore? Bah, vedrò di inventarmi qualcosa.." sorrisi a Roberto "..spero solo di fare in fretta.. rapido e indolore..".
Clio non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 01.36.43   #715
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altafonte era ancora preso da quella sua velata inquietudine quando Altea si avvicinò a lui per dargli quel leggero bacio.
In un primo momento il cavaliere fu sorpreso dall'improvviso gesto della dama.
Poi la guardò e sorrise delicatamente.
“Eh, milady...” disse “... attenta che potrei prendere questo vostro gesto come una dichiarazione... e vi rammento che sono alquanto vulnerabile alle tentazioni...”
Ma proprio in quel momento arrivò Ermiano.
“Perdonatemi, milord...”
“Cosa c'è?” Voltandosi verso di lui Altafonte.
“E' giunta madama Irene e chiede di lady Altea...” spiegò il servitore “... dice di averla vista uscire di casa durante il temporale, senza fare più ritorno... temo sia preoccupata... e così ha pensato di venire a chiedere aiuto qui... naturalmente per tranquillizzarla le ho detto che milady è ospite qui al palazzo.”
Vecchio 15-10-2013, 01.45.07   #716
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi il volto sicuro del Cavaliere di Altafonte e risposi sottovoce..."E' una dichiarazione milord..e ora come farete?".
Ad un tratto sentii la voce di Ermiano...Madama Irene era venuta a cercarmi, pure preoccupata..ma se non sapeva nulla di me.
Mi voltai verso il servitore..."Potevate almeno informarmi della sua presenza prima di dare informazioni", non capivo quella donna mi inquietava..forse per ciò che era successo la sera prima.
Poi mi voltai verso il Cavaliere..."Decidete voi milord...forse sarete stanco o avete degli impegni, io tornerò alla dimora...dei Castelflorenzio".
Lo guardavo, lo fissavo negli intensi occhi chiari sperando non mi mandasse via.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 01.45.19   #717
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Beh, a me pare che comunque ne hai di argomenti da portare al viceprocuratore del re.” Disse Roberto a Clio. “Naturalmente senza tirare in ballo miti e leggende. Infatti non credo che questo genere di cose possa in qualche modo interessare ad un uomo come Simone Missani.” Accennò un vago sorriso. “Invece penso che la storia dello stramonio e del Priore Adamo magari possa essere interessante... del resto quel chierico pare sia stato l'unico ad avvicinarsi alla cappella, oltre al sacerdote di Santa Felicita e alle guardie. Tuttavia resta mia opinione che i de' Binardi siano comunque coinvolti in questa storia.”
Arrivarono in città e poco dopo giunsero sotto il Palazzo di Giustizia, dove Simone Missani stava attendendo Clio.
Vecchio 15-10-2013, 01.55.15   #718
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai il militare uscire, poi mi voltai a guardare Jacopo...
"Beh, ecco... Jacopo... tu rammenti Sara de' Binardi, vero?" domandai, accennando alla ragazza "Beh... Sara mi ha appena informata che suo fratello Francesco è stato sfidato a duello dal conte Roberto Fiosari e allora... allora, dato che tu desideravi parlare con Francesco, io ho pensato di chiedere ai tuoi uomini di andare a prenderlo..."
Esitai...
"Di andare a prenderlo e portarlo qui, come segno di riguardo e di ben disposizione verso Sara e la famiglia de' Binardi, così leali e devoti cittadini di Sygma..." soggiunsi "Ho fatto bene?"

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 03.41.24   #719
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Jacopo fissò Sara, la salutò con un leggero cenno del capo e poi tornò a guardare Talia.
“Mia cara, nella tua ingenua spontaneità” disse “non commetti mai errori. O almeno io, essendo innamorato, non riesco a scorgerne. Tuttavia la tua premura verso il mio incarico, benchè lodevole, credo sia superflua. Si, voglio interrogare Francesco de' Binardi, ma per almeno due motivi, se sarà ancora possibile, lo farò domani pomeriggio. In primis non voglio certo togliere al conte Fiosari la possibilità di avere soddisfazione... e poi, credo sarà divertente vedere all'opera colui che si fa chiamare Mirabole.” Si versò del vino in un bicchiere.
“Cosa intendete dire?” Chiese Sara.
“Ciò che ho detto.” Rispose Jacopo. “Tutti affermano che il famigerato Mirabole sia uno spadaccino d'eccezione... sarà interessante vederlo all'opera.”
“State dicendo che Francesco è quel ladro?” Fissandolo Sara.
“Oh, è una possibilità e non lo penso solo io...” fece Jacopo “... ma anche il viceprocuratore del re... e comunque, in entrambi i casi, vostro fratello ci guadagnerà qualcosa... se è davvero Mirabole allora sarà lui ad uccidere Fiosari... se invece non lo è, beh, il suo nome sarà salvo ed anche il suo onore, visto che morirà con la spada in pugno ad opera di un nobile.” E sorseggiò quel vino.
“E' assurdo...” in lacrime Sara “... assurdo...” si voltò verso Talia, la guardò e poi corse via disperata.
Vecchio 15-10-2013, 04.37.45   #720
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Suvvia, milady, quella povera donna si sta solo preoccupando per voi.” Disse Altafonte ad Altea. “Dopotutto ha il compito di occuparsi della vostra persona.” Sorrise. “E sono certo che una dama audace ed arguta come voi sia tutt'altro che sprovveduta. Io posso ben dirlo.” Le fece l'occhiolino. “Milady...” continuò “... qui, come ben sapete, siete la benvenuta... e non vi occorre il mio permesso per venire e restare quanto più vi aggrada... sfortunatamente però qui non abbiamo abiti femminili e dunque vi toccherà restare in vestaglia, benchè questo non sia certo spiacevole...” sorrise di nuovo “... ecco perchè vi suggerirei di tornare nella vostra dimora e scegliere l'abito più bello... infatti sembra che Sua Maestà organizzerà una grande festa tra qualche giorno e una dama come voi deve apparire come richiedono il suo lignaggio e la sua bellezza... naturalmente, per farvi sentire più tranquilla, uno dei miei uomini vi seguirà come guardia del corpo... Mardhuan.” Chiamò il cavaliere e subito una guardia gli si avvicinò inchinandosi. “Seguirai lady Altea e ti occuperai della sua sicurezza. Obbedirai a lei sola.”
“Si, padrone.” Con un altro inchino il moro.

Discussione chiusa