![]() |
#711 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Perdonate, Altezza, ma la città da cui provengo ha ormai superato questi anacronistici ed un po' grotteschi privilegi nobiliari. Spero di non offendervi ma la mia intelligenza, la mia cultura e la mia sensibilità di libero e laico intellettuale non riconosce alcun vantaggio, né alcun merito nel lasciarsi accompagnare da qualcuno che si eleva sui suoi simili solamente grazie ad un presunto e favoleggiante diritto divino.”
“Eh, il nostro ambasciatore dimentica di essere a Lortena ora e non ad Imperion.” Ridendo Froster. “Affatto, milord...” fissandolo Oxuid “... non potrei dimenticarlo neanche se volessi, visto la bella mostra di parrucche incipriate e i grandi edifici sacri così colmi di affreschi e monili preziosi, mentre invece la gente muore di fame o a causa della guerra civile.” Froster incassò senza rispondere nulla. “Ebbene, milady...” rivolgendosi poi il tiranno ad Altea nel tentativo di cambiare discorso “... forse siete capitata qui nel momento giusto, sapete? Il nostro messer Imone infatti è intenzionato a prendere moglie e voi, a quanto dite, oltre che bellissima, siete un ottimo partito.” Sorridendo.
#712 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Ascoltai Oxuid..ormai sapevo i suoi ideali, sarebbe stato difficile entrare ad Imperion, ma forse li avremmo potuto fingerci persone del popolo.
Ma mi sembrava non corresse buon sangue tra lui e Froster, e questo ultimo fu spiazzato dalle parole dell' ambasciatore di Lortena..ma non erano fatti miei...giusto..a me non interessava nulla della loro politica e lotte interne. "Oh davvero...cerca moglie? Cosi affascinante come lo descrivono, non dovrebbe essere un problema per lui" e osservai Froster "sono curiosa di vederlo..chissà..magari l' Amore tra noi scatterà a prima vista" dissi sorridendo...facile solo a dirsi...esisteva l' Amore a prima vista? Non saprei..io mi innamorai di Abrham subito, ma lui non era innamorato di me..quindi no, non esisteva, ma almeno avrei visto questo Imone.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() Ultima modifica di Altea : 25-07-2014 alle ore 18.32.20. |
![]() |
![]() |
#713 |
“Si...” disse de Gur ad Elisabeth “... questi boschi custodiscono molti segreti e diversi misteri... ma scoprirli, soprattutto la prima volta, è sempre affascinante... naturalmente voglio io l'onore ed il privilegio di potervi condurre là a scoprirli, tuttavia oggi devo incontrare alcuni miei funzionari circa l'amministrazione delle mie terre... naturalmente avete sempre la possibilità di farvi condurre dal nostro stalliere nel bosco, ma dubito che una dama come voi preferisca la compagnia di quel miserabile alla mia...” sorrise “... quanto alla scorsa notte, vi chiedo perdono... forse ho bevuto troppo e talvolta accade che per questo io cominci a rammentare sugli antichi spettri di questo castello...”
#714 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Certo lo stalliere e' sempre lo stalliere............." perdonatemi...dimenticavo che siete un uomo terribilmente impegnato......non vi ho parlato di Un mio parente ero con lui quando ho deciso...di rimanere al maniero........si trova a Lortena.....magari se i vostri affari li dovrete andare a discutere in città potrei venire con voi......e poi magari...potremmo cenare insieme...e questa volta senza esagerare col vino......"...gli poggiai la mano sul braccio....." E per quanto riguarda il giro nel bosco...preferisco farlo con voi ovviamente...."...
|
![]() |
![]() |
#715 |
E mentre Altea conversava lietamente con quegli uomini, dalla terrazza qualcuno giunse nella sala.
“Ecco il nostro messer Imone.” Disse Yolanda, indicando Guisgard appena tornato. “Ma dove eravate? Forse vostra cugina voleva tenervi per se?” Sorridendo. “Affatto, damigella.” Con un inchino l'impostore alla ragazza. “E sapete bene che sono sempre il vostro umile servitore.” “Che galante.” Fece la ragazza. “Ma preferisco avervi come cavaliere, messere. Ditemi, a quale dama mi paragonereste? Dei romanzi intendo...” “Di certo alla bella Enide, damigella.” Rispose Guisgard. “Perchè in voi dolcezza e candore vanno di pari passo con la cortesia e l'eleganza.” “Che adulatore.” Ridendo appena lei. “Ma farò finta di credervi.”
#716 |
“In verità” disse de Gur ad Elisabeth “i miei affari devo discuterli nella dimora di un mio funzionario poco prima della capitale... se volete allora mi accompagnerete. Andatevi a cambiare, mentre io farò preparare la carrozza.”
E dalle scuderie, attento a non farsi vedere, Elv osservava quella scena.
#717 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
![]()
Lo ascoltavo, lo ascoltavo attentamente.
Ogni parola, ogni sguardo. Il cuore batteva forte, mentre immaginavo Imone duellare col cavaliere, cadere nella polvere. Era morto com'era vissuto, onorevolmente. Era la verità, era un sollievo. Stavo per ribattere quando arrivo Azyle. Le sorrisi. "Avevo ragione, ma non ha cattive intenzioni, devo andare da lui.. Scusa..". Tornai nella sala, e lo cercai con lo sguardo. "Avresti dovuto dirmi la verità fin dal principio.." Sussurrai, alle sue spalle, per poi arrivare davanti a lui è guardarlo negli occhi. "Non è te che disprezzo, avrei disprezzato mio cugino se fosse cambiato tanto.. Ma tu non sei lui.." Sorrisi "Lui si è fidato di te, ti ha dato la spada perché la portassi a Lortena, perché sapessi che non l'ha disonorata.. Sarebbe stato molto carino da parte tua fare quanto ti aveva chiesto, invece dell'esatto contrario, farmi credere che l'avesse disonorata.." Sospirai "ma ormai è passato.. Ti ringrazio di avermi raccontato tutto questo.." Sorrisi "Lo so che hai visto la parte peggiore di me.. Ma, cerca di capire, siamo in guerra.. Non posso fidarmi di nessuno.. Non ce l'ho con te.. Hai avuto una pessima idea a non dirmi la verità, è vero, ma mi hai riportato la spada di mio padre, il diario di mio cugino, non hai idea di quanto siano importanti per me.. Grazie.. Potevi tenerti la spada, fuggire lontano, ma non l'hai fatto... Grazie.." Sorrisi. Il mio tono era diverso, dolce e gentile, ma non finto. "Lui si fidava di te a quanto pare.." Sorrisi "Resta finché vuoi, questa è casa tua ora... Immagino che mi consideri una terribile megera.." Risi appena "E non ti biasimerò se non vorrai più parlarmi.. Ma se invece avessi voglia di ricominciare da capo, come te stesso, intendo, beh.. Sai dove trovarmi..". Mi inchinai leggermente, in segno di saluto "Ti lascio alla festa ora, sei l'ospite d'onore.." Sorrisi "Non temere, non sono tutte antipatiche e intrattabili come me le dame di Lortena..". |
![]() |
![]() |
#718 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Ad un tratto sentii una voce gaia e allegra di una bella ragazza..aveva detto Imone era tornato in sala.
I miei occhi guardavano tra gli invitati e rimasi immobile...lo guardavo, lo fissavo...guardai Korshid, tra sacerdotesse ci si capiva, era qualcosa che al mondo esterno era impossibile capire..pure lei lo aveva visto il vero Imone morto davanti alla locanda. Ritornai sul ragazzo...no...era certo...non era l' Imone Marsin con cui avevo parlato ma non era questo a sconvolgermi...mi avevano insegnato molte cose ma una cosa ci differiva da tutti..Imone e quel ragazzo avevano gli stessi occhi azzurri ma era solo il colore a renderli uguali..quegli occhi enigmatici e con un velo di inquietudine li conoscevo, mi avevano osservato dopo avermi tolto un pugnale, dopo essersi nascosto nella mia camera..quella notte era solo la Luna a rischiarare il suo volto ma ora lo vedevo alla luce delle candele...il nostro..Ulisse. Cosa succedeva...avevo ragione prima a pensare forse il fuggitivo era il vero Imone? O..Ismael disse un ragazzo era vicino a Imone mentre stava morendo e mi raccontò tutto..e come si era celato nella mia camera, forse cercava di nascondersi..ma perchè stare nella tana del Lupo? "Oh" esclamai con un sorriso finto, ma il mio animo era inquieto.."Avevano ragione quelle ragazze alla capitale, è davvero affascinante..ma mi sembra già impegnato..con quella dama, forse si sono innamorati e ha scelto la sua sposa..sono arrivata troppo tardi" ...mi mancava pure di essermi tesa la trappola da sola e sposare una persona non conoscevo affatto. Eppure continuavo a guardarlo..perplessa..non so cosa mi stava succedendo, il mio impeto era di uscire dal balcone a prendere dell' aria fresca ma dovevo reggere il gioco.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() Ultima modifica di Altea : 25-07-2014 alle ore 19.22.24. |
![]() |
![]() |
#719 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
......" Sarò felice di accompagnarvi allora.....".......fu così che presi il viottolo che mi portava al corpo centrale del maniero......camminai lungo il lucido corridoio e mi fermai a fissare un quadro....c'era Symoin.....in mezzo ad una radura........c'era il rudere di un castello alle sue spalle.....ed un uomo il cui volto non si percepiva...negli occhi di lei.....la paura.........mi voltai e cominciai a correre...sino alla stanza..presi la chiave ed aprii la porta...richiudendola alle mie spalle.........mi spoglia gettando il vestito su una sedia......ed aprii l'armadio..una ventata...di profumo...d'istinto guardai lo specchio e la vidi.....gli occhi le brillavano e le sue gote erano rosse......era perfetta........impeccabile......e io ero nuda...indecisa su cosa mettere....su quale abito avrei messo per compiacere al Barone...." Dimmi.....Symoin......cosa metteresti per quest'occasione.........mi hai portata qui......tra le tue cose.....dimmi ora......cosa farebbe risaltare la mia bellezza...."...non rispose....verbalmente...ma incominciai a rovistare nell'armadio e tra i tanti vestiti......scelsi......l'azzurro.....misi del profumo sul collo e sulle braccia......ed indossai il vestito.........sciolsi i capelli e li lasciai scivolare lisci ...pesanti e lucidi come la seta........soddisfatta...scesi le scale e andai in giardino ....dinanzi al portone una lussuosa carrozza attendeva......." Spero di non avervi fatto aspettare piu' del dovuto......"...
Ultima modifica di elisabeth : 25-07-2014 alle ore 19.41.14. |
![]() |
![]() |
#720 |
“Non importa, posso capire ciò che pensavate...” disse Guisgard voltandosi verso Clio.
I due avevano fatto qualche passo indietro, estraniandosi per un momento dagli altri invitati. “Non pensavo che Imone per tornare qui e farsi accettare dovesse apparire come lo si ricordava.” Con uno sguardo cupo. “Gli uomini possono cambiare e anche se non hanno un animo ribelle non vuol dire che accettino poi ogni sorta di ingiustizia. Ma abbiamo sbagliato entrambi... e pensare che volevo... si, che volevo imparare a tirare di spada per... per farmi accettare da voi... che sciocco, vero?” Rise beffardo. “Ma non parliamone più... sono felice di avervi restituito il vostro Imone... forse non mi crederete, ma davvero avrei voluto morire al suo posto... ma tranquilla, ancora per poco resterò ad occupare il suo posto qui...” “La mia amica Clio” avvicinandosi ai due Yolanda “vi vuole tutto per se stasera.” Sorrise. “Se non fosse vostra cugina ne sarei gelosa.” “Non temete, damigella...” con un inchino l'impostore “... come detto sarò il vostro cavaliere per tutto il tempo che mi è concesso di restare qui.” Sorridendo tiepidamente.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.51.21.