Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 15-10-2013, 12.55.15   #721
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Sara...” chiamai.
Ma vidi la ragazza scappare via in lacrime.
Fissai la porta per un istante, poi mi voltai di nuovo a fissare Jacopo...
“Come hai potuto essere così crudele?” sbottai, la voce bassa e carica d’ira repressa “Era venuta qui solo per chiedere che suo fratello non morisse... era venuta solo a chiedere di salvargli la vita, non altro! Come hai potuto essere così insensibile... così bieco...”
Ero tanto arrabbiata che le mie mani tremavano appena...
“Tu sai perfettamente che Francesco non sa combattere, Jacopo! Lo sai come lo so io... siamo cresciuti con loro, sia io che te... siamo cresciuti con i de’ Binardi... e Francesco non ha mai saputo tenere in mano neanche un coltello! Morirà contro Fiosari, lo sai! Morirà e tu non hai intenzione di fare nulla!”
Lo fissavo, i miei occhi lampeggiavano pericolosamente ma la mia voce tremava...
“Eri loro amico, una volta... da ragazzini...” mormorai “Eri amico di Francesco... ma soprattutto eri amico di...”
Esitai... i miei occhi erano in quelli di Jacopo ed in essi vi era tutto il mio dolore, vi era una marea di sentimenti... quelli di Jacopo, cupi ed impenetrabili, sembravano persino più scuri del solito...
“Ti ho sempre creduto, Jacopo...” dissi, la voce lenta “Ti ho creduto e non ho mai fatto altre domande. Tu eri suo amico, in fondo, ed io mi fidavo di te. Ma adesso te lo chiederò, Capitano... cosa accadde quella notte con... con Guisgard? Perché da quella notte non è stato più tuo amico... né lui, né Sara, né Francesco... perché ce l’hai con quella famiglia, Jacopo?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 14.18.17   #722
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Arrivammo al palazzo di giustizia, e mi appoggiai ad una mano di Roberto per scendere con disinvoltura dalla carrozza.
Ci avvicinammo all'ingresso del palazzo, presidiato da alcune guardie.
"Dite al Viceprouratore che il conte Fiosari e sua cugina sono qui..." Sorrisi appena "...ci sta aspettando..".
E rimasi in attesa, pensando alle parole da dire a Misseri.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 16.15.52   #723
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai il moro avvicinarsi e inchinarsi.."Mardhuan..nome difficile..sicuramente mi verrà difficile ricordarlo all'inizio.." sorrisi facendogli un cenno col capo.
Poi udii le parole del Cavaliere sul ballo e avvampaii..ma lo avevo detto prima..cosa dovevo fare ora? Non amavo i segreti.."Milord, allora non vi sono vestiti nemmeno alla dimora di Castelflorenzio..e ovviamente non ho intenzione di indossare nulla di lady Vittoria. Io sono scappata da casa..vestita con un umile vestito preso a una serva per camuffarmi..non ho soldi e vestiti..questa collana di acquamarina che indosso e l'anello è stato frutto del furto che mi costrinsero a fare...e immagino pure la veste che indossavo era frutto di una macchinazione di Azable..io non posso partecipare a quel ballo..addirittura da sua Maestà, ci saranno dame dagli abiti sontuosi". Scrollai le spalle..."Non preoccupatevi per me..e per la mia vita quotidiana come ho detto troverò un lavoro tramite Madama Irene, ho già in mente qualcosa" guardavo ora il Cavaliere negli occhi senza timori, con lui mi sentivo di non avere segreti " e come vedete sono pure costretta a tornare a casa in vestaglia..e chissà cosa penseranno Madama Irene e le altre dame che incontrerò".
Sorrisi divertita a quel pensiero e chiamai Ermiano.."Vi chiedo una cortesia, dite a Madama Irene che mi porti una veste sua o di una servitrice della mia taglia, ditele che ne ha bisogno lady Altea e poi tornerò a casa con lei".
Non mi vergognavo affatto..."Vedete milord..vi è gente che ha i soldi e va in decadenza e altri che da poveri con la furbizia si arricchiscono, come i borghesi".
E mi risedetti aspettando i vestiti e finendo la colazione.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 17.00.39   #724
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Velv era legato al suo credo...e infondo era quello che lo rendeva rispettabile e gli riempiva le tasche....e di quei soldi ne avrei avuta una parte anche io....per questo sarei diventata come lui...ma negli ultimi giorni.....ero diventata.....il peggio che potevo, e allora almeno lo sarei stata con un bel bottino......uscimmo dalle prigioni quando fuori era già buio........e gli uomini decisero che era meglio trovare un posto dove stare.....anche perchè nessuno ci avrebbe aperto le porte dell'inferno......anche Lucifero...spegneva le luci....a quell'ora....
E mentre stavo mettendo fine alla mia fame.......il locandiere...ci indico' degli uomini, volevano parlare con Velv.......mi sembrava di non conoscere nessuno di loro......infondo ero in una città sconosciuta ........quando qualcosa attiro' la mia attenzione......quando medicai la gamba al Capo....ebbi la possibilità di guardarlo bene..in ogni particolare.....e notai una catena al suo collo, aveva una monete con inciso uno stemma......in quel momento non mi sembrò il caso fargli delle domande....ma ora il bagliore di un momento attiro' la mia attenzione......solo un momento perchè abbasso' il capo........ed io ripresi nervosamente a rigirare il cucchiaio nel mio piatto...senza rendermi conto che stavo riducendo in poltiglia la cena...senza toccarne piu' un boccone....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 19.26.59   #725
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio e Roberto furono così condotti da Simone Missani.
Il viceprocuratore ordinò di riceverli subito.
“Prego, vi attendevo...” disse andando incontro alla principessa di Crysa “... milord...” salutando poi con un cenno Roberto “... dunque...” fissando di nuovo la ragazza “... cosa mi portate di buono? Notizie? Intuizioni? O addirittura fatti?”
Vecchio 15-10-2013, 20.02.46   #726
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jacopo fissò Talia con i suoi occhi scuri ed impenetrabili.
“I duelli esistono da sempre...” disse “... e sono una consuetudine del mondo aristocratico... perchè dovrei vietarli o impedirne lo svolgimento? Francesco de' Binardi non sa usare le armi? Allora dovrebbe pensarci bene prima di provocare gli altri. Avrà una lezione dunque.” Sorseggiò altro vino dal suo bicchiere. “Ma mi chiedo... cosa c'entra ora quella vecchia storia? E' stata Sara de' Binardi a ricordartela? Dovrò dunque vietarle di venire qui e frequentare mia moglie a quanto pare...”
Vecchio 15-10-2013, 20.07.07   #727
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altafonte fissò Altea e sorrise.
“Ermiano...” disse poi al suo servo “... accompagnerai a casa lady Altea e poi la condurrai in città a comprare abiti degni del suo rango, compreso uno per il ballo.”
Ermiano annuì e poi raggiunse madama Irene per riferirle quanto chiesto da Altea.
Ritornò poco dopo con un abito che consentisse alla dama di poter tornare a casa sua.
“Tornate a casa ed Ermiano verrà con voi...” spiegò il cavaliere ad Altea “... così vi accompagnerà poi a scegliere i vostri nuovi abiti.” Aggiunse sorridendole.
Vecchio 15-10-2013, 20.12.48   #728
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Quegli uomini si avvicinarono al loro tavolo e salutarono subito Elisabeth, Velv e gli altri suoi due compagni.
“Vi ascoltiamo...” disse Velv ai nuovi arrivati.
“Mi presento...” cominciò quello che sembrava essere il capo del gruppo “... mi chiamo Gervan Ozzy e rappresento un'importante compagnia mercantile de... tempo fa da una nostra carovana furono sottratti circa seicentomila Taddei in oro... gli autori del furto sono i membri di una feroce banda di ladri, il cui capo si fa chiamare Barone Azable...”
“E in cosa possiamo esservi d'aiuto noi?” Chiese Velv.
“Il locandiere dice che siete cacciatori di taglie, no?”
“Si.” Annuì Velv.
“Ebbene, vogliamo assumervi.” Fece Gervan.
“Siamo già impegnati a dar la caccia a tre fuggiaschi.” Mormorò Velv.
“Vi raddoppio il compenso.” Lesto Gervan. “Il doppio di quanto vi hanno promesso.”
Vecchio 15-10-2013, 20.23.42   #729
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi a quelle parole del Cavaliere..."Voi siete troppo buono con me, Milord. Non saprò mai come ricompensarvi..se non con i miei baci..e forse il mio Amore" e lo guardai sempre con aria di sfida ma benevola.
Arrivò Ermiano con la veste datami da Madama Irene e andai a cambiarmi in casa..l'abito non era proprio bello ma il giusto per tornare a casa, uscire e poi mettermi subito un abito nuovo.
Salutai il Cavaliere di Altafonte..."Quando torneremo vengo a farvi visita, se siete a casa..potremmo cenare assieme se non avete impegni".
Ci dirigemmo alla dimora e dissi a Madama Irene che sarei andata con Ermiano a comprare dei vestiti e le presentai ovviamente la mia guardia del corpo..Mardhuan.
Vidi il volto perplesso della Madama, andai in camera mia, mi spazzolai i capelli, mi rinfrescai e scesi di nuovo.."Ermiano, sono pronta, possiamo uscire, e forse è meglio venga pure Mardhuan con noi".
E cosi mi affidai al servitore per portarmi nella sartoria..quell'uomo mi era veramente simpatico.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-10-2013, 20.32.09   #730
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Francesco è sempre stato irruento, lo sai...” ribattei “Ma questo non fa di lui quel famoso ladro né un disturbatore pubblico! Jacopo, tu sai che morirà se combatterà quel duello... pochissimi in città potrebbero tener testa alla spada di Roberto Fiosari... e Francesco de’ Binardi non è di certo tra questi. Ed il fatto che... che duellare sia una consuetudine tra i nobili non ne fa di certo un’occupazione dilettevole... non ne fa un qualcosa di moralmente corretto... e di certo non ne fa una cosa giusta il fatto che uno dei due sfidanti sia così nettamente inferiore nell’uso delle armi! Ed è vergognoso che tu, che avresti il compito di mantenere l’ordine pubblico, permetta questo! E’ semplicemente vergognoso! E lo è ancora di più perché ti crogioli sugli allori... non volevi interrogarlo? Non sospetti di lui? Molto bene: arrestalo, allora! E invece, guardati: te ne stai qui ad aspettare che Fiosari faccia il lavoro sporco nel nome di un diritto e di una consuetudine che niente ha di nobile né di dignitoso! Niente! E trovo che in questo siate semplicemente rivoltanti... sia tu che Fiosari... rivoltanti, nella superficialità del vostro metro di giudizio!”
Ero furiosa, arrabbiata come poche volte lo ero stata prima...
l’altezzosità e la noncuranza con cui Jacopo aveva trattato Sara mi avevano profondamente indignata ed ora non riuscivo più a controllarmi...
“Quanto al resto...” soggiunsi, la voce che tremava forte “Sappi, Jacopo, che il fatto che io sia tua moglie non fa di me un oggetto di tua proprietà! Decido io se incontrare o meno Sara de’ Binardi... o chiunque altro! E oltretutto...” sibilai “Ti ho fatto una domanda! Ho fatto una domanda, alla quale mio marito non ha risposto!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa