28-05-2015, 19.51.48 | #721 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea prese a girare per il mercato, seguita da Pepino.
Vi erano abiti di ogni tipo, stile, colore e prezzo. “Ditemi...” disse uno dei venditori alla bella gitana “... avete già in mente cosa prendere o vi occorre un consiglio? In base all'occasione si sceglie il vestito.” Sorridendo.
28-05-2015, 19.54.18 | #722 |
|
“Fate la carità, belle signore...” disse il vecchio, mostrando il cappello “... fatemi la carità e vi allieterò con una vecchia storia...”
Ilamei prese una moneta e la diede al vecchio. “Grazie, milady...” felice lui “... e voi?” Alla sarta. “Sempre a chiedere monete.” Esclamò questa. “E in cambio racconti una delle tue storie.” Scuotendo il capo.
28-05-2015, 19.54.48 | #723 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Era davvero difficile scegliere, vi erano di tutti i tipi e colori..il venditore mi chiese se volevo aiuto.."Si..dovrei affascinare un uomo..speciale e particolare..niente fronzoli..magari con del pizzo..sul colore non saprei..che mi suggerite? E non largo..stretto per mostrare le mie doti ovviamente" e feci l'occhiolino a Pepino.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-05-2015, 19.57.15 | #724 |
|
“Un prete...” disse uno dei due giovani “... e cosa vuoi da noi?” Con tono irriverente.
“Sono diretto in città” spiegò il religioso “ma non credo di conoscere bene la strada. Qualcuno può indicarmi come giungerci?” “Cosa vai a fare?” Chiese uno dei due. “A vedere l'esecuzione?” “Si...” annuì il chierico “... un mio confratello è stato condannato a morte ed io vorrei confessarlo prima della sua ora.” “Spero allora che tu non possa mai arrivare in tempo!” Esclamò un dei due giovani. “Perchè tanto odio, figliolo?” Guardandolo il prete. Era una figura austera ma dai nobili modi. Aveva lunghi capelli grigi ed una barba brizzolata, che mal si legavano però col suo viso dai lineamenti puliti e ben fatti. E poi quei suoi occhi chiari. “Non sono tuo figlio!” Quello al chierico. “Lo credo bene, noi preti non abbiamo figli.” “Ma va!” L'altro giovane. “Impossibile vivere senza sesso!” “Affatto, ragazzo mio.” Mormorò con calma serafica il religioso. “Forse hai avuto qualche trauma per parlare così? Magari in famiglia?” “Fai troppe domande!” Gridò il primo giovane che aveva parlato, estraendo un lungo coltello. E così fece anche il secondo. “Immagino, figlioli...” annuì il prete “... forse le vostre madri, vero? Non erano un modello di moralità... per questo siete finiti così...” “Che il diavolo ti porti!” Urlò il primo giovane che si era armato. “Il diavolo, come Dio, non esiste!” Con rabbia l'altro. “Esistono entrambi, amici miei...” fissandoli il chierico. E in quel momento un lupo nero emerse dai cespugli. Ringhiava e schiumava. I due giovinastri ebbero paura e cominciarono a correre. Il lupo allora li rincorse, per poi raggiungerli poco più avanti, quando ormai erano fuggiti nella boscaglia. Il prete si segnò te volte. “Qualcuno sa indicarmi la strada per andare in città?” Chiese poi a Clio e agli attori che erano rimasti turbati e spaventati per quell'ultima scena.
28-05-2015, 20.00.06 | #725 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La contessa diede una moneta all'uomo. Quest'ultimo poi si rivolse alla sarta, che pero` non sembrava molto contenta. Decisi di cogliere la palla al balzo.
"Quali storie raccontate? Per caso di avventure, pirati e tesori?" Gli chiesi.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
28-05-2015, 20.09.49 | #726 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Per un momento temetti di dover intervenire.
Repressi una risata mentre il prete metteva in riga quei due. Ma naturalmente rimasi in silenzio. E poi accadde qualcosa che non avrei mai immaginato. Un lupo nero arrivò e li mise in fuga. Sorrisi, quasi fosse un segno. I due giovinastri se ne andarono con la coda tra le gambe. Ma il lupo li raggiunse, e io sorrisi ancora di più. Bel lavoro amico mio. Poi il prete ci chiese consiglio per la strada, e io mi alzai. "Sarà meglio che vi accompagni, padre.." Sorrisi piano "Non è sicuro per voi in città..." Mi voltai verso gli altri "Voi restate qui amici miei, magari tornate nel casale, sarete al sicuro...". Tornando ad osservare il prete "Il mio nome è Clio, potete fidarvi, credetemi.." Con un sorriso rassicurante. |
28-05-2015, 20.15.45 | #727 |
|
"Si...” disse annuendo il vecchio a Gwen.
“Non date retta a quest'uomo.” Fece la sarta. “E' sempre ubriaco e racconta solo fandonie.” “Non è vero!” Deciso il vecchio. “Le mie storie sono vere! Io solo conosco ormai la leggenda del pirata Barbacolta e del suo tesoro!”
28-05-2015, 20.17.20 | #728 |
|
“Ah, ecco.” Disse ridendo il venditore ad Altea. “Ma guardando il vostro fisico quel vestito che sceglierete avrà come unico scopo quello di non coprire troppo.” Divertito. “Bene, vediamo cos'ho qui... allora...” cercando fra i vestiti “... ecco...” tirandone uno fuori “... questo è molto bello e caratteristico...” mostrandolo ad Altea “... è leggero, corto e di un rosso acceso, ingentilito da un lucente e sensuale nero... manico corte... gonna con spacco e scollatura generosa... insomma, degno di voi.”
28-05-2015, 20.18.48 | #729 |
|
“Sta attenta, Clio...” disse Fria.
Poi gli attori seguirono il consiglio della ribelle e tornarono al casolare. “Vi ringrazio, ragazza mia.” Il prete a Clio. “Sarei scortese e poco cavalleresco se non vi invitassi a salire sul mio cavallo, nonostante qualcuno potrebbe risentirsi.” Sorrise ed aiutò la ragazza a salire in sella con lui, essendo lei sprovvista di un cavallo. Così Clio si sedette in sella davanti al chierico, il quale avvolse entrambi nel suo nero mantello, come riparo dall'umidità della sera e partirono verso la città.
28-05-2015, 20.20.52 | #730 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Presi in mano il vestito e sorrisi..era perfetto..."Direi sapete fare il vostro mestiere..e pure dare consigli in fatto di seduzione..è perfetto..e poi questo colore si intona al mio bianco incarnato, agli occhi verdi e i capelli scuri e penso soddisfi la persona che lo vedrà..tu che dici Pepino?" ed estrassi il borsellino per pagare.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|