28-05-2010, 13.21.49 | #721 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ormai mi sentivo umanamente inerme, ma le percezioni erano rimaste intatte......sentivo nell'aria forze negative, non c'era niente di buono.....una Donna aveva parlato e nell'udirla qualcosa scatto' in me, mi sollevai lentamente e la vidi aveva un bimbo tra le braccia....erano difronte a Polgara.......Quando una voce roca e cavernosa usci' da quel fagotto che era tra le braccia della Donna......." Le paure....le paure di Polgara " era questo che voleva il Demone......Colpire la sua anima......mi trascinai e rimasi vicina al cane......poco potevo fare anzi nulla, anche se era mia Sorella, lei sola poteva annientare quel Demone......quella era la sua prova, non la mia.......
Polgara, in questo sei sempre stata piu' saggia di me, e so che in te vivono solo certezze, tutto cio' che proviamo e sentiamo....appartengono a noi e solo a noi......nessuno potra' chiederti se sei sicura dei sentimenti di un'altra persona.......perche' l'unica cosa di cui devi essere sicura sono i tuoi sentimenti, l'equilibrio e' dentro di te e l' Armonia ti ha sempre accompagnata...........ho fiducia in te e so' che ne' uscirai vittoriosa........... Rimasi ad aspettare......e la mia mente ando' ai giorni sereni, quando si faceva scuola..di Magia eravamo tutte maghe sin dalla nascita, ma eravamo costrette a lunghe ed estenuanti lezioni e molte cose... che ci venivano dette sembravano quasi impossibili...quasi un gioco........ora la vita ci dimostrava come le verita' si dimostrino a noi in tutta la loro interezza........Guardai la mia ferita......e pensai che rimarginarla sarebbe stato impossibile alcune cicatrici non si rimarginano mai Ultima modifica di elisabeth : 30-05-2010 alle ore 22.42.37. |
28-05-2010, 15.35.25 | #722 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il fanciullo, quasi per magia, mutò sensibilmente i propri lineamenti.
Da ragazzino assunse quasi l'immagine di un fresco e luminoso adolescente, proprio sotto gli occhi di Talia. "Quel castello ha rinnegato non solo me ma anche ciò che di più naturale esiste al mondo... sacrificarsi per amore non è mai vano... e tu sarai ricompensata... uno dei miei cavalieri sta per giungere a quell'infelice castello... ci sarà scempio, affanno, morte e lutto. Non sarà risparmiato nessuno... nemmeno i bambini... tranne colui che hai amato... purchè tu resti qui con me per sempre..." Nella selva intanto, Elisabeth assisteva a ciò che stava accadendo. Ad un tratto vide qualcosa. Un'ombra, un'immagine indefinita. "L'infelicità... la paura... l'avvilirsi..." cominciò a dire ad Elisabeth "... sono demoni che tormentano chiunque... tu hai la forza per scacciarli, Elisabeth... trova la forza dentro di te... dal tuo cuore..." Nel frattempo, il demone, fuoriuscito dall'oscurità della notte, dove le tentazioni sono forti e le illusioni quasi impenetrabili, sorrideva beffardo mentre cercava di terrorizzare Polgara. Tutto ciò mentre nell'aria si diffondeva lento un sinistro eco di morte, come se conducesse con se i lamenti ed i tormenti dell'Oltretomba.
28-05-2010, 15.52.35 | #723 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-04-2010
|
"Ci verrò con piacere" sorrisi alla mia compagna..."non vorrei rinunciare alla vostra amicizia per nulla al mondo"..intanto il castello dinanzi a noi si ergeva imponente..un altro capitolo della nostra avventura iniziava...presi per prima la parola e alla guardia risposi con decisione:"Il mio nome è Lady Rainbow e coloro che sono qui sono miei amici...fateci entrare di grazia,abbiamo una missione da compiere.."non sapevo se la guardia mi avrebbe fatto altre domande..d'altronde anche se ero nata e cresciuta in quel castello nessuno conosceva il mio volto...di me si conosceva solo il nome e la fama...rimasi ad attendere la risposta...
28-05-2010, 17.13.50 | #724 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Per sempre… mi mancò l’aria a quelle parole!
Non vi era più un bambino di fronte a me adesso ma uno splendido giovane, la prodigiosa trasformazione - che in un altro momento probabilmente mi avrebbe profondamente impressionata - non ebbe tuttavia su di me alcun effetto, poiché erano state le sue parole a canalizzare tutta la mia attenzione. In un attimo tutto ciò che amavo mi passò davanti agli occhi… Ermaus, il mio caro zio che forse non avrei più visto, Ermaus, il buon abate che in quel momento mi stava attendendo fiducioso nella sua stanza, Ermaus, il palazzo in cui ero cresciuta, Ermaus, la mia buona balia, Ermaus, le mie dame, Ermaus, tutti i miei sogni, Ermaus, il matrimonio a cui ero destinata - privo di amore forse, ma al quale comunque mi ero piegata e per il quale avevo impegnato la mia parola con mio zio -, Ermaus… A tutto ciò avrei dovuto rinunciare! Indubbiamente una pena dolce era il restare per sempre con Amore, ma pur sempre uno scotto. Eppure non vi poteva esser salvezza senza un sacrificio… ‘scempio, affanno, morte e lutto…’ aveva detto Amore… non potevo permettere che quello fosse il destino del mio adorato Cavaliere! Sospirai profondamente: “E sia!” dissi, con quel poco di determinazione che mi era rimasta “Risparmia la vita di Ermaus, donagli di nuovo la gioia di vivere e io resterò per sempre al tuo servizio!” In fretta abbassai gli occhi sul pavimento: non era giusto che mi vedesse piangere, in fondo lui mi stava aiutando…
29-05-2010, 11.14.25 | #725 |
Registrazione: 07-02-2008
|
"Siamo una parte del gruppo che lord Cembelus ha inviato contro i tre cavalieri... fateci entrare. Dobbiamo conferire con il vostro signore."
30-05-2010, 23.49.03 | #726 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Polgara aveva iniziato la sua lotta, il demone aveva iniziato a infliggerle i suoi tormenti.......un'ombra si frappose tra me e loro, e le sue parole mi giunsero chiare alla mente, la paura.....la paura racchiude tutte quelle ansie che ci attanagliano il cuore prima di ogni decisione....di ogni prova. Io ne avevo la forza....il mio cuore aveva la forza necessaria, per spazzare tutto questo.......dovevo crederci...
Intanto Madre Morte era li'......la potevo sentire e con lei si era portata i lamenti di coloro che non trovavano pace. Le tenebre, Polgara aveva bisogno di Luce.........mi alzai da terra ....e con un lieve schiocco delle dita .......eccole...una nuvola di lucciole illuminarono......il luogo dove ci trovavamo....la luce contrasta le tenebre e ora Polgara, pensa sorella mia....." Cosa uccideno le nostre paure.......i sentimenti , i forti sentimenti annientano le paure........tu hai conosciuto l'Amore vero.....i sentimenti piu' puri, la tua anima e' piena di luce, perche' essa ha la conoscenza.........un dono ti faccio, ti dono il mio cuore.....lui aiutera' il tuo, gli dara' la forza che gli manca.........me lo renderai , quando tutto sara' finito so' che me lo renderai...>>......Madre Morte mi attendeva, mi rifugiai tra le sue braccia.......erano fredde, fredde come il sonno che mi avvolse.........ora ero sicura Madre Morte aveva donato a Polgara il mio cuore......." Ora Polgara ......aspetto te per tornare a vivere" |
31-05-2010, 02.45.18 | #727 |
|
La guardia ascoltò con attenzione le parole di Hastatus e Raimbow.
Passarono alcuni istanti ed una figura si affacciò dalla torre più alta del castello. Era la bellissima Heylde. "Guardie..." disse con il suo solito tono altero e superbo "... abbassate il ponte e fateli entrare." Attese poi l'eroica compagnia nel grande cortile. "Bentornati..." disse "... abbiate la compiacenza di seguirmi." Li condusse così nel grande salone, dove era ad attenderli lord Cembelus e suo figlio Ermaus. "Ebbene, amici miei..." cominciò a dire il signore del Doloroso Amore "... quali nuove recate con voi? Ci avete liberato dai tre terribili cavalieri?" Intanto, nella grotta incantata di Messer Amore, Talia in austere lacrime accettava il suo destino. "E sia." Cominciò a dire il bellissimo giovane alla suora ed al nano. "E' deciso! Da oggi questa dolce fanciulla sarà per sempre mia ospite. Per lei organizzeremo il Torneo dell'Amore Ritrovato ed i migliori cavalieri si batteranno per rendere omaggio alla sua bellezza." Chiamò poi a sè il nano ed aggiunse: "Voglio che sia tu, mio fedele servitore, ad organizzare il torneo. Voglio che cominci domani stesso!" "Sarà fatto come voi desiderate, padrone." Rispose il nano con un inchino. I due allora uscirono dalla grotta, lasciando Talia alle devote cure della suora. Nel frattempo, nella selva, Elisabeth aveva fatto un grande dono a Polgara. Ora tutto dipendeva dalla giovane maga dell'est: la sua salvezza e quella di Elisabeth...
31-05-2010, 04.08.42 | #728 |
|
Guisgard era davanti a quella misteriosa donna.
"Ascolta..." disse lei "... ascolta i tre cavalieri e svela le loro identità..." Allora, il primo fra i tre si fece avanti e disse: "Mio padre fu vassallo del mio re e signore ed io ne divenni l'alfiere, il braccio e il cuore! Ma il mio battè più forte per la sua bella sposa, lasciandomi solo il dono per chi ama e tutto osa!" Poi, avanzò di un passo anche il secondo tra loro e disse: "Fui da una sensuale magia rapito ed estasiato e dall'abile maga reso come schiavo e incantato! Ma accorse in mio aiuto la Divina Fede e solo quella, facendomi vincere i mori ed il cuore della maga bella!" Infine si fece avanti il terzo di quei cavalieri e disse: "Fui marito appassionato e follemente innamorato, ma per tale amor la cavalleria avevo ormai bannato! Ma quella donna che Iddio mi donò come bella consorte, mi diede la forza per vincere la temibile Gioia della Corte!" Guisgard, dopo aver ascoltato attentamente le parole dei tre cavalieri, cominciò a dire: "Il primo fra essi è anche il Primo fra tutti i cavalieri... è senza dubbio Lancillotto del Lago!" Guardò poi il secondo ed aggiunse: "Questi per portamento e dignità è sicuramente il campione della Cristianità e liberatore di Gerusalemme... è Rinaldo d'Este!" Ed infine, fissando il terzo, concluse: "Ed il terzo non ho dubbio alcuno a riconoscerlo per colui che seppe unire l'alto valore cavalleresco e l'ideale amoroso più puro, quello matrimoniale... egli è Erec della Tavola Rotonda!" "Eccellente!" Disse la donna con un sorriso compiaciuto. "Hai riconosciuto questi tre grandi cavalieri. I miei complimenti, cavaliere." "Ed ora, oracolo, cosa devo fare per salvare la mia amata?" Chiese Guisgard. "E' presto detto..." rispose la donna "... sta per svolgersi un gran torneo... è detto il Torneo dell'Amore Ritrovato... mostra valore, generosità ed altruismo... mostra tutto ciò e troverai ciò che cerchi."
31-05-2010, 13.59.05 | #729 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Risposi a lord Cembelus abbiamo sconfitto i due cavalieri il rosso e il verde ma pultroppo non abbiamo trovato il cavaliere bianco abbiamo trovato la sua armatura ma del cavaliere nessuna traccia
31-05-2010, 19.39.17 | #730 |
Registrazione: 07-02-2008
|
Per fare quello che avevamo promesso al nano del cavaliere bianco, avevamo bisogno che lord Cembelus ed i suoi famigliari si fidassero di noi, quindi mentre pensavo alle prossime mosse, risposi, senza mentire:
"Milord, da queste avventure, è forse mai tornato qualcuno vivo? Quindi tirate le vostre conclusioni... intanto vi chiedo, degli altri cavalieri che sono arrivati al castello assieme a me, è già tornato qualcuno oppure siamo i primi." Dicendo ciò, speravo che lord Cembelus non avesse ascoltate le parole di cavaliere25.