Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2012, 11.54.44   #721
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
L’aria era umida e pesante, quella mattina... nebbiosa, cosa piuttosto rara a Las Baias...
Scesi nel cortile, dove era già pronta la carrozza, e mi soffermai in fondo alla scala a fissare quel cielo brumoso... mi sentivo strana, quella mattina... infelice... mi sentivo come un giovane ed ardimentoso soldato che, dopo aver creduto di poter vincere la guerra con le sue sole forze, viene sconfitto e costretto alla ritirata...
Sospirai mestamente... poi mi decisi a scendere anche gli ultimi scalini e a raggiungere i miei genitori vicino alla carrozza.
I saluti furono brevi ma dolorosi... tutti noi ci stavamo illudendo che quel mio strategico allontanamento non sarebbe durato che poche settimane, giusto il tempo che papà sistemasse la cosa e Musan si dimenticasse di me... ma la verità, che tutti cercavamo di ignorare, era che non sapevamo con esattezza per quanto tempo sarei stata via.
Salutai mio padre ed abbracciai mia madre, sorrisi alle parole addolorate e buone della madre di Jamiel, poi mi voltai ed i miei occhi corsero in alto, verso l’ampia finestra del primo piano... non potevo vederlo, ma sapevo che il nonno era là, sulla sua poltrona, e che mi stava osservando... potevo avvertire su di me il suo sguardo triste... sollevai lentamente una mano in un gesto di saluto, allora, e gli sorrisi... mi sarebbe mancato, e lui lo sapeva.
Poi salii in carrozza.
Stavamo già per partire quando Jamiel giunse di corsa per portarmi il pugnale di Musan che credeva avessi dimenticato... non lo volevo quel pugnale, mi raccapricciava l’idea di portare con me qualche cosa dello spagnolo... ma gli occhi del piccolo Jamiel erano così preoccupati per me e le sue intenzioni così palesemente buone che non me la sentii di contraddirlo... sorrisi, così, debolmente...
“Grazie, Jamiel...” dissi, prendendo il pugnale e lasciandolo cadere con poca attenzione in una delle mie borse da viaggio “Lo porterò con me per ricordarmi di te, mio piccolo amico, e della tua premura... E non preoccuparti...” soggiunsi, carezzandogli appena la testa “Ci rivedremo presto!”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
La carrozza allora partì e poco dopo raggiunse il porto.
Qui, Talia e Blind erano attesi dall'equipaggio di una nave olandese di proprietà della Compagnia delle Flegee Occidentali.
Saliti a bordo, la nave partì e subito puntò le sue vele verso Minisclosa.
“Non siate triste, milady...” passeggiando Blind sul ponte con Talia, insieme al comandante della nave “... Minisclosa è un posto molto accogliente e sicuro. Vedrete, vi troverete bene e presto ritornerete dalla vostra famiglia a Las Baias.”
"Oh, si..." intervenne il comandante della nave "... Minisclosa è sicuramente un posto che vale la pena vedere."
Sorrisi gentilmente alle parole dei due uomini, ma non risposi... ero preoccupata... e non lo ero soltanto per me.
Lentamente mi avvicinai al parapetto ed osservai l’orizzonte piatto, in preda a mille e più pensieri cupi.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 08-11-2012, 14.53.58   #722
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alla domanda di Wesl scrollai le spalle "Non ho detto che il manoscritto che posseggo possa essere vero...ma se quella leggenda era vera. Infatti il maestro mi disse che ci sono tanti falsi in giro, ma chi me lo ha venduto afferma che è originale. Poi vi sono pure mappe ma potrebbero essere non veritiere..insomma chi lo ho scritto sa la verità".
Vidi lo sguardo del maestro Lin perso nella immensita del mare tra il luccicchio come stelle sul mare.."Maestro Lin, messer Wesl dice che voi conoscete questa isola..Nisides...cosa ne dite di portarmici a fare una visita domani?"

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-11-2012, 16.46.57   #723
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Andiamo, Boyuke, posso difendermi da sola!!" Dissi sbuffando alla volta del tagliagole.
Poi lo vidi avvicinarsi a Guerenaiz e colpirlo, mentre gli altri lo tenevano fermo, talmente tanto da farlo rantolare a terra.
Avrei voluto urlare, implorarli di smetterla, ma , ancora una volta, sapevo che se lo avessi difeso lo avrebbero picchiato ancora di più.
Infondo lo avevo respinto, ero stata la prima a colpirlo, non potevano sospettare di me.
Ma quando se ne andarono restai lì, impalata, come pietrificata.
Sentii Guerenaiz gemere e mi ridestai come da un brutto sogno che, ahimè era accaduto davvero.
"Spero che tu abbia imparato la lezione, mascalzone..." Dissi a voce alta.
Ma recitare era così difficile mentre lo vedevo a terra, sofferente, lui che era lì per salvare me.
"Sei fortunato, marinaio.." Continuai "chi sta antipatico a Boyuke entra immediatamente nelle mie grazie."
Mi chinai su di lui, lo fissai con gli occhi colmi di lacrime, e gli presi il viso sanguinante tra le mani.
Sorrisi, caricando il braccio destro come a volerlo colpire ancora: " ma non ti azzardare a parlarmi un'altra volta in quel modo... O rimpiangerai le carezze di quei tre" guardandolo torva.
Rilasciai poi cadere il braccio e gli porsi la mano.
"Forza, appoggiati a me..." Aiutandolo a rialzarsi.
"Dovremo davvero escogitare un piano..." Sussurrai quando fui vicinissima al suo viso "... Le cose vanno di male in peggio. Non credo di avere molto tempo... Potrebbero anche tornare da un momento all'altro"
Lo aiutai a sedersi sulla panca e tentai di pulirgli il viso con il fazzoletto che avevo nella manica del bell'abito azzurro.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-11-2012, 17.16.00   #724
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Mi svegliai in un bagno di sudore.
Alla mia mente tentai di riportare il ricordo di ciò che avevo sognato ma invano.
Il sole era ormai alto, dovevo aver dormito a lungo, fino a tarda mattinata.
Gon attendeva pazientemente di poter uscire, mi alzai pigramente dal letto ed andai ad aprirle una finestra. La scimmietta mi guardò con una sorta di gratitudine e balzò verso un ramo vicino.
Mi diressi nella saletta da bagno e mi sistemai per bene. Guardai il mio volto segnato da qualche occhiaia di troppo e tentai di coprirle con della cipria.
Indossai un vestito di seta arancio pallido con un motivo floreale e cinsi i capelli in due treccie.
Uscii dalla camera con un lieve appetito così andai nella sala da pranzo dove, prontamente una giovane domestica mi portò caffe e una deliziosa torta ai lamponi.
Saziato così il mio stomaco decisi di andare a salutare il colonnello e fare poi un salto a controllare Gulltoppr. Volevo essere sicura che Secs non lo avesse più toccato.
Vecchio 08-11-2012, 18.51.41   #725
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio cominciò a pulire il viso di Gurenaiz, pieno di lividi e tagli.
Ma l'uomo ad un tratto, appena fu in grado di destarsi da ciò che gli era capitato, spostò il braccio della ragazza e si spinse, quasi strisciando, verso una tinozza colma d'acqua e cominciò a lavarsi il viso.
Immerse poi l'intera testa nell'acqua e la tolse quando ormai i suoi sensi sembravano aver attutito almeno un po' del dolore.
Tornò a sedersi e si voltò poi verso Clio.
“Hai sentito...” disse ansimando “... hai sentito cosa ha detto quell'uomo, no? Non devi farti vedere insieme a me...” tossì “... su, ritorna dentro...” tossì ancora “... e non temere...” guardandola con una strana luce negli occhi “... non ti importunerò più... non è mia abitudine molestare le donne degli altri...” appoggiò allora il capo contro il muro e chiuse gli occhi, come a voler dimenticare tutto ciò che lo circondava.
Vecchio 08-11-2012, 18.56.19   #726
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cheyenne, finita la sua colazione, si recò dal colonnello per augurargli il buongiorno.
L'incontro però fu breve, poiché l'uomo dovette subito recarsi al porto per delle questioni urgenti.
Cheyenne allora raggiunse le scuderie e con sua soddisfazione si accorse che nessuno aveva toccato il suo formidabile cavallo.
Accanto a Gulltoppr c'era lo stalliere, intento a lavarlo e dargli da mangiare.
Ma proprio in quel momento Cheyenne udì di nuovo quella misteriosa musica sentita nel suo sogno e al suo risveglio poco prima.
Vecchio 08-11-2012, 19.02.22   #727
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elisabeth aprì gli occhi e si ritrovò in una piccola cella, su un lettino non comodissimo ma comunque pulito, con una piccola finestra alla sua destra che illuminava sufficientemente quell'ambiente austero.
Ai piedi del letto, seduto su uno sgabello, stava Storm, intento a leggere un breviario.
“E dire” disse il contrabbandiere “che da piccolo le conoscevo tutte queste preghiere...” sorrise “... chissà, se non le avessi dimenticate, forse a quest'ora sarei una persona rispettabile e degna di fiducia.” Richiuse il libro e si voltò verso Elisabeth. “I miei complimento, milady! Siete un'attrice d'eccezione! Magari, un giorno potremmo mettere su una compagnia teatrale!” E rise di gusto.
Vecchio 08-11-2012, 19.17.37   #728
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi alzai dal lettino, e risi con Storm....se non fosse stato per il pensiero di Ingrid, c'era qualcosa di veramente divertente in qualle situazione...." Perdonatemi Storm in questop lettino riesco a sdraiarmi solo io a mala pena...voi dove starete ?......questa volta non potremo dormire insieme.....siete fantastico con quel breviario, avete un certo che di mistico......"...mi alzai e cominciai passeggiare ..i mattoni freddi di pietra risuonavano sotto i miei tacchi...." Una compagnia...si perche' no...la compagnia degli specchi, che ne dite ?.....ma ora facciamo i seri...da qui...come faremo ad intervenire per liberare Ingrid ?...."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 08-11-2012, 20.40.04   #729
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Entrai nelle scuderie e vidi uno stalliere intento a lavare Gulltoppr.
Volevo avvicinarmi al cavallo per accarezzarlo quando udii un rumore provenire dall'esterno.
Una musica si espanse nelle stalle,o forse, solo nella mia mente.
Mi tornò allora alla memoria il mio sogno fatto durante la notte, era lì che avevo già udito queste note.
Non osai chiedere al giovane garzone della stalla se anche lui sentisse la melodia, per timore di una sua risposta negativa.
Mi limitai a fargli un gesto di saluto e uscii dalle scuderie.
La musica mi sembrava sempre più forte ad ogni mio passo, presi una boccata d'aria e cercai di scacciare dalla mia testa quei suoni ma invano.
"Bene-pensai- allora la melodia non può che essere reale."
Decise dunque di seguire il suono per scoprirne la provenienza.
Vecchio 08-11-2012, 20.58.15   #730
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai la donna e le sorrisi dolcemente e dissi grazie sognora anche voi siete molto graziosa e simpatica e misi una mani dietro la schiena per tenerla su

Discussione chiusa