31-05-2010, 20.43.24 | #731 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
E così sarebbe stato organizzato un torneo in mio onore… pensai che la Sorte dovesse avere davvero un discutibile senso dell’ironia! Come poteva concedermi una simile dignità, probabilmente il sogno magico di qualsiasi fanciulla, proprio in un momento in cui mi sentivo così poco incline ai festeggiamenti e in cui mi sembrava che tutto mi fosse scivolato via dalle mani?
Spostai distrattamente lo sguardo sulla suora che era rimasta con me e un pensiero mi attraversò la mente, un pensiero che avevo in qualche modo represso, presa com’ero dalle preoccupazioni per Ermaus. “Credete che Amore dicesse sul serio riguardo alla distruzione del Castello?” chiesi lentamente, mentre un nodo mi serrava la gola “Credete davvero che non ci sarà pietà neanche per i bambini e per gli innocenti?”
01-06-2010, 00.22.31 | #732 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-02-2010
|
Una volta un vecchio maestro mi insegnò che è la paura il sentimento opposto all'Amore e non l'odio come molti pensano. Perchè la paura chiude dove l'Amore apre.
"Il tuo animo è malato quanto il tuo corpo!" tuonai "ma io sono qui, è giunto il momento del confronto e non mi tirerò indietro!" In quel momento percepii il calore e la luce provenienti dal dono di Elisabetth. Non potevo errare, avevo dalla mia i doni delle virtù più potenti. Avevo l'Amore puro di un uomo, il cuore di una sorella e la protezione di un anima pura come quella del cane bianco che era corso in mio aiuto. Ora ce la potevo fare. Purezza, candore, onestà e valore. Virtù provenienti dal cuore. Invoco voi, Amore, con totale umiltà, che tutto alla Verità. La sola e l'unica realtà. Dea e Dio, unicità ed essenza, ascolta le preghiere di questa tua figlia. Proteggi e allontana colui che vuole separare, che vuole togliere il dono del divino. Che tutto possa scorrere in eterno nella luce dell'Amore giusto. A lui mi dono, di lui mi ergo in difesa, per lui io esisto, con lui combatto. Sic est. Dopo aver proclamato le parole sacre di uno dei più antichi rituali, mi concentrai profondamente. Guisgard..amore...elisabeth...sorella... L'energia si stava condensando nelle mie mani, sempre di più, sempre di più. Grazie al dono di Elisabeth ed all'Amore mio e di Guisgard era molto potente...ecco la sfera era pronta per essere scagliata. |
01-06-2010, 01.59.18 | #733 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il Castello del Doloroso Amore.
Per un misterioso volere della sorte la compagnia era di nuovo giunta in quel luogo. Cembelus restò colpito dal vederli al suo cospetto. "Lo scudiero che è con voi non è stato chiaro..." disse rivolto a Hastatus "... rispondetemi quindi voi, milord... siete davvero riusciti a sconfiggere i tre temibili cavalieri? Se così fosse, allora nessuno vi è pari! Ci avete liberato da quel tormento! Dobbiamo festeggiare!" Ermaus ascoltò in sielenzio è poi intervenne: "Nessun altro, oltre a voi 5, è tornato al castello. Ma ditemi... anche una ragazza raggiunse quella selva... lady Talia... sapete dove si trova ora? E se sta bene?" Ma proprio in quel momento giunse Heylde. "Parlate da prode, sir Hastatus..." cominciò a dire "... ma non recate con voi alcuna prova... come potete dimostrarci di aver vinto i tre cavalieri?" Nella grotta intanto, Talia aveva il cuore colmo di timori e penosi pensieri. La suore l'accarezzò e le sorrise. "Milady..." disse "... in quel castello la follia ha dominato su ogni cosa... ed ora la collera del mio signore reclamerà le responsabilità dei colpevoli... ciò che posso dirvi è solo questo... colui che amate verrà risparmiato grazie al vostro sacrificio." Le offrì poi una tisana calda e profumata. "Ora riposatevi e non permetette che la paura e la tristezza sciupino la vostra bellezza. Domani i migliori cavalieri si batteranno per voi... e sarete la degna matrina del torneo."
01-06-2010, 02.35.01 | #734 |
|
A quelle sacre parole di Polgara, una fitta nebbia scese sulla selva.
Un manto, come un etereo alone, avvolse così ogni cosa, lasciando trasparire solamente i contorni sfumati di un mondo a cavallo tra il sogno e l'illusione. Polgara si ritrovò così da sola in mezzo ad una natura che sembrava anonima e vuota di ogni vitalità. Ad un tratto le si avvicinò un giovane dotato di un fascino quasi inumano. Era vestito in modo sfarzoso ed era elegante e gradevole nella persona. "Cosa cerchi, Polgara?" Disse con una voce delicatissima. "Questa selva è come la vita... in sè è rigogliosa, lussureggiante, ricca di fiori e di frutti... ma basta che giunga la notte e che cali la nebbia... e tutto assume un'immagine spettrale..." Fissò la bella ragazza ed aggiunse: "La debolezza degli uomini è quella di mettere il proprio destino nelle mani di un altro... e con esso tutti i propri sogni... ma basta poi che quel qualcuno ci tradisca e ci abbandoni per rendere ogni cosa infinitamente triste ed intrisa di un dolore senza fine..." Offrì allora la sua mano alla ragazza e concluse: "Non attendere oltre... colui che aspetti non è diverso da tutti gli altri... non verrà e tu sarai di nuovo triste e sola... non curarti quindi più di queste cose... balla con me... io sono un grande ed amato ballerino... il mio cuore è ambito da molte donne e da molti uomini... e se tu ballerai con me io ti condurrò lontano da qui, in un luogo dove non ci saranno più lamenti, affanni e sofferenze, ma solo gioie... Polgara, ti prego... balla con me..." Elisabeth nel frattempo era in un luogo indefinito, simile ad un limbo. Vagava come senza meta in uno scenario che ricordava vagamente la selva. Sentiva freddo ma aveva indosso solo una clamide bianca ed era a piedi nudi. Avvertiva il senso di fame ma i frutti sui rami erano posti troppo in alto per essere colti. Ad un tratto le si avvicinarono due figure, un ragazzo ed un vecchio. "Io sono il tempo degli uomini" disse il ragazzo "e li accompagno ogni giorno... indico loro l'età della nascita, della crescita e della morte. Sono per tutti gli uomini un inseparabile compagno." "Stolto, tu non indichi nulla, invece!" Tuonò il vecchio. "Sei fittizio, creato dall'uomo per misurare il corso di un vita in realtà già scritta e decisa altrove!" Poi fissò Elisabeth ed aggiunse: "Io sono il Tempo assoluto ed ho l'immagine e le sembienze dello scorrere dell'intero Creato. Io in questa selva sono un re... solo a me infatti, fra tutti, sono stati rivelati i segreti di Amore. Perchè solo il Tempo assoluto conosce il valore dell'amore vero. Perchè tu sai che Amore non ha tempo, non ha età e non conosce compromesso. Amore è un segreto antico, celato nel cuore di ogni uomo e di ogni donna."
01-06-2010, 03.18.17 | #735 |
|
Guisgard, dopo aver ascoltato le parole dell'oracolo, ritornò verso il centro della selva.
Ripensava a quel torneo e su come avrebbe dovuto comportarsi. Ad un tratto incontrò qualcuno. Era un fancuillo smilzo e vestito in maniera singolare. Aveva con se una cetra e canticchiava di continuo. "Ehi, menestrello..." lo chiamò Guisgard "... sai dove si terrà un torneo detto dell'Amore Ritrovato?" "Certo, sicuro, mio gran signore! Vi dominano periglio ed onore!" Rispose il menestrello. "Per quando è fissato l'inizio? Chiese Guisgard. "Domani si dice comincerà l'attesa giostra ed i più grandi eroi faranno bella mostra!" "Accompagnami, menestrello!" Disse Giusgard lanciandogli una moneta. "Nobile signore, da oggi io ti seguirò in ogni posto, senza paura, contro ogni nemico a qualsiasi costo!" Il menestrello guidò così Guisgard fino ad un grande palco, a pochi passi da una bella e luminosa grotta scavata nella nuda roccia. "Qui, mio signore, si terrà l'ambito evento, dove le armi voleranno in cielo come vento!" "Cosa sono tutti quegli scudi appesi agli alberi?" Chiese Guisgard. "Sono gli emblemi di ogni partecipante. Appendi anche il tuo e sii degno sfidante!" "Cos'ha di tanto ambito questo evento?" Chiese Guisgard. "Che il vincitore potrà chiedere qualsiasi cosa! Quindi, dimostra il tuo valore, combatti e osa!"
01-06-2010, 10.51.40 | #736 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
"Ma c'è anche il mio confessore in quel Castello..." cercai di protestare "L'abate è un buon uomo e..."
Le parole della suora mi interruppero, il suo sorriso era fiducioso e rincuorante. Meccanicamente presi la tisana che mi mise tra le mani e ne bevvi un sorso, era calda e dolce... improvvisamente una strana sensazione si impadronì di me, la testa mi si fece pesante, la braccia deboli e, prima di riuscire a rendermene conto, caddi in un sonno profondo e ristoratore.
01-06-2010, 17.45.51 | #737 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-02-2010
|
Guardai quell'uomo dal bell'aspetto ed udii le sue parole. Dal profondo dell'anima esplosi in una sonora risata, non riuscivo a fermarmi: "Scusate messere non vorrei sembrarvi irriverente, ma non riesco proprio a smettere di ridere!"
Poi dopo poco cercai di tranquillizzarmi, respirai a fondo e sorridendogli continuai: "Ascoltatemi bene, io so che lui tornerà, non so quando ma so che tornerà da me. Io ho assoluta fiducia in lui! Sbagliate messere, il vero Amore non nasce dal soddisfacimento dei propri bisogni, quello è effimero e non appena il bisogno è riempito, il mendace amore è fuggito. Amore è un profondo ed esistenziale riconoscersi e riunirsi là dove un tempo è stato separato. L'amore vero non possiede, ama soltanto. Mi spiace non posso ballare con voi, il mio Amore ne soffrirebbe e non lo vorrei..perchè io so che lui mi può sentire ovunque sono ed ovunque è! Ed ora perdonatemi, toglietevi dalla mia traiettoria, perchè in questa densa nebbia c'è bisogno di un po' di luce!" Presi la sfera di energia che fluttuava sopra di me e la scaraventai verso il terreno...un'immensa e confortante calda luce si diffuse ovunque... |
01-06-2010, 19.09.42 | #738 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Che strano senso di vuoto che provavo, l'aria sembrava ferma ma non sembrava malsana.....avevo freddo e fame, alberi carichi di frutti...che delizia, cercai di allungarmi piu' che potevo ma nulla da fare erano troppo alti per me, che frustrazione.....sentivo il gusto della polpa e il succo fresco scivolare in gola...... incominciai a sfregarmi le braccia, dovevo scaldarmi.
Giravo senza meta, quando un giovane ed un'aziano, mi avvicinarono. Il giovane era il Tempo umano, con le umane cadenze....l'anziano....era il Tempo Divino era il re di quel luogo il detentore del piu' antico dei segreti. Lo ascoltai, lo guardai in volto mentre lui scrutava il mio....<<Scusate dove mi trovo e' cosi' strano questo posto e non mi ricordo neanche di aver percorso alcuna via per arrivare qui, dite di essere il Re di questa Selva e siete il Tempo, e' strano che proprio io mi trovi al vostro cospetto, l' Amore che tutto muove, da lui prende forma la vita di ognuno di noi, e' vero l' Amore e' una melodia antica, e' un'arpa dalle cui note scaturisce la musica che lega la vita di ognni essere umano, l'invidia degli Dei.Tempo ditemi....qual'e' l'amore vero....l' Agape o l' Anteros, amare e non ricevere o amare ed essere riamati ?...ditemi Tempo....quali sono i segreti dell' Amore ......l'Amore ti fa' credere, ti rende fiducioso.....si da' la propria vita per la persona che si ama.....e poi il segreto qual'e' ? C'e' chi ci parla di Amore e lo lo fa' a cuor leggero perche' l'Amore ragala l'armonia del parlato e la grazia dello scritto,ma poi come per incanto il cantore devoto al Sacro Amore trova un'altro cuore a cui porgere le sue attenzioni....e nel frattempo la sfortunata prende il suo cuore e lo getta alle ortiche perche' non possa ascoltarlo piu'...Voi solo in quanto Tempo potete comprendere il grande dolore di coloro che si sono fatti ingannare da Amore...Eppure io so che Amare non pone condizioni...Amare non e' mai fine a se stesso si trasforma ma non muta e' Alchimia pura.....E adesso di una cosa sola vi prego ho freddo e fame, non potro' ripagarvi, ma se vi serve una Maga senza cuore.....chiedete pure..>>.....Pensai cosi' a Polgara, spero che quel misero cuore ti dia la forza che ti necessita', almeno avra' fatto qualcosa di buono.........incurante della presenza dei due uomini......mi sedetti ai piedi di un albero, piegai le ginocchia e vi poggiai il capo....e piansi tutte le mie lacrime..... |
01-06-2010, 21.47.30 | #739 |
Registrazione: 07-02-2008
|
"Milord, potete festeggiare, questa storia è arrivata alla sua fine." poi rivolgendomi a Ermaus dissi "Sulla via del ritorno non abbiamo incrociato nessuna dama..." stavo dicendo, quando fui interrotto dalle parole di lady Heylde.
La guardai con disprezzo.. non sapevo se aveva capito che noi avevamo un secondo fine. "Quali prove dovrei portare! La nostra presenza qui è già una prova più che sufficiente.. voi ci avete chiamato qui con l'inganno e ci avete imposto quest'avventura.. io stesso ho rischiato la mia vita, come ben potete vedere, per una causa non mia e che come ben sapete ho sempre ritenuto stupida.. ed ora voi volete delle prove da noi? Ora potete uscire da questo castello e trovarvele da sola le vostre prove!" Tornai a rivolgermi a Cembelus "Col vostro permesso, vorrei potermi ritirare per pulirmi, curare le mie ferite e prepararmi per il gran festeggiamento."
01-06-2010, 22.06.57 | #740 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Io mi dispiace non mi va di festeggiare dissi vorrete perdonarmi ma mi vado a ritirare nella mia stanza a riposare sono stanco dal viaggio dissi a Cambelus e agli altri che erano li con me e mi avviai verso la porta avevo un pensiero fisso che non mi lasciava"dove era Guisgard" ero preoccupato triste spaventato ero confuso, cercavo di pensare che stava bene ma non riuscivo avevo paura di non rivederlo piu forse dovevo andare con lui pensai nella mia testa,una bella dormita mi avrebbe fatto bene.