Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 28-07-2014, 00.40.30   #731
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
De Gur rispose con passione al bacio di Elisabeth e con una mano accarezzò ciò che generosamente restava scoperto dall'abbondante scollatura di quell'abito.
“Ci sarò presto in quel letto...” disse lui assaporando le labbra di lei “... e per molto tempo...”
Scesero poi dalla carrozza, con il barone che subito diede direttive al suo cocchiere.
“Gli antichi solevano dire” fece il barone, portando Elisabeth sottobraccio, mentre si incamminavano verso l'ingresso della villa “che la civiltà ha seguito un cammino ben preciso per raggiungere e illuminare i luoghi della terra... da Oriente verso Occidente e da Meridione verso Settentrione... Lortena sorge nel profondo Nord del paese, dove le città sono più piccole e le campagne più isolate. Da noi i castelli hanno perlopiù funzioni difensive, essendo più vicini ai confini con terre straniere... ecco perchè le dimore vi appariranno più appartate e solitarie.”
Raggiunsero il portone, dove stava ad attenderli un servitore.
“Ser Aldepardo mi attendeva.” De Gur a questi. “Annunciatemi dunque al vostro padrone.”
“Sono spiacente, milord...” rispose il servitore “... ma ser Aldepardo ha lasciato la sua dimora in seguito all'invito di lord Froster a Lortena.”
“Invito?” Ripetè il barone.
“Si, signore.” Annuì il servitore. “Lord Froster ha indetto una festa, richiedendo la presenza di tutti i nobili e i ricchi possidenti della contea.”
Vecchio 28-07-2014, 00.52.48   #732
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In effetti” disse Guisgard ad Altea “con quella rivelazione ai cavalieri di Imperion mi avete messo in un bel pasticcio... più di quanto non abbia fatto io stesso nel venire a nascondermi in queste terre...” il suo sguardo per un momento divenne cupo “... allora Dension è il nome di quell'assassino...” mormorò il fuggitivo “... non l'ho visto alla festa, dunque immagino non si trovi alla rocca... ecco perchè Froster ed i suoi non mi hanno già accoppato...” sorrise beffardo, quasi a volersi dar coraggio da solo “... e fino a quando Dension non tornerà alla rocca noi avremo un certo vantaggio...” fissò la principessa “... volete fingervi innamorata di me? Eh, mi lusingate, ma credo abbiate fatto strage di cuore arrivando alla festa e per questo potrei ritrovarmi diversi rivali per la corsa al vostro cuore...” rise appena “... ma chissà, magari questa commedia potrebbe funzionare... del resto una bugia in più o in meno cambia poco...” facendole l'occhiolino “... quanto alla vostra fuga, occorre un buon piano, che non dia nell'occhio... anche se io vi consiglio di andarvene alla fine della festa... dopotutto possono offrirvi ospitalità, non certo obbligarvi a restare... ma prima sarà meglio cercare di recuperare i vostri bagagli...”
E i due rientrarono nella sala.
Vecchio 28-07-2014, 01.32.25   #733
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Froster rise compiaciuto a quelle parole di Clio.
“La bontà però non sempre è la virtù dei grandi governanti.” Disse Oxuid alla ragazza. “Un principe, scriveva Niccolò Machiavelli, deve essere più temuto che amato.” Mostrò un lieve sorriso. “Ma forse il nostro nobile signore ama troppo il suo popolo per mutare in tal modo la sua natura.”
“Già.” Ridendo il tiranno. “Cosa posso farci? Dopotutto, se ho deciso di portare la guerra a Lortena, è solo per rendere la vita del mio popolo migliore e degna di chiamarsi tale.”
“Un filantropo...” mormorando sarcastico Oxuid ad un orecchio di Musain.
“Lord Froster” fece Lhar col suo bicchiere di vino in mano “è un novello Marco Aurelio. O anche un nuovo Pericle. Come loro, infatti, possiede un animo deciso ma mite, che lo porta ad avere una naturale e umana compassione delle miserie dei suoi simili. E con quelle grandi figure di governanti condivide un'indole intimamente liberale, che ben si manifesta anche in un regime aristocratico come quello di Lortena. Per questo il governo di Imperion riconosce in lui non solo i suoi medesimi principi di libertà, ma anche un valido alleato.”
“Siete troppo generoso, amico mio.” Froster al suo leccapiedi. “Ma la mia vera fortuna è quella di avere uomini come voi al mio fianco. E naturalmente anche alleati giusti e potenti come Imperion.” Aggiunse, fissando Oxuid e Musain.
Ma proprio in quel momento tornarono nella sala il falso Imone con Altea sottobraccio.
“Ah, ecco che tornano ad allietarci con la loro presenza.” Guardandoli divertito il tiranno.
“Temo” ridendo Lhar “che Cupido abbia lavorato parecchio questa sera.”
“Di già?” Con una fragorosa risata Froster. “Ai miei tempi ci voleva molta più fatica e molto più tempo per conquistare una dama!”
“Forse non tutti possiedono il fascino del nostro messere.” Oxuid indicando l'impostore.
“Vi ringrazio, ambasciatore.” Raggiungendoli Guisgard, sempre con accanto Altea. “E sono certo di poterlo ritenere un valido complimento, nonostante le maldicenze che si sentono in giro.”
“Maldicenze?” Ripetè Oxuid.
“Si, di coloro che affermano, di certo in malafede, che ad Imperion ignorate l'arte e la cultura e dunque la bellezza.” Disse l'impostore. “Il Poliziano infatti affermava che la bellezza nasce soltanto dall'arte e dalla conoscenza.” Sorridendo il fuggitivo.
“Chi è molto potente e molto temuto” replicò l'ambasciatore “ha sempre numerosi nemici che sparlano alle sue spalle, messere.”
“Ne sono convinto, eccellenza.” Annuendo Guisgard. “Infatti non ho mai dato credito a chi raccontava di veri e propri scempi su opere artistiche a tema religioso e su testi Cristiani. Come dite voi, si tratta certamente di propaganda contro il vostro governo. Anche perchè non ci si può erigere a difensori della verità e della giustizia, se poi si distrugge per paura ciò che non si arriva a comprendere.”
“Vi assicuro” fissandolo Oxuid “che ad Imperion nulla di valore, valore vero intendo, è mai stato distrutto. La nostra guerra è contro la superstizione in ogni sua forma e non certo verso la vera arte. Quella volta solo alla contemplazione della bellezza e della conoscenza, senza alcun altro fine.”
“Come ho detto io, no?” Fingendo meraviglia l'impostore.
“Ma basta parlare di queste cose noiose.” Intervenne Froster. “Su, milady, diteci... questa festa è di vostro gradimento?” Rivolgendosi poi ad Altea. “Noi tutti vogliamo che una nobile principessa come voi si trovi a suo agio stasera. Ed io spero davvero che voi e la mia lady Clio possiate diventare grandi amiche.”
Vecchio 28-07-2014, 14.02.27   #734
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltavo divertita i discorsi tra i due uomini.
Restai in silenzio, limitandomi a sorridere, come si addiceva ad una dama ignorante come quella che interpretavo.
Stavo per intervenire, giusto per dire di non parlare di cose noiose, ma Foster mi anticipò, spostando l'attenzione sulla principessa.
Sorrisi alla dama.
"Assolutamente... Spero che la nostra terra vi abbia dato un caldo benvenuto, nonostante il clima.. Sarete abituata a scenari ben diversi.." Sorrisi "Ah, l'Oriente è così affascinante.. Posso chiedervi da dove venite esattamente?".
Clio non è connesso  
Vecchio 28-07-2014, 14.59.10   #735
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai il finto Imone pensierosa prima di rientrare..quella frase sibillina..."prima sarà meglio recuperare i vostri bagagli"...e come? Io ero venuta a cavallo e non volevo proprio perdere Shamir, e con Korshid che vidi con il gruppo di persone che avevamo lasciato e le lanciai una occhiata di intesa.
Sorrisi al gruppo.."Cupido?Non lo conosco..non è tra le divinità noi adoriamo, io conosco solo l'Amore" e guardai il finto Imone avvicinandolo più a me "e so pochi credono all' amore a prima vista, ma mi spiace per loro..perchè tra me e Imone è proprio sorto immediatamente..ci siamo pure già giurati Amore Eterno" e accarezzai la guancia del fuggitivo, per fare l'occhiolino poi a Korshid la quale aveva una espressione ironica.
Froster mi presentò a quella che doveva essere la fidanzata o forse moglie.."Ovviamente" dissi all' uomo "sarà un piacere fare la conoscenza di lady Clio..e i miei complimenti, oltre ad essere una bellezza particolare sono certa sia una donna dotata di grande intelligenza, lo si legge nei suoi occhi vispi" e la fissai "I miei omaggi milady, mi ero complimentata prima con Lord Froster per la festa ma ora devo dire se è ben riuscita è proprio merito vostro..cosi come è bella la vostra Terra..Imone me ne ha decantato le sue bellezze e non ha proprio mentito" sorrisi leggermente...già il vero Imone al porto, voleva portarmi con sè a Lortena, e me la descrisse ma dicendomi era impossibile per la guerra.
Ritornai da quel triste pensiero alla domanda di Clio.."Sapete..nel deserto, vi è un caldo surreale ma per contro di notte a causa della escursione termica vi è freddo..ma ormai mi sono abituata al clima di questi posti..il mio regno? Si chiama Setareh e nella vostra lingua significa "Stella"..è un regno e una città sacra e quindi dovrebbe essere..non violato...vedeste i nostri tramonti, ve ne innamorereste milady..magari un giorno..se gli Dei vorranno..sarete ospite alla mia corte.".
Guardai le persone attorno a me...sembrava una recita teatrale, non mi convincevano...le persone sanno mettersi le maschere, alcune sanno pure come riuscire a non togliersele ma dai discorsi e l' atmosfera sembrava quasi gli uomini di Imperion non avessero una buona opinione di Froster..e nemmeno il fuggitivo di Imperion, sentendo il dibattito tra lui e Oxuid..sembrava quasi il fuggitivo muovesse una critica per i propri valori..ma comunque lo avevo sempre pensato gli uomini di Imperion erano privi di cultura..Oxuid aveva il coraggio di dire anche se negavano la esistenza di una Entità Superiore come Dio o altra divinità ne avevano rispetto..ancora non dimenticavo le parole di superbia nei miei confronti in città e come mi lasciò li..andandosene.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-07-2014, 15.23.29   #736
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
"Oh, ma che splendida notizia.." sorrisi, alle parole d'amore della principessa "L'amore a prima vista esiste, eccome.. solo, non è concesso a tutti.. e io sono davvero felice per voi due..".
Lo ero davvero, l'amore era sempre una cosa buona.
"Oh.." mormorai, rabbuiandomi, quando nominò il suo regno.
Non c'era stata una guerra laggiù? Il mercante di spezie diceva di aver tardato la consegna proprio per quello.
Avevano imprigionato la famiglia reale, o qualcosa del genere.
Sorrisi, senza fingere "Spero vivamente che riuscirete a tornare a casa vostra..".
E riprendervi ciò che vi spetta...
Ma non potevo mostrare di simpatizzare con una regnante orientale scacciata dalla sua terra.
Per quanto, naturalmente, mi sentissi particolarmente affine a quella situazione.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-07-2014, 16.16.37   #737
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il suo bacio fu appassionato.......e le sue mani si muovevano come a dichiarare il proprio possesso......" Vedremo mio Signore....la vita sarà generosa........visto che vi sta donando una seconda possibilità..........due donne uguali in tutto e per tutto tranne che nei colori...e probabilmente...nelle abilità......tutto ..infondo non si può chiedere.......".....Mi lasciai aiutare a scendere dalla carrozza.....e poggiando il mio braccio sul suo...ci recammo alla grande casa nel bosco...." Si...conosco .....il criterio di protezione ....e la strategia del controllo dei territori..........in Oriente il territorio e vasto......e l'acqua e' sacra.....basta controllare un corso d'acqua ...per vincere una guerra.......".......Ascoltai il servitore.....che cosa strana...il potente e ricco De Gur...tagliato fuori...ad un invito del genere.....una festa che racchiudeva i grandi di Lortena.....e a questo punto Oxuid come ambasciatore di Imperion a Lortena......sarebbe stato tra gli invitati....osservai il volto di De Gur.......aveva leggermente serrato la mascella........dopo aver salutato tornammo alla carrozza...non lasciò nessun messaggio al Signore di quella casa.......fui aiutata a salire in carrozza...........quello era il mio momento...." In Oriente.....avrebbero mozzato la testa a chi si fosse occupato degli inviti.......ma ovviamente qui...siamo in Occidente..........Lord Froster......e la sua fidanzata........forse non vi ho detto che quando venni alla locanda ....proprio quella che sta sotto il vostro maniero...io ero con un mio parente.....l'ambasciatore di Imperion a Lortena.........e quando io ho voluto rimanere qui...lui era molto preoccupato.......infondo si sente responsabile della mia persona.......forse...e' il caso di andare a palazzo...e così potrò presentarvi.......Lord Oxuid.....così potrà vedere con i suoi occhi che sto meravigliosamente bene..............."....gli presi la sua mana tra le mie....sporgendomi verso di lui......." Mi sembra un'ottima idea....non siamo distanti da Palazzo..........."........era l'unica occasione che io avevo per avvicinarmi a Oxuid.........anche se la non presenza di De Gur a quella festa mi lasciava pensierosa.........in certi momenti era meglio avere tanti amici.....piuttosto che dei nemici apparteneti alla stessa terra....Mi ricordavo di Lord Froster e Lady Clio.......chi dei due era stato così smemorato.......

Ultima modifica di elisabeth : 28-07-2014 alle ore 16.25.27.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 28-07-2014, 16.45.44   #738
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Già, i tramonti” disse Guisgard a quelle parole di Altea “e poi le stellate notti d'Oriente, le loro stelle e la magia del deserto.” Sorrise. “Mi innamorai di tutto ciò sin da piccolo, leggendo Le mille e una notte. Ed ora, nell'incontrare lady Altea ho rivisto tutto ciò.” Baciando la mano della principessa.
Oxuid sorrise ironico, per poi sorseggiare del vino.
“Magari visiteremo la vostra bella terra durante il nostro viaggio di nozze, milady.” Froster alla principessa. “Vero, mia cara?” Voltandosi poi verso Clio e prendendole la mano.
“Allora” fece Oxuid “un motivo in più per risolvere quanto prima la questione dei ribelli. Non potete certo lasciare la contea nel caos, milord.”
“Risolveremo presto la cosa, ambasciatore.” Sicuro di se il tiranno. “E Lortena sarà finalmente libera.”
“Con la speranza” fingendo indifferenza il nostro impostore “che ai ribelli non arrivi a sostituirsi una piaga ben peggiore.” Sorridendo. “Un po' come avvenne nell'antico Impero Romano, quando passati i principati di despoti quali Domiziano, Valeriano, Decio, i poveri Cristiani si son ritrovati ad essere perseguitati dal bieco e crudele governo di quello che forse è stato il peggiore fra tutti i tiranni romani, ossia Diocleziano.”
“Volete forse sottintendere qualcosa con questa vostra sottile allusione, messere?” Fissandolo Musain.
“Chi ser?” Mostrando stupore il falso Imone. “Io ser? No, ser!” Ridendo appena.
“Il nostro messer Imone” intervenne Oxuid “conosce bene la storia antica e dunque rammenterà di certo che dopo la dominazione degli imperatori, l'Occidente ha visto sostituirsi ad essa quella ben più tremenda della Chiesa Romana.”
“Eh, facendomi parlare del Medioevo” bevendo appena dal suo bicchiere Guisgard “mi conducente in un terreno che amo particolarmente, eccellenza... erano tempi semplici, ma in cui il Bianco ed il nero erano ben distinti e ognuno doveva rendere conto delle proprie parole, sia i governi che il popolo. Oggi invece c'è tanta confusione in giro, non trovate? Io per esempio faccio sempre fatica a capire la differenza nel chiamare qualcuno amico o compagno...”
“Suvvia, basta parlare di storia!” Ridendo Froster. “Non ho detto nulla, ma per questa festa ho preparato una bella sorpresa!”
Ma proprio in quel momento uno dei servitori si avvicinò a Musain, parlandogli ad un orecchio.
Vecchio 28-07-2014, 16.54.54   #739
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“In verità” disse de Gur ad Elisabeth “nessuno è stato smemorato. Anche a me è arrivato quell'invito. Invito che naturalmente ho ignorato. Solo che mi ha stupito sapere come invece i miei vassalli abbiano accettato di andarci. Io non ho mai fatto mistero di non riconoscere l'autorità di Froster su queste terre. Ci fu un vecchio screzio tra noi, molti anni fa e da quel momento non ho più riconosciuto il suo blasone.” Guardò Elisabeth. “Perchè non mi avete detto di essere imparentata con l'ambasciatore di Imperion?”
Vecchio 28-07-2014, 16.56.34   #740
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Zitta.. Zitta.. tu non conosci la storia, Clio.. non conosci la storia...
Mi limitai a sorridere, come se non capissi di cosa stavano parlando.
Fui lieta a Froster di aver cambiato discorso, ma non mi sfuggì il servitore che, silenzioso, disse qualcosa all'orecchio di Musain.
Cosa aveva in mente? Cos'era successo?
"Oh, una sorpresa? Che meraviglia.." esclamai "Sapete che adoro le sorprese.."
Clio non è connesso  

Discussione chiusa