Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2015, 17.59.58   #731
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Bensuon camminavano nella brughiera resa ancor più sinistra e cupa dal tempo grigio ed inclemente.
Ed infatti cominciò a piovere ed a soffiare un freddo vento, come se i cancelli dell'Aldilà si fossero aperti di colpo ed il mondo fosse stato invaso dall'alito glaciale della morte.
Bensuon prese allora Altea per mano, correndo sotto un'altra e frondosa quercia in cerca di riparo dalla pioggia.
“Non è stata proprio una grande idea venire nella brughiera con questo tempaccio...” disse Bensuon, con lo sguardo rivolto verso il cielo nuvoloso “... speriamo smetta presto di piovere o resteremo bloccati qui sotto a lungo...” si voltò e la fissò divertito “... e poi stanotte sarei costretto a scaldarti, bellezza mia...” facendole l'occhiolino.
Vecchio 24-02-2015, 18.02.04   #732
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a Icarius.
"Beh, non sapete che una donna innamorata seguirebbe il suo amato in capo al mondo?" Mormorai, soavemente con gli occhi in quelli del pastore.
"No, in realtà si preoccupa troppo, so badare a me stessa... Ma mi piace pensare che il suo preoccuparsi per me non sia mancanza di fiducia ma un modo per dimostrarmi il suo affetto.." Con un velo di tristezza.
Volevo dirgli meno menzogne possibili.
Da sempre.. Quindi ricordava perfettamente la sua infanzia li? Come era possibile?
Quando tornò Afel col latte, sorrisi al pastore e annuii lentamente, mentre un brivido mi attraversò a quel tocco leggero, che accese i miei occhi di un ardore che cercai di mascherare chiudendo gli occhi immediatamente.
Così, seguii le sue istruzioni, e assaporai la campagna, i suoni, i colori, le sensazioni che trasmetteva attraverso quella ciotola di latte.
Poi, lentamente, aprii gli occhi.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-02-2015, 18.07.12   #733
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto la pioggia iniziò a scendere copiosa e Bensuon mi portò sotto una grande quercia e lo guardai.."Oh, il tempo migliore per camminare in un posto come questo non pensi.." e vidi un lampo e udii un tuono, proprio come quel ricordo avuto prima..chissà forse era un segno.
Mi sedetti su un tronco sotto l' albero.."Bel posto per ripararci...se arriva un fulmine sai che fine facciamo sotto questo albero? Non dirmi hai paura...io no..affatto..non ricordi la mia vena gotica che mi caratterizza?".
Alla fine egli esordi con quella battuta e risi..."Eh certo, perchè tu mi hai seguito solo per me, non per amicizia di Guisgard vero?" e guardavo la campagna che sembrava lavare i mille misteri di secoli che racchiudeva e posi la testa sul tronco della grande quercia osservandola in religioso silenzio.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-02-2015, 18.24.59   #734
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio sorseggiò quel latte, assaporandolo piano con gli occhi chiusi.
Gli effetti ed il calore di quella lieve carezza dettata dal leggero tocco delle dita di Icarius sulle sue era ancora vivo, quando tutta una serie di sensazioni avvolsero l'animo della bella piratessa di Miral.
Allora la forza della lussureggiante e primordiale campagna Capomazdese invase i suoi sensi, con i profumi, gli odori ed i sapori di quell'antica e nobile terra.
Fu un attimo, ma lungo ed indefinito, come se il Tempo si fosse fermato.
Clio allora avvertì il corso del giorno fuggente, l'odore delle bacche selvatiche, i licheni e i salici, i lievi pendii popolati di cespi e lamponi, come una visione della verginale Primavera nascente.
E poi, sempre con gli occhi chiusi e col denso senso di dolcezza di quel latte sulle labbra, vide il bianco gregge che correva tra prati e ruscelli nel magico chiarore del giorno, che come un sorriso accoglieva il dorato alone del grano nuovo e rigoglioso.
Ed ancora il Sole che tramontava, lasciando la bella e mistica sera dipanare tra purpurei splendori e vermiglie nostalgie.
Ed infine la notte amica, col suo chiuso ed appartato mistero, di ogni sognatore ed innamorato, simile ad una donna sconosciuta dal volto celato e gli occhi sognanti di stelle e firmamento incantato.
Poi Clio lentamente riaprì gli occhi, mentre quelle magiche e bucoliche sensazioni scivolavano via lungo la sua pelle, causandole brividi ed emozioni appaganti e serene.
Vecchio 24-02-2015, 18.34.02   #735
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Raccontai ad Edwig della mia visita al carcere, del prigioniero dalla maschera di ferro, dei discorsi carpiti ai carcerieri, del volto intravisto dalle sbarre e del mio sogno. Le parole uscivano come un torrente in piena e fui grata ad Edwig, che mi ascoltò per tutto il tempo senza proferire parola, con la fronte aggrottata e lo sguardo attento, a tratti preoccupato.

"Edwig, voi mi conoscete da tempo e sapete che non sono donna dalle facili fantasticherie. Ma sento che quell'uomo nascosto dentro al carcere ha bisogno di aiuto. Ma sono una donna sola, per me il carcere è inavvicinabile e non so come venirne a capo. Vi prego, aiutatemi a trovare una soluzione!"
Vecchio 24-02-2015, 18.39.28   #736
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quando riaprii gli occhi, l'intensa serenità che mi avevano trasmesso quelle sensazioni senza tempo ancora mi pervadeva, riuscendo a cacciare il dolore con cui ero abituata a convivere.
Ed erano mesi che non mi sentivo tanto serena.
Lui era lì, i suoi occhi azzurri nei miei, anche se mi guardava in modo diverso, e mi mancava quella luce nei suoi occhi.
Mi chiesi se lui riuscisse a leggere nel mio sguardo, ma certo non avrebbe compreso.
Non mi importava, la mia amata nonna diceva sempre che a tutto c'è rimedio, meno che alla morte. Se lui davvero non era morto, avrei fatto in modo di riaccendere quella luce nel suo sguardo.
"Grazie..." Mormorai, tremendamente sincera, anche se quella parola semplice e abusata racchiudeva molto più di quanto non sembrasse.
Gli porsi la ciotola, sfiorando nuovamente le sue mani.
"Io.." Esitai "Dovrei andare..." Mormorai, anche se i miei occhi dicevano altro.
Ma dovevo andare, non potevo neanche esagerare. Anche se era difficile, dovevo staccarmi da lui, altrimenti avrei ottenuto l'effetto contrario. Lui non poteva sapere.
Ma speravo vivamente che non mi avrebbe lasciato andare così, altrimenti mi sarei inventata una scusa per rivederlo.
"Se.. Poteste... Si insomma.. Indicarmi la strada per la capitale..." con un timido sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-02-2015, 18.45.52   #737
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Edwig ascoltò con attenzione ogni parola di Tessa, smarrendo pian piano il suo sorriso sul volto rugoso ed accogliendo invece un'espressione austera e gravosa.
Si avvicinò allora al braciere e cominciò a muovere i tizzoni ardenti con una pala.
“Da quando i duchi sono morti” disse piano “tutto sembra essere caduto nel caos in queste lande...” tornò a sorridere “... i due viscidi aguzzini hanno gettato ovunque il loro sguardo lercio, lasciando germogliare melma...” si voltò a fissarla “... da ciò che mi hai detto il capo del carcere prova interesse per te e ha chiesto quei vecchi testi da consultare... ebbene torna al monastero, prendi quegli annali e recati ancora alla prigione... quell'uomo è stolto e crederà che in te ci sia interesse verso di lui, dandoti la possibilità di poterti muovere in quel luogo e scoprire di più su quel prigioniero... le occasioni non mancheranno, vedrai...” tornò a fissare i tizzoni nel braciere, come se vi leggesse qualcosa “... ma bada che quel prigioniero cela un segreto e strane forze ruotano intorno a lui... se continuerai ad addentrarti in questa storia, dovrai viverne gli eventi fino alla fine...”
Vecchio 24-02-2015, 18.54.24   #738
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“In verità” disse Bensuon ad Altea “non sono mai stato un grande amico di Guisgard. Certo, lo rispettavo e gli portavo obbedienza, ma nulla più. E poi il solo fatto che tu ancor oggi pensi a lui me lo rende antipatico.” Rise.
Poi, ad un tratto, i due udirono uno strano rumore.
Come se qualcuno lavorasse su del marmo.
“Ma cosa può essere?” Fissando la brughiera Bensuon. “Qui vivono solo pochi contadini... chi dunque lavora col marmo?”
Vecchio 24-02-2015, 18.57.12   #739
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Icarius ebbe un moto di delusione a quelle ultime parole di Clio.
“Si, certo...” disse annuendo, per poi avvicinarsi alle spalle di lei “... per di là...” indicando col dito un sentiero e sfiorando con la mano i biondi capelli della ragazza “... percorretelo tutto e vi troverete lungo la strada maestra... io non sono mai arrivato laggiù, ma so che da lì si raggiunge la capitale...” la guardò quasi titubante “... immagino il vostro amico vi starà cercando...”
In quel momento cominciò a piovere sulla brughiera.
Vecchio 24-02-2015, 19.00.14   #740
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi scappo una risata.."Antipatico? Se pensi sia morto..provi antipatia per un morto?"...mi stavo rendendo conto come le persone non davano peso ai sentimenti..come fosse facile dimenticare una persona a cui si era legate in modo forte.
Poi il rumore di uno scalpello come se qualcuno stesse lavorando marmo.."Forse un artista..ispirato come me da questa atmosfera primordiale e misteriosa..".
Mi alzai.."Avanti andiamo a vedere, seguiamo quel rumore, sembra la pioggia sia lieve ormai, non vorrai pure tu avere paura della umidità per i tuoi capelli".
E piano iniziai a guardarmi attorno e seguire quel rumore.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa