Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2013, 16.45.06   #741
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Stavo leggendo un romanzo in soggiorno quando sentii dei passi dal piano superiore..chiusi il libro andando verso le scale..eppure ero sola a casa.
Improvvisamente entrò Madama Irene dal giardino con sguardo duro e alle sue parole mi sentii risentita..."Ma come vi permettete di entrare in camera mia e fare ciò che volete in questa casa? Non mi interessa cosa amava lady Vittoria..ora toglietele o le tolgo io e le voglio bianche.." cercai di calmarmi.."Per la cena, devo appurare se il Cavaliere di Altafonte è nella sua dimora..gli avevo promesso di cenare con lui..e dopo vi saprò dire".
Uscii in giardino e chiamai Mardhuan e salendo le scale con lui gli riferii di quel fatto strano.."Prima ho sentito dei passi sopra ma voi e Madama Irene eravate in giardino..controlliamo assieme se vi sia qualcuno per favore".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-10-2013, 17.31.37   #742
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Padre Roberio entrò e salutò Talia.
“Milady...” disse poi “... in verità ero giunto per parlare con vostro marito, ma mi è stato detto che era già uscito... riferirò a voi, dunque, i motivi della mia inattesa visita... vedete, è giunto da me ieri sera tardi Riano de' Binardi e mi ha raccontato del suo figliolo e di come è riuscito a provocare il conte Fiosari... domattina ci sarà il duello dove con ogni probabilità il giovane de' Binardi perderà la vita... il nostro vecchio re aveva vietato i duelli, ma re Giovanni invece ha deciso di riesumare questa vecchia consuetudine... eppure volevo tentare di convincere il capitano de' Gufoni ad impedire questo assassinio... poiché di tale si tratta vista la differenza tra i due contendenti... milay, voi conoscete i de' Binardi sin dalla vostra infanzia e ben sapete cosa hanno passato... non dobbiamo permettere che messer Riano perda un altro figlio...”
Vecchio 16-10-2013, 17.37.45   #743
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Simone Missani fissò Clio con vivo interesse.
“Per Giove...” disse “... per Giove! Vi è del buono in ciò che dite!” Chiamò poi un suo collaboratore. “Portami qui messer Tacco degli Umbrini... subito!” Tornò poi a fissare Clio. “Sapevo che una dama attenta ed ambiziosa come voi poteva riuscire in questa impresa!” Annuì soddisfatto.
In quel momento entrò il capitano Jacopo.
“Tuttavia...” fece “... Francesco de' Binardi, se fosse davvero Mirabole, data la sua abilità con la spada da molti testimoniata, potrebbe benissimo pensare di sopravvivere al duello.”
“Lo vedremo.” Con orgoglio Roberto.
“Allora” sorridendo Jacopo “sarà estremamente interessante assistere a quella contesa domattina.”
“A me invece interessa ciò che ha detto lady Clio...” intervenne Simone “... e cioè che Mirabole è dalla parte del Clero... tuttavia ancora nutro dubbi sulla possibile descrizione che ne fate...” guardando la ragazza “... come fate a dire che sia ricco, eccentrico ed esibizionista? E se fosse invece proprio un chierico? O magari uno dei servitori? E poi si dice che Mirabole sia un maestro dei travestimenti... magari ruberà a qualcuno l'identità...”
In quel momento entrò messer Tacco.
“Eccellenza...” salutando il viceprocuratore.
“Messere, siete un poeta e mi occorre il vostro sapere...” mormorò Simone “... ditemi... cosa simboleggia la margherita?”
“Beh... nel linguaggio dei fiori solitamente simboleggia la pazienza... il saper aspettare...”
“Mandate a chiamare l'uomo conosciuto come Priore Adamo.” Ordinò Simone al suo funzionario. “Voglio interrogarlo il prima possibile.”
Vecchio 16-10-2013, 17.53.37   #744
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Mardhuan annuì alle parole di Altea e insieme raggiunsero il piano superiore.
Entrarono nella stanza, ma tutto era in ordine.
Il moro controllò con attenzione, ma senza trovare nulla di sospetto e fissò poi la dama scuotendo la testa.
“Non c'è nulla...” disse.
Ad un tratto una figura apparve sulla porta.
“Naturale non ci sia nessuno.” Fece Irene. “Non vi è nessun altro in questa casa oltre noi tre. Comunque...” aggiunse “... rimuoverò le tende per mettere poi quelle a voi gradite, milady...” un lieve inchino e andò via.
Nella stanza vi era un meraviglioso ritratto di una dama dall'eccezionale bellezza.
Vecchio 16-10-2013, 17.59.55   #745
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Si avvinarono mentre io rimestavo pensierosa il cibo del mio piatto......salutai con un cenno del capo.......ero in un mondo talmente sconosciuto, che non sapevo se esserne felice o gravemente pensierosa........Velv era un uomo spiccio...non ammetteva lunghi giri di parola....ma quelli erano affari.....affari d'oro e compresi che se Velv avesse accettato.......io ....mi sentii.....smarrita confusa, avevo un progetto e lo avevo accantonato ma allo stesso tempo, non accettavo l'idea che il Capo fosse un assassino da due soldi.......ma se lui avesse scelto io ero sola povera e pazza.......non dissi nulla ..non avevo fiato..istintivamente, misi una mano sul braccio di Velv la strinsi forte......" Scusate Signore ma io ho un'accordo con voi ".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-10-2013, 18.25.03   #746
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai Madama Irene con aria di sfida e mi sembrava tutto strano, quando vidi quel quadro...era una donna di estrema bellezza..ebbi uno strano sospetto..era forse lady Vittoria?
Scesi e seguii Madama Irene e feci cenno a Mardhuan di seguirmi e gli dissi sottovoce.."Poi andremo nella dimora del vostro padrone, che vi sia o meno voglio stare laggiù e cenare laggiù".
"Madama Irene..potete togliere quel quadro che si trova nella stanza?Ma di chi si tratta? A proposito vi confermo che andrò a cena a Palazzo Lorena, dal Cavaliere di Altafonte...quindi non preoccupatevi della mia cena" e la guardai negli occhi.
Quella donna mi odiava e non capivo il motivo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-10-2013, 19.05.14   #747
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Gervan aveva esposto i suoi piani davanti ad Elisdabeth, a Velv e agli altri due suoi compagni.
Elisabeth aveva notato quel medaglione.
Del tutto simile a quello che portava al collo il Capo.
Velv allora si voltò verso la donna.
“Un attimo soltanto...” disse a German, ma senza smettere di fissare Elisabeth “... voglio consultarmi con i miei...”
“Oh, certo.” Annuì Gervan. “Pensateci con calma. Io sarò al mio tavolo.” E si allontanò.
“Rammento il nostro accordo, signora” rivolgendosi Velv ad Elisabeth “e sappiate che non ho intenzione di mollare la presa su quei tre furfanti.”
“Ma, Velv...” fece uno dei due suoi compagni “... sono un mucchio di soldi!”
“Si potrebbe sospendere la caccia a quei tre” propose il secondo compagno “e riprenderla dopo aver consegnato quell'Azable alla compagnia dei mercanti. Cosa ne pensi, Velv?”
“Infondo” il primo compagno “lei” indicando Elisabeth “neanche voleva entrarci in questa storia. Potremmo riportarla al convento.”
Vecchio 16-10-2013, 19.16.35   #748
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Chinai appena lo sguardo alle parole di padre Roberio... poi gli feci cenno di accomodarsi e a mia volta mi sedetti su una delle due poltrone...
“Purtroppo, padre...” iniziai a dire “Purtroppo, sono già al corrente di questi fatti. Ho parlato con messer Riano e poi con Sara, e proprio Sara de’ Binardi è venuta oggi a raccontarmi questa follia di suo fratello Francesco.”
Esitai...
“E purtroppo... purtroppo devo dirvi che io stessa ne ho già parlato con Jacopo. L’ho pregato di intervenire, gliel’ho chiesto in mille modi, sono persino giunta a discuterci e a minacciarlo, ma non ho ottenuto niente! Jacopo dice che quel duello non è contrario alla legge e che perciò non può farci niente...”
Di nuovo chinai lo sguardo...
“Credetemi, padre... vi aiuterei se potessi, ma... ma non so in quale altro modo tentare...”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-10-2013, 19.22.38   #749
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Velv ebbe la cortezza di parlarci...anche se avevo la sensazione che lui con il Capo aveva un conto in sospeso in piu' rispetto alla taglia.......il medaglione....Gervan cosi' si chiamava quell' uomo.....aveva lo stesso medaglione del Capo...un albero della vita e due leoni....ai cui lati dell'albero c'erano il sole e la luna........chi era il Capo e chi era Gervan....." Ascoltatemi Velv.......non voglio nulla da questo vostro lavoro solo protezione .......e' probabile che nel cercare questo Azable....possiamo incappare nei tre fuggiaschi......che ne dite ?..."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-10-2013, 19.27.31   #750
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Padre Roberio si mostrò pensieroso a quelle parole di Talia.
“Allora” disse infine “forse vi è una sola possibilità... nascondere Francesco da qualche parte... in chiesa, ovvio, non è possibile, visto che è sorvegliata dai soldati notte e giorno... dove dunque? Serve un posto sicuro, insospettabile... ma in città nessuno è disposto a rischiare di mettersi contro Fiosari... sono una famiglia importante...” scosse il capo “... se solo ci fosse un posto sicuro per nasconderlo... certo, però, se anche lo trovassimo, ci sarebbe da convincere poi quella testa calda di Francesco a nascondersi là...”

Discussione chiusa