27-07-2013, 19.34.44 | #7531 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Camelot assonnata da questo gran caldo........ma Lady Clio.....ha reintegrato i sali minerali che si perdono in questi giorni di gran caldo.......
Bene...una passeggiata sino al padiglione per impigrirsi con tutte le cose buone che avete preparato....... |
27-07-2013, 22.02.52 | #7532 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Un pisolino al fresco dell'ombra di un albero, ci starebbe bene.
28-07-2013, 11.42.46 | #7533 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
@Clio
Ah, ma che meravigliosa merenda, ieri sera, milady... gustosa e ristoratrice, contro quel tremendo caldo pomeridiano... Ricambio il graditissimo pensiero, mia cara, con un fresco inizio di giornata... ...sperando che sia di vostro gradimento. Ed inutile dire che ce n'è per tutti... Buongiorno Camelot!
28-07-2013, 23.15.48 | #7534 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
E io che ero in pensiero perchè mancavano i frullati!
Grazie del pensiero, Lady Talia.. ci volevano proprio... Sono lieta che abbiate apprezzato la merenda, in questi giorni di caldo è difficile trovare un po' di ristoro... Vi giunga il mio augurio di una splendida settimana... |
29-07-2013, 01.09.16 | #7535 |
Registrazione: 05-06-2008
|
Frescura e bevande fredde!
Torno a Camelot e non potevo sperare di trovare nulla di meglio! Il vostro Primo Cavaliere vi ringrazia e vi è debitore, mie dame e mie salvatrici
01-08-2013, 23.35.07 | #7536 |
Disattivato
|
Strane creature, i Fiori.
Riescono a sbocciare anche tra le pietre, a fiorire sott'acqua o a restare diligenti nei recipienti artificiali in cui li riponiamo. Eppure, in qualunque caso, essi ci aiutano a ricordare la Bellezza che ci circonda, ci strappano un sorriso e, a volte, ci fanno pensare. Oggi, vorrei donare a tutti voi questo piccolo fiore, ma prima, volevo raccontarvi una piccola storia. Non ci sono nè re né principesse, né cavalieri innamorati. E' solo una storia semplice che mi fu raccontata da bambina e con la quale io, dopo anni ed anni, sono finalmente riuscita a fare pace. "Immagina. Durante una passeggiata nel bosco, mentre osservi stupito tutto ciò che ti circonda, ti imbatti d'un tratto in qualcosa di speciale. Dapprima non sai esattamente cosa sia, non riesci a capirlo stando così lontano, allora ti avvicini, guardandoti intorno con fare sospetto, quasi volessi celare solo per te quel presagio. E poi, dopo pochi passi, raggiungi una piccola radura, baciata dal sole, e, finalmente lo vedi. Un fiore bellissimo accentra su di sé l'attenzione di ogni cosa. E ora, dunque, io ti chiedo: che cosa fai? Lo raccogli, per tenerlo con cura in un piccolo vaso, in modo che possa ornare la tua cameretta o la tavola dei tuoi genitori? Oppure, lo raccogli, ma, sapendo bene quant'è prezioso, lo fai seccare, ad esempio tra le pegine di un libro, per poterlo poi ritrovare, quasi per caso, quando sarai grande? Oppure ancora freni la mano che freme per il desiderio di sfiorarlo, la porti invece alla piccola macchina fotografica che porti al collo e gli fai una fotografia?". Allora, scelsi la risposta "sbagliata", e per anni ciò mi ha fatto riflettere su molte cose, oggi, invece spero di aver fatto la scelta "giusta", nella realtà. Vi ho raccontato tutto questo solo per presentarvi questa fotografia. La dono dunque a tutti voi, ed in particolar modo (..solo perchè era proprio questo fiore, eh.. ), se permettete, al nostro Primo Cavaliere, con l'augurio che anche la sua Margherita possa riuscire a fiorire persino attraverso il suolo più arido ed ostile. Ma ovviamente questo vale anche per tutte le Margherite, Rose, Gerbere, Tulipani, Gigli ecc.. che custodiscono i Sogni di tutti voi! Felice Mezza Estate a tutti voi... P.S. Vogliate perdonare l'uso di strani termini "macchina fotografica, fotografia".. forse l'inventore di Camelot, quello che ha la bottega piena di cianfrusaglie stravaganti, riuscirà a risolvere l'arcano! |
02-08-2013, 05.08.53 | #7537 |
|
Lady Clio, anche a me fu raccontata una storia simile, tempo fa, mentre svogliatamente studiavo.
Allora forse non mi resi conto del suo significato, anche se ne compresi, per quanto possibile, il suo valore. Cercare poi un libro senza titolo, senza autore, senza neanche un'illustrazione non è facile. E spesso cerchiamo le cose smarrite nei luoghi che più ci somigliano, che sono fatti per noi, a nostro uso e consumo. E invece il più delle volte ciò che cerchiamo si trova altrove, dove nulla ci somiglia e ci appartiene. Almeno così crediamo. Così il marinaio rincorre la Croce del Sud attraverso i mari, mentre il pellegrino invoca un convento nei zigzaganti sentieri di un'umida campagna e il cavaliere cerca la sua dama nella torre più alta. Ma anche le torri più alte hanno le loro fondamenta sulla terra. E da esse bisogna partire per toccare il Cielo. In questa notte di sogni, di stelle e di fiori vorrei avere la vostra stessa certezza riguardo alla scelta giusta, lady Clio. O forse non esiste una scelta giusta, ma solo una scelta adatta per ciascuno di noi. Ma ho buoni motivi per credere che voi abbiate indovinato la vostra scelta giusta! E in questa notte di Mezza Estate chissà che, tra un sogno e l'altro, non sbocci la mia margherita dove e quando meno la si aspetta. Così, sfogliandola, potrà aiutare anche me a scegliere la risposta giusta. Grazie, lady Clio PS: dame e cavalieri, se trovate uno dei petali della mia margherita tenetelo caro, si dice possa esaudire un desiderio. Ma se così non fosse vi resterà, spero, come ricordo del vostro Primo Cavaliere PPS: Mi piace che questa notte sia di Mezza Estate. Mi fa pensare che metà Estate è già passata Buonanotte, Camelot...
02-08-2013, 09.27.49 | #7538 |
Disattivato
|
Oh, Milord.. ve lo auguro!
So bene che non esiste una risposta giusta o una sbagliata, per quello ho virgolettato le parole. Allora mi sembrava così, forse, ma con gli anni ho imparato che la vita è molto più complicata di come "i grandi" cercano di spiegarlo ad un bambino. Avete ragione, esiste invece una scelta giusta per ognuno di noi, e noi soltanto possiamo riuscire a trovarla. E' quel cammino che anche se agli altri può sembrare arduo a noi, passo dopo passo, sembra sempre più leggero e piacevole, perchè sembra (o lo è davvero?) fatto apposta per noi! Grazie delle belle parole... Ehi, non abbiate fretta di far finire l'estate: io sono in vacanza tra le montagne! |
02-08-2013, 17.29.33 | #7539 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Storia bellissima Lady Clio...ma concordo con Sir Guisgard...adoro pensare che mezza estate sia andata via................qui si boccheggia....e niente vacanze per il momento...peggio di così.....
|
05-08-2013, 02.46.31 | #7540 | |
|
Citazione:
Eh, voi siete fra le montagne, milady, mentre qui invece il Primo Cavaliere è nei suoi possedimenti, che saranno anche antichi, nobilissimi e pieni zeppi di civiltà, ma anche, ahimè, così caldi che questa notte sembra l'ideale scenario per uno degli avventurosi ed esotici romanzi di Salgari... E poi l'Autunno, fidatevi, è di gran lunga migliore dell'Estate e porta tante cose belle: giornate più fresche, romantiche sere stellate, il campionato di calcio, le castagne (che adoro!), il nuovo Gdr... E sia, in questa notte che finalmente comincia a rinfrescarsi, il vostro amato Primo Cavaliere, assumendo proprio le fattezze di uno dei grandi ed immortali eroi Salgariani, attraverserà i suoi misteri tinti dall'enigmatico ed etereo pallore lunare, in cerca, chissà, della bella Marianna o della conturbante Ada, nonché a caccia di tigri, serpenti, Thug e di tutti i sogni più belli ed avventurosi che le stelle sapranno descrivere con il loro corso fino all'alba... Buonanotte, Camelot
|