Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2016, 20.05.41   #751
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Caccia.
Mi era sempre piaciuta la caccia, mio padre era solito partire per battute di caccia, e ogni tanto mi portava con lui.
Anche se non potevo fare granché.
La caccia è un affare da uomini, così come la guerra.
Mio fratello invece non la amava granché, andava alle battute di caccia per poter stare vicino a nostro padre, che vedevamo raramente.
Da Montanara invece avevo potuto cacciare come si doveva nelle varie tenute in cui venivamo ospitati.
Non apprezzai le parole rivolte alla ragazza, evidentemente non perdeva occasione per sancire la sua superiorità.
E un uomo che deve rammentarla tanto spesso, evidentemente non la possiede davvero.
Restai invece piacevolmente colpita dalle parole del cavaliere.
Capomazda...
Terra nobile, fiera e virile come i suoi abitanti.
La ricordavo sempre con piacere, anche se le nostre strade si erano incrociate per poco tempo.
La terra, Clio?
Sì, la terra...

Clio non conosceva altro, dopotutto. Ed era meglio così.
A giudicare dalle parole del barone, era infastidito dalle parole sui Capomazdesi, segno che la contesa non era affatto finita.
Quell'argomento andava approfondito assolutamente, se volevamo liberarci dei briganti.
Ma mi limitai ad ascoltare quella conversazione, assorbendo più informazioni possibili che potessero essere utili alla nostra missione.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-01-2016, 20.10.20   #752
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai la donna e sorrisi, mentre avevo messo a posto la casa e andata in camera avevo preso i pochi soldi guadagnati, dovevo usarli per prendere le sedie..tirai fuori il sacchetto.."Ecco a voi milady, la mucca potete tenerla, ci sono abbastanza soldi per prendere medicine a vostro figlio...io lavoro, e ne guadagnerò altri..so cosa significa vivere alla giornata e sperare...".
Guardai sir Alvaro, egli non poteva capire tutto questo, mi sentii fiera di me stessa..finalmente.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-01-2016, 22.21.27   #753
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Feci un leggero sorriso di circostanza e feci per chiudere la porta, quando quella frase mi bloccò e mi gelò il sangue.
"Buonanotte" dissi con tono secco.
Chiusi con uno scatto la porta, chiudendola a chiave con due mandate.
Tornai allora dal bambino nella mia camera da letto.
"Ehi, non credo sia prudente uscire adesso. Anzi, probabilmente non credo sia prudente uscire del tutto..." mormorai pianissimo.
"Mi spieghi perchè ti cercano? È per tuo nonno?"
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 27-01-2016, 00.19.40   #754
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea diede generosamente quel sacchetto alla donna e quella scoppiò in lacrime.
“Madama, che il Cielo vi ricompensi...” disse la donna “... siete un Angelo di misericordia... io non so che dire...”
“Ciò vi fa onore, milady.” Alvaro ad Altea.
Ma ad un tratto si udirono dei cavalli.
Un attimo dopo dalla vegetazione apparvero alcuni uomini a cavallo.
Erano i soldati del Maresciallo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-01-2016, 00.25.09   #755
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen per tutta risposta chiuse la porta in faccia ai soldati.
“Razza di sgualdrina...” disse uno di quelli “... ora ti insegnerò io l'educazione...” e fu sul punto di sfondare la porta.
“Fermo.” Un altro di quelli. “Non abbiamo tempo per queste cose. Dobbiamo trovare quel moccioso. Ci sarà occasione per dare una lezione a quella smorfiosa.”
E andarono via.
Nella casa, intanto Gwen era col bambino.
“Hanno malmenato mio nonno ed io ho cercato di aiutarlo.” Spiegò il piccolo. “Per questo mi cercano. Ho tirato con la mia fionda dei sassolini sui loro elmi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-01-2016, 00.30.26   #756
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per Diana” disse il barone “e tutte le vergini di Grecia!Ammesso esistano ancora delle vergini a questo mondo!”
E tutti i presenti risero.
“Avete udito la nostra berbera bellezza?” Ferico ai suoi commensali. “Potremmo noi negare una tal cortese e leggiadra richiesta? Posta da una dama che possiede così tanta sensuale e peccaminosa beltà?” Guardò sorridente Dacey. “E sia, milady!” Annuì il signore di Monsperon. “Domani uscirete con noi per una battuta di caccia sul demanio baronale!” Fissandola compiaciuta. “Eh, ogni vostra richiesta è praticamente un ordine.”
“A proposito di caccia” intervenne Fagas, finalmente destatosi dai suoi insistenti sguardi verso Clio “pare che sia accaduto qualcosa stamani sulle vostre terre.”
“Cosa?” Turbato Ferico.
“Un cervo...” disse il Maresciallo “... un cervo è stato ucciso. Manca infatti secondo le stime dei guardiacaccia.”
“Ancora qualche miserabile che caccia sulle mie terre!” Adirato Ferico. “Non bastano dunque le leggi e le punizioni esemplari? E neanche tutti quegli uomini che sono stati impiccati lungo la strada tra Monsperon ed il bosco di Clantes? Il colpevole deve essere assolutamente catturato e punito in modo esemplare!”
“Così sarà.” Annuì Fagas.
“Non si sa nulla del trasgressore?” Chiese il barone.
“No, milord.” Rispose il Maresciallo. “Nessuno lo ha veduto. Forse ha ucciso il cervo con un'unica e precisa freccia.”
“Nonostante i tanti guardiacaccia che paghiamo?” Gridò Ferico.
“Deve trattarsi di un arciere formidabile...” mormorò Kostor.
“Foss'anche il diavolo in persona” tuonò Ferico “deve penzolare con un cappio al collo!”
In quel momento, all'improvviso, le porte della sala si spalancarono e qualcuno entrò.
"Chi osa entrare così?" Urlò Ferico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-01-2016, 00.36.18   #757
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena a quella conversazione suscitata dalla richiesta della ragazza orientale sulla caccia.
Quella faccenda mi incuriosiva, anche se non erano affari miei, ma era sempre divertente vedere come certi uomini fossero ciechi e non comprendessero le sfumature nelle parole o nello sguardo di una donna.
E qualunque cosa avesse in mente quella ragazza, le augurai potesse andare in porto.
Poi il maresciallo avvisò il barone che mancava un cervo.
Doveva aver ridotto il popolo alla fame se si arrischiavano a cacciare un cervo nel demanio baronale, poi pensai ai briganti e la cosa non mi sembrò così strana.
Poteva essere anche un gesto di sfida, di goliardia.
Sì, aveva senso dopotutto.
Ma poi qualcosa attirò l'attenzione di tutti.
Qualcuno entrò non annunciato, suscitando l'ira del barone e lo stupore dell'intera sala.
Come gli altri, mi voltai a vedere chi fosse, con viva curiosità.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-01-2016, 00.37.19   #758
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Rimasi intenerita da quelle parole e gli accarezzai dolcemente una guancia.
"È stato molto coraggioso da parte tua. Coraggioso, ma folle. Non devi imbarcarti in queste cose, è pericoloso. Sono venuti anche da me, alcuni sodati, per lo stesso motivo e solo perchè avevo detto delle cose poco carine su di loro" ridendo piano cercando di sdrammatizzare, anche se al pensiero mi terrorizzavo "Puoi dormire qui, stanotte. Tanto non credo che riuscirò a riprendere sonno e non mi va di saperti li fuorì di notte, solo e con quei soldati senza scrupoli che ti cercano" guardandolo, poi sorrisi "Puoi chiamarmi Gwen, tu come ti chiami?"
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 27-01-2016, 00.37.54   #759
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Ogni mia richiesta un ordine.

Ma che ironia aveva il barone quella sera.

Gli rivolsi appena un mezzo sorriso e voltai lo sguardo infastidita.

E per la prima volta dall'inizio della cena mi rivolsi a Jean. L'unica persona della sala ad essere mia amica, o forse solo a fingere di esserlo. Non avevo alcuna certezza purtroppo. Non potevo fare altro che fidarmi.

Il barone ebbe uno scatto d'ira alla notizia dell'ennesimo bracconiere nelle sue terre. Fosse successo a mio padre sarei stata dalla parte sua ma essendo Ferico, beh, una parte della mia simpatia andava al ladro. Come già era successo. Sperai che questo non venisse catturato e che continuasse con le sue malefatte per far venire il mal di testa al barone a furia di arrabbiarsi.

Il rumore delle porte fece voltare anche me verso quella direzione, come tutti gli altri incuriosita dal misterioso avventore
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 27-01-2016, 14.36.56   #760
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Non piangete milady...tra noi è doveroso aiutarci..pensate a curare vostro figlio ora".
Ma mentre parlavo sentimmo dei rumori dalla vegetazione, erano gli uomini del Maresciallo e un certo senso di odio mi pervase...mai farsi gli affari propri, davvero.
Alzai il cappuccio del mantello, non potevo riprendere i soldi altrimenti io non avevo giustificazioni e sussurrai alla donna "State calma e serena" per poi riprendere in modo sentissero e facendo l' occhiolino alla donna "Vi è umido stasera...comunque ringraziate vostro marito..io col mio lavoro non ho tempo di andare a prendere quelle sedie, quindi se può andare lui a ordinarle e pagare il falegname da parte mia sarebbe un sollievo" rimanendo impassibile..era la migliore tattica, ma ser Alvaro non sapeva chi fossero e sfoderai le mie altre doti di attrice voltandomi verso i soldati e mettendo una mano al petto quasi preoccupata.."Oh, i soldati del Maresciallo e del barone, non mi ero accorta di voi...ma ci dobbiamo preoccupare" guardando la donna e il nobile "Se siete da queste parti, forse vi sono quei delinquenti in giro, a causa delle loro scorribande non si può mai girare tranquilli...per fortuna vi sono uomini come voi che ci proteggono" sperando ci lasciassero tranquilli e, soprattutto, non prendessero i soldi alla donna, ma la mia mano era pronta sull' elsa della spada anche se non volevo usarla.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.30.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License