![]() |
#751 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 21-08-2010
![]() ![]() |
Attese che Elisabeth si congedasse, quindi iniziò a fare strada verso l'uscita del convento.
Appena vercata l'austera soglia, si girò un istante appena a fissare la facciata di quell'edificio, che in maniera del tutto inaspettata stava dando una svolta alla sua vita, gettandola tra le braccia di un'avventura che era ancora per lei tutta un mistero. Quindi guardò la sua nuova compagna di viaggio e sorrise. "Andiamo e facciamo il nostro viaggio", disse soltanto. E si incamminò con passo celere verso il centro della foresta.
#752 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elisabeth e Morrigan lasciarono così il convento.
Più si allontanavano, più la sagoma di quell'austero edificio finiva per confondersi nella vegetazione che dominava la foresta. E quando le due donne furono nel cuore più profondo e misterioso di quel lussureggiante ambiente, cominciarono ad avvertire qualcosa. La foresta ha mille suoni, mille voci, mille richiami, mille echi. Le due donne giunsero così davanti ad una piccola ed antica cappella abbandonata. La porta era chiusa da due assi incrociate, inchiodate in modo da formare una Croce di Sant'Andrea, che rendevano bloccata l'entrata in quel luogo. Accanto alla cappella, su un piccolo carretto trainato da un solo cavallo, vi era un vecchio nano, intento a lavorare con un coltello una piccola statuetta di legno.
#753 |
Intanto, nella torre, Iwan era giunto nella stanza di Talia.
"Il vostro consiglio?" Disse avvicinandosi e prendendola fra le braccia. "E' voi che voglio! E vi condurrò lontano da tutto questo!" La fissò ed aggiunse: "Guisgard? Cosa vi importa di lui? Lui ormai è condannato! Noi invece abbiamo tutta la vita davanti! Non siate sciocca e non negatevi la felicità che voglio darvi!"
#754 |
Nel frattempo, nel fienile Guisgard era alle prese con Polgara.
"Certo che voi picchiate forte, milady!" Disse dopo essere stato colpito dalla ragazza. La fissò e con un sorriso continuò: "Sua grazia il vescovo? Beh, se ricordo bene, lui già decise sul mio conto... quando mi cacciò dalla sua guardia." Estrasse allora la spada e con fare guascone aggiunse: "Catturato da una dama? Devo dire che non avrei mai immaginato un simile finale per questa storia... solitamente di una donna, specie se bella come voi, preferisco innamorarmene... ora invece voi mi chiedete addirittura di battermi... in guardia allora!" E cominciò a menare fendenti rapidi e precisi, costringendo Polgara sulla difensiva. "Devo ammettere che siete abile con la spada..." riprese a dire "... ma trovo che la vostra guardia sia troppo alta, lasciando troppi punti scoperti... ed io amo colpire sempre al cuore, milady... facendo spesso centro!" E riprese a duellare, senza però mai affondare veramente i colpi, per paura che la sua ferita potesse riaprirsi. ![]()
#755 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
“Felicità?” sbottai, allungando le braccia e spingendolo lontano da me “Quale felicità, Iwan? Voi siete pazzo! Credeste davvero che rapirmi, che consegnarmi nelle mani di quell’uomo, di quel Cosimus, sarebbe stato il modo giusto per…” lo guardai freddamente, poi proseguii “E poi voi non mi conoscete affatto, non sapete niente di me, niente! Potrei anche essere una persona orribile, per quel che ne sapete. Non negherete che è il mio volto che vi piace e nient’altro!”
Lo osservai ancora per un istante, cercando di reprimere il fiume di improperi che mi affollavano la mente, infine mi limitai a soggiungere, con il tono di chi cerca di convincere in prima istanza sé stesso: “Quanto a Guisgard… non è affatto condannato! Non lo è! C’è ancora speranza!”
#756 |
"Si, sono pazzo di voi!" Sussultò Iwan. "Mi avete stregato! Sogno di voi ogni notte! Vi desidero come se non ci fosse null'altro a questo mondo! E non accetterò il vostro rifiuto!"
La fissò con astio ed aggiunse: "E ricordate... o sarete mia o di nessun altro!" Restò un attimo in silenzio. "Ora ditemi... ma badate di dire il vero... cos'è per voi Guisgard?" Le chiese con uno sguardo di ghiaccio.
#757 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Lo scrutai per un momento, con lo stesso sguardo di ghiaccio... detestavo essere trattata come un soprammobile e Iwan stava mettendo a dura prova la mia capacità di sopportazione.
"Io non sarò mai vostra, Iwan!" dissi infine "Né vostra, né di nessuno come voi: non sono un oggetto che si possa comprare, sebbene voi sembriate pensare proprio questo!" Esitai appena un istante, poi soggiunsi: "E qualsiasi cosa sia Guisgard per me, non vi riguarda!"
#758 |
Iwan, a quelle parole di Talia, mostrò una viva rabbia.
"E sia!" Disse quasi tremando per l'ira. "Qualsiasi cosa sia per voi quel gaglioffo, restarà un ricordo, un fantasma! Vi avevo offerto il mio amore e voi invece mi rispondete con astio ed orgoglio! Voi sarete mia! Lord Cosimus me l'ha promesso! E quanto a Guisgard... sarò io stesso ad ucciderlo!" E detto questo chiamò la vecchia carceriera, che lo fece uscire, per poi richiudere la porta di quella prigione.
#759 |
Intanto, in un'altra parte della torre, Cosimus era in compagnia di Caitley.
La donna scrutava della pece mischiata a maleodoranti erbe sul fondo di una ciotola. "Cosa vedi?" Chiese Cosimus. "Vedo..." cominciò a dire Caitley "... vedo... vedo due donne... due donne particolari... stanno cercando questa torre... e sono protette da misteriose e primordiali forze..." "Che donne?" Chiese Cosimus. "Sono... donne molto potenti... ecco... le vedo... una, si, è lei... Elisabeth... l'altra invece è sconosciuta ai miei occhi... ci stanno cercando..." "Al diavolo!" Ringhiò Cosimus. "Io posso proteggere questo torre dagli uomini, ma tocca a te difenderla dalla magia!" Disse alla donna. "Cosa ne farai di quella ragazza?" Chiese Caitley. "Lady Talia? La userò come ostaggio... ma non come se fosse di cristallo!" E rise con tono lascivo. Poco dopo, la vecchia carceriera entrò nella stanza di Talia. Posò sul tavolo un vestito pulito. "Indossatelo..." disse a Talia, senza però guardarla in viso "... il padrone stanotte vi farà portare nella sua stanza..." E nel pronunciare quelle parole, un accenno di pena si avvertì in quella vecchia. Una pena che non sfuggì a Talia.
#760 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Guardai la vecchia e fui colpita dal suo tono carico di rammarico, di pena, di esitazione...
Mi avvicinai allora al tavolo e presi l'abito tra le mani: era un bel vestito, di buona fattura, morbido e vellutato... "Indossatelo... il padrone stanotte vi farà portare nella sua stanza..." Le parole della vecchia mi risuonarono nella orecchie e un vago senso di panico mi invase. "Non ho intenzione di indossarlo per compiacerlo!" dissi, con la voce che mi tremava, riappoggiandolo sul tavolo "E non andrò da nessuna parte!"
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) | Mordred Inlè | Il palazzo delle arti | 5 | 27-07-2010 19.51.26 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.30.17.