![]() |
#751 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 06-04-2011
![]() |
Fissai Lady Talia e Icarius, che era appena comparso sulla porta. Non sapevo cosa dire, come comportarmi. Poi guardai fuori dalla finestra e vidi Rubira comparire nel cielo in tutta la sua splendezza. Aspettai con pazienza l'arrivo di Luna. Amica mia, mi trovo in una locanda assieme al duca e a sua moglie... cosa devo fare?
Essere me stessa da bambina, questo mi disse Luna, lasciando la mia mente. Ma... io sono stata addestrata fin da bambina a maneggiare qualsiasi tipo di arma, io sono Verdammt, la maledetta. Non sono mai stata come tutte le altre bambine! Poi mi venne in mente Luna, che da piccola giocava nei prati a rincorrersi con gli altri bambini, a rotolare giù per i pendii. "Lei è il duca di Capomazda, vero? Tra poco avverrà la sua incoronazione e io le ho solo fatto perdere tempo, mi dispiace molto..." Dallo spiffero della finestra entrò un soffio d'aria gelida, che mi costrinse a riavvolgermi nelle coperte.
#752 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Tirai un sospiro di sollievo quando lo vidi ricomparire.
Gli sorrisi e quell'angoscia, che mi aveva colta nell'udire quel grido e poi, ancora, al ricordo di quel sogno, si allentò, lasciando che il mio cuore tornasse a battere regolarmente. E solo quando lui fu di nuovo con me tornai a voltarmi verso la stanza... fu allora che vidi che la bimba si era svegliata. Lentamente mi accostai al letto e presi tra le mani la tisana che la locandiera aveva portato per lei... era ancora calda. "Non aver paura!" le dissi, sorridendole dolcemente "Siamo tuoi amici... ti abbiamo portata qui dopo che sei svenuta! Questa..." soggiunsi, porgendole il piccolo contenitore di terracotta "L'ha preparata la locandiera per te. Bevila, sono certa ti farà bene!" Parlavo lentamente e con la voce più calma che avessi... dopo tutto era solo una bambina e temevo si spaventasse. E invece, gardando i suoi occhi mentre parlavo, ne rimasi sorpresa: non c'era nessuna paura o nessun timore in essi, ma vi si poteva invece leggere una sorta di curiosa determinazione... tutt'altro che consueto questo in una bambina! Le sue successive parole ad Icarius, poi, mi sorpresero ancora di più! Citazione:
Poi mi voltai verso Icarius e, nell'incrociare il suo sguardo, notai in lui la stessa mia sorpresa. Mi strinsi nelle spalle.
![]() |
#753 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 27-02-2011
![]() |
Mi alzai, confusa e arruffata, forse anche un po' in pena, poiché la mia coscienza non era del tutto a posto.
"Non puoi dire sul serio..." mi coprii con un lembo del lenzuolo e rimasi lì, con i capelli in disordine, seduta tra i cuscini. "Uriel non ha nessuna colpa... è nato da due... bè, sappiamo esattamente cosa siamo... meno starà vicino a noi e più sarà probabile che non segua le nostre orme e che il suo retaggio di sangue lo lasci libero..." Gli afferrai la mano e lo guardai negli occhi, cercando di mostrargli tutta la mia sincerità, che in quel momento era reale. "Non ti tradirò, non intendo fare nessun doppio gioco... l'unica cosa che volevo era scongiurare questa guerra. Non voglio altre anime sulla coscienza. Non ne ho bisogno, poiché ho solo una vita da prendere. Nemmeno tu ne hai bisogno. Ma non posso dirti come agire, almeno nello stesso modo in cui tu non puoi dirlo a me." Strinsi un attimo nervosamente le labbra. "Non ti tradirò. Lo giuro sulla mia vita." Abbassai gli occhi. "Ma ti scongiuro... lascia fuori Uriel."
#754 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Icarius fissò prima la giovane Sayla e poi Talia.
Restò sorpreso e turbato da come la ragazza l’avesse riconosciuto. “Il duca? Forse sei ancora confusa…” disse sorridendo Icarius “… beh, ammetto che mi piacerebbe esserlo, ma non lo sono…” la fissò per qualche istante “… ora però dovresti riposare, in modo da recuperare le forze. Noi resteremo qui.” Si avvicinò poi a sua moglie. “Anche tu dovresti riposare…” le disse “… va a stenderti nella nostra stanza, resterò io qui con lei… tanto comunque non riuscirei a chiudere occhio stanotte…” E si voltò a fissare la finestra che dava sulla brughiera.
#755 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Rimasi per un istante senza parole...
“Io?” mormorai “Di... di là?” Improvvisamente il terrore per quel grido mi investì di nuovo e l’idea di chiudermi in una stanza da sola mi fece tremare, tanto che un brivido inconsulto mi scosse tutta dalla testa ai piedi... Mi sforzai di reprimere quel sentimento, tuttavia: non volevo spaventare la bimba né preoccupare ulteriormente Icarius... “Va bene!” mormorai “Allora... allora vado!” Sorrisi, poi, alla bimba... “Riposati!” le dissi “Devi recuperare le forze... poi domani mattina ti riporteremo a casa, dai tuoi genitori!” Lentamente uscii dalla stanza, quindi, ed entrai in quella adiacente. Mi muovevo con calma e con pacatezza ma, non appena ebbi richiuso la porta alle mie spalle, di nuovo quella paura mi invase. Mi gettai sul letto e chiusi gli occhi, sperando solo che arrivasse presto il giorno.
#756 |
Gouf ascoltò le parole di Melisendra senza rispondere nulla.
Poi si alzò dal letto e si rivestì. “Vedremo…” disse senza voltarsi. Un attimo dopo uscì dalla stanza. Raggiunse l’armeria e cominciò a scegliere alcune delle sue armi. “Mio signore…” entrando Aytli. Lui la fissò. “Attendevo i tuoi ordini per la missione a Capomazda.” Continuò lei. “Non ci sarà alcuna missione…” fece lui “… è troppo rischioso.” “Per me o per lei, mio signore?” “Per entrambe.” “Ti fidi al tuo punto di lei…” “Ora basta, Aytli!” La zittì lui. “Questi sono i miei ordini!” “I tuoi ordini…” mormorò lei “… mi avevi promesso…” “Siamo in guerra, Aytli! E non tollererò più discussioni simili!” “Mio signore, ti chiedo di premiare la mia fedeltà…” replicò lei “… lei resterà qui, al sicuro… ma io ti chiedo di poter andare comunque a Capomazda per indagare.” “E’ troppo pericoloso.” “Sono il tuo miglior cavaliere… ti chiedo di essere inviata a Capomazda… non negarmi questa richiesta, mio signore… me lo devi e tu lo sai…” La fissò. “Voglio andare a Capomazda, mio signore…” aggiunse lei “… fidati di me, non mi accadrà nulla… sai bene che quelle informazioni per noi sono troppo importanti… da esse dipendono il nostro attacco decisivo e l’esito della guerra…” Gouf si voltò verso le sue armi. “Dammi la tua fiducia ancora una volta, mio signore…” “Aytli…” esitò “… hai sette giorni di tempo, poi dovrai far ritorno al castello… qualsiasi sia l’esito delle tue indagini.” “Si, mio signore. Grazie” Ed uscì dalla stanza. In quel momento una strana ed indecifrabile sensazione sorse nell’animo del Cavaliere del Gufo. ![]()
#757 |
Talia si girava e rigirava nel letto.
Quella situazione l’aveva scossa, turbata e spaventata. Il ricordo del sogno si mischiava, con le sue sensazioni ed inquietudini, a ciò che era accaduto poco prima. Ad un tratto udì dei rumori ed un attimo dopo la porta si aprì lentamente. Qualcuno si avvicinò a letto. “Sei ancora sveglia? Ho sentito dei rumori e ho pensato che neanche tu riuscissi a dormire…” disse Icarius poggiando sul letto due tazze di tisana calda “… queste sono un pensiero della moglie del locandiere… le ha portate poco fa… credo comprenda il nostro stato d’animo… ed è ovvio che suo marito stia mentendo… ora è rimasta lei con la ragazzina…” la fissò accennando un lieve sorriso “… ti sei spaventa per prima, vero? Mi spiace averti portata quaggiù… non temere, non accadrà nulla… te lo prometto…” e le prese la mano.
#758 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 27-02-2011
![]() |
Rimasi sorpresa da quell'improvvisa freddezza e per un attimo mi lasciai crollare tra le coperte, dopo che lui uscì dalla stanza.
Vedremo? Cosa vedremo? Mi riscossi. Mi alzai di scatto e cercai un vestito nei bauli. Mi ricomposi rapidamente e uscii dalla mia camera, dirigendomi verso le scuderie. Avanzai rapidamente nel cortile, cercando di non dare troppo nell'occhio. Non sarei mai riuscita ad avvicinarmi abbastanza da sellare un cavallo e passare del tutto inosservata, ma potevo almeno vedere cosa si stava preparando. Mi augurai che non si trattasse di una nuova incursione. La giornata si prospettava ventosa, potevo sentire il vento ululare tra le torri di guardia.
#759 | |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Quando udii la porta aprirsi balzai su sul letto... ero tesa, agitata.
Poi vidi Icarius entrare e mi rasserenai. Citazione:
“Non dirlo neanche!” mormorai, scuotendo appena la testa “Non è stata colpa tua... siamo usciti insieme a cavallo e dunque, se c’è una responsabilità, è di tutti e due. Egualmente!” Lo osservavo... una parte di me moriva dalla voglia, dal bisogno di raccontare quel sogno, mentre l’altra parte continuava a ripetermi di lasciarlo tranquillo almeno fino al giorno dopo... Icarius aveva tanti pensieri già così... Presi quindi una delle due tazze e ne sorseggiai appena il contenuto, era dolce e leggermente fruttato, era buono. “Tu che cosa credi che sia stato, comunque?” chiesi dopo un momento, preoccupata ma tentando disperatamente di apparire tranquilla e quasi noncurante.
![]() |
#760 |
Melisendra, poco distante dalle scuderie, udì dei rumori seguiti poi da alcune voci.
Due uomini preparavano un cavallo. “Lady Aytli partirà per una missione pare…” disse uno di loro “… forse già all’alba…” “Si, pare sia diretta a Capomazda…” fece l’altro “… e sembra ci andrà da sola…” “Per me è una missione suicida!” “Sir Gouf le ha dato il permesso. E poi dimentichi che orma sono giorni che non giungono notizie da Capomazda… cosi rischia di saltare il grande attacco.” “Credi che abbiano scoperto la nostra spia?” “Non lo so…” scuotendo il capo l’uomo “… vedremo cosa riuscirà a sapere lady Aytli su questa storia…”
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 | KingArthur | Medioevo | 6 | 30-06-2011 10.07.35 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.24.17.