16-10-2013, 19.32.09 | #751 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Quel ritratto” disse Irene ad Altea “raffigura lady Vittoria ed è lì da sempre. Fu lei stessa a volerlo nella sua stanza. E con tutto il dovuto rispetto, non credo sia giusto toglierlo, milady.” Il suo tono era basso. “Allora stasera non servirò la cena per voi. Vi auguro una piacevole serata, milady.”
16-10-2013, 19.33.41 | #752 |
|
Velv fissò Elisabeth incuriosito.
“Perchè” disse “pensate questo? Ritenete che cercare quell'Azable ci potrebbe portare ad avere notizie di quei tre fuggiaschi? Perchè? Su cosa basate questa vostra convinzione? Ditemelo e vi prometto che avrete protezione.”
16-10-2013, 19.41.12 | #753 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"E sia...non sarà certo un dipinto a spaventarmi..sapete nel mio castello, visto sono baronessa, vi stanno dipinti di avi che si tramandano da secoli. E non hanno mai fatto male a nessuno".
Sorrisi e mi congedai, uscii con la guardia orientale e mi diressi verso il Palazzo di Altafonte...chissà se era a casa, o come sempre impegnato nei suoi vari affari misteriosi. Mi trovai di fronte alle guardie...ma forse mi conoscevano già.."I miei saluti..sono venuta a trovare il Cavaliere di Altafonte..avevo un invito a cena...ma anche se non si trova in dimora posso cenare qui tranquillamente." In verità quella era anche una sfida a Madama Irene e una scusa per starmene lontana, quella casa mi inquietava e mi metteva di cattivo umore, preferivo la compagnia di Ermiano e delle guardie...e ovviamente del Cavaliere in primo luogo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-10-2013, 19.49.05 | #754 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Alzai le spalle "...beh, non ho detto che è sicuramente così.. È solo la mia opinione... Allora, un chierico non direi.. Insomma... Se lo fosse stato allora avrebbe rubato il quadro della vergine, di qualche santo, non uno che potrebbe raffigurare il Fiore Azzurro.. No, secondo me è solo un fedele, un po' fanatico magari.. Cos'altro? Ah, perché penso che sia ricco ed eccentrico.. Beh, è un impressione.. Ma, infondo, Mirabole ha portato a segno molti colpi, si sarà arricchito.. Credo che per un colpo del genere serva molto denaro.. Me lo immagino eccentrico, invece, perché, insomma... È ovvio che non c'è dietro solo una questione finanziaria, altrimenti avrebbe scelto un altro quadro.. Quel quadro ha un significato per lui.. Non c'è dubbio... Vi immaginate una persona asettica, un freddo burocrate che elabora questo piano? Io, sinceramente, no!" Sorrisi "..ma, ripeto.. È solo la mia opinione, dato che l'avete chiesta... Comunque su una cosa avete perfettamente ragione, potrebbe rubare l'identità a qualcuno.. Ma, suvvia, Sygma non è così immensa, conoscerete i vostri invitati talmente bene da capire se siano davvero loro oppure no.. Immagino che i controlli saranno molto accurati, considerando che si svolge al Palazzo Reale, so che non mettereste mai a repentaglio la sicurezza di Sua Maestà".
Ascoltai le parole del poeta sulla margherita. "Interessante, saper aspettare.. Dunque , probabilmente non accadrà nulla al ballo.. Mirabole si limiterà a studiare la situazione... Almeno, questa è la cosa migliore che mi sia venuta in mente..". Il viceprocuratore mandò a chiamare il Priore Adamo, e immaginai che non sarebbe stata una cosa veloce. Guardai prima il capitano, poi Misseri "Bene, se non c'è altro.. Non voglio rubare altro tempo a mio cugino.." Guardai Simone Misseri negli occhi per un momento "..mi auguro che questa chiacchierata vi abbia tranquillizzato circa le mie intenzioni... Vi ho dato la mia parola, dopotutto.. Ed è sacra.." Repressi a stento un sorrisino beffardo "...diventa una questione d'onore..". Feci per alzarmi "..a quanto pare, ci ritroveremo domani all'alba.. Signori..". |
16-10-2013, 19.53.16 | #755 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Mi guardava come se avesse voluto scavare la verità con le sue stesse mani.....di getto feci un passo in dietro urtando un tavolo......" Ecco io.....io ...non credo ci sia qualcosa... o per meglio dire una certezza che possa essere valutata in modo tale da farvi cambiare idea, ma se ci pensate...non avevano alcun motivo di rivelare a me dove fossero andati a nascondersi...e quindi e' probabile che dopo la nostra prima ricerca nelle prigioni sempre se si fossero fidati di me, magari abbiano ripreso a fuggire.......ma io dico per dire.....non ho nessuna esperienza di caccia........neanche un coniglio.....".......avevo una mano sul petto..con la viva sensazione di tenerlo ben saldo.......stavo combattendo contro lupi e questo non mi era ancora balzato in mente........
|
16-10-2013, 20.54.24 | #756 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
A quelle parole di padre Roberio i miei occhi si allargarono...
qualcuno che voleva salvare Francesco... qualcuno che non temeva Fiosari... sospirai... e la mia mente fu attraversata dall’unico volto che avrebbe potuto essere la soluzione... quegli occhi chiari... chiusi gli occhi: no, mi dissi, non potevamo chiederglielo... non potevo metterlo in pericolo... Esitai. Ma poi, pensando a lui, mi venne in mente un’altra cosa... Sollevai, di scatto, gli occhi su padre Roberio... “Io conosco un luogo sicuro!” dissi “Io conosco un luogo dove non va mai nessuno... un luogo che è oltre il bosco, sulle colline... e lì Francesco sarebbe al sicuro da Fiosari e da chiunque altro...” Fissai il sacerdote e per un attimo la mia mente volò via da lì... le immagini di un pomeriggio soleggiato la attraversarono, le immagini di un bacio e di uno schiaffo, confusione e paura di domani... Inspirai e mi costrinsi a tornare lì... “Io conosco un posto così... ma... come convinceremo Francesco ad andare lì?”
16-10-2013, 20.57.31 | #757 |
|
“Un momento...” disse Simone a Clio “... aspettate ancora un istante... si, il vostro ragionamento è interessante... in effetti il nostro uomo potrebbe essere davvero come lo descrivete...”
“Anche perchè” intervenne Jacopo “tutti i credenti sono un po' fanatici, non trovate?” “Già...” annuì Simone “... comunque...” tornando a fissare Clio “... abbiamo un vantaggio... sappiamo che Mirabole sarà al ballo... e voi lo cercherete, milady...” guardò poi Roberto “... e domani sapremo se Francesco de' Binardi è davvero il colpevole di tanti furti... se lo ucciderete dubito potrà vantarsi di essere ancora sospettato... pare che Mirabole sia abilissimo con la spada...” “Magari è lui davvero ed io lo ucciderò.” Fece Roberto. “Se ciò che si dice di lui è vero” mormorò Simone “allora temo che solo il nostro capitano potrebbe batterlo.” “Vedremo.” Alzandosi infastidito Roberto. “A presto, signori.” E fece cenno a Clio di andare.
16-10-2013, 21.17.15 | #758 |
|
Velv annuì a quelle parole di Elisabeth.
“Vedremo...” disse “... cmq voi vi siete fidata di me ed io manterrò i patti... avrete protezione e la vostra ricompensa.” “Vuoi portarla con noi?” Chiese uno dei suoi. “A caccia di quell'Azable? Lei ci sarà solo d'impiccio!” “Forse no...” rispose Velv “... una donna è utile in molti casi... specie se è bella.” Guardò Elisabeth. “Credo che da oggi sarete una cacciatrice di taglie, milady.”
16-10-2013, 21.22.18 | #759 |
|
Le guardie orientali fecero entrare Altea e subito Ermiano giunse a riceverla.
“Sua signoria” disse il servitore del cavaliere “non è in casa in questo momento. Ma ha lasciato detto di attenderlo, visto che avevate manifestato il desiderio di cenare con lui. E infatti mi ha ordinato di domandarvi i vostri gusti... in modo che la cena sia di vostro gradimento.”
16-10-2013, 21.27.55 | #760 |
|
Padre Roberio fissò Talia.
“Milady...” disse “... davvero? Pensate ci sia un posto simile? Benissimo! E di quale si tratta?” Poi tornò pensieroso. “Però bisogna cercare quella testa calda... trovarlo e portarlo là... ormai è sera e il duello è all'alba... dove può trovarsi quello sfaccendato? Dove?” Ma proprio in quel momento si udì una carrozza entrare nel cortile. Era Jacopo. Poco dopo, il militare entrò nella stanza. “Padre, che sorpresa... pensavo ormai di non vedervi più in casa mia...” sorridendo il capitano “... vi credevo in cerca di pecorelle smarrite...” “Il Vangelo” replicò il prete “ci insegna che un medico serve per i malati, non per i sani...” “E cosa avevate da dire a mia moglie?” Domandò Jacopo. “Giustizia e protezione, capitano.” Rispose il prete. “Le cose che avete giurato di offrire al popolo quando avete indossato la vostra uniforme.” “Già...” annuì il militare. “Ora credo che andrò via...” mormorò il prete. “Di già?” Sorpreso Jacopo. “Vi ho forse interrotto?” Guardando Talia. “Visto che giustizia e protezione sono affar mio, mi interessava la vostra discussione...” e i suoi occhi vagavano tra la ragazza e l'anziano sacerdote.