Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2015, 01.41.20   #751
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mentre melodiose parole venivano pronunciate da quel misterioso soldato, potevo vedere distintamente il suo sguardo vagare sui miei capelli, sulla mia bocca, sul mio volto.
Ad un certo punto, prese una rosa da un carretto, me la porse e mi racconto`di un giardino in cui cresceva un fiore ogni volta che due giovani si innamoravano e io lo ascoltavo, affascinata.
"Sapete, messere, amo molto le leggende e le vecchie storie. Mi chiamo Gwenhwyfar, ma potete chiamarmi Gwen".
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 01.50.02   #752
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E forse voi” disse il militare a Gwen “siete arrivata proprio da una di quelle vecchie storie, damigella...” sorridendo “... Gwen...” ripetendo il nome appena svelato dalla ragazza “... adesso so come battezzare i miei sogni di stanotte e quelli che farò ogni notte per il resto della mia vita... col vostro nome...” strinse la mano della ragazza in cui c'era quella rosa rossa “... si, da una vecchia storia, così mi ha parlato di voi... narrandomi una vecchia storia di amanti, di follia e di Amore... il mio nome è Velven...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 01.52.08   #753
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa.
"Non lo so.." mormorai "Non so cosa pensare... insomma, sembrava davvero lui.. il modo di parlare, il modo di fare... a parte che.." sorrisi appena, ricordando le sue parole farfugliate "Non aveva quella sicurezza di sé che si portava sempre dietro.. però era adorabile lo stesso.." fissai un punto indefinito nella brughiera "Comunque no, non mi ha riconosciuto..." mormorai, con uno sguardo triste "Non mi aveva mai guardato in quel modo.. mai.. certo, guardava una bella ragazza... niente di più.." chiamando nuovamente il capo.
"Ma ci sono troppe cose che non tornano, Ammone, troppe coincidenze... hai sentito come si chiama? Icarius.." allargai le braccia "È il nome che aveva prima di Guisgard, da ragazzino, quando ci siamo conosciuti... ora, non è un nome molto comune... e dice di non aver mai lasciato la brughiera, non aver mai visto la capitale.. vive con un maniscalco cieco... cieco! E' come se qualcuno l'avesse nascosto, come per proteggerlo, togliendogli la memoria.. perché, altrimenti, tanto valeva ucciderlo, no?".
Sospirai "Sto delirando, vero? Ho bisogno di un bel bicchiere di vino.. o di una bottiglia..".
Tornai a guardare indietro "Non so se voglio semplicemente crederci, o se ci credo davvero... ma i suoi occhi, i suoi gesti, il modo di parlare.. sembrava davvero lui, tranne per il fatto che non sapeva chi fossi, ovviamente... Devo riuscire a rivederlo... sono sicura che passando del tempo con lui potrei capire meglio se è lui o no... Speravo mi fermasse, o mi dicesse di tornare... Ma non sono mai stata brava in queste cose, e deve avermi presa per pazza, dal modo in cui lo guardavo..." chinai il capo "Una cosa è certa, ho sprecato il mio pugnale, ma non avevo pensato alla possibilità che potesse non ricordare.." sorrisi appena, divertita "Così non posso nemmeno arrabbiarmi con lui, maledizione.." ridendo piano.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 01.59.50   #754
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non lo so...” disse Ammone a Clio “... anche a me tutto questo sembra strano... come un sogno, anzi un incubo...” scuotendo il capo “... anche a me servirebbe un buon bicchiere di vino... cosa facciamo adesso?” Chiese alla ragazza. “Andiamo ad affogare i nostri dubbi nel vino oppure torniamo da quegli uomini per raccontare loro del pastore?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 02.04.13   #755
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso ed Elisabeth lasciarono il castello, diretti al Cimitero.
Ma nel maniero, nel frattempo, De Gur che aveva solo finto di allontanarsi, si era nascosto in una sala appartata e qui poco dopo la partenza del religioso e sua moglie entrò una serva.
“Parla, ti ascolto...” disse De Gur.
“Padrone, ho udito tutto...” mormorò la serva “... il Priore ha una lettera...”
“Una lettera?” Ripetè De Gur. “Che lettera?”
“Non so di preciso...” scuotendo il capo la serva “... ma il Priore parlava del Cimitero...”
A quella parola De Gur trasalì.
Intanto il Priore ed Elisabeth erano giunti al Camposanto e qui trovarono uno dei becchini.
A questi il religioso chiese di portarli alla cripta in cui era stato sepolto Guisgard e di chiamare un altro becchino.
Arrivati sulla tomba, allora, il religioso mostrò ai becchini il permesso scritto del vescovo ed ordinò loro di cominciare a scavare.
Bisognava riesumare il corpo dell'ultimo duca Taddeide.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 02.07.09   #756
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Ammone.
"Già.." mormorai "Un sogno..".
Poi trasalii a quelle parole. "Dici, dici che dovremmo avvisarli?" sorpresa "Non lo so io.. insomma, e se lo spaventassero o peggio, lo mettessero in pericolo?" terrorizzata "Non posso permettere che gli accada niente... se fosse davvero lui? Devo riuscire a stargli accanto.. non so, tornare lì con una scusa, stare con lui..." con gli occhi nuovamente umidi "Era difficile certo... ma era anche bello stargli accanto.. sentire la sua voce..." mormorai, mentre il suo viso sorridente e titubante si insinuava nella mia mente.
"Io cercherei un posto caldo e tranquillo, dove annegare i nostri dispiacere, e capire il da farsi... oltre ad aspettare che spiova, magari..." con un timido sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 02.17.46   #757
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse guardandosi intorno Ammone “... siamo nel bel mezzo della brughiera e chissà dove possiamo trovare una taverna... vieni, seguiamo il sentiero...” con un cenno del capo a Clio.
Si incamminarono fino a quando, tra la selvaggia vegetazione e la pioggia ormai diminuita, intravidero una taverna che recava incisa su una rozza insegna un nome molto enigmatico ed inquietante:

“La Gioia”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 02.21.02   #758
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguii Ammone per la brughiera, finché non trovammo quella inquietante taverna.
Alzai lo sguardo sull'insegna, scuotendo la testa, infastidita.
"Ma che simpatici..." Esclamai piano, alzando poi lo sguardo sull'omone "Dai, entriamo..." Con un sorriso rassegnato.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 02.35.27   #759
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio ed Ammone entrarono in quella taverna.
All'interno quel locale era quasi del tutto vuoto.
C'era ovunque odore di carne e verdure cotte.
E nel vedere entrare la ragazza e l'omone, subito il taverniere, un uomo dall'aspetto insignificante ed i modi di chi è abituato ad essere cortese per convenienza, si avvicinò ai due, invitandoli a sedersi ad uno dei tavoli.
“Portateci del vino.” Disse Ammone. “E qualcosa da mangiare.”
“Certo, signori.” Annuendo l'uomo.
Poco dopo portò ai due clienti una bottiglia di vino ed uno stufato di verdure con del pane tutt'altro che fresco.
“Vedo i vostri abiti sono bagnati, signori...” fissandoli il taverniere “... potete sedervi vicino al camino acceso, così da riscaldarvi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 02.48.09   #760
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il posto era senza pretese, ma certo non mi scandalizzava.
Sorrisi al proprietario "Vi ringrazio.." per poi prendere posto nel tavolo vicino al camino.
Una volta sistemati, con davanti uno stufato e una bella bottiglia di vino, mi sentivo sollevata.
Servii il vino ad entrambi, per poi assaporarlo piano.
Tuttavia non mi sembrava di portare alle labbra quel rozzo bicchiere, ma piuttosto la semplice ciotola in cui lui mi aveva offerto il latte.
E allora sentivo di nuovo la campagna, i suoi luoghi, colori e segreti intorno a me, certo, molto meno intensamente di quando avevo assaggiato quel buonissimo latte.
Restai in silenzio per un lungo istante, ripensando a quella folle giornata.
Non sapevo cosa fare con il Patto delle Civette.
Continuavo a vedere il suo volto sereno eppure velato di inquietudine, che forse non riusciva a spiegare a se stesso.
Loro volevano un Arciduca che reggesse il ducato, io volevo soltanto indietro il mio Amore.
E non mi importava se fosse un Arciduca, un fuorilegge, un pastore, lo avrei seguito in ogni situazione. Ma certo non sarei stata lontana da lui, a meno che non me lo chiedesse.
"Tu che ne pensi?" alzando gli occhi stanchi e inquieti su Ammone "Dovremmo parlarne ai nostri amici? Senza scendere nei dettagli, ovviamente..." strizzando l'occhio all'omone.
Non potevo sapere chi ci stava ascoltando.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 02.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 14.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 15.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 17.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 05.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.28.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License