Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2013, 01.04.23   #7721
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
Quello che uomini moderni e civilizzati hanno chimato "Il Giardino dei Saluti", una sorta di calderone magico dove vengono raccolti i pensieri, le futilità, le emozioni ed i silenzi di questo intricato passaggio temporale, ha visto sfilare, tra maschere pirandelliane e figli di Morfeo, la scia di una Cometa che mancava da troppo tempo tra le mura frastagliate di Camelot, la moderna...Il suo profumo e la sua leggiadria hanno toccato per un attimo lo sciagurato suolo terrestre, per poi ritornare nel firmamento, lasciando dietro se una polvere di stelle, accompagnata da un'insensata voglia di malinconia...

Il suo nome è Chantal.

Taliesin, il Bardo
Milord, voi mi usate parole di squisita dolcezza.
Quante cose potrei dirvi, ma in questa notte vi riserverò un sentito.. Grazie..
Perché alcuno dei miei pensieri saprebbe essere degno del vostro cuore.

Lady Altea, ancora vi ringrazio, con crescente affetto..

Damigella Eilonwy, il solo esservi curata di me mi lusinga, grazie del vostro pensiero, credo che Nostro Signore ora sia più intento a realizzare i desideri del vostro cuore (e si stia prodigando per ciascun figlio, che lo abbia invocato oppure meno).

Lady Clio, vi rinnovo gli auguri e.. il tenero dono..

Buonanotte, Camelot,
dormi sonni sereni e.. dolci sogni.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 10.55.23   #7722
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Chantal....mia Signora...credo che ognuno a suo modo abbia espresso la gioia del vostro ritorno, Taliesin e' colui che lo ha espresso con maggior poesia.......con l'amore che si da a chi e' rimasto lontano e alla gioia di rivederlo calpestare lo stesso suolo che calpestiamo tutti......tutti quelli che in questo momento non diventeranno stelle.....polvere di stelle....ma non come e' possibile non comprendere.......

Voi siete colei che risollevate i nostri animi......voi siete colei che tornate sul nostro sentiero per ricordarci.....che infondo e' Amore.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 13.16.16   #7723
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Oh, Lady Chantal è tornata a passeggiare nel giardino.. e ha una parola buona per tutti.. come sempre..
Lady Elisabeth ha ragione, il vostro ritorno ci dona sempre un sorriso...

Lascio un caloroso saluto a tutti voi..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 18.36.41   #7724
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Buongiorno Camelot..

Che bello rivedervi milady Chantal..siete sempre premurosa e piena di gentilezze per tutti, sempre una buona parola.
Camelot si illumina al vostro passaggio...come una cometa nel Cielo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2013, 20.13.06   #7725
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Per me è un onore conoscervi Lady Chantal .
Mi chiamo Eilonwy e sono la Dama della Luna .
Come dono di ritorno a Camelot, vi prego di accettare questo dolce fatto con le mie mani e questo vestito cucito da mia madre Arwen, la Grande ninfa della Luna.

E per voi care amiche dame e cari amici cavalieri ecco questi dolcetti .

Vecchio 20-09-2013, 00.51.54   #7726
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Oh.. sembra una festa il giardino questa sera.. che sia la scia dei festeggiamenti per lady Clio? Milady, mi avete scritto una cosa molto bella, sapete?
E ditemi, ora siete più serena? Le certezze, Lady Clio, sono effimere.. ma voi saprete ricostruirle con amore e sacrifici, ne non certa..

Lady Altea.. anche voi, che belle cose mi lasciate ogni volta..

Damigella Eilonwy, cosa dire.. mi confondete..
è con vero piacere che accetto i vostri doni, siete davvero generosa, delicata e premurosa.
Ma la torta la mangeremo tutti quanti insieme, dame e cavalieri, poeti e scudieri, tutti.. (deve essere deliziosa! E basterà per tutti.)
A proposito di cavalieri.. e Cavaliere 25? Lui che è tanto goloso perchè non giunge e si unisce a noi?
E quell'abito, poi.. è una favola!
Lasciate che onori la vostra virtuosa madre e voi, milady, indossandolo questa sera stessa.
Prego.. una fetta di dolce per tutti, la prima è per voi, damigella Eilonwy, che vi siete prodigata tanto.
Grazie infinite di tanti riguardi..
Grazie di cuore..
E tanti tanti auguri per gli studi, l'università è.. una bella esperienza.

Lady Elisabeth, dite il vero quando asserite che Taliesin ha un modo poetico di rendere i propri sentimenti, e davvero i suoi versi sono velati di emozioni, ma non meno preziosa al mio cuore è l'accoglienza che mi riservate ogni volta tutti voi.
Vorrei narrarvi una storia, se me lo permettete..
Una fanciulla dovette separarsi dal suo amato, egli era stato richiamato in battaglia e non aveva certezza del tempo del suo ritorno, e poichè non aveva ricchezze egli le donò un nastro di tessuto ritagliato dalla sua uniforme. Quel nastro avrebbe suggellato la loro promessa di riconciliazione al suo ritorno. La ragazza ogni giorno lo prendeva da un cassetto e lo annusava, e pur di non sciupare quel pezzettino di stoffa lo trattenneva appena, giusto con la punta delle dita, ma bastò una folata di vento mentre un mattino era alla finestra che quel piccolo drappo le scivolò via di mano. Ella fece per riafferrarlo, ma il vento soffiava così forte che volò lontano e scomparve nel cielo.
La fanciulla, affranta, corse nella campagna per raggiungere la cappellina della Vergine, lì si inginocchiò in lacrime e cominciò a pregare.
Si trovò a passare di lì un giovane , elegantemente vestito, avvolto in un lungo mantello e dai modi regali e raffinati. Si accostò alla ragazza ed estrasse dalla tasca un fazzoletto immacolato, fatto di un bagliore di luna, con sopra ricamata probabilmente la sua iniziale. E con le sue mani gentili, pallide ed affusolate glielo porse. "Prendi" le disse chinandosi verso di lei "asciugati le lacrime, ti prego". Subito fu affiancato da un altro giovanotto, calzava stivali rotti, i suoi abiti erano sporchi di fango ed anche le sue mani erano incrostate di terra e calli, eppure, non esitò di donare alla fanciulla quel poco che aveva. Dai pantaloni, infatti, estrasse anch' egli un fazzolett tutto ingrigito, lacerato, usurato e sfrangiato. "Perdonatemi, milady, è vecchio ma è pulito "le disse con imbarazzo, "anche io desidero che asciughiate le vostre lacrime."
La fanciulla allora non potè trattenere un sorriso che fece dileguare la sua tristezza, prese da entrambi i giovanotti il loro fazzoletto, li pose l'uno sull'altro, li ripiegò insieme con cura e si asciugò le lacrime. Poi afferrò la mano di entrambi in segno di riconoscenza, e dopo averli a lungo ringraziati tornò a casa. Ora era più ricuorata, certa che, pur avendo smarrito il suo prezioso nastro di tessuto, le rimanevano l'amore nel cuore e la gentilezza di coloro che l'aveva consolata, curandosi del suo dispiacere.

Non importa, milady, con quali gesti o parole ci si prende cura di qualcuno, che siano poetici o semplici, silenziosi o manifesti, quello che rimane è quello che viene dal cuore.. sincero.
Senza nulla togliere a Taliesin che poeta lo è in tutti i sensi.. ma anche voi, lady Elisabeth, insieme a lady Altea e a molti altri in Camelot, non scherzate di certo..
Per questo (e non solo per questo) non smetto di ringraziare tutti voi..
(E ciò non toglie che non merito tanto, davvero..)

Buonanotte, Camelot.
Questa sera luccicano le stelle e chissà che qualcuna non si impegni ad esaudire un desiderio per ciascuno di voi..

Ultima modifica di Chantal : 20-09-2013 alle ore 01.09.34.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2013, 15.53.32   #7727
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
"Nella scia di una Cometa si distendono scintille gialle,
come infanti prodigiosi seguono la Madre ed attendono il suo passo leggero,
zampillano leggiadre sopra il mantello celeste che adorna il loro capo,
e prima di addormentarsi, in una polvere di sabbia,
si uniscono le une alle altre,
come tessere di un domino gigante che non avrà mai fine,
lasciando dietro gli occhi del piccolo uomo,
un'insaziabile voglia di tenerezza..."

Taliesin, il Bardo

p.s. dedicato al ritorno della Cometa di Camelot ed alle sue piccole figlie, immagine e somiglianza della Madre.

Ultima modifica di Taliesin : 20-09-2013 alle ore 16.00.49.
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2013, 21.21.57   #7728
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Buonasera Camelot ,

Cara Lady Chantal,
vedo che non vi sfugge nemmeno un'emozione.. ma ve ne sono grata.
E' un momento particolare, difficile, ma, come ho detto.. c'è l'Amore a salvarmi.
Con l'Amore al mio fianco, nulla può ferirmi...

Grazie della vostra gentilezza e della sensibilità che dimostrate.

Un caro saluto a tutti gli abitanti di Camelot..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2013, 21.28.16   #7729
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Chantal......la vostra storia e' una storia bellissima, e non ho mai messo in dubbio il fatto che nella vita ognuno da quello che può come può......l'unica cosa importante e' che lo dia con Amore.........Cosi' come voi apparite sulla nostra strada per darci refrigerio......per completare un cammino di bellezza .......ma questo non vuol dire che ognuno di noi non lo faccia........Siete veramente una stella.....di questo ne sono certa....

@ Mio Amato Bardo......il vostro narrare parla di una storia molto antica...quello che voi chiamate manto.....e' il nostro cielo notturno.....quello che voi chiamate Madre e' la Luna e ogni Stella si completano su quel manto ......perché Sorelle.......e l' uomo alzando il suo volto si irradia ...della perfezione del creato......Grazie anche voi.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2013, 21.34.39   #7730
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Delicata storia lady Chantal...e devo dirvi mi ha toccata profondamente.
Come vi ho già detto..per me è una Gioia del Cuore rivedervi sempre.

Buonaserata Camelot

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi