Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2013, 17.32.36   #771
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quelle parole disperate, e, nel vedere il modo in cui teneva la pistola una cosa fu subito chiara: non era Mirabole!
Considerai la situazione: potevo colpirlo, disarmarlo, non se ne sarebbe nemmeno accorto.
Ma Roberto non mi sarebbe stato grato, toccava a lui, dopotutto.
Se Francesco si fosse presentato al duello già ferito, tutti avrebbero detto che Roberto era stato favorito, molto di più, almeno.
"Mettete via quell'arma.." Dissi, calma, rinfoderando la spada "..uccidermi non vi servirà a niente.. Così come io non ho nessun interesse a farvi del male...".
Scossi la testa "Portarvi da mio cugino? È perché dovrei farlo? Per permettervi di ucciderlo nel sonno? Non credo proprio.. Ho mandato due guardie a presidiare la sua porta.. Non c'è alcuna possibilità che non incontriate nessuno.." Sorrisi, indulgente "..perché siete qui? Posso farlo chiamare, ma di certo non vi farò entrare armato nel palazzo! Sapete benissimo che mi basterebbe chiamare le guardie e per voi sarebbe la fine, non avrebbero i miei riguardi.. Non so per quale motivo odiate tanto la nostra famiglia, e mi avete fatto capire chiaramente che non sono affari miei.. Datemi un motivo.. Perché tendo ad essere incosciente da un po' di tempo, e la vostra arma non mi spaventa..".
Clio non è connesso  
Vecchio 17-10-2013, 17.48.57   #772
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Talia, Jacopo la fissò quasi risentito.
“Non essere sciocca, Talia...” disse alla ragazza “... sai benissimo che posso battere uno sbarbatello come Fiosari anche usando solamente la mano sinistra...” scosse la testa “... comunque non è questo il punto...” guardò il sacerdote “... la verità è che questo duello capita a proposito...”
“Cosa intendete dire?” Chiese Padre Roberio.
“Che questo duello ci permetterà di capire chi sia davvero Francesco de' Binardi...” rispose Jacopo “... un giovane inetto ed incapace, buono solo a provocare, oppure l'inafferrabile Mirabole...”
“Che assurdità!” Esclamò il prete.
“Immagino...” sorridendo il capitano “... del resto Mirabole è probabilmente uno di voi... o almeno un vostro simpatizzante...”
“Nei secoli” fece il sacerdote “i detrattori della Chiesa hanno cercato ovunque per infangarne il nome... solitamente, non trovando nulla di meglio, si fossilizzano su questioni ormai vecchie come il mondo... Crociate, vendita di Indulgenze, Inquisizione... ma questa di Mirabole mi mancava devo dire.”
“Non è colpa mia se nei secoli voi chierici avete fatto di tutto per sconfessare i vostri stessi Precetti.” Replicò Jacopo. “Comunque, non sono questioni che mi interessano... uno dei vostri, tale Priore Adamo, inviato dal vescovo, è stato convocato dal viceprocuratore del re... e tra poche ore scopriremo il destino di Francesco de' Binardi... queste cose mi interessano.”
Padre Roberio allora scosse il capo, salutò con un veloce cenno della mano Talia e lasciò quel palazzo.
“E' tardi...” mormorò Jacopo “... e forse dovresti riposare, Talia... domani, ti rammento, devi uscire per comprare un nuovo abito... c'è la festa al Palazzo Reale... o forse sei ancora dell'idea di non volerci andare?”
Vecchio 17-10-2013, 18.13.40   #773
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel palazzo appariva vasto e sfarzoso, di gusto rinascimentale, con dipinti alle pareti che raffiguravano i più disparati soggetti: da scene di caccia, a paesaggi bucolici e pastorali, finendo poi per spiazzare da immagini a carattere sacro, fino a quelle di contenuto classico e mitologico.
Gli arredi erano di tipico stile italiano, con decorazioni ed intarsi di pregevole fattura, mentre le pareti era trapuntate con stoffe e panneggi di Provenza, delle Fiandre e di Navarra.
Vi erano poi soprammobili e monili di vario stile, gusto e dimensione, perlopiù opera di artigiani di ogni regione, come forme di Murano, scrigni d'Istria e centritavola di Borbonica eleganza.
Ermiano prese a spiegare ad Altea gli ingredienti di quell'esotica cucina, ma proprio in quel momento si udì una carrozza.
“Sua signoria è rientrato...” disse Ermiano “... permettete, milady...” e si allontanò.
Ritornò poco dopo insieme ad Altafonte.
“Oh, ora immagino cosa provò Marte nel vedere sorgere Venere dalle acque e ritrovarla poi nel suo giaciglio...” sorridendo il cavaliere “... è un piacere rivedervi, milady...” salutando poi Altea e sfiorandole la mano con un bacio.
Vecchio 17-10-2013, 18.35.51   #774
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Un motivo...” disse Francesco a Clio “... volete un motivo? Per cosa? Per spiegarvi il mio odio per quelli come voi? Benissimo! Da dove comincio? Da come avete affossato la nostra attività commerciale? E solo perchè le idee di mio padre erano differenti dalle vostre! O forse volete che vi parli di come hanno fatto morire mio fratello?” I suoi occhi erano carichi d'odio. “Ma perchè mai sto qui a perdere tempo con voi? Perchè dovreste capire ciò che provo? Siete solo una sciocca ragazza dai capelli biondi e gli occhi azzurri, probabilmente abituata a vivere dei suoi vuoti privilegi! Sarete già stata promessa ad un ricco idiota e crudele del tutto simile a vostro cugino, così che non comprenderete mai come si vive al di là dei vostri privilegi” Le puntò ancora la pistola al volto. “Io non ho nulla da perdere... all'alba sarò comunque un uomo morto... perciò non costringetemi ad uccidervi... voglio vedere vostro cugino...”
Vecchio 17-10-2013, 18.37.59   #775
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi guardavo attorno a quella lussuosa dimora...osservavo i monili che decoravano i soprammobili e i dipinti sul muro, quando Ermiano stava prendendo la parola per poi bloccarsi subito...il Cavaliere era arrivato e lo vidi entrare nel salone, sorrisi alle sue parole...aveva una parola galante per ogni occasione.
"Avete visto milord? Ho tenuto promessa e anche voi noto..e per quanto riguardo la cena..ho scelto di assaggiare quella stile orientale, ne sono molto incuriosita. Spero di avervi fatto cosa gradita. E stavo assaggiando questo elisir..non ricordo di quali emiri..me lo ha portato Ermiano..mi stava proprio dicendo con cosa veniva fatto..ma è veramente cosi magico da togliere tristezze e ravvivare i sensi?" risi perplessa guardando il bicchiere sperando non vi fosse stato messo qualcosa di strano..forse era meglio ignorare il contenuto.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-10-2013, 19.19.04   #776
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sospirai alle parole di Jacopo a padre Roberio...
era inutile, pensai: aveva deciso che le cose dovevano andare come voleva lui e niente di ciò che potevamo dire gli avrebbe fatto cambiare idea.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“E' tardi...” mormorò Jacopo “... e forse dovresti riposare, Talia... domani, ti rammento, devi uscire per comprare un nuovo abito... c'è la festa al Palazzo Reale... o forse sei ancora dell'idea di non volerci andare?”
Sollevai gli occhi e lo fissai...
“Si, Jacopo... hai ragione... credo che andrò a riposare!” mormorai.
Gli sorrisi quindi, poi senza aggiungere altro uscii dalla stanza, richiudendomi la porta alle spalle.
Percorsi a passo regolare tutto il corridoio... poi, giunta in fondo, dopo aver gettato un’occhiata alle mie spalle ed essermi accertata di essere sola, presi di corsa la scala che conduceva al piano di sotto...
Giunsi in fondo in fretta e mi guardai intorno...
poi lo vidi: padre Roberio si stava allontanando in silenzio, la testa china, ed era ormai quasi giunto al portone che dava sul cortile...
“Padre!” chiamai “Padre Roberio!”
Lo vidi fermarsi e voltarsi, lo raggiunsi.
“Mi dispiace per le parole di Jacopo!” dissi “Mi dispiace molto!”
Esitai, lanciandomi intorno appena un’occhiata furtiva...
“Trovate Francesco...” mormorai pianissimo, così che solo lui sentisse “Il luogo di cui vi parlavo è la Cappella di San Michele... oltre il bosco... percorrete la strada che lo divide e salite verso le colline, salite finché non scorgete la cappella sull’altura di fronte a voi... non va mai nessuno lì! Quasi nessuno in città ne conosce neanche l’esistenza! Lì sarà al sicuro da Jacopo, da Fiosari e da tutti... ma dovete convincerlo ad andare lì, se volete salvarlo!”
Lo fissai per un momento, poi chinai lo sguardo...
“Buonanotte, padre!” dissi, la voce di nuovo di un tono normale.
Poi mi voltai e risalii la scala, fino a giungere nella mia stanza.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-10-2013, 20.17.04   #777
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
A quelle parole, il mio sguardo si indurì, incurante dell'arma che aveva davanti, e, per un momento, abbandonai la maschera cordiale che avevo indossato in quegli ultimi giorni.
"Voi non sapete niente di me.." Sibilai "..so bene cosa provate.. Da dove vengo io uomini come voi hanno distrutto tutto ciò che amo la mia terra, il mio popolo.. bruciato i villaggi perché bisogna vivere nelle città.. Stuprato le fanciulle nobili perché il sangue e l'onore sono fantasie.. Eppure non mi sembra di avervi aggredito non appena mi avete rivolto la parola, come avete fatto voi con me.." Scossi la testa "Credete di conoscere il dolore perché avete perso un fratello e del denaro? Non sapete cosa vuol dire vedere la tua balia trascinata in mezzo ad un branco di maiali, la testa di tuo zio usata come trofeo, la casa di tua madre data alle fiamme, non dovete immaginare cosa sia stato riservato a tuo padre o a tuo fratello.. Non avete idea di cosa voglia dire perdere tutto.." Sostenni il suo sguardo "Quelli che voi chiamate privilegi sono responsabilità.. Voi non avete mai guidato un attacco sapendo di mandare a morte centinaia di mariti, padri, figli... Vederli cadere uno ad uno ed essere lì, nella polvere e nel sangue, al loro fianco..No, non sapete cosa vuol dire essere devoti ad un popolo che dipende da voi.. Essere pronti a dare la vita per esso...".
Lo guardai con durezza "Non venite a
darmi della ragazzina viziata, perché non avete idea di cosa sia la mia vita.. Ma su una cosa avete ragione, siete un morto che cammina.. Mettete via quell'arma, manderò a chiamare mio cugino.. Avete la mia parola.." Mi diressi verso la veranda e feci cenno ad una domestica di avvicinarsi "Mandate a chiamare il Conte, ditegli che è questione di vita o di morte..".
Mi volai nuovo verso di lui "..ora gettate l'arma.. Non vi permetterò certo di ucciderlo in casa sua...".
Clio non è connesso  
Vecchio 17-10-2013, 21.17.03   #778
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altafonte sorrise ad Altea.
“Già...” disse “... questo elisir pare sia stato prodotto da un eunuco alla corte di Tamerlano... serviva al sovrano per sedurre le donne del suo harem...” rise appena “... ma non temete, il nostro Ermiano lo serve con una parte di acqua che ne dissolve gli effetti... al massimo vi farà avvertire un po' di calore...” ne prese un bicchiere “... e poi lede il mio amor proprio pensare di aver bisogno di un afrodisiaco per conquistare una donna... alla vostra salute e bellezza, milady...” brindò “... dunque, ditemi... avete poi trovato un abito a voi gradito? E come vanno le cose nella vostra nuova dimora?”
Vecchio 17-10-2013, 21.18.03   #779
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Francesco fissò Clio a lungo.
E poi lentamente abbassò la pistola.
“Gli uomini non sono tutti uguali...” disse alla ragazza “... mi spiace per i vostri cari... ma non tutti quelli come me odiano ed uccidono... io voglio solo vivere in pace con la mia famiglia... e voglio fidarmi di voi...”
Ma proprio in quel momento apparve una figura nella penombra.
E subito dopo altre due.
Era Roberto e due Guardie.
“Avete fatto uno sbaglio” fece Roberto “a venire qui... arrestatelo!” Ordinò alle guardie. “Portatelo in caserma. A lui penserà il capitano de' Gufoni.”
“Vigliacco!” Gridò Francesco. “E anche voi siete come lui!” Rivolgendosi a Clio. “Mi avete ingannato!”
E fu portato via dalle guardie.
Vecchio 17-10-2013, 21.37.12   #780
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
"Appunto.. e neanche i nobili lo sono.." risposi "...non voglio certo ispirarvi compassione.. ma non crediate di avere il monopolio della rabbia e dell'odio.. perchè è quello che vi ho sempre letto negli occhi..".

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Ma proprio in quel momento apparve una figura nella penombra.
E subito dopo altre due.
Era Roberto e due Guardie.
“Avete fatto uno sbaglio” fece Roberto “a venire qui... arrestatelo!” Ordinò alle guardie. “Portatelo in caserma. A lui penserà il capitano de' Gufoni.”
“Vigliacco!” Gridò Francesco. “E anche voi siete come lui!” Rivolgendosi a Clio. “Mi avete ingannato!”
E fu portato via dalle guardie.
Scossi la testa "..vi avevo detto di aver mandato delle guardie a sorvegliare la stanza di mio cugino.. cosa vi aspettavate? Che fossero tutti felici di vedervi? Ho fatto solo ciò che mi avete chiesto... eravate qui con me, come potevo ingannarvi?" risposi, dura, mentre lo portavano via. Infondo, pensai, non dovevo certo giustificarmi con quell'uomo.
Mi voltai verso Roberto "Mi spiace di averti svegliato.. che accadrà ora? Resterà in prigione per essersi introdotto armato in casa tua? Beh, quindi niente duello, immagino.. voleva parlarti.. non so cosa avesse intenzione di dirti... per un breve momento mi è parso di riuscire a farlo ragionare.. ma ora avrà il dente avvelenato più che mai.." sospirai "...però una cosa posso dirtela: Francesco de'Binardi non è Mirabole! Dovevi vedere come gli tremava la mano che stringeva la pistola..".

Ultima modifica di Clio : 17-10-2013 alle ore 23.09.09.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa