Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2013, 18.51.46   #7881
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Che maleducata...

Un caro saluto a lady Elisabeth e a Lady Elionwy..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2013, 03.30.14   #7882
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Care dame, sono lieto che quelle parole siano riuscite a suscitare in voi sensazioni così belle.
Ma il merito non è certamente mio e neanche del nostro misterioso cantore di stelle e di sogni.
No, il merito è di colei che ha saputo ispirare il suo cuore.

Lady Eilonwy, quella canzone possiede una bellezza particolarissima.
E' eterea, incantata, sognante.
Vi ringrazio, madamigella

Termina anche stanotte il mio giro d'ispezione tra le silenziose strade del nostro reame.
Buonanotte, Camelot...
Vecchio 06-11-2013, 11.11.16   #7883
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Nell'impoderabile leggerezza di un'antica tradizione celtica,
al tempo in cui il mondo era giovane e gli dei camminavano sulla terra,
mentre l'uomo usciva faticosamente dal fango della preesistenza,
in questo Giardino dei Silenzi voglio lasciare la mia emozione,
persa tra camposanti di contrada adornati a festa da povera gente,
di umili origini contadine senza epitaffi nè mausolei ornamentali,
specchio per esose coscienze di vivi e sepolcri imbiancati...

La terra era anocra fresca bagnata dalla rugiada della quiete dei colori autunnali e tra i sentieri ombrosi di montagna che conducono alla valle del camposanto, ho ritrovato il tuo sorriso, la tua forza, la tua voglia di vivere, e a te che sei corporalmente nella polvere del degrado ineluttabile del tempo, voglio affidare al tuo spirito girovago e danzante che ancora mi protegge, la mia canzone...

I Santi
Musica: Angelo Branduardi - Testo: Luisa Zappa Branduardi
Album " Camminando, Camminando..." (1996)

E camminando e camminando
stanno arrivando, stanno arrivando.
stanno cantando, stanno cantando.
stanno gridando, stanno gridando.
Ora le stelle stanno cadendo,
le nostre mura stanno tremando
e camminando e camminando
a piedi nudi ballano i Santi...
Trombe e tamburi ballano i Santi...
A braccia alzate ballano i Santi...
Marciando lenti ballano i Santi...

Taliesin, il Bardo
Vecchio 06-11-2013, 16.26.23   #7884
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La mia anima ha ascoltato questi delicati versi mio caro bardo, tali da rendere immortale quello spirito girovago.

Saluti a tutta Camelot.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2013, 22.51.27   #7885
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Lacrime dolenti scendono dal mio diafano volto... lacrime di chi sta perdendo un'altra persona cara al mio cuore.
Cara Camelot consolami tu!! Con la tue rose fresche e aulentissime...con le tue dolci dame e i tuoi prodi cavalieri.
Consolatemi voi stelle, tra cui la pu' bella è Lady Chantal!
Consolatemi tutti voi, Cori Angelici!!
Consolami Dio Santissimo!!! E spiegami perchè vuoi portare via dalla Terra, la madre del mio nobile e cavaliere padre?
Non ti è bastato portarmi via il padre di mia madre, Re Capelli d'Argento!?!
Perchè vuoi lacerarmi in questo modo?
Che tutti voi possiate perdonarmi se vi unisco nel mio dolore.
Mi spiace portare Madonna Malinconia e Messer Disperazione dalla Luna nella nostra calorosa e virtuosa città.
Perdonatemi...perdonatemi.
Se non volete, non ascoltate stasera il mio canto lunare...poichè sarà un canto che potrebbe spezzarvi il cuore.

Buonanotte dolce Camelot.
P.S: Sir Guisgard, vi lascio una pozione magica in grado di farvi restare sveglio per i vostri turni di guardia e che dopo l'effetto sia svanito vi farà dormire meglio di una camomilla.
P.S.S: L'effetto svanirà dopo un'ora! La pozione sa tanto di vaniglia.
Vecchio 07-11-2013, 03.17.37   #7886
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Damigella...
Purtroppo in certi momenti qualsiasi parola può risultare vana, banale, superflua.
Spero con tutto il cuore che la vostra nonna possa guarire.
Siete una ragazza pulita e sensibile, dall'animo puro e le vostre preghiere saranno certo ascoltate.
E confido di leggere presto la vostra felicità su queste pagine, quando tornerete a portarci buone notizie su vostra nonna.
Abbiate Fede!

Citazione:
Originalmente inviato da Eilonwy Visualizza messaggio
P.S: Sir Guisgard, vi lascio una pozione magica in grado di farvi restare sveglio per i vostri turni di guardia e che dopo l'effetto sia svanito vi farà dormire meglio di una camomilla.
P.S.S: L'effetto svanirà dopo un'ora! La pozione sa tanto di vaniglia.

PS: Questa vostra pozione è davvero opportuna, damigella!
Come avete fatto a scoprire che adoro la vaniglia?
Vecchio 07-11-2013, 09.10.33   #7887
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Eilonwy
Milady non avete nulla da farvi perdonare.
Spero che la vostra amata parente possa rimettersi al più presto.

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2013, 09.20.12   #7888
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Grazie Sir Hastatus77 e mio Primo Cavaliere, siete molto gentili e spero anch'io che guarisca presto.
P.S: Caro Guisgard, lo sapevo perchè vi conosco molto bene .
Vecchio 08-11-2013, 16.13.54   #7889
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
C'era una volta, molto tempo fa, su un isola al centro del lago Tegid, la Dea Ceridwen viveva con i suoi due figli: Creidwy il bello e luminoso e Afagddu (oscurità assoluta) il più brutto bambino del mondo.

Per compensare alla sua deformità, la Dea decise di preparare una magica pozione che avrebbe donato a suo figlio un alta intelligenza e una grande saggezza, sarebbe diventato l’uomo più saggio del mondo.

Con attenzione raccolse speciali erbe dalle grandi virtù magiche, le dispose a macerare nel suo calderone incantato insieme con acqua sorgiva. Il tempo di preparazione per la pozione era molto lungo: un anno e un giorno e per ciò mise a controllarla un giovane ragazzo di nome Gwyon Bach, con la raccomandazione di non berne nemmeno un goccio!

Un giorno al termine dello scadere della preparazione, mentre la Dea era assente, tre gocce del liquido che bolliva, schizzarono sul dito di Gwyon che le portò immediatamente in bocca per alleviarne il dolore.

Immediatamente fù colmato di tutta la conoscenza e la saggezza universale, derubando così il povero e brutto Afagddu dell’unica possibilità di riscatto. La Dea Ceridwen andò su tutte le furie e si getto all’inseguimento di Gwyon, che intanto avvertito dai suoi nuovi poteri, era fuggito per evitare le ire della Dea.

Per fuggirle più velocemente si trasformò in una lepre, ma la Dea si tramutò in un levriero. Gwyon diventò un pesce e lei una Lontra, poi un uccello e lei una civetta. Infine decise di tramutarsi in un chicco di grano e di nascondersi in mezzo ad altro grano, ma la Dea, sottoforma di gallina, lo scova e lo mangia. Tornata in forma umana scopre di essere incinta e dopo nove mesi partorì.

Portando ancora rancore per l’accaduto e riconoscendo il giovane Gwyon nel neonato, decise di affidarlo alle acque di un fiume.

Il bambino fu trovato incastrato in una diga dal principe Elphin che non appena vide la sua “fronte radiosa di luce” lo battezzo con il nome di Taliesin.

Taliesin diverrà il più grande bardo della storia in Gran Bretagna, perché colmo della saggezza e della conoscenza universale acquisita nella sua precedente incarnazione grazie alla pozione sacra della Dea Ceridwen."

(breve storia tratta da CelticPedia: Aeothin)

Dove sono andati i vessilli cullati dal vento della gloria,
dove si nascondono i drappi di lino appesi in segno di giubilo e di festa,
dove frusciano i calici sferzanti di vino novello che adornavano la tavola,
dove sono i tuoi capelli color del grano ed il tuo canto sottile,
oggi, che nei quarant'anni della mia nuova venuta,
non odo altro che le remote scie del tempo...?

Taliesin, il Bardo
Vecchio 08-11-2013, 23.51.24   #7890
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Buona sera Camelot!
Che bella la vostra biografia, caro Taliesin!!!
Ma anche io ho una storia da raccontare.

C'era una volta una ninfa celeste di nome Eriteide. La ninfa s'innamorò del re dell' Iperuranio, che si chiamava Re Capelli d'Argento.
Egli era uno delle piu' belle creature, insieme agli Angeli e ad Eriteide, che Dio avesse creato.
Dal matrimonio dei due nacque la Grande ninfa della Luna, Arwen.
Una notte di luna piena, mentre Arwen andava a schioccare le sue frecce di diamante nel bosco, attirò a sé, involontariamente, il nobile e fulvo cavaliere Claudio delle Rugiade d'Argento . Quasi colpito dalla freccia della donzella, temendo un agguato, incominciò a seguirla (ignaro di chi fosse). Claudio stava per scovare la fanciulla quando, illuminata dalla luna, riuscì a intravederne l'eburneo viso, i neri occhi e la corvin chioma. I loro sguardi si incrociano. Tanto bastò ad entrambi per innamorarsi.
Arwen uscì fuori dai cespugli per scusarsi, ma subito il cavaliere le cinse le ginocchia come simbolo di rispetto e di umiltà.
Essi vissero insieme tante avventure e dopo cinque anni si sposarono.
Il Cavaliere delle Rugiade d'Argento andò a vivere sulla Luna.
Una mattina fresca di Maggio, Arwen si mise a cucire. Essa si punse un dito e un po' di sangue cadde su una rosa bianca.
La rosa emanò una luce accecante e quando la ninfa riaprì gli occhi vide una neonata ricoperta da candidi petali di rosa.
La bimba aveva grandi e dolci occhi neri, una pelle bianca e delicata come la spuma del mare, le guance come i raggi dorati del sole, le labbra come le fragole di Maggio e i capelli ricci color mogano scuro.
La piccola fu chiamata Eilonwy, che significa "cerbiatta" poichè aveva degli occhi come quell'animale.
La giovane coppia divenne ancora piu' felice quando nacque la piccola Kayley, che significa "corona di alloro".
Entrambe le bambine impararono a combattere con la spada e l'arco, grazie agli insegnamenti del padre, del centauro Chirone e dell'Arcangelo Michele.
Da Arwen, entrambe impararono a danzare, a suonare, a leggere, a scrivere, a cantare, a cucire e a cucinare.
Un giorno, Eilonwy, mentre faceva il bagno a una fonte, fu sorpresa dal lussurioso e crudele Slathnir, il Cavaliere della Fenice Nera.
Accortasi di ciò, scappò via. Slathnir la rincorse e con false preghiere la supplicò di fermarsi, ma lei fuggì piu' velocemente, lasciandolo a metà del discorso.
Il vento le scompigliava i capelli rendendola in fuga più leggiadra.
L' angelo Aladiah vedendo la sua protetta in difficoltà, le donò la Spada di Fuoco Fatuo.
Eilonwy l' afferrò e infilzò il reo. Le fiamme blu incenerirono Slathnir.
Aladiah comunicò ad Eilonwy di andare a Camelot, perchè questa era la volontà di Dio.
La giovane s'incamminò con il suo corvin destriero ed entrò nella città di Artu'.
Venne subito accolta calorosamente da due prodi cavalieri e da un gruppo di dame. Con loro visse inimmaginabili imprese.
Il resto della storia lo lascio al Fato e alla Divina Provvidenza.

Ultima modifica di Eilonwy : 09-11-2013 alle ore 00.08.04.
Eilonwy non è connesso   Rispondi citando

Rispondi