Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2015, 18.28.27   #781
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Dovetti trattenere una risata alle parole di Bensuon..ma lui lavorava li..e non si muoveva da li..ma come era possibile?
Guardai Bensuon perplessa.."Beh, in un cimitero come questo è strano non muoversi mai.." poi mi rivolsi all' anziano.."Posso vedere ciò che stavate lavorando?"..se fosse stata una buona idea.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 18.40.38   #782
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Velven sorrise a quelle parole della giovane Gwen e le sfiorò la mano con un tenero bacio.
“Perdonate, messere...” disse Rida “... ma continuate a dire che qualcuno vi ha parlato della mia amica, eppure noi siamo arrivate solo poco fa in questa città...”
“Madama...” Velven a Rida “... per questo parlavo di magia e di sogni... e temevo di farmi avanti...”
“Ossia?” Chiese Rida.
Il soldato prese allora una mela rossa da alcune cassette di un fruttivendolo.
“Vedete?” Indicando la mela Velven. “Ebbene è per una mela come questa che sono qui, in cerca di Gwen...”
“Non vi seguo.” Incuriosita Rida.
“Madama, in cambio di una mela d'oro, la dea dell'Amore, la bella Afrodite, mi ha promesso un incontro magico, con la ragazza più bella di questo mondo...” Velven guardò allora Gwen “... io ero incredulo e allora la dea mi ha descritto il suo volto... lo stesso volto di questa meravigliosa creatura...” con i suoi occhi scuri in quelli dolci e languidi di Gwen.
“Vi burlate di noi, messere?” Fissandolo Rida.
“Si può burlare in nome dell'Amore?” Scuotendo il capo Velven. “Certo che no... l'Amore è Sacro...” senza distogliere lo sguardo dalla ragazza di Avalon.
Vecchio 25-02-2015, 18.42.25   #783
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi avvicinai all'uomo che aveva parlato, sorridendo al vecchietto.
"Sì, buon uomo.." con un sorriso "Oggi mi ero perduta, e quel pastore mi ha indicato la strada per la via maestra, ma è stato così gentile da farmi assaggiare il latte delle sue pecore, e in verità non ne ho assaggiato di così buono, così vorremmo trovarlo e acquistarne un po', sia per ringraziarlo, sia perché era davvero ottimo..." con un sorriso cordiale "Ma l'ho incontrato al pascolo, non so dove sia la sua casa..".
Clio non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 18.57.12   #784
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Velven sorrise alle mie parole e mi bacio` dolcemente la mano che stringeva tra le sue.
Alle domanda di Rida, egli rispose narrando il mito della mela di Afrodite.
"Quindi sareste voi il mio Paride?"

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 19.00.29   #785
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'anziano sorrise ed annuì ad Altea.
“Prego, vogliate seguirmi...” disse, facendo segno di seguirlo.
Entrarono così nella capanna, dalla quale, per una porticina laterale, si ritrovarono in un grosso antro scavato in un piccolo tumulo naturale.
E in quest'antro c'era poggiata contro le pareti una monumentale lapide di pietra, pronta per essere posta su un sarcofago, con i fori per le cerniere, i solchi e i passamano.
Tutt'intorno al bordo, poi, vi erano scolpiti vari bassorilievi, tutti raffiguranti scene tratte da grandi ed immortali storie d'Amore.
Comparivano così Admeto ed Alcesti, Perseo ed Andromeda, Orfeo ed Euridice, Protesilao e Laodamia, Ero e Leandro, Pigmalione e Galatea, Paride ed Elena, Ulisse e Penelope, Amore e Psiche.
La lapide però era bloccata da tre grossi sigilli, rendendola così impossibile da spostare.
I sigilli erano differenti.
Il primo infatti era d'oro, mentre il secondo d'argento ed il terzo infine di bronzo.
Ma nessun nome era inciso sulla lapide.
Vecchio 25-02-2015, 19.04.46   #786
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Eh, con questo tempaccio però” disse il vecchietto a Clio, alzando gli occhi verso il cielo “non credo che porteranno le pecore al pascolo. E non penso neanche sia possibile per voi attraversare la brughiera con una simile pioggia.”
“Cosa ci consigliate di fare?” Chiese uno degli uomini.
“Aspettare.” Rispose il vecchio.
“Magari qui da voi, se possibile?” Con un sorriso un altro di quegli uomini.
“Certo, entrate.” Cordialmente il vecchio.
E una volta in casa, Clio e gli altri videro il semplice e rustico arredamento di quel luogo.
Ma ciò che colpì loro erano alcuni ritratti alla parete.
E uno di essi raffigurava Guisgard.
Vecchio 25-02-2015, 19.05.12   #787
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Edwig aveva ragione: dovevo tornare da Pirros, per quanto la cosa non mi andasse.
La sera stessa, con il benestare della Madre Superiora, cercai altri annali nella biblioteca e poi mi coricai.
Per la prima volta nella vita, sentii di invidiare Rabona e le sue doti di civetta.
Le sarebbe bastato sbattere le lunghe ciglia in faccia a Pirros per ottenere tutte le informazioni che voleva.

Mi imposi la calma e, alla fine, caddi in un lungo sonno senza sogni.

Al mattino mi svegliai di buonora e indossai uno dei miei vestiti migliori.
Ero preoccupata, ma questo non avrei dovuto darlo a vedere ad anima viva.
"Dissimulare", mi ripetei ad alta voce, mente bussavo alla porta del carcere.

"Sono Lady Tessa, dal convento. Aprite, porto documenti importanti per Sir Pirros!"
Vecchio 25-02-2015, 19.06.29   #788
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lo seguimmo, egli sembrava contento della mia richiesta.
Ad un tratto ci trovammo di fronte ad una lapide di pregiata fattura per un sarcofago e vi erano scene di amori immortali e poi vidi tre anelli di metallo diverso..."Devo farvi i complimenti messere...ma una simile lapide è degna di una persona facoltosa, forse...o di una persona che abbia amato molto qualcuno visto le scene..e poi questi tre anelli.." e guardai attentamenti i bassorilievi e ogni particolari "perchè di tre metalli diversi...eppure sappia io non è morto nessuno di importante" ero leggermente perplessa.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 19.13.07   #789
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi all'uomo, che ci accolse nella sua abitazione.
"Grazie dell'ospitalità, messere..." cordialmente.
Era un sollievo non avere più quella pioggia incessante sulla testa, e l'arredamento rustico della casetta era rassicurante.
Poi alzai gli occhi e lo vidi: un ritratto di Guisgard.
Provai immediatamente simpatia per quel vecchietto, che non esitava a far entrare degli sconosciuti in casa sua, anche se aveva un ritratto del vecchio duca appeso alla parete.
Restai ad osservarlo per un lungo istante, rendendomi sempre più conto di quanto somigliasse a Icarius, in ogni dettaglio.
Sospirai piano, con un sorriso leggero, era sempre rassicurante vedere il suo viso, anche solo dipinto.
Ed era per quello che portavo sempre con me un foglio col suo ritratto, ripiegato con cura e nascosto in una tasca celata nel mio corpetto, ma nei momenti peggiori, era bello osservare il suo sorriso che tanto mi mancava.
"E' bello vedere che non tutti l'hanno dimenticato..." sussurrai piano, quasi distrattamente.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 19.15.03   #790
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Paride...” disse Velven a Gwen “... io, Paride?” Sorride. “Oh, no di certo... Paride era destinato ad Elena, mentre io... io sono innamorato di voi... e non cambierei i vostri occhi nè con i sospiri della bellissima principessa di Sparta, né con tutti i leggendari tesori di Troia... ” stringendo la mano di lei nella sua.

Discussione chiusa