Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2011, 01.19.50   #781
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gerard annuì alle parole di Melisendra.
“Vi mostrerò io il castello, milady.” Disse il guardiano alla ragazza.
Le mostrò così tutto il pianterreno e buona parte del secondo piano.
Infine visitarono la biblioteca, nella quale trovarono diversi registri, documenti ed atti riguardanti l’amministrazione del castello.
Nel frattempo Mary aveva raccolto alcuni abiti appartenuti alla madre di Melisendra.
Non erano moltissimi e neanche dei più preziosi e raffinati, essendo scampati ai furti dei vari servitori del castello, ma abbastanza per dare un minimo di varietà al guardaroba della dama francese.
Poi, all’improvviso, qualcuno si presentò al castello.
Un attimo dopo Gerard condusse una ragazza da Melisendra.
“Salute a voi, milady.” Disse la ragazza. “Forse voi non rammentate il mio volto, ma sono Ines, una delle governanti al servizio di lord Tudor al Belvedere. Ebbene, sua signoria, soddisfatto del mio lavoro durante il vostro soggiorno nel suo palazzo, ha deciso di inviarmi presso di voi. Questa è la lettera scritta di suo pugno, nella quale mi raccomanda al vostro servizio, milady.” E consegnò a Melisendra la lettera.
Vecchio 22-10-2011, 01.44.35   #782
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lyo si svegliò di colpo.
Inizialmente intontito, non comprese subito la situazione.
Poi, pian piano, realizzò l’accaduto.
“Il duello…” mormorò “… devo andare a quel duello…” fissò allora Daniel e Marco “… il duello… devo andarci…”
“Lyo, ti prego…” preoccupato Marco.
Ad un tratto giunsero alcuni cavalieri.
“Sir Lyo!” Esclamò uno di loro. “Sapevamo di trovarvi qui!”
“Chi siete voi?” Domandò Lyo ai nuovi arrivati.
“Ci manda lord Carrinton.” Rispose il cavaliere. “Vi sta attendendo per il duello. Non è onorevole farlo attendere… o forse avete paura di affrontarlo?”
“Sono pronto.” Fissandoli Lyo. “Portatemi sul luogo del duello, dove affronterò il vostro padrone come stabilito.” Si voltò poi verso Daniel e Marco. “Voi, se avete intenzione di opporvi ancora a questo duello, restate pure qui… ho bisogno di padrini, non di chi mette in pericolo il mio onore.”
“Non possiamo lasciarlo andare da solo!” Fece Marco guardando Daniel.
“Vi porterò con me solo se accetterete di farmi da padrini a quel duello.” Disse Lyo. “Altrimenti restate pure qui.” Si strappò allora la benda dall’occhio, nonostante le raccomandazioni del medico. “Avviamoci, dunque.” Fissando i cavalieri di lord Carrinton.
Si voltò un’ultima volta, per lanciare uno sguardo, di vivo disprezzo, verso Altea.
Un attimo dopo, lui e quei cavalieri, erano già sulla strada per il Monastero dei Tre Arcangeli.
Vecchio 22-10-2011, 02.14.25   #783
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Rodolfo era giunto da Roma a Camelot.
Si presentò al Belvedere da lord Tudor, al quale consegnò una lettera da parte del cardinale Ulivieri.
Il duca lesse attentamente quella lettera:

“Mio signore ed amico, in questi tempi di empia Fede ed ingiustizie trionfanti, le voci giunte a Roma su quanto accaduto nel Regno di Animos, oggi Repubblica di Magnus, hanno scosso l’animo di sua Santità e addolorato il suo cuore.
Molti figli della Fede sono caduti, vittime della rivoluzione o condannati da tribunali incapaci di riconoscere le norme del diritto e quelle della natura.
Se ai nobili, nonostante confische ed umiliazioni, è stato possibile scegliere tra l’esilio e la morte, lo stesso atteggiamento non è stato tenuto verso i membri del Clero, i quali, con il più alto disprezzo verso le loro tuniche ed il loro ministero, sono stati messi a morte come bestie.
Noi ignoriamo, come tutte le altre potenze Cattoliche d’Europa, cosa stia ora accadendo a Magnus.
Non sappiamo quanti membri della nostra Chiesa sono morti e quanti ancora in vita.
Il governo che regge la Repubblica di Magnus, quello dei Ginestrini, sembra animato da un odio primordiale ed assoluto verso la Cristianità e qualsiasi altra forma di religiosità.
Convinti che il Pastore non può abbandonare il proprio gregge, sua Santità vuole conoscere tutto ciò che è possibile sapere su questi eventi.
Vi inviamo dunque sir Rodolfo, membro del nobile ordine dei Cavalieri dello Scudo Cruciforme, con l’incarico di indagare sulla vera natura degli uomini chiamati Ginestrini.
Confidiamo nel vostro aiuto e nel vostro sostegno, lord Tudor.”

La lettera recava la firma del cardinale Ulivieri.
Lord Tudor fissò allora Rodolfo.
“Messere, Camelot ed il suo re sono i primi servitori di Nostro Signore Gesù Cristo e della Sua santa Chiesa.” Disse lord Tudor. “Vi offriremo dunque tutto il nostro sostegno per questa vostra delicata missione. Sappiate però che abbiamo di fronte gente scaltra, senza scrupoli pur di raggiungere i propri scopi. Qui a Camelot è giunto l’ambasciatore della Repubblica di Magnus… il suo nome è Missan… e lui, sul suolo di Gran Bretagna, rappresenta non solo il suo governo, ma anche l’intero partito dei Ginestrini.”
Vecchio 22-10-2011, 02.46.52   #784
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Presi la lettera dalle mani di quella donna e la lessi.
Il suo volto non mi era nuovo.
La scrutai e vici una ragazza solare e dal sorriso aperto. Se la raccomandava Lord Tudor, mi dissi, non c'era niente di cui preoccuparsi, certamente sarebbe stata un valido aiuto.
"Siete la benvenuta, Ines... il vostro arrivo è provvidenziale, poichè ci sono molti cambiamenti da apportare a questo luogo..." le mura spoglie di quei saloni mi mettevano ancora a disagio. L'austerità di quelle pareti coperte solo da pochi ritratti di persone a me sconosciute era insopportabile se confrontata con i ricchi arazzi che ornavano le sale di Beauchamps. "Venite..." mi diressi nelle cucine, il cui ambiente rustico era pulito e gradevole. "Al momento non facciamo caso alle formalità... riposate e poi vi accorderete con Mary sulle vostre mansioni..." le indicai una panca e versai sia a me che a lei dell'acqua fresca.
"Ci vedremo dopo... se mi cercate sono nella biblioteca a consultare i registri..." presi lo scialle di lana. "Ah, forse sarà il caso di riscaldare lo studio... portate un braciere, Gerard..."
Una volta nello studio, dopo essermi indaffarata a trasportare registri polverosi e consunti, mi accomodai su un'imponente sedia e iniziai a sfogliare i documenti, confrontando tra loro numeri e nomi. Le mie mani accarezzavano le pagine e poi si posavano sugli intagli dei braccioli. Chissà quante generazioni si erano sedute su quell'opera d'arte consumata dal tempo. Mi guardai intorno. Libri, mappe, pergamene... nessuno era andato a frugare tra di esse e non sembrava mancare nulla.
Mi dolevano gli occhi. Non ero abituata a leggere tanto e a concentrarmi in quel modo, strizzando gli occhi per leggere meglio la cattiva grafia dei precedenti amministratori.
Posai un momento il capo sulla pila di registri. Per un momento solo, mi dissi. Una vertigine mi colse all'improvviso nel dormiveglia e un rumore mi scosse all'improvviso. Alzai il capo e vidi che qualcuno aveva posato delle candele sul tavolo e fuori era ormai il tramonto. Mi massaggiai le tempie, frastornata.
Vecchio 22-10-2011, 02.49.07   #785
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Monsieur ascoltò con attenzione ogni parola di Elisabeth.
“Quando ho visto quei due soldati paralizzarsi sotto l’alito di quel vento” disse “mi è sembrato quasi di sognare… non è la prima volta che vi vedo dire o fare cose apparentemente assurde… almeno per me, intendo… all’inizio, devo confessarvi, vi ho anche creduta pazza… poi, pian piano, ho quasi imparato a convivere con questa vostra sensibilità… ma la scena dei due soldati… beh, quella va oltre ogni ragionevole dubbio…” la fissò per un istante “… però avete ragione voi… perdonatemi se sono venuto meno al nostro patto… prometto che non chiederò più nulla di voi…”
Ad un tratto il vento si alzò ed il cielo si addensò di alte e spesse nuvole.
Bagliori lontani e boati che echeggiavano tutt’intorno annunciavano un’imminente tempesta.
“Meglio affrettarci, madame.” Disse Monsieur. “Una tempesta in piena notte, mentre si attraversa questo bosco, non è proprio il massimo.”
Galopparono allora più speditamente, fino a quando dal buio e dalla pioggia che cadeva fitta emerse una sagoma lontana.
Era un vecchia casa che sorgeva nel bel mezzo di quel bosco.
“Il Cielo è benigno stanotte.” Indicando quella casa Monsieur.
I due allora la raggiunsero e lui bussò con vigore alla porta di quella dimora.
“Chi è che disturba il mio riposo?” Gridò qualcuno dall’interno.
“Siamo viaggiatori.” Rispose Monsieur. “Il tempo è inclemente… vi prego, ospitateci per la notte.”
“Non c’è posto qui per voi!” Urlò la voce dall’interno. “Andate via e che la fortuna vi assista!”
“Lo farei, credetemi…” insistette Monsieur “… ma viaggio con una donna e non posso condurla sotto un simile tempo.” Mentre la pioggia gli bagnava il volto.
“Non è affar mio!” Fece quella voce. “Continuate il vostro cammino e non seccatemi oltre!”
Vecchio 22-10-2011, 02.59.22   #786
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Melisendra si destò da quel sonno e vide le candele poste sul tavolo.
“Ah, ben svegliata, milady!” Disse Ines sorridendo, mentre entrava con un vassoio. “Vi ho portato una tisana calda. Bevetela ora, prima che si freddi… vi farà sentire meglio…” posando la tazza proprio davanti a lei “… Mary mi ha pregato di dirvi che la cena sarà servita fra breve… vi occorre altro, milady?”
In quel momento cominciò a piovere.
Dalla finestra della biblioteca si poteva ammirare un cielo tormentato da nuvole scurissime, squarciate da bagliori che illuminavano a giorno le scogliere circostanti.
“Cosa ci fai tu qui?” Chiese improvvisamente una voce. “Quando sei arrivata?”
Ines si voltò di scatto verso la porta.
C’era Tyler che la fissava con uno sguardo cupo.
“Dite… dite a me, messere?” Balbettando lei. “Mi… mi avete quasi spaventata…”
Vecchio 22-10-2011, 03.20.15   #787
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
"Tyler!" Gridai, spaventata a mia volta dalla sua improvvisa apparizione. "Dove eri sparito? E' tutto oggi che non ti vedo..." Mi frenai dall'esprimere la mia preoccupazione.
"Lei? Lei... bè, è arrivata con una lettera firmata da Lord Tudor... poche ore fa." MI sgranchii le gambe e mi avvicinai alla finestra. Il temporale sembrava furioso. Mi sentii rinvigorire nell'aria che odorava di pioggia e salsedine.
Mi avvicinai alla tisana e la presi tra le mani.
Poi mi bloccai nel preciso momento in cui stavo per accostarla alla bocca.
"Perdonate, Ines... ma devo essere prudente..." le porsi la tisana "Sono sicura che non vi offenderete se vi chiedo di assaggiare un sorso della tisana che mi avete portato... e se vi offendo... bè, capirete che le circostanze mi hanno imposto simili scrupoli."
Vecchio 22-10-2011, 03.36.25   #788
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Ines fissò turbata ed un po’ confusa prima Tyler, poi Melisendra.
“Non comprendo, milady…” mormorò “… però non ho alcun problema ad assaggiare la vostra tisana…” ne sorseggiò così un po’ “… ottima… davvero ottima… ecco a voi…” restituendo la tazza a Melisendra.
“Si, rammento il tuo volto…” avvicinandosi Tyler alle due ragazze “… eri al servizio del duca a Camelot... dov’è la lettera di presentazione?”
“Oh… non saprei…” fissandolo Ines “… forse è in mano al custode, o forse in quella di sua moglie… o magari, non so, è finita nel camino e sul braciere… però lady Melisendra ha potuto leggerla…”
La ragazza allora mostrò un lieve inchino a Melisendra ed un sorriso, un po’ malizioso, a Tyler ed uscì poi dalla biblioteca.
“Dovresti essere più attenta…” disse Tyler a Melisendra “… non puoi concedere la tua fiducia a chiunque bussi alla tua porta…”
Vecchio 22-10-2011, 03.49.33   #789
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Voi invece potete!” Disse Giselle a Cavaliere25. “Il luogo dove avete preso questa Bibbia, lo ricordate? Forse lì si trova il misterioso autore di questo biglietto!” Indicando il biglietto trovato fra le pagine della Bibbia. “Dovete tornare in quella chiesa e cercarlo! Vi supplico, non abbandonatemi!” Piangendo lei.
Vecchio 22-10-2011, 03.51.23   #790
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Inarcai un sopracciglio, mentre bevevo la tisana senza preoccuparmi di scottarmi. Il calore si diffuse in tutto il corpo. Sentii le guance nuovamente tiepide e colorite.
"Bè, per adesso non ho ragione di temere il peggio... Missan ha chiaramente fatto intendere che gli servo viva." Posai la tazza e misi a posto un paio di registri. "Dove sei stato? Quando mi sono svegliata eri già uscito..." Posai una nuova pila di documenti da leggere sulla scrivania e cercai di non lasciargli intuire che avevo temuto che se ne fosse andato.
Sospirai mentre passavo in rassegna vecchi alberi genealogici e alcune raccolte di corrispondenza privata. Non mi erano di alcun aiuto, quindi rimisi tutto in ordine e mi voltai verso Tyler.

Discussione chiusa