Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-02-2014, 01.13.23   #781
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“No...” disse il merlo ad Eilonwy “... la Signora del Lagno è l'esatto opposto di Isolde... lei è una fata buona, mentre quest'ultima una terribile strega. Per questo sono venuto con voi in questo viaggio... voglio trovare la Dama del Lagno e chiederle se vi è un modo per annullare la mia maledizione... e vi consiglio di fare lo stesso anche voi...”
In quel momento arrivò un pesante carro.
Era guidato da un vecchio e sulla paglia che trasportava vi erano diverse giovani fanciulle.
“Dove siete diretto?” Chiese Joel a quel vecchio.
“Conduco queste fanciulle nel bosco” rispose il vecchio “affinchè possano raccogliere fiori ed intrecciarli in ricche corone da offrire poi alla Madonna della Neve.”
“Potete indicarci dove si trova il palazzo della Dama del Lagno, messere?” Domandò Aladiah.
“Non saprei.” Fece il vecchio. “Ma posso darvi un passaggio per raggiungere l'altra sponda del Lagno. Di più non posso fare per voi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 01.22.57   #782
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quadro VI: Gioia Antiqua

“Chi si reca in Averoigne farà bene a munirsi di un bastone di ontano che, se pur debolmente, è efficace contro le magie.”

(Clark Ashton Smith, Racconti)



“Nessuno conosce bene quella città, milady...” disse Nestos a Clio “... poiché a nessuno è permesso entrarci senza il consenso della regina... è una città misteriosa e pericolosa, dalla quale i saggi e i furbi si tengono lontani... il suo popolo è colpito da una strana mania, che li divide in due tipologie di individui... alcuni dicono sempre la verità, mentre altri solo menzogne...”
“Sembra un reame assurdo!” Esclamò il padre di Clio. “Di quelli che si raccontano nelle favole!”
“Forse ti fai troppo suggestionare dalle leggende su quel posto...” rivolgendosi Bool a Nestos.
“Sin da piccoli” fece Nestos “ci hanno parlato in questo modo di Gioia Antiqua... ma vi scongiuro, dimenticate la possibilità di recarvi là... la regina è bellissima ma ama solo l'Arciduca di Capomazda e per voi non avrebbe pietà...” aggiunse poi con i suoi occhi fissi su Clio.
Occhi che sembravano racchiudere una forte inquietudine.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 01.32.52   #783
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Risposi al merlo: "Va bene allora sono proprio cerebrolesa!!!.....Infatti mi sembrava strano che una Strega Nera fosse tanto dolce e gentile. Uffa....che figuraccia!!!".
E pensare che moltissime persone mi ritenevano intelligente, astuta e perspicace. Certo che ci voleva poco a sembrare degli stolti!
Diventai rossa dalla vergogna, ma poi vidi arrivare un carro con dentro delle fanciulle trainato da un villico.
"Grazie mille, signore! Vi seguiremo a cavallo!......Arrivedervi Joel! Grazie per le informazioni e per la meravigliosa melodia..... " dissi l' ultima frase arrossendo come un papavero ed abbassando gli occhi per la brutta figura fatta con lui.
Mi sentivo così mortificata. In pratica era come scambiare un' angelo per un diavolo!

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 13-02-2014 alle ore 14.26.38.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 14.54.22   #784
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Seguii il servitore fino alla camera, ascoltai le sue parole.."Grazie siete davvero gentile, vi prego di chiamarmi quando il pranzo sarà servito, ho bisogno di riposare".
Egli uscì dopo avermi preparato quel bagno e subito mi spogliai e entrai nell' acqua, lentamente iniziai a rilassarmi ma rimasi immobile a pensare.."Perche mai non si può nominare questo posto..se la dama era gioviale, l'anziano servitore dimostrava le stesse paure della gente del Borgo.Ma dove sono finita? Sembra tutti recitino una parte..e chi recita quella giusta?"

Una Luce e quel tintinnio conosciuto e Lei apparve a me,
la Sacerdotessa dell' Antico Sacro Tempio di Petra..
"I miei saluti, Altea" disse avvicinandosi "sono Shalazam.."
Battè le mani e arrivarono delle ancelle e mi cosparsero di petali di rosa,
di essenze al sandalo, ambra e vaniglia.
Mi trovavo in uno stato di benessere e lei si alzò il velo con mille tintinnii
e il frusciare della seta e organza..era meravigliosa, i capelli neri sciolti, la pelle di ebano e due occhi di smeraldo che spiccavano sul volto.
"Ricordati la frase dell' Abate..ciò che in Cielo è scritto, in Terra avverrà e io non posso infrangere le regole del tuo Credo" sorrise ironicamente, immaginavo si riferisse a ciò che stava accadendo in Terra Santa.
"Ho due fratelli laggiù...James e Trevor..e.." mi zittì.
"Io non sono tenuta a parlare di guerre, nè di dove sei, cosa ti accadrà..io ho solo visto il tuo rifiuto dell' Amore in quel giorno..e so il seguito e leggo la frase del tuo ciondolo, questo è il mio compito..aiutarti ad amare. La tua Fede, la tua purezza e il tuo coraggio ti portino alla meta..qualunque sia..ma ti farò un dono".
Pose sopra i miei vestiti una pietra "Guardala attentamente, e vedrai un segno del tuo futuro innamorato e rimarrà tale per tutta la Vita..dimentica il Passato..guarda avanti, e io stessa gli apparirò in sogno in modo verrà a cercarti, tu devi solo aspettare...meriti di essere tranquilla nonostante la tua indole da avventuriera..e la tua educazione fortemente Cattolica e..da Cavaliere che tuo padre ha voluto infliggerti." scosse la testa "Ma non vedrai le sue fattezze, l' Amore va cercato e scoperto e arriva inaspettato".
Battè le mani e uscì con le ancelle.

Mi destai...era stato un sogno? Presi un asciugamano e andai verso i vestiti e sopra, con sorpresa, vidi un cristallo purissimo e prezioso, mi rivestii in fretta, mi acconciai finalmente bene i capelli e presi il cristallo.
Arrivata in camera, però, mi accorsi di un oggetto a cui prima non avevo fatto caso..era una tela e mi avvicinai..era il ritratto di un ragazzo, ne osservai le fattezze, era bellissimo, elegante e i suoi tratti delicati..rimasi perplessa.
Mi sedetti sul letto, stava proprio di fronte a me, mi inquietava..distolsi lo sguardo e lo posai sul cristallo cercando quel segno di cui parlò la sacerdotessa, ma avvertivo addosso a me lo sguardo penetrante dell'uomo nel ritratto.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 16.05.21   #785
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea fissava quel misterioso ritratto.
Il giovane raffigurato aveva profondi occhi neri e un'espressione corrucciata.
I lunghi capelli neri incorniciavano quel suo volto pallido ed inquieto, con lo sguardo che sembrava vagare lontano, in un punto indefinito oltre l'orizzonte dipinto.
Ma qualcosa, proprio in quel momento, gelò il sangue dell'avventuriera.
Un grido, grottesco e brutale, simile ad un verso d'agonia emesso da una fiera selvaggia, echeggiò nel castello.
Poi solo silenzio.
Irreale, profondo ed assoluto.
Un silenzio rotto, poco dopo, solo dal suono di un campanellino.
Era il segnale che il pranzo stava per essere servito nella sala detta del Torrione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 16.05.39   #786
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non aveva alcun senso tutto quello.
"Che cosa proponete di fare? Abbandonare il re, lasciar morire il principe?" domandai, fissando Nestos "E poi, è stata la regina di quel luogo a dirci di andare da lei per consegnarle il pegno entro tredici giorni, o ucciderà Sua Maestà... dunque perché mandarci un messaggio del genere, se non ci fosse permesso di entrare?" scossi la testa "La vita del re e del principe Karel contano molto più delle nostre, se andassi là con un manipolo di uomini e non dovessimo tornare non sarebbe grave, ma rinunciare in partenza a salvare due membri della famiglia reale è tradimento bello e buono.. Fosse anche l'ade in terra, abbiamo il dovere di tentare.." scossi la testa "Solo, non sappiamo cosa voglia la regina.. se mandassimo un'ambasceria per saperlo non ci riceverebbe? E' assurdo, non ci avrebbe mandato quel nano con la lettera... poteva semplicemente informarci che intendeva uccidere il nostro re..".
Doveva pur esserci un modo, mi rifiutavo di credere il contrario.
"Avete detto che ama l'Arciduca di Capomazda, non è possibile convocarlo e farlo venire con noi? Se ciò che dite è vero, non gli farà del male. Il ducato di Capomazda è pur sempre parte del nostro regno, dunque Sua Maestà è anche il loro re..".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 16.14.37   #787
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, in sella ai loro cavalli, Eilonwy ed i suoi compagni seguirono il carro guidato dal vecchio.
Le fanciulle che erano sulla vettura giocavano, motteggiavano e ridevano fra loro.
“Il mio sposo” disse una di quelle “sarà bello e coraggioso. S'innamorerà follemente di me e vivremo solo d'amore.”
“Il mio invece” fece un'altra fanciulla “l'ho veduto stanotte in sogno... era su un cavallo bianco ed indossava un'armatura cromata... io ero stesa sotto un albero e lui veniva a prendermi... non rammento le sue parole esatte, ma so che gli bastarono per convincermi a seguirlo in capo al mondo...”
“Il tuo amato” fissandola un'altra di quelle “sarà dunque un cavaliere?”
“Certo!” Esclamò l'altra. “Perchè un uomo deve saper difendere la propria dama! E nessuno è più forte di un cavaliere!”
“Sciocchezze!” Sentenziò un'altra ragazza. “Un uomo deve saper dire parole d'amore alla sua donna. Per questo il mio sposo sarà un poeta!”
E su questo punto cominciarono a dibattere fra loro.
“Non litigate fra voi.” Cercando di calmarle il vecchio. “Non vi metterete mai d'accordo di questo passo. Domandate allora l'esito della vostra diatriba a quella fanciulla che ci segue a cavallo.” Indicando Eilonwy.
“Diteci...” rivolgendosi una di quelle fanciulle ad Eilonwy “... secondo voi l'amante ideale deve essere un cavaliere oppure un poeta?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 16.22.54   #788
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nestos restò pensieroso dopo quelle parole di Clio.
“E' ovvio che la regina voglia qualcosa da noi...” disse poi “... ma non è facile capire cosa esattamente da qui...”
“Potrebbe essere una trappola tutta questa storia?” Chiese Bool.
“Potrebbe...” annuì Nestos “... sicuramente lei ha rapito il re per un motivo preciso... ma il difficile è capire quale...” guardò poi Clio “... la leggenda del suo amore per l'Arciduca di Capomazda è molto antica... risale a diversi anni fa... io ero piccolo e già si raccontava...”
“Dunque” mormorò il padre di Clio “potrebbe riferirsi a qualche duca passato... ma è molto vecchia questa regina?”
“Nessuno fuori da quella città” spiegò Nestos “l'ha mai veduta... non ne ho idea circa la sua età...”
“Allora” disse Gheorgis entrando nella stanza “non ci resta che una cosa da fare... formare un gruppo di cavalieri e recarsi in quella città per riscattare Sua Maestà.”
In quel momento arrivò anche Gufo Scarlatto con alcuni dei suoi.
“Capitate a proposito, messere...” nel vederlo arrivare Bool.
E gli raccontò del rapimento del re e dell'intenzione del Senato di mandare alcuni uomini a riscattarlo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 16.35.49   #789
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ma certo, affidiamo la vita del re a degli uomini che lasciano morire il nostro popolo, che bella pensata.
Era quello che volevano i mercenari, infondo, no? Combattere!
Ora ne avrebbero avuto l'opportunità. E ce li saremmo tolti dai piedi.
Nella lotta ai ribelli erano inutili.
Ma io dovevo pensare a Karel, prima di tutto.
"Mi sembra un'ottima idea.." dissi al senatore, senza degnare d'uno sguardo i mercenari. A loro tutto era permesso, se i miei uomini avessero fatto il minimo sbaglio, avessero anche solo discusso un ordine, il senato li avrebbe puniti severamente. Ma i mercenari no, poveri cari.
Mi voltai poi verso Nestos.
"E per quanto riguarda la pianta che può salvare il principe Karel?" chiesi al medico "Come possiamo identificarla? Ce ne saranno molte, avremo bisogno di un esperto.. ma voi siete sicuro che non ci sia qualcos'altro e soprattutto che faremmo in tempo ad arrivare fino a quel reame e tornare indietro in tempo? Sua Altezza ha bisogno di cure adesso, subito, non può aspettare giorni e giorni!".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-02-2014, 16.37.25   #790
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il mio sguardo ritornò dal puro cristallo a quel ritratto...ma sobbalzai improvvisamente..un grido spaventoso..cosa era stato? Mi alzai dal letto..avviandomi verso la porta, chi aveva urlato in quel modo quasi diabolico.
Poi il tintinnio del campanello...calma Altea..calma..cercai di tranquilizzarmi, non potevo presentarmi così.
Poi guardai il cristallo..e vidi incisa una spada e una croce. Quindi? Poi osservai meglio, vi era una immagine indistinta..sembrava un animale..non capivo bene. Forse era il simbolo di un casato..? Un avvertimento? Ovvio..un cavaliere..cristiano, forse e poi? Sbuffai appoggiandolo sul comodino, non avevo avuto nessun indizio..di cavalieri ve ne erano a volontà e pure cattolici e quasi tutti avevano, se nobili, un animale a distinzione del casato nello stemma. Lo posai dunque sul comodino, sconsolata. "Nemmeno la sacerdotessa Shalazad avrebbe fatto qualcosa per me, ero destinata a combattere contro il mondo intero sembrava" pensavo mentre un rivolo scese dal mio diafano volto, ero destinata a una vita sola e triste..e così sia se Dio ha deciso questo.
Era ora di andare a pranzo, per sicurezza presi la spada e la nascosi sotto la gonna, non mi fidavo a girare priva di sicurezza in quel posto e così uscii dalla camera e seguii il rumore del campanellino finchè raggiunsi una sala dove vidi un tavolo imbandito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 13-02-2014 alle ore 18.49.28.
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.16.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License