09-03-2012, 07.46.59 | #781 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Ma siete un portento, Lady Talia! Complimenti!
Mai, e poi mai, l'avrei indovinato!
09-03-2012, 09.38.12 | #782 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
complimenti Talia..bravissima
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
12-03-2012, 16.01.31 | #783 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
ohhh...
ma grazie!!
14-03-2012, 16.27.12 | #784 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Quando, alla sua morte, il re decise di lasciare il trono non al suo legittimo figlio, Dominus detto il Venale, ma a suo nipote Ardae, figlio di sua sorella andata in sposa all'Arciduca di Capomazda, la nobiltà del regno si divise in due.
Così, da una parte si schierarono i fedeli di Dominus, rivendicando il diritto al trono per il suo sangue e dall'altra invece quelli che appoggiavano le pretese del giovane Ardae, forte della volontà del re suo zio. Allora, Ardae, insieme ai suoi, decise di oltrepassare lo stretto di Saggesia, che collegava la capitale col ducato più importante, quello di Capomazda, dando così inizio alla terribile guerra civile che spaccò in due il regno. Alla fine il giovane duca riuscì ad avere la meglio e a sconfiggere il malvagio Dominus che, pur di non farsi catturare vivo, si diede egli stesso la morte. Ardae, che passò alla storia con l'epiteto di Conquistatore, unificò così le due corone dando nuovo lustro al regno. Un giorno, attorniato da teologi, filosofi e poeti, Ardae volle domandare ai dotti della sua corte chi fosse il più grande conquistatore di tutti i tempi. “Di sicuro” disse un filosofo “molti grandi condottieri sono apparsi sulla grande scena della storia, come Sargon il grande che formò il primo impero di cui si abbiano notizie certe, Ramsete II che rese grande l'Egitto, Caio Mario che salvò Roma dai feroci Galli e guadagnandosi per questo il titolo di Terzo Fondatore di Roma (dopo Romolo che fondò la città e dopo Marco Furio Camillo che la salvò dai Galli di Brenno), Cesare che assoggettò le Gallie, Traiano che estese più di ogni altro i confini di Roma, Giustiniano che riconquistò l'Occidente Romano, Carlmagno che fece rinascere l'impero e Gengis Khan che conquistò più terra di tutti coloro che l'avevano preceduto. Ma nessuno di questi fu pari ad Alessandro di Macedonia che meravigliò i contemporanei ed affascinò i posteri con le sue conquiste.” Tutti i dotti di corte annuirono. “Ma, come si sa, mio signore, tutto è scritto ed anche il re di Macedonia appartiene al disegno del Fato deciso dai Cieli.” Prendendo la parola il barone Falcone delle Tavernie. “Alessandro affrontò l'impero Persiano nel suo più profondo periodo di crisi e il re Dario III era un inetto ed un debole. Questo aiutò non poco il macedone nella sua straordinaria impresa.” “Dunque chi considerate il più grande tra i combattenti?” Domandò Ardae a Falcone. “Chi fa della saggezza e dell'arguzia” rispose il barone “la sua spada ed il suo scettro. Sovrani illuminati che con il loro intelletto dominarono nemici ed eventi. Come re Salomone e l'imperatore Marco Aurelio.” “Credete che il vostro signore sia pari a quei grandi?” Chiese Ardae. “Io ne sono certo” sorridendo Falcone “e sono convinto che non temiate di dimostrarlo, mio signore.” “Vi ascolto!” Divertito il potente taddeide. Falcone allora cominciò a recitare: “Ascoltate ogni parola, davvero, attentamente, perché si sa che più forte fischia e meno si sente!” Nessuno a corte seppe risolvere quell'arcano. Nessuno tranne Ardae che sorridendo risolse l'enigma del nobile Falcone. E voi dame e cavalieri di questo reame, riuscite a fare altrettanto?
14-03-2012, 16.59.23 | #785 |
Cittadino di Camelot
|
Ardae? Non conoscevo questo signore della stirpe dei Taddei, milord...
e... beh, le vostre storie sono sempre meravigliose!! Tornando all'indovinello... io, così di getto, dico ORECCHIO... perché si sa che quando fischia non si sente niente!
14-03-2012, 17.04.32 | #786 |
Cittadino di Camelot
|
bellissimo racconto ma non mi sovviene nulla...tanto per partecipare.. ARBITRO
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
14-03-2012, 17.38.37 | #787 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
“Ascoltate ogni parola, davvero, attentamente,
perché si sa che più forte fischia e meno si sente!” Cavaliere dell'Intelletto, la storia che avete narrato mi ricorda una favola di perduta memoria greca, attribuita forse ad un'entità mai esistita, ma non riesco a togliermi dalla mente risposte ovvie, dunque preferisco continuare a riflettere nell'attesa che un soffio di vento trapassi i meandri diroccati della mia memoria... Taliesin, il bardo |
14-03-2012, 18.05.30 | #788 | |||
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Ma tornando a noi, è giusto dare sentenza alla risposta di lady Talia… E infatti Orecchio è proprio la risposta giusta! Complimenti, milady Ma ora mi sorge un dubbio… Che scorra sangue nobile anche nelle vostre vene, milady? Ancora complimenti, lady Talia Citazione:
Non è da voi arrendersi così in fretta, milady Al prossimo enigma vi voglio in prima fila! Citazione:
E chissà che qualche Arciduca non richieda la vostra arte nel fiabesco palazzo di Capomazda
14-03-2012, 18.09.52 | #789 |
Cittadino di Camelot
|
complimenti lady Talia ancora
Sir Guisgard, anche volendo lady Talia mi avrebbe preceduta con la risposta esatta ...
14-03-2012, 18.33.17 | #790 | |
Cittadino di Camelot
|
oh... @Altea Vi ho preceduto solo per fortuna, cara... e probabilmente per fortuna ho dato la risposta corretta! Vi ringrazio, comunque... e alla prossima! Citazione:
Non vorrete mica svelare tutti i misteri di lady Talia in una sola sera, spero...