![]() |
#7931 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
A quanto pareva, no, non aveva finito.
Brutta l'invidia, eh, prof? Evitai accuratamente di rispondere, innanzitutto perchè non meritava una risposta e anche perchè non volevo perdermi la soddisfazione di far passare lei per una psicopatica, non volevo certo passare dalla parte del torto rispondendole a tono. Assolutamente no. Elv cercò di sdrammatizzare e di calmare le acque, dopo l'esaltante performance della collega, solo che qui l'unica a diversi calmare era lei. Notai il modo confidenziale in cui toccò la spalla di Elv, infatti scossi impercettibilmente la testa guardando in su, prima di bere dal mio calice di rosso. Ebbi la conferma che il problema stava tutto lì, ovvero una discreta e bruciante invidia nonché gelosia, ma onestamente non avevo nulla da farle, se non augurare a tutti che si rassegnasse una buona volta. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7932 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lyann andò via e i camerieri servirono il dessert.
"Quella ti detesta..." disse Oko a Gwen, indicando Lyann. "Secondo me invece è odio puro." Fece Reg. "Io credo che andò a calmare la nostra professoressa là fuori." Elv a Nigol. "Magari questo dolce ricotta e pera le ridarà il buonumore." Prendendo una fetta di torta ed uscendo nel giardinetto del ristorante.
![]() |
#7933 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
"È solo un problema suo..." dissi piano ai colleghi.
Era così, dopotutto. Guardai Elv mentre usciva a calmarla. Col dolce, addirittura. Ma era serio? Provai a concentrarmi sul dessert, per evitare ad una conclusione di serata così assurda. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7934 |
Trascorsero lunghi istanti, mentre tutti consumavano il dolce.
Poi i camerieri portarono caffè e amori, concludendo così la cena. "Direi di tornare in albergo, Gwen." Disse Oko. Di Elv e Lyann invece nemmeno l'ombra nella sala.
![]() |
#7935 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
A fine cena, arrivò il tempo di rientrare.
Tuttavia, Dldi Elv e Lyann nemmeno l'ombra e la mia curiosità era troppo forte. "Mi fermo solo il tempo di telefonare ai miei genitori, poi ti raggiungo" risposi ad Oko. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#7936 |
"Ok." Disse Oko a Gwen. "Ti aspettiamo qui in sala?" Indicando se stessa e Reg.
![]() |
#7937 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 05-06-2018
![]() |
Sospirai a quelle parole, cominciavo a perdere la pazienza.
"Signore, questo me l'hanno già detto le mail anonime, le telefonate anonime e il suo insulso incaricato e io ho sempre risposto la medesima cosa: lo farò unicamente se mi darete le vostre credenziali, io non sono un cacciatore di tesori prezzolato, io lavoro unicamente per musei, enti e università, se mi provate di essere una di queste indicazioni, se la smettete coi misteri una volta per tutte sì, la troverò, ma se vuole continuare con questo mistero allora cercatevi la concorrenza, ce ne sono davvero tanti di uomini senza scrupoli là fuori che ritrovano reperti senza farsi nessuno scrupolo... io non sono una di quelle, l'ho ripetuto non so quante volte e questa è l'ultima, sono stata abbastanza chiara?". Fissandolo intensamente, con la mia consueta decisione. Cominciavo a essere stanca di essere presa in giro in quel modo.
![]() |
#7938 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
"No, andate pure, non vorrei farvi aspettare se ci mettessi troppo. Davvero, potete salire" sorridendo, mentre speravo di rimanere sola prima possibile.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#7939 |
"Io non sono un criminale, nè un mercante di traffici clandestini, professoressa." Disse l'uomo a Destresya. "Come lei anche io ho i miei principi. Come scienziato mi batto per essi, come lei. Quindi non credo sia opportuno il suo volermi giudicare. Ora se lei vuol servire la scienza e l'archeologia bene, le offrirò di collaborare con me. Altrimenti, dopo averla ringraziata, la congederò." Fissandola.
Intanto Gwen era riuscita a restare sola. Infatti Oko e Reg si erano avviati all'albergo.
![]() |
#7940 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Oko e Reg tornarono in camera ed io fui libera di curiosare.
Mi diressi verso il giardino in silenzio, cercando di capire se Lyann ed Elv fossero ancora lì e dove. Non volevo essere vista o sentita, infatti feci molta attenzione a dove cercarli. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Cavaliere Bianco | Guisgard | Mura | 394 | 31-05-2018 11.48.16 |
Il Cavaliere Bianco | Galgan | La taverna di Camelot | 10 | 24-04-2016 01.03.42 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore | Guisgard | Il palazzo delle arti | 2 | 28-12-2011 01.15.01 |
Cuore bianco | Argante | Il palazzo delle arti | 12 | 12-09-2010 19.51.06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.13.47.