09-02-2021, 18.07.01 | #7961 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Hai un aspetto da rigattiere." Disse Oko guardando Gwen. "Che hai combinato? Passata la notte sveglia?" Infilandosi il piumino. "Dai, andiamo al bar, Reg ci starà aspettando."
09-02-2021, 18.09.18 | #7962 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Da rigattiere? Vedo che ci siamo svegliate in vena di complimenti..." sarcasticamente.
"Non riuscivo a prendere sonno..." dissi, il ché era la verità, solo omisi tutto quello che era successo nel frattempo. Annuii poi, quando disse di raggiungere Reg al bar per la colazione. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-02-2021, 18.17.28 | #7963 |
|
Gwen e Oko lasciarono la camera e scesero nel bar dell'albergo, dove Reg le stava aspettando.
"La stele, ho sentito, è stata portata al Museo Archeologico di Casyr" disse il ragazzo "per essere studiata." "Beh, se l'hanno già portata a Casyr, la capitale della regione, allora vuol dire che è un pezzo di primaria importanza." Oko. "Già." Annuì Reg. Poi i 3 andarono al campo. Il loro compito sui reperti ed il vasellame da catalogare era terminato e Nigol affidò loro un nuovo incarico. Nella tenda 6 era stato allestito il laboratorio di campo, per esaminare il terreno asportato durante gli scavi, per studiarne la composizione e quindi eventuali tracce di frammenti riguardanti calce, pozzolana, laterizi, stucco ed altri composti artificiali.
09-02-2021, 18.21.38 | #7964 |
Cittadino di Camelot
|
Arrivati al bar, ordinai un caffè nero e doppio, sperando mi aiutasse a reggere la giornata.
Dopo un paio di sorsi, infatti, iniziai a sentirmi decisamente meglio. "Di già? Mi chiedo cosa ne pensi Rotly" commentai, sulla stele. Andammo poi al campo, dove Nigol ci affidò un nuovo incarico, ovvero analizzare varie tracce nei campioni di terreno asportato dal luogo di scavo. Sembrava un lavoro molto interessante, più stimolante di una semplice catalogazione, infatti iniziai subito. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-02-2021, 18.33.03 | #7965 |
|
Nella tenda 6 Gwen e gli altri 2 studenti trovarono un paio di microscopi, vari campioni di terreno raccolti durante gli scavi ed un computer per raccogliere ed analizzare dati.
Subito i 3 si misero al lavoro. In effetti di tracce archeologiche ne riconobbero un bel pò nei vari campioni, soprattutto, com'era facile immaginare, di vari calcinacci e frammenti di laterizzi. Era un tipo di terreno ricco di humus, quindi molto umido e perciò capace di evidenziare tracce archeologiche. Dopo la pausa pranzo i 3 studenti ripresero il lavoro e a fine giornata lasciarono la tenda per tornare in albergo e prepararsi per la cena. In albergo era giunto anche Rotly ed avrebbe preso parte anche lui alla cena nel ristorante.
09-02-2021, 18.39.58 | #7966 |
Cittadino di Camelot
|
Ci mettemmo al lavoro fra microscopi e computer e fu molto interessante, il terreno che ci avevano fornito era ricco di elementi e di sostanze, materiali, infatti non pensavo che dopo l'ennesima notte insonne ce l'avrei fatta, ma l'entusiasmo mi fece arrivare all'ora di cena senza che me ne rendessi conto.
Dopo poco eravamo già pronte per la cena in albergo e con mio sommo piacere scoprimmo che Rotly ci avrebbe raggiunti. Speravo anche che ciò servisse a tenere a bada Lyann. Certo era che qualsiasi cosa avesse voluto scaricarmi addosso, non avevo intenzione di fornirle alcun appiglio. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
09-02-2021, 18.42.56 | #7967 |
|
Giunte in camera Gwen ed Oko si prepararono per la cena.
"Sono lieta che il professor Rotly sia tornato." Disse la ragazza. "Lui vive per il suo lavoro e magari stando al campo lo aiuterà con la sua depressione. Scesero allora nel ristorante, trovando Reg già seduto al loro solito tavolo. Arrivarono anche i professori, con Rotly davanti a tutti. Lyann non degnò Gwen neanche di un'occhiata. Elv invece era rimasto fuori, davanti all'ingresso, impegnato a telefonare.
09-02-2021, 18.46.25 | #7968 |
Cittadino di Camelot
|
"Sì, la penso esattamente come te. E poi è una persona piacevole, con cui avere a che fare, l'ambiente è totalmente diverso con lui" sorrisi ad Oko.
Arrivati in sala, i professori erano tutti lì, Lyann fece finta di non vedermi, ma non me ne curai più di tanto ed Elv rimase fuori poichè impegnato a telefonare. Andai dunque coi ragazzi al solito tavolo, in attesa che la cena iniziasse. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
09-02-2021, 18.57.52 | #7969 |
|
Gwen e gli altri 2 studenti erano al loro tavolo, mentre Lyann lanciava continue occhiate verso l'ingresso, in attesa di veder tornare Elv.
"Tranquilla, Lyann." Disse divertito Nigol. "Il professor Bell non si perderà, non è un bambino." Ridendo. Lyann lo fulminò con lo sguardo. "Mai fidarsi di un teorico del caos." Ironico Rotly. "Sento che si parla del sottoscritto." Divertito Elv mentre arrivava al tavolo. Tutti loro risero e la cena fu servita ai tavoli.
09-02-2021, 19.02.28 | #7970 |
Cittadino di Camelot
|
Vidi che Lyann lanciava frequenti occhiate verso la porta, dove Elv era ancora al telefono e trattenni una risata alle parole di Nigol, specie quando lei lo fulminò con lo sguardo.
Un punto per il professore, di sicuro. Sorrisi divertita poi alle parole di Rotly e di Elv quando arrivò. La cena poté finalmente cominciare e speravo fosse più tranquilla della precedente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
|
|