09-02-2021, 19.13.05 | #7971 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La cena era cominciata e l'atmosfera nella sala era spensierata.
"Professore..." disse Nigol a Rotly "... stasera non ci intrattiene con qualcuna delle sue domande?" Sorridendo. "Vuole che cominci io?" "No, stasera parleremo d'altro." Bevendo Rotly. "Nel mio forzato riposo ho preferito trascorrere il tempo immerso nella lettura, cercando comunque di restare nell'ambito dei nostri scavi. La civiltà che ha abitato la piana di Kaiz non era di origine indoerupea, ma precedente. Così ho cercato informazioni sui popoli semiti, o comunque perlopiù legati all'area Mesopotamica. Ho allora preso un libro sulle religioni pre islamiche di quelle regioni." "Religioni?" Perplesso Nigol. "Lei crede possa riguardare i nostri scavi, professore?" Fissandolo Lyann. "Si, credo di si." Annuì Rotly. Nigol e Lyann si scambiarono una lunga occhiata di stupore. Non perchè Rolty non fosse mai stato un uomo religione, dopotutto la sua amicizia con Don Nicola lo confermava, ma perchè quell'argomento sembrava del tutto estraneo al loro lavoro in quel campo scavi. Anche Elv appariva perplesso. "Mi sono concentrato soprattutto" mormorò Rotly "sullo Zoroastrismo." Gwen, Oko e Reg ascoltavano dal loro tavolo.
09-02-2021, 19.28.00 | #7972 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ascoltammo le parole di Rotly, quando disse che si era diretto verso l'ambito religioso, in particolare verso lo Zoroastrismo.
Tutti quanti rimasero perplessi, perfino Elv risultava stranito. Io invece ero curiosa, perchè ciò poteva fornire una prospettiva nuova in merito agli scavi e non vedevo l'ora di sapere cosa aveva pensato. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-02-2021, 19.46.45 | #7973 |
|
"Noi, professore, stiamo studiando l'assetto sociale che era alla base di questo sito..." disse Nigol a Rotly "... magari l'aspetto religioso lo prenderemo in considerazione successivamente, una volta capito se ci troviamo davanti ai resti di una città stato o meno..."
Rotly però lo zittì con un cenno della mano, come se le parole del suo assistente non avessero la minima importanza. "Ogni essere umano" il vecchio professore dopo aver tirato fuori da un taschino un foglietto e cominciato a leggerlo "è associato ad almeno 2 spiriti maligni. Quando questi spiriti maligni sono associati ad un essere umano, benchè non abbiano la consapevolezza di questa relazione, essi non dimorano più negli inferi, ma in un luogo sospeso tra Paradiso ed Inferno. Se quegli spiriti avessero consapevolezza della relazione con un essere umano, allora lo distruggerebbero, poichè ogni spirito del male odia profondamente l'uomo." Mentre leggeva gli altri professori si scambiavano occhiate perplesse. "Ma di che cosa sta parlando?" Oko rivolta a Gwen e a Reg. "Parla di religione..." rispose questi. Ad un tratto Rotly, finito di leggere il passo su quel foglietto, estrasse dalla tasca qualcosa. Era un manufatto trovato durante gli scavi. "Su questo sigillo d'ambra..." lui quasi ipnotizzato dal manufatto "... è raffigurata la lotta tra gli Amesa Spenta, i 6 spiriti supremi sottoposti a Dio, contro Angra Mainyu, lo spirito malvagio per eccellenza..."
09-02-2021, 22.38.52 | #7974 |
Cittadino di Camelot
|
Rotly zittì Nigol e restammo tutti ad ascoltarlo.
Eravamo piuttosto perplessi, perchè non capivamo quale fosse il senso di ciò che diceva. Ad un certo punto persi proprio il filo, perchè non riuscivo a comprendere. Tirò fuori un manufatto trovato al campo, fatto di ambra e lo guardava con una strana attenzione. Continuò a parlare di demoni e altro, ma anche lì compresi poco. Infatti guardare i miei colleghi senza ben capire cosa volesse intendere. Non sapevo come interpretare la strada che aveva intrapreso, specie perchè sembrava totalmente sconnessa da tutto il resto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-02-2021, 00.40.19 | #7975 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Mentre preparavo la mia valigia per Kaiz aspettavo che mi mandassero l'autorizzazione, mentre contavo le ore che mi separavano dal volo.
Poco dopo, il telefono squillò. "Pronto?".
10-02-2021, 00.48.13 | #7976 |
|
Quando Rotly terminò di leggere quel passo sulla Fede Zoroastriana, Lyann e Nigol si guardarono come chi pensa di trovarsi davanti ad una persona esaurita pesantemente.
Infatti l'idea che Rotly avesse una sorta di esaurimento nervoso sembrava certo in loro ed anche in Elv. La cena tuttavia proseguì. "Credo che il buon professor Rotly non ci stia più con la testa..." disse a bassa voce Reg a Gwen e ad Oko. Destresya nelfrattempo era a casa sua e rispose al telefono. "Professoressa..." una voce "... le abbiamo noi fornito l'organizzazione che cercava. La burocrazia le avrebbe permesso di raggiungere il campo scavi non pria di un mese. Se vuole approfittare della nostra cortesia alla si presenti lì col nome in codice di dottoressa Mona." E staccò.
10-02-2021, 00.52.42 | #7977 |
Cittadino di Camelot
|
Tutti i professori si scambiavano occhiate perplesse, ma onestamente non li biasimavo.
Nessuno di noi aveva seguito il filo del ragionamento di Rotly ed il fatto che nemmeno i professori avessero capito, era davvero una cosa seria. "Davvero non so che dire..." risposi in un sospiro, a bassa voce, scuotendo la testa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
10-02-2021, 00.58.07 | #7978 |
|
Così la cena si concluse col dessert, caffè e amari vari.
Nigol e Lyann accompagnarono Rotly in camera, mentre Elv si occupò di riferire ai custodi i capanni da chiudere prima della notte. Restò allora a controllare che facessero le cose in ordine davanti ai cancelli del campo. "Andiamo a dormire, vieni Gwen..." disse Oko a Gwen.
10-02-2021, 01.04.24 | #7979 |
Cittadino di Camelot
|
Come sempre, arrivammo a fine cena e Nigol e Lyann si occuparono di accompagnare Rotly in camera.
Elv, invece, diede istruzioni ai custodi circa i capanni e rimase lì vicino ai cancelli. Mostrai allora ad Oko il cellulare. "Momento telefonata..." dissi per poi ridacchiare. I miei genitori si erano rivelati un'ottima scusa, finora, per provare a rimanere sola con Elv e speravo continuasse a funzionare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
10-02-2021, 01.06.09 | #7980 |
|
"Mah..." disse Oko a Gwen "... e da quando sei felice di sentire i tuoi quando sei fuori?" Per poi ridacchiare. "Dai, però dì a tua madre di non tenerti troppo al telefono. Ti aspetto in camera, ok?" E si avviò con Reg.