17-04-2012, 11.11.05 | #71 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Ho sempre seguito con interesse questo spazio, capace di farmi alternativamente rivivere antiche emozioni o suscitarne di nuove...
E ciò è ben testimoniato dagli ultimi due brani... Notre Dame de Paris... affascinante e bellissima, l'ho vista due volte dal vivo e tuttavia è sempre capace di farmi sognare. E Yanni... che, confesso, non conoscevo affatto. Ma mi ha fatta davvero sussultare! Fantastico! Grazie mille, dunque, Parsifal... E grazie a tutti voi che condividete le vostre emozioni in questo spazio!
17-04-2012, 14.43.47 | #72 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Lady Talia..... innanzitutto le auguro un caloroso buongiorno, inoltre la ringrazio per il suo commento ma questo spazio..... sarà effettivamente un vero teatro.
In inverno ci sarà il suo primo evento.....
17-04-2012, 14.47.34 | #73 |
Cittadino di Camelot
|
Buon giorno a voi, Parsifal!
Ma... ...temo di non capire, perdonatemi!
17-04-2012, 18.00.23 | #74 |
Cittadino di Camelot
|
Vedrete Milady..... non voglio anticipare nulla..... sappiate che avrà il suo fascino....
18-04-2012, 03.00.14 | #75 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
sir Parsifal faccio un pò mio questo spazio che vi vede illustre maestro, per poter farvi dono della mia melodia preferita...ringraziandovi delle vostre bellissime musiche
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-04-2012, 14.35.30 | #76 |
Cittadino di Camelot
|
Milady..... il teatro è sempre aperto per opere liriche, teatrali e magiche soprattutto se provengono dal cuore di una nobile dama come lei.
La ringrazio per il suo regalo.....
19-04-2012, 02.21.12 | #77 |
Cittadino di Camelot
|
L'unica amica che sa custodire il triste destino di alcune persone..... è il suono della musica.....
19-04-2012, 03.05.19 | #78 |
Cittadino di Camelot
|
Il teatro.....lavora bene, è capace di far trasparire tutte le emozioni che circondano l'uomo quotidiano e la sua solita routine.... talvolta si piange, si trema, si ride e..... ci si diverte a far di tutto...... anche qualche piccolo imbroglio....sempre in bene, ovviamente.....
un pò....come il personaggio del Barbiere....... si impara molto dal nostro Figaro.....
19-04-2012, 17.30.20 | #79 |
Cittadino di Camelot
|
Quante belle emozioni in quest'angolo...
Ebbene, vi devo confessare la mia vaga ignoranza per quel che concerne l'opera classica, la conosco davvero poco... però ce n'è una per la quale ho un debole... La trovo splendida, così emozionante... E confesso che c'è una parte nella quale sempre, immancabilmente mi struggo... E' la parte in cui Violetta, incontrando Alfredo, chiede se è vero che lui la ama... e lui è perso di lei da tanto tempo, ma lo è stato sempre di nascosto... e così le dice: "Un dì felice, eterea, mi balenaste innante e da quel dì, tremante, vissi d'ignoto amor. Di quell'amor ch'è palpito dell'universo intero, misterioso, altero, croce e delizia al cor."
19-04-2012, 18.23.16 | #80 |
Cittadino di Camelot
|
Milady, il pezzo che avete consegnato al Teatro di Corte è il preludio di un'opera immortale che grandi operisti dalla Callas al Gobbi hanno presentato e retto con onore......
Non pecca assolutamente di non conoscenza dell'opera classiaca, anzi...... è maggiormente preferito perchè è uno dei più raffinati e delicati in assoluto.....