12-01-2011, 19.01.18 | #71 | |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Citazione:
Criminal minds?????? |
|
12-01-2011, 19.11.23 | #72 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-08-2009
|
Sague a volontà XD
Cioè capisco il patricidio (dovrebbe essere Morgana che uccide Uther) e capisco l'infanticidio (il tentativo di sbarazzarsi di Mordred uccidendo i bambini)... ma: il fratricidio? Mi viene in mente: - Artù che uccide Morgana anche se mi sembra strano farla sparire così presto - Gawain che magari uccide uno dei suoi fratelli. Non si sono i suoi fratelli nell'elenco dei personaggi ma c'è un personaggio/attore del quale non hanno ancora svelato l'identità... potrebbe essere Agravaine ._. - Artù che uccide Kay D: spero proprio di no - Morgana che tenta di uccidere Artù... inteso in senso lato come fratricidio - Random Balin e Balan
13-01-2011, 00.12.58 | #73 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Come mai voi dame odiate tanto il Primo Cavaliere? Mi è capitato più volte di leggere pagine del forum in cui l'astio verso questo personaggio era palese e così me ne chiedo il motivo Da parte mia, sogno di Lancillotto da quando ancora non sapevo cosa fossero i sogni...
13-01-2011, 00.24.22 | #74 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-08-2009
|
Io in realtà esagero X3 una volta nutrivo molto più astio per lui ma le cose migliorano...
Sarà che Ginevra mi piace molto e vederla così, solo come donna amata da Lancillotto e sposa di Artù... cioè solo dal punto di vista di amante mi irrita profondamente. Ed inoltre Lancillotto ha ucciso i miei amati Gaheris, Gareth ed Agravaine e bhè, alla fine anche Gawain. Ho un debole per la nidiata delle Orcadi.
13-01-2011, 01.09.38 | #75 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
In effetti, io non credo affatto di odiare Lancillotto... al contrario! Però il mio rapporto con lui ('rapporto con lui'? vabé!) è alquanto complesso... lo critico e lo maltratto apertamente, qualche volta, ma sapeste per quanto tempo anch'io ho sognato di Lancillotto... Che dirvi? Ho un'affettività (letteraria) complicata...
13-01-2011, 02.16.06 | #76 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
E' proprio vero allora che la vita è piena di sorprese
13-01-2011, 02.25.44 | #77 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Ehhh... Come vedete, mio signore, siete dunque voi quello 'di poca fede' e non io!
13-01-2011, 02.31.09 | #78 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Eh, che dire, milady... stavolta devo darvi ragione
E cmq, ne sarà certo lieto sir Lancillotto della vostra rivelazione
13-01-2011, 11.06.14 | #79 |
Dama
|
Non odio nessuno, nemmeno le persone che nella vita cercano o hanno cercato di farmi del male. Solo perché sono convinta che sarà la vita stessa a ripagarle semplicemente con la stessa moneta.
Più che altro è la poca, pochissima stima che nutro per questo personaggio: spesso i suoi atteggiamenti mi inducono a pensarlo come un uomo goffo e sciocco che per i capricci di una donna (Ginevra) sminuisce sé stesso. E non lo definisco questo un atteggiamento di amore ma di stoltezza. Altre volte lo vedo come un uomo che di sì bell'aspetto ma conscio del fascino e quindi vanesio. Infine egli è l'insieme delle caratteristiche maschili che io non vorrei mai ritrovare in un uomo: tradimento (verso il proprio migliore amico), vanità, stoltezza. Milady Gaynor, credo che tutti noi abbiamo imparato a sognare prima di comprendere cosa i sogni fossero: e da parte mia mi sforzo tutt'ora di farlo nonostante la vita sia una palestra dura di botte sulla schiena. Quando si finisce di sognare, si è finito di sorridere. Sognate pure Lancillotto se ciò vi fa piacere e non smettete di farlo |
13-01-2011, 11.13.18 | #80 |
Dama
|
ma che strano mio caro amico...essì che ve lo spiegai ripetutamente anche a voce, (oltre alle innumerevoli volte in cui mi sono prestata alla stesura di lunghi trattati) sulle motivazioni personali del perché, a pelle, Lancillotto ed io evitiamo di incontrarci per le vie di Camelot...ora mi sorge il dubbio che forse non mi sono spiegata bene... dobbiamo ritornare sull'argomento cavaliere?
|