Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2010, 10.48.31   #791
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"Ermaus..." riuscii soltanto a mormorare alle sue parole, vedendo che qualcosa nei suoi occhi era cambiato: adesso i suoi occhi erano di nuovo quelli del giovane cavaliere che mi aveva fatta innamorare sulle rive di un lago.
Ma subito dopo tutto precipitò.
Ermaus mi spinse verso l'ancella più vicina e si scagliò contro il Cavaliere Bianco, sfidandolo alla battaglia.
"Ermaus, no!" gridai lanciandomi verso di loro, mentre mi parve che una mano mi trattenesse per il braccio "No, ti prego!"
Mi sentii morire quando il Cavaliere accettò la sfida: non poteva succedere! Amore me lo aveva promesso!
Mi afflosciai a terra, tremante... non avevo il coraggio di guardare i due sfidanti ma, al contempo, non riuscivo a farne a meno.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-06-2010, 11.05.11   #792
lady rainbow
Cittadino di Camelot

L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
lady rainbow sarà presto famoso
in men che non si dica tutto precipitò..non riusci a compiere la mia missione..segui Llamrei e mi strinsi a lei con tutta la mia forza..non ero mai stata presente ad un duello e vederne uno mi emozionava ma allo stesso tempo mi angosciava..intorno a me il giovane e l'ultimo cavaliere promettevano di battersi..la giovane donna era in preda ad un grande stato di ansia non potevo guardarla in quello stato senza fare nulla..guardai Llamrei e le dissi:"amica mia,comprendo la vostra volontà di proteggermi e ve ne sono grata ma sento che devo avvicinarmi alla giovane donna..ella soffre ed io ne comprendo il perchè,l'ho visto ben chiaro nella mia mente.."detto ciò mi avvicinai alla giovane che stava quasi in terra,disperandosi..voleva a tutti i costi impedire il combattimento..la guardai,i suoi occhi erano pieni di lacrime le dissi"mylady so che non mi conoscete ma vi prego di stare calma per quanto potete e di credermi..vi dico che il vostro amato non perirà e che presto trionferanno i vostri reciproci sentimenti..vorrei che mi consideraste vostra amica e potrete sempre contare su di me..vi aiuterò..."
Vecchio 09-06-2010, 12.14.13   #793
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La voce della dama che mi aveva avvicinata era calda ed avvolgente, il mio cuore si alleggerì un poco alle sue parole.
Questo però durò soltanto per un istante, poi l'angoscia si impadronì di nuovo di me. Quella dama non sapeva, non poteva sapere: avevo già affrontato una volta la disperazione per la perdita di Ermaus, sentivo che sarei morta se gli fosse accaduto qualcosa...
Mi aggrappai alla dama con tutte le mie forze, si era detta mia amica e si stava comportando come tale... e io ne avevo così bisogno!

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Ultima modifica di Talia : 09-06-2010 alle ore 17.31.14.
Talia non è connesso  
Vecchio 09-06-2010, 12.18.28   #794
lady rainbow
Cittadino di Camelot

L'avatar di lady rainbow
La dama era sconvolta e mi guardava incredula sperando che quello che le avevo appena detto si rivelasse reale..le sorrisi cercando di infonderle sicurezza e fiducia in me..si l'avrei aiutata..la sentivo molto vicina a me..le tesi una mano e l'abbracciai..la tenevo stretta e nel frattempo pregai con tutte le mie forze per la salvezza del suo amato e di tutti noi..

Ultima modifica di lady rainbow : 09-06-2010 alle ore 12.25.04.
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 01.59.52   #795
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth riprese il suo cammino, seguita dal fedele pico.
Attraversata una stretta stradina, la donna si ritrovò davanti alla chiesetta.
Qui, seduta sui gradini del sacro edificio, c'era una vecchietta che faceva piccoli cestini intrecciando fili di paglia.
Fissò Elisabeth con un'espressione serena e distesa.
"Avete riavuto ciò che era vostro..." disse "... senza cuore non c'è vita..."

Nel frattempo, Cavaliere25 ed il menestrello, vagavano nella selva, in cerca della dama indicata da Guisgard.
Quando all'improvviso videro Polgara, accompagnata da Rufus.
Il menestrello si avvicinò e chiese:
"Milady, perdonate se ora il vostro nome domandiamo,
ma una dama da scortare in un maniero noi cerchiamo.
Il suo nome è Polgara e somiglia in tutto a voi, damigella.
Sir Guisgard cavaliere ci incaricò di cercare proprio quella!
Egli è partito per una misteriosa contrada e più non tornerà
e avendovi liberata dall'incanto, la parola data onorato avrà!"

Nel castello intanto, il Cavaliere Bianco aveva scatenato l'Inferno.
Ed ora si accingeva a sfidare Ermaus.
Talia gridava disperata e già sentiva la morte giungere nel suo cuore, mentre Raimbow la teneva stretta, come a volerle trasmettere tutta la forza della quale aveva bisogno.
Ermaus si lanciò contro il Cavaliere Bianco, tentando di colpirlo con un fendente.
Ma questi lo evitò e colpì Eramus, disarmandolo e spingendolo a terra.
Il Cavaliere Bianco allora puntò la spada contro la gola di Ermaus.
"E' finita per voi..." disse il Cavaliere Bianco "... non invocate misericordia, perchè non ne troverete!"
In quel momento però entrò nella sala il fanciullo dai biondi capelli.
"Frena la tua mano, cavaliere." Disse. "Per la vita di costui è già stato pagato un nobile pegno."
Il Cavaliere Bianco, nel vedere il fanciullo, rimise a posto la spada e chinò lievemente il capo, in segno di obbedienza.
"Chi sei tu... ragazzo?" Chiese sorpreso Ermaus. "Ti devo la vita... grazie..."
"Non dovete a me la vostra vita..." rispose il fanciullo "... ma a colei che ha dato la sua per la vostra. Non vi è tesoro più grande, sulla terra o nei mari, di una donna che ama sopra ad ogni cosa il proprio uomo. Siete fortunato..."
Ermaus corse allora ad abbracciare la sua Talia.
"Amore mio adorato... quando andasti via, svanirono tutti i miei sogni e sfiorirono tutti i miei desideri... il mio cuore pulsava ma io non vivevo veramente... ora però che sei tornata, io conosco di nuovo la vita... poichè tu sei il mio sogno più bello... un sogno che nessuno potrà mai portarmi via..."
E la baciò con passione.
Il fanciullo fissò Cembelus, il quale si inginocchiò e pianse amaramente.
Il Cavaliere Bianco allora estrasse la spada e si avvicinò al signore del Doloroso Amore.
"Fermo, cavaliere!" Gridò Llamrei. "Voi non siete Irrazionalità... il vostro nome è Istintività! Obbedite agli slanci del vostro cuore!"
A quelle parole, il Cavaliere Bianco rimise nel fodero la sua spada.
"Amore è vita, non è morte." Disse il fanciullo, per poi uscire dalla sala.
E con lui anche il Cavaliere Bianco lasciò il castello.
Vecchio 10-06-2010, 02.47.04   #796
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La selva era rigogliosa, folta, verdeggiante.
La lucente brina del mattino si posava sulle infinite foglie di quel luogo, generando un sottile velo d'argento che copriva ed ingentiliva ogni cosa.
Il fiero sauro avanzava sulla fangosa stradina che penetrava fin nel cuore della selva.
Il cavaliere che lo guidava si stringeva nel suo mantello, per proteggersi dalla fresca aria del mattino.
Avanzò ancora per un pò, quando vide un vecchio con una bianca barba.
"Mangio sempre da solo" disse il vecchio "e nulla è peggiore della solitudine quando invece ciò che si ha si potrebbe dividere con gli altri... volete farmi compagnia, cavaliere?"
"Certo, vi ringrazio." Rispose Guisgard scendendo da cavallo.
"Vivete qui da solo?" Chiese al vecchio.
"Si, da solo."
"Come mai?"
"Da giovane non ho mai pensato di cercare compagnia" rispose il vecchio "ed ora che sono vecchio e stanco non ho la forza per farlo. E ne pago le conseguenze... chi semina vento, raccoglie tempesta."
Offrì del vino a Guisgard ed aggiunse:
"Siete giovane... cercate ciò che desiderate e sapete che può farvi felice... ora avete la forza per farlo... un giorno qualcun altro cingerà i vostri vestiti e deciderà per voi..."
"Cerco un luogo... forse voi potete aiutarmi..." disse Guisgard.
"Perchè lo cercate?" Chiese il vecchio. "Per il potere? La fama? L'amore?"
"Perchè ho dato la mia parola."
"Protesilao era un grande eroe..." cominciò a raccontare il vecchio "... e fu il primo fra i greci a morire nella guerra contro Troia... sua moglie Laodamia sapeva lavorare come pochi la creta e quando gli dei, commossi a causa delle preghiere di lei , concessero a Protesilao di uscire dall'Ade per 3 ore d'amore con sua moglie, questa, invece di fare l'amore con lui, gli chiese di posare per una statua. Le 3 ore infattti, diceva lei, sarebbero durate poco e lui sarebbe tornato per sempre nell'Ade. La statua con le sue fattezze invece sarebbe rimasta con lei per sempre. Così in quelle tre ore Laodamia realizzò una perfetta statua raffigurante Protesilao. E quando lui ritornò nell'Ade, lei si strinse alla statua, per non lasciarla più.
Il padre di lei, preoccupato dalla passione che Laodamia aveva per quella statua, decise di buttarla nel fuoco.
E quando Laodamia vide la statua del suo Protesilao consumarsi avvolta dalle fiamme, per la disperazione si lanciò anch'ella nel fuoco, raggiungendo così nell'Oltretomba l'amato marito."
"E' una storia molto triste..." disse Guisgard.
"E' l'amore vero..." rispose il vecchio "... quello che rende impossibile vivere lontano da chi si ama veramente..."
"Ed è tanto raro il vero amore?" Chiese Guisgard.
"Si... molto raro... tantissimi vivono senza averlo conosciuto mai..."
A quelle parole, un velo di tristezza scese su Guisgard, inumidendo i suoi occhi, mentre tutt'intorno un profondo silenzio aveva avvolto la selva.
Un silenzio tanto insopportabile da rendere folli.
Vecchio 10-06-2010, 07.33.55   #797
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Camminavo osservando la natura intorno, quanti cambiamenti in quella selva, tutto poteva cambiare da un momento all' altro.....Mi fermai di scatto, quando vidi arrivare una piccola palla luminosa...si fermo' un attimo davanti a me e poi la vidi sparire dentro di me all' altezza del cuore...<< Polgara....mi hai restituito il cuore, e' motivo di gioia per me, vuol dire che hai ritrovato la tua strada, e' ritornato ricolmo di Amore......trovero' il percorso che mi riportera' da te...e potremo essere dinuovo insieme per il grande momento...>>.....prosegui' quindi il mio cammino....trovandomi cosi'...davanti ad una chiesetta, vidi un'anziana donna e mi avvicinai......presi tra le mani un cestino appena intrecciato, era ben fatto e lo immaginai ricolmo di margherite.....quando mi rivolse la parola, rimasi basita...come faceva a sapere ......mi sedetti sui gradini accanto a lei...avevo ancora il cestino tra le mani.....<< Non credo di avervi incontrata prima d'ora, state intrecciando cestini.......le vostre mani sembrano sapienti e sicure, conoscete la trama da seguire perche' la paglia si pieghi e si intrecci in maniera docile.......Sapete che il mio cuore ha ripreso il suo posto, si credo che senza cuore non si possa vivere, ma ci sono momenti che si deve avere il coraggio e l' Amore necessari per poterlo donare a chi ne abbia piu' bisogno........e posso dirvi che e' meraviglioso, quando viene restituito...perche' e' ancora piu' ricco di grandi sentimenti...........Chi siete ?.......custodite questa chiesa ?.....>>...e mentre parlavo con lei, inconsciamente incominciai ad intrecciare paglia....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 09.23.46   #798
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Riconobbi Polgara e dissi:Mylady è un piacere rivedervi come state?che fate in questa selva buia e pericolosa?Poi rivolgendomi al menestrello aggiunsi è questa la dama che dobbiamo scortare?Guardai Polgara con felicità ero contento di vedere che stava bene.
Vecchio 10-06-2010, 15.10.23   #799
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Cembelus… vostro figlio sembra avervi abbandonato e avere ritrovato il senno… la vostra vita non so bene perché, ma vi è stata risparmiata… ora siete rimasto solo con la vostra testarda figlia. Cosa pensate di fare? Volete continuare questa inutile vita? Abbandonate le vostre stupide pretese di fuggire dal dolore… NON ci riuscirete MAI! Aprite il vostro castello alla gioia che c'è fuori."
Mi rivolsi quindi a Ermaus "Convincete voi i vostri familiari… voi che avete già dimostrato di sapere difendere la vostra dama… voi che avete ritrovato l'amore e per questo siete stato risparmiato."

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 15.27.54   #800
lady rainbow
Cittadino di Camelot

L'avatar di lady rainbow
Finalmente l'amore aveva trionfato ed Ermaus era vivo..l'Amore lo aveva salvato e ora la mia nuova amica lo stava riabbracciando..prevedevo per loro una vita felice insieme...guardai la giovane era felice e questo riempiva di felicità per lei il mio cuore...cuore che ormai si era aperto alla vita..era chiaro ormai che nel castello gli unici veramente sconfitti erano coloro che si erano chiusi agli affetti... si ero felice ma dentro di me sentivo che ora avrei dovuto anche io aprire il mio cuore all' Amore...chissà se il futuro mi avrebbe riservato qualche sorpresa....

Discussione chiusa