14-02-2014, 19.41.28 | #801 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Portai la mano alla spada.
"Provateci, torcete un solo capello alla popolazione, e nemmeno l'appoggio di tutto il senato vi salverà dai miei uomini, a costo di rimetterci io stessa.. E credo che se oserete violare il suolo sacro di una chiesa, la Guardia Ecclesiastica non starà certo a guardare.. Sono davvero stanca di questo vostro atteggiamento, chi credete di essere per imporre condizioni al senato di questo reame? Vi credete superiore alla legge? Beh, vi assicuro che non è così.. Quanto a me, fate poco il gradasso, io volevo battermi con voi, e vi assicuro che non stareste ridendo in quel modo, siete voi ad esservi nascosto dietro un campione che non ha avuto alcun rispetto per voi.. Ad ogni modo, quando avrete il coraggio di affrontarmi di persona, ne sarò solo lieta.. Non crediate che sia contenta del comportamento del vostro schiavo, visto che mi ha privato della vera vittoria.." Lanciai una rapida occhiata ai senatori, per poi tornare a guardare Gufo "Beh, ma è il prezzo che si paga ad affidarsi a chi è spinto unicamente dal denaro e non ha alcun vincolo di lealtà.. Vi ritenete migliore di me in virtù del vostro corpo, per essere un vero uomo ci vuole ben altro.." Scossi la testa "Voi non sapete nemmeno onorare la parola data, ma che ne sapete voi dell'onore.. Mi credete un'amazzone, ed è qui che sbagliate, io sono un soldato, un ufficiale di questo reame... Non mi aspetto che uno come voi conosca la mitologia antica tanto bene da capire le differenze.." Risi appena "E vi assicuro che se voi foste il Capitano della Guardia Reale, avreste molte cose a cui pensare, e non vi fareste dare ordini da un villano armato qualunque, ma solo dai senatori e dai reali.. Fino a prova contraria, esistono ancora delle gerarchie in questo regno, e voi siete solo un manipolo di mercenari che non fanno che lamentarsi mentre i nostri uomini sgobbano! Vedete di stare al vostro posto!". Ero davvero esasperata. Guardai i senatori. "Ebbene, signori.. Obbediamo? Volete che lasci incustodito sua altezza per setacciare la città alla ricerca di questo schiavo per accontentare questi uomini? Possiamo davvero perdere tempo prezioso, tempo dal quale dipende la vita del principe Karel e quella del re? Abbiano davvero bisogno di loro?" Scossi la testa " Io non capisco.. Siete pronti ad affidare la vita del re a gente tanto irriverente? Hanno minacciato persino di violare i luoghi sacri, da quando gente del genere, che non rispetta nemmeno la sacralità di una chiesa, non solo è tollerata ma addirittura appoggiata?" scossi la testa "Vi prego di spiegarmi, senatori.. perché a me un tale comportamento sembra contrario a tutto ciò per cui combattiamo.. La Guardia Reale e la Guardia Ecclesiastica non sono certo prive di uomini di valore, sono solo oberate di lavoro.. lasciate qui i mercenari, a sbrigare le faccende quotidiane, e mandate una squadra con dei nostri uomini a Gioia Antiqua.. Pensateci, mi sembra un affare, avrete uomini che non vi chiederanno un soldo di più e sono pronti a dare la vita per voi, per Afravalone e per il re.. I mercenari sostituiranno le mansioni di quanti partiranno.. Infondo, non vi hanno giurato fedeltà..". Tornai a guardare i mercenari per un istante "sempre che fare le sentinelle non sia chiedervi troppo visto il misero salario!". "Voi che ne pensate, capitano?" Rivolgendomi al comandante della Guardia Ecclesiastica "Credete che questi uomini siano meglio dei vostri? Non credo che vi manchino i guerrieri valorosi..". Ultima modifica di Clio : 15-02-2014 alle ore 21.29.57. |
14-02-2014, 19.44.51 | #802 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Vidi entrare un nano, il quale mi chiese se avessi fatto un buon sonno.
"Non particolarmente, ma grazie della premurosa domanda!.......Che cosa contiene questa boccetta? E dove mi trovo?" chiesi sorridendogli e guardando con timore la bottiglietta.
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 16-02-2014 alle ore 15.26.29. |
14-02-2014, 21.03.12 | #803 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai le parole di Geroa ma più che altro vidi il suo sguardo triste guardare l'imbrunire che stava scendendo, mi alzai dal tavolo e mi avvicinai a lei.
"Perchè parlate del vostro padrone al passato..avete detto si trova in camera sua, non si sente bene? E avete parlato di una sventura che lo ha colpito..potete fidarvi di me milady, io non ho mire su questa Terra di cui ignoro il nome..anzi avete parlato di una regione..vi chiedo, gentilmente, ho viaggiato a lungo sapete..ho appena svolto un servizio a favore dei Taddei e vorrei tanto tornare a casa...ma mi trovo qui..ma un motivo deve esserci. E dunque ditemi..come si chiama questa regione dove mi trovo, parlatemi di questa sventura che ha colpito il vostro padrone..vi vedo triste Geroa..triste come una donna che abbia perso il suo innamorato..non vi è nulla che possa fare per poter aiutarvi..voi e il vostro padrone e forse pure la gente che qui dimora?" Guardai fuori dal maniero, ormai la notte stava quasi scendendo come un oscuro mantello sui torrioni del castello.."Il ragazzo del ritratto nella mia camera..è lui il vostro padrone?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
14-02-2014, 21.04.46 | #804 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
La discussione stava diventando strana......sepolture che erano state violate...messe...e il ritrovamento di quell' osso.......quindi a quel punto non c'era altro da fare....il destino ci aveva portato a quella sorta di scelta non scelta...........intanto però incominciai a sentire tepore sulla mia pelle un caldo piacevole ........come i raggi del sole in estate....quando....ancora nelle prime ore del mattino sono tiepidi .......ma sai che diventeranno cocenti......nella mia mente si fece buio ....e mi rigirai nel letto, davanti a me c'era la ragazzina che mi guardava stupita.......ovvio nessuna sillaba dalla sua bocca.....ma mi stava fissando.........il mio udito si svegliò....improvvisamente ed udii la voce di Daizer provenire dall' altra stanza......fischiettava un motivetto da maschietto soddisfatto.......ma io in quel letto che ci facevo, non era possibile, lì dovevano esserci i due Frati.........sorrisi alla ragazza e balzai dal letto..." non ti muovere da qui..."...ma che glielo dicevo a fare...erano due giorni che era lì, aveva fatto la fossa nel materasso.....mi precipitai nell'altra stanza....e vidi Daizer a torso nudo che si radeva......." Ma siete ammattito ?....c'e' una ragazzina di là.....e voi siete qui a torso nudo........" gli lancia la camicia......" Ora.....dovete spiegarmi, come facevo ad essere nel letto se stavamo parlando col Borgomastro.........cosa c'era in quella tazza.....infuso all'alloro e poi ?......a mi avete drogata......il motivo.....? ".......mi piazzai davanti a lui....ero stanca di giochetti che non portavano a nulla...." Avanti Daizer......dobbiamo andare a seppellire l'osso di quel tizio a qui hanno profanato la tomba.......anzi dove lo hai messo ?....."......presi la sua giubba e cominciai a cercare....." Scommetto che lo avete messo nelle tasche del vostro pantalone.....si ne sono certa......e....ma io non sono stupida,avanti...qual'e' il piano ?......".....ero furibonda.....mi aveva riportata a letto .......senza che io potessi fare una scelta.....a me questo non andava.........
|
17-02-2014, 01.25.54 | #805 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gufo, a quelle parole cariche di disprezzo di Clio, guardò la ragazza con uno sguardo freddo, accarezzando appena l'elsa della sua spada.
“Saprei io come domare una puledra scalpitante come te, ragazza...” disse poi con un ghigno “... e non è detto che ciò poi non arrivi a piacerti... hai mai conosciuto un vero uomo? Un uomo vero, sai, sa farsi valere non solo sul campo di battaglia, ma anche di notte in un letto...” I suoi risero. “Comandante...” intervenne Bool “... rammentate in presenza di chi siete e del fatto che non vi è permesso mancare di rispetto ad un ufficiale del re.” “Allora devo lasciarmi insultare così, senza dire e fare nulla?” Sbottò lo Scarlatto. “Lasciateci un momento, comandante.” Disse Bool al mercenario. Questi allora, sbuffando, uscì dalla sala insieme ai suoi. “Decidiamo dunque sul da farsi...” fece Bool “... il parere di lady Clio lo abbiamo ascoltato... voi cosa proponete, capitano?” Rivolgendosi poi al Capitano della Guardia Ecclesiastica. “Io concordo con lady Clio...” mormorò questi, indicando la ragazza accanto a lui “... formiamo una squadra con i soldati migliori, capitanati da me o dalla stessa lady Clio per andare a trattare con la regina di Gioia Antiqua.” “Sono d'accordo.” Intervenne Gheorgis. “E lasciare dunque la capitale ed il reame in balia di quei mercenari?” Obbiettò Bool. “Davvero ritenete che da soli quei soldati di ventura non facciano più danni?” “Allora cosa proponete?” Gli chiese Gheorgis. “Di utilizzare i mercenari per andare a trattare la liberazione di Sua Maestà a Gioia Antiqua.” Rispose il Senatore Supremo. “Con al comando, naturalmente, lady Clio o il Capitano della Guardia Ecclesiastica. Così, non solo utilizzeremo la forza dei mercenari, ma eviteremo di lasciarli a difendere da soli il reame.” “Non accetteranno mai.” Fece Gheorgis. “Si, invece.” Annuì Bool. “Troveremo quel loro disertore, quello schiavo fuggiasco. Così poi, come detto dallo stesso Gufo Scarlatto, si uniranno ai nostri soldati scelti per raggiungere Gioia Antiqua. Lady Clio, capitano...” fissando i due capitani delle milizie reali e di quelle vescovili “... occupatevi della questione dello schiavo di Gufo Scarlatto... fate setacciare la città e ritrovatelo prima di sera... domattina voglio il manipolo già in partenza per Gioia Antiqua.” “E' assurdo!” Esclamò Gheorgis. “Perdere tempo per uno schiavo e per dei mercenari che probabilmente ci daranno più noie dei ribelli!” “Dimenticate, senatore, che ora sono io a governare il reame.” Replicò Bool. “E' deciso. Ritrovate lo schiavo e poi partirete per Gioia Antiqua. Andate, non vi trattengo oltre.”
17-02-2014, 01.31.16 | #806 |
|
Daizer fissò sorpreso Elisabeth.
Poi sorrise e indossò la camicia. “Perdonatemi...” disse mostrando un vistoso e sarcastico inchino “... non pensavo di turbarvi senza camicia... beh, cercherò di rammentarlo e per quanto possibile di nascondere il mio fascino virile.” Facendole l'occhiolino. “Ma per il resto non vi comprendo... mi sa che parlate a rovescio... siamo andati in chiesa e poi ritornati qui alla locanda... vi siete stesa un momento accanto alla bambina e subito dopo dormivate come un ghiro... e posso sapere cosa cercate nella mia giubba?” In quel momento Elisabeth tirò fuori da una delle tasche quel frammento d'ossa. “Ah, quello...” fissandolo Daizer “... si, l'ho pescato in chiesa, nel cestino delle offerte... sinceramente non so come sia finito là... non vorrei spaventarvi, ma si tratta di un... si, insomma, di un frammento...” Ma proprio in quel momento la bambina, alzatasi dal letto, li raggiunse. “Ehi, piccola...” sorridendo il contrabbandiere “... riposato bene?” “Dobbiamo portare il frammento dove è stata dissacrata la tomba...” mormorò la piccola, rompendo finalmente quell'innaturale silenzio in cui si era chiusa “... dobbiamo andarci subito...”
17-02-2014, 01.38.35 | #807 |
|
“Il nome di questa terra” disse Geroa ad Altea “non è poi così importante...” sospirò “... è un luogo come ce ne sono tanti, col suo castello ed un borgo ad esso adiacente... ciò che invece differenzia questo luogo da tutti gli altri simili è la sventura che ha colpito il suo blasone... un antico detto recita che quando è virtuoso il principe lo sono poi anche tutti i suoi sudditi... purtroppo ciò qui non trova riscontro...” scosse il capo “... infatti il nuovo padrone di queste terre è un essere solitario ed inquieto, che odia se stesso e tutto il genere umano...” si sedette e sorseggiò un po' di vino, come a cercare la forza per non piangere “... giunse qui qualche tempo fa, insieme ad una donna tanto bella, quanto malvagia, accompagnata da un giovane cavaliere che solo in seguito scoprimmo essere di suo figlio... quella creatura sconfisse il padrone del castello ed impose su di lui una terribile maledizione... da quel momento la creatura divenne il nuovo signore di questo castello... all'antico padrone del maniero è così permesso uscire dalla sua stanza solo di notte...” fissò Altea ed annuì “... si, colui che è ritratto nella vostra stanza è l'antico padrone del castello...”
17-02-2014, 01.47.38 | #808 |
|
“Questa boccetta” disse il nano ad Eilonwy “contiene un elisir capace di ridestare le forze. Bevetene qualche sorso e vi sentirete subito meglio.” Aggiunse sorridendo. “Questo è il palazzo della Dama del Lago e voi siete sua ospite. Anzi, appena starete meglio, sarò io stesso a condurvi da lei, con mio grande piacere naturalmente.”
17-02-2014, 10.50.46 | #809 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Fui sollevata da quelle parole. Finalmente ero al sicuro.
Presi la boccetta e bevvi il suo contenuto, che sapeva d' uva, lamponi e melograno. Mi sentì subito meglio! "Ringrazia da parte mia la Dama del Lagno!.....Scusatemi.....potrei, per favore, fare un bel bagno rilassante? Starei ancora meglio se potessi farne uno. Voglio essere al meglio per incontrare la vostra padrona!" dissi con cortesia.
17-02-2014, 15.47.51 | #810 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Quando è virtuoso il principe lo sono poi anche tutti i suoi sudditi" ...la stessa cosa fu detta dall' Abate Nicola quando parlò dei Taddei.
Riflettei un attimo.."Avete detto una donna..con un figlio giovane ed era un cavaliere? E parlate qualcosa che sembra magia, stregoneria..anche se io non sono molto credente in tutto ciò, ma ebbi occasione di conoscere un giovane apprendista cavaliere in un paese di minatori, presso il suo maestro..parlava di Tylesia, la conosceva bene..poi durante il nostro cammino in un bosco..ero con i miei amici di ventura, apparì questo giovane e poi questa donna..uscì dalle fiamme di un falò, trasformò il figlio in un bellissimo cavaliere. Per fortuna riuscii a scacciarli, non li seguii..la mia Fede fu più forte, magari è la stessa donna". Presi pure io un pò del vino che stava sorseggiando la donna.."Però la gente del borgo non può stare a guardare senza fare nulla..io ho visto della inettitudine in loro..non ha detto questa donna che si deve fare per eliminare questo sortilegio?Io devo parlare di magia..io che non credo in tutto ciò" scossi il capo perplessa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 17-02-2014 alle ore 18.07.17. |
|
|