![]() |
#801 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
![]() |
Penso che il colonnello rimarrebbe alquanto stupido in effetti, è un uomo molto ligio a ciò che dettano le regole sociali.
Il locandiere ci portò due boccali di birra chiara,io e Sesc brindammo. Il giovane mi raccontò che era, come avevo immaginato, un cliente abituale. Mentre eravamo intenti a parlare si avvicinò al nostro tavolo una donna, eccentricamente vestita, che ci propose di leggerci il nostro destino. Trovai la cosa piuttosto divertente e convinsi Sesc a non scacciare la veggente. Le diedi una moneta e le chiesi di rivelare il mio futuro, e anche quello di Sesc.
#802 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guisgard, Cavaliere25 ed Emas si avvicinarono così a quella vivace folla.
“Oh, i miei omaggi, vostra maestà.” Disse uno di quegli uomini ridendo. “Stamani i vostri abiti non rispettano il decoro di corte.” E spintonò la bambina che stava al centro di quel chiassoso capannello. Era piccola, col viso sporco e gli abiti ridotti a poco più che stracci. I suoi capelli, a metà tra un rosso tenero ed un pallido biondo, erano crespi e sudici e i suoi occhi, ambrati e grandi, fissavano il vuoto davanti a lei, dando al suo piccolo visino un'espressione accigliata, come chi cerca conforto nel chiudersi in se stesso. Stringeva fra le mani una bambola di pezza, quasi fossero due naufraghi scampati a chissà quale tragedia ed avendo ciascuna solo l'altra come sostegno e compagna. “Allora, piccola regina...” avvicinandosi a lei una donna “... possiamo chiedervi aiuto e doni per la nostra misera condizione?” E tutti risero. E con le loro risate sembravano quasi coprire e travolgere la piccola, che come risposta a quel caos intorno lei si limitava a stringere ancor più la sua bambola di pezza. “Su, venite con noi, maestà!” Esclamò un'altra donna, per poi spintonare anche lei la bambina, che finì così con le spalle contro un carro di frutta e verdure posto lungo la strada. “Ah, sei qui!” Saltando qualcuno su quel carro e guardando la bambina e la folla dall'alto verso il basso. “Ed io che ormai disperavo dal ritrovarti!” Fissando la piccola, Guisgard. “La conoscete?” Chiese uno di quegli uomini. “Certo, è mia!” Esclamò Guisgard. “L'ho vinta al gioco da suo padre!” “Oh su, bel marinaio!” Ridendo una donna. “Vuoi dirci che preferisci lei ad una come me?” “Oh, no di certo!” Sorridendo Guisgard. “Ma è piccola e forte! E ci guadagnerò un bel gruzzolo quando la venderò al mercato di schiavi a Vivenmagren!” E saltò giù dal carro. “Non ci ricaverai nulla.” Fece un vecchio. “E' una povera demente. Crede di essere una principessa.” “E noi siamo la Corte dei Miracoli!” Gridò divertita la donna. E tutti risero ancora. “Per un mercante di schiavi come me” replicò Guisgard “poco conta chi crede di essere... ma ciò che la faranno essere i suoi nuovi padroni!” E rise anch'egli insieme agli altri. Prese allora la piccola per mano, ma quella si divincolò subito. “Forse dovreste chiedere udienza!” Esclamò la donna. “Già, forse dovrei.” Sorridendo Guisgard. “Beh, maestà, credo sia ora di andare.” Rivolgendosi alla bambina. “La vostra corte vi reclama. Ed anche la mia borsa.” Tutti risero di nuovo. Guisgard allora prese la piccola in braccio, che cominciò a scalciare e a tirare pugni, per poi salutare la folla con un teatrale inchino e andare via. Tornò da Emas e da Cavaliere25 e fece cenno ai due di seguirlo verso un luogo appartato del molo.
#803 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
lo vidi poggiare i due sai sul mio letto e sparire col suo solito sorriso.....non ero una contrabbandiera ?.....se continuavamo cosi' ci sarei diventata, ne ero sicura......torno', con qualcosa da mangiare e fui grata al Signore e a Storm, naturalmente..."....Ve ne sono immensamente grata...."....bevvi la tazza di minestra e mi fermai di colpo.."...Voi, avete mangiato ?...dividiamoci quello che avete portato.....e poi pianificheremo il vostro piano..."..spezzai il pane e il formaggio...." non e' molto ma eviteremo che il nostro stomaco faccia troppo rumore...quando dovremo fare silenzio"...e questa volta fui io a ridere...
|
![]() |
![]() |
#804 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 25-10-2011
![]() |
La cosa non era andata come mi aspettavo.....purtroppo non sono riuscito ad imprimere la giusta opera.
Fortuna che riesco ancora a star ritto in piedi......quel tizio la pagherà molto, ma molto cara. Vidi giungere il comandante Gurenaiz e con molta tranquillità gli sorrisi...... "Non si può neanche scherzare......" dissi. "Ci vorrebbe un po' più di humour"..... Presi le casse e seguì il comandante...... Bisognerà ingegnare qualcosa di prettamente connesso alla natura delle correnti, dei venti, mari e clima........mi serviva una carta nautica......ed il piano forse.....avrebbe funzionato.......
#805 |
“Si, io sono Talhos...” disse quell'uomo ad Altea.
Fissò allora il manoscritto e poi lo prese. “Sembra molto vecchio...” osservandolo con attenzione, per poi cominciare a sfogliarne le pagine “... sicuramente di almeno una ventina d'anni... anzi, forse anche più... e la scrittura tradisce una mano incerta... sicuramente l'autore non aveva una grande cultura... e molto probabilmente non godeva di buona salute quando ha iniziato a scriverlo...” alzò poi gli occhi sulla ragazza “... cosa volete sapere di questo manoscritto?” Chiese. “Se è autentico forse? Beh, dipende cosa intendete per autentico... è stato scritto molto tempo fa e non credo per ingannare qualcuno, visto che la qualità della carta è pessima. Inoltre è scritto su uno di quei registri che circolano nelle prigioni per elencare scorte, note varie e accadimenti degni di essere ricordati, oltre naturalmente al numero dei prigionieri e dei condannati a morte. Solitamente questi registri vengono dati a detenuti particolari, che posseggono una certa cultura, come prigionieri politici, militari o nobili caduti in disgrazia, sovversivi e così via, per dar loro la possibilità di curare la corrispondenza, scrivere ai familiari o raccogliere confessioni e ultime volontà... invece, l'autore di questo manoscritto non era nulla di simile... dunque, per quanto ne possiamo sapere, poteva trattarsi benissimo di un pazzo o di un visionario... ma ditemi... come ne siete entrata in possesso?”
#806 |
La zingara annuì a quelle parole di Cheyenne e prese la mano della ragazza.
“Allora...” disse fissando il palmo della mano di Cheyenne “... vedo un lungo viaggio, ma questo rappresenta il passato... e poi vedo... vedo un uomo ricco, potente e buono... ma vedo anche oscure figure intorno a te... misteriose immagini senza volto, ma molto vicine...” alzò lo sguardo e la fissò “... lascia queste terre... lasciale e ritorna da dove sei venuta... qui corri un grande pericolo... va via, insieme al tuo uomo...” e fissò Sesc. “Smettila di spaventarla!” Fece questi. “Io non credo a queste sciocchezze! E se vuoi saperlo non sei neanche tutto questo granché, visto che noi due non siamo sposati!” Indicando se stesso e Cheyenne. “Ed ora va via o ti farò mettere alla porta dal padrone di questo posto, razza di strega!”
#807 |
“No, mangiatelo voi.” Disse Storm ad Elisabeth. “Io sono apposto. Voi invece avete bisogno di rimettervi. Su, mangiate con calma ed io vi illustrerò nel frattempo il mio piano.” Si alzò e cominciò a passeggiare su e giù per la cella. “Nasconderemo i sai e li porteremo via con noi. Una volta fuori dal convento ci nasconderemo da qualche parte per indossarli. E saranno proprio questi sai il nostro lascia passare per il covo di quei dannati che tengono prigioniera la vostra governante.”
#808 |
Gurenaiz e Parsifal, obbedendo agli ordini, portarono parte del bottino sull'Antigua Maria.
“Dannati pirati.” Disse a bassa voce il capitano olandese, per poi voltarsi verso il suo Guardiamarina. “Hanno massacrato tutto l'equipaggio di quella nave, per poi incendiarla e farla inabissare... giuro sul mio onore che la pagheranno... inoltre hanno preso come ostaggi anche i due superstiti del veliero olandese... e noi dobbiamo restare con le mani in mano davanti a questi delitti...” scesero nella stiva, dove i pirati stavano raccogliendo tutto il frutto della loro ultima impresa “... ascoltatemi...” mormorò fissando Parsifal appena rimasero soli “... ecco il piano per liberare Clio... a Vivermagren, quando questi corsari si divideranno il bottino, sarà scoperto il suo corpo senza vita... naturalmente Clio non sarà morta ma solo addormentata ad opera di una potente droga... a quel punto questi dannati la seppelliranno sull'isola perchè nessun uomo di mare accetta che la sua nave entri a contatto con una suicida, come erroneamente crederanno Clio... a quel punto, prima di una nuova partenza, io e voi fingeremo di litigare ed uno di noi dovrà anch'egli far finta di morire cadendo in acqua... e quando la nave avrà abbandonato Vivermagren, ritornerà a nuoto sull'isola e si occuperà di Clio... l'altro che resterà con i pirati, naturalmente, dovrà fingere di essere della ciurma ormai, per seguire i loro spostamenti ed attendere che l'altro ritorni a salvarlo con una fregata armata di tutto punto... tutto chiaro?”
#809 |
La nave olandese si inabissò pian piano, lasciando a galleggiare sulle acque ciò che restava del suo scafo consumato dal fuoco.
A quel punto l'Antigua Maria sciolse tutte le sue vele al vento e obbedendo al suo malvagio capitano prese la rotta verso l'isola di Vivermagren. Clio era rinchiusa nella sua cabina, in balia di angosce e timori. Dal ponte si udivano giungere i canti e le risate degli uomini di Giuff, entusiasti ed esaltati per quella loro nuova impresa. Il Mar delle Flegee appariva come una sterminata tavola di un blu cobalto, screziata da spumose onde che si infrangevano fra loro, acquistando i medesimi riflessi del cielo che la sovrastava. Grandi banchi di nuvole bianchissime sembravano naufragare oltre l'orizzonte lontano, dove parevano perdersi i confini di quel mondo esotico ed inquieto. Ad un tratto qualcuno entrò nella cabina di Clio. “Preparati, ragazza...” disse Boyuke “... il capitano sta per mettersi a tavola e vuole cenare con te...” si avvicinò ad un vecchio baule, lo aprì e prese alcuni abiti ammassati al suo interno, per poi lanciarli alla ragazza “... indossane uno. Ma che sia bello. Al capitano piacciono le cose belle. Ti aspetto fuori...” ed uscì.
#810 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
![]() |
La zingara mi prese la mano...mi mise in guardia da pericoli oscuri e alla fine mi urlò di andarmene e tornare in Scandinavia insieme a...Sesc!
Fu proprio Sesc allora a minacciare di farla cacciare dal locale. Non appena la zingara si allontanò decidemmo di uscire e passeggiare nel borgo. "Quella zingara mi ha un po' angosciata,anche se mi costa ammetterlo. Quelle ombre di cui parla spero sia solo una sua invenzione. Non vorrei ritrovarmi costretta a tornare nel luogo in cui sono vissuta da schiava perchè qui non ho trovato la felicità" Scossi la testa, come per fare uscire le parole della zingara dalla mia testa.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) | Hastatus77 | Libri | 3 | 21-12-2014 16.37.55 |
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna | Talia | Fuori tema | 5 | 26-04-2012 09.40.23 |
Curiosità Il Gallo Nero | Talia | Medioevo | 13 | 04-08-2011 11.54.00 |
Sono il Cavaliere Nero | Cavaliere Nero | Presentazione a corte | 5 | 28-07-2010 11.50.27 |
il nero cavallo | Blak assassin | Terre lontane | 4 | 22-10-2008 00.12.38 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.59.35.