22-10-2011, 19.39.39 | #801 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Io non seguii Lyo ma lo seguì Marco.. Decisi comunque di vedere il duello.. Quando arrivai notai Lady Altea nascosta dietro un edificio che ci osservava.. Piano piano mi allontanai dal gruppo che si preparava alla lotta .. Mi avvicinai e le dissi all'orecchio..
<<Se mi aiutate eviteremo uno spargimento di sangue..>>
22-10-2011, 19.45.55 | #802 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Scrutavo attentamente i cavalieri, cercavo milord Carrinton, quel mattino non voleva offrire un alba calda, ma bensì vi era una leggera nebbia. Ad un tratto sentii un tocco alle spalle...stavo quasi per urlare mi girai di scatto e vidi il giovane scudiero "Che spavento!ma non siete al duello, mi sembra dovevate essere uno dei padrini di Lyo." Ascoltai lo scudiero, di cui ancora ignoravo il nome e annuii "sono qui per questo, vi ho seguito di nascosto. Voglio cercare di parlare con Lord Carrinton, è ovvio che egli non si ritirirà dal duello, significherebbe la sconfitta al duello, ma almeno di risparmiare la vita a Lyo".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-10-2011, 20.11.12 | #803 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi e gli indicai la spada di Lord Carrinton..
<<Se li distraete io rubo la spada del Lord..>> Ma la dama non si muoveva allora feci una cosa che forse non dovevo fare.. Spinsi la dama che finì al centro della piazza tra Lord Carrinton e Lyo.. Tutti gli sguardi erano su di lei.. Sgattaiolai dietro al muretto e grazie alla mia arte di Ladro rubai tre spade.. Quella di Lord Carrinton e quelle dei due soldati.. <<Ahahah come mi piacciono queste situazioni..>> dissi a mè stesso mentre mi nascondevo dietro un palazzo nascondendo le spade in un canale di scolo lì vicino..
22-10-2011, 20.22.11 | #804 |
Cittadino di Camelot
|
Improvvisamente mi sentii prendere con la forza e mi ritrovai al centro dei due duellanti, vidi il ragazzo che con il solito guizzo stava prendendo le spade al bel Lord e alcuni cavalieri. Sir Carrinton era disarmato, mentre Lyo sembrava pronto a sventare un fendente. Urlai al giovane scudiero "è stata una sciocca manovra messere, il duello ora non è ad armi pari". Vidi negli occhi di Lyo una ira incontrollabile, temetti per Lord Carrinton, il quale guardava lo scudiero come se volesse ucciderlo con le proprie mani. "Padre mio datemi la forza" pensai. Il giovane scudiero non avrebbe immaginato a questo colpo di scena, posi la sinistra all'interno del mantello ed estrassi dal fodero la spada donatomi da mio padre, il verde smeraldo brillava. "Lord Carrinton" urlai lanciandogli la spada "questa è per voi".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-10-2011, 20.27.49 | #805 |
Cittadino di Camelot
|
<<MA COSA FATE?>> urlai a Lady Altea
Mi lanciai tra i due duellanti e saltai addosso a Lyo che cadde perdendo la spada.. Velocemente la raccolsi e rubai quella che Lord Carrinton che aveva in mano.. Tutto in pochissimo tempo tanto che mi stupii di me stesso.. <<CORRETE VIA!>> Urlai a Lady Altea Salii velocemente sul cavallo e iniziai a galoppare freneticamente lontano da li..
22-10-2011, 20.37.45 | #806 |
Cittadino di Camelot
|
"la mia spada" urlai a quel ragazzo, non ci pensai due volte, salii a bordo di Darkmoon e più veloce dello scudiero gli dissi mentre il vento scompigliava i nostri capelli "Cosa avete combinato? non conosco il vostro nome...ma prima di tutto ridatemi la mia spada, è dono di mio padre.Ma non avete notato l'ira di Lyo? Avrebbe ammazzato il milord che era disarmato. Non avrei permesso di piangere sopra la sua tomba. Lyo è in preda a una furia tale, che in questo momento potrebbe essere addosso a Lord Carrinton cercando di ammazzarlo con le sue stesse mani. Lui non ha accettato che io ho rifiutato il suo amore, ed è impulsivo di natura." Sospirai nuovamente "Vogliamo tornare nel luogo del duello e restituire il maltolto, correrete seri guai pure voi.....guardate ci parlo io con Lord Carrinton, a volte sembra ascoltarmi". Mi voltai e vidi le guardie del milord che ci stavano raggiungendo, una di loro mi prese e mi intimò di fermarmi. Mi fermai ingenuamente, e prese le briglie di Darkmoon ridendo e dicendomi che mi stava portando alle celle di Lord Carrinton per aver interrotto quel duello e quindi aver cospirato contro il suo padrone.
22-10-2011, 22.28.08 | #807 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Guardai Giselle e dissi va bene per voi lo farò ma che resti tutto fra noi che non vanfa a saperlo nessun altro al infuori di noi due dissi diventando serio
23-10-2011, 12.01.33 | #808 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-07-2011
|
Quel ricordo fece rabbrividire ancora di più Chantal,era insorto prepotentemente infrangendo il suo desiderio di abbandono e forzandola ad evocare immagini che sentiva non appertenerle.
Ragazzi intenti in discorsi sulla maestria del tirare di spada.. Perchè mai quel ricordo? Come una beffa,giungeva. Proprio in quei momenti in cui nessuno spadaccino era stato inviato dalla Divina Provvidenza a sottrarre suo zio da quell'ingiusto arresto da parte della guardia repubblicana. S'era rannicchiata sulla fredda,sporca e umida pietra del pavimento della sua cella,si strinse il volto nelle mani a non voler vedere,a voler ricacciare quel ricordo da dove era venuto. E il rumore dei passi provenienti dal passaggio fecero il resto. Più passi udiva,più si confondeva,ma se anche quelli fossero stati frutto della sua angoscia? La ragazza comunque si levò,si portò contro la porta,appoggiandosi ad essa,con tutto il corpo si premeva contro il rigido metallo a cercare di vedere attraverso la feritoia un'anima pia. Ma s'illudeva ancora,e lo sapeva.Non vi era clemenza o misericordia alcuna in quel luogo di perdizione. Era inzuppata,forse di umidità,forse dell'aspro sudore che le generava la paura sin da quando aveva varcato la soglia di quel luogo di orrore e dannazione. E non smetteva di tremare un istante,anzi,quel ricordo le aveva solo trasmesso altra irrequietezza e sconcerto. Gli inglesi..così lontani da Animos.Suo zio li aveva conosciuti,gli inglersi.Alcuni li aveva educati,istruiti alle più dotte discipline letterarie,nonchè ai precetti di Dio,attraverso i sacramenti.Probabilmente,anche quel ragazzo che Chantal ricordava di aver visto solo di spalle figurava,un tempo, tra gli allievi di suo zio.E che fosse davvero abile di spada come ella ricordava,chi s'era ritrovato a liberare padre Adam da quelle sofferenze? Alcuno. Chantal ricacciò quel ricordo infelice ed impressionante,e provò pena,pena per le sorti del suo amato tutore. Ma anche fremeva di rabbia contro l'accademia,le istituzioni,gli amici,tutto e tutti che ora non potevano nulla per mettere fine alla follia in cui imperversava la Repubblica. Attese,allora,quasi ancorandosi a quella porta chiusa,col viso premuto in quell'angusto spazio,i gomiti piegati e costretti lungo il freddo e arrugginito metallo a sorreggere i pugni che stringevano le sbarre,e le gambe che le cedevano,mentre non ricercava forze in quella disperazione,ma altro cedimento.E strinse gli occhi di nuovo per piangere,inumidendo ancora una volta il volto già deturpato da quel freddo sudore. |
23-10-2011, 13.10.17 | #809 |
Cittadino di Camelot
|
Ci ritrovammo chiusi in una cella puzzolente..
<<Come faremo a uscire?>> pensai.. Guardai le sbarre.. Poi un'idea mi balenò in testa.. Non la usavo da molto tempo.. Però mi ricordavo come si faceva.. <<Lady Altea.. Vi fidate di me? Lo scudiero Daniel?>>
23-10-2011, 15.13.11 | #810 |
Cittadino di Camelot
|
Guardai lo scudiero, da quando ero entrata in quella cella la mia bocca non proferiva parola. "Daniel, è questo il vostro nome" mi rivolsi al giovane scudiero che aveva proposto un'altra idea e scossi il capo "Pensate, forse il milord si trova qui sopra nelle sue belle stanze e io sono qui, in queste celle fredde e puzzolenti, e senza un motivo. Ho cercato pure di salvargli la vita, non ha visto quella guardia che gli passai la mia spada?Per fortuna me l'avete restituita prima che arrivasse quella antipatica guardia. Dunque è cosi che opera Lord Carrinton, senza sentire le ragione delle persone, li rinchiude in celle e fa operare i suoi cavalieri. Certo, lui ha altro da fare che corteggiare dame, promettere a loro il suo cuore, dare a loro doni, andare a ricevimenti e per i suoi affari del Casato per aumentare le proprie rendite. Che sciocca sono stata!!" Sperai che Lady Kate mandasse qualcuno a cercarmi per uscire da li. "Comunque ditemi la vostra proposta, però vi chiedo di non agire frettolosamente, avete lo stesso impeto di Lyo. Poi valuterò, altrimenti piuttosto voglio starmene in queste celle, almeno saprò che rinchiusa qui dentro finalmente avrò....della pace". Arrivò una guardia con del pane raffermo e una minestra ma rifiutai quel cibo.
|
|