![]() |
#801 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
"Non sono pentita!" esclamai, scuotendo la testa "Ho ottenuto quello che volevo, la verità.." sorridendo mentre continuavo a vedere quello sguardo imbarazzato.
"Però devo averlo spaventato a morte..." risi piano, mentre continuavo a pensarci. Eppure quel pensiero mi faceva solo sorridere e sospirare. "Non provo pena.." continuando a sorridere "Non è pena.. è..." cercando la parola adatta, senza però riuscirci "Comunque non è pena, ecco.." sospirai. "Solo che lui era così..." senza smettere di sorridere, mentre ci pensavo "Così.." sospirai, frustrata del non trovare la parola giusta. "Beh, comunque sia voglio rivederlo..." sentenziai "Ha detto che posso, giusto? Posso andarlo a trovare ma.. io non so come funzionano queste cose per gli umani.." sospirai "Tu sai sempre tutto.. che devo fare? Non posso semplicemente presentarmi lì, no?" sospirai di nuovo. |
![]() |
![]() |
#802 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Marios raggiunse Nyoko e vide la lapide con la sua misteriosa incisione.
"Si..."disse lui annuendo "... credo anche io sia un indovinello... pare che in questo luogo ci sia una vera e propria passione per gli enigmi... e leggendo mi sembra anche parecchio complicato..." mormoro'.
#803 |
"Prego..." disse dall'interno il professor Mondo.
Gwen lo trovo' libero da impegni. "Prego, mi dica pure..." lui a lei.
#804 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-05-2016
![]() |
"Beh... Sembra abbiano anche la passione per il macabro" dissi guardandomi di nuovo intorno. "Cerchiamo di scoprire cosa vuole dirci. Credo sia legato alla maledizione dei Taddei..." dissi rileggendo la frase.
#805 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
"Grazie" sorridendo cortesemente e sedendomi dall'altro lato della scrivania.
Poi tirai fuori la Bibbia. "Ho trovato per caso questa Bibbia in ospedale. Ci ho trovato delle strane iscrizioni sopra" indicandole col dito "Non so se può aiutarmi, ma lei mi sembrava la persona più competente e colta in facoltà" dissi, con genuina sincerità. ![]() Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#806 |
"No, non solo i giovani..." disse Alvis ad Altea "... tutti sembrano inesorabilmente naufragare verso la mediocrita' nella mia societa'... dominano i cosiddetti reality, in cui vengono partorite quantita' industriali di giovinistri senza talento, estro e slancio... e tutti li acclamano... e poi la vita sembra scandita dai nuovissimi apparecchi tecnologici, che chiamiamo smartphone, con cui praticamente si fa tutto... passeggi cosi' in strada e vedi ovunque idioti fermi ed impegnati a farsi foto da mettere poi in Internet, ossia un grande mare di informazioni e dati in cui ognuno ha la liberta' di sentirsi parte di una vita virtuale ed anonima... e poi il degrado dei costumi, della morale e di tutto cio' che dovrebbe distinguere l'uomo dalle bestie... nel periodo in cui vivo non esistono piu' solo uomini e donne... ma e' sempre piu' dominante il cosiddetto Terzo Sesso... esseri indefiniti e figli di un abisso di vizio e depravazione... anche la Religiosita', nel senso piu' puro ed assoluto del termine, e' messa in discussione... ora il mio compito e' scoprire se tutto cio' e' frutto di un regresso naturale della condizione umana, oppure qualcuno o qualcosa sta pilotando tutto cio'... scoprire insomma se generazioni di ignavi sono il risultato del caso, o dell'oscura volonta' di qualcuno..."
#807 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Rimasi ad ascoltarlo a bocca aperta.."Smart...cosa? E cos'è questo internet? Terzo Sesso..oddio parliamo due linguaggi diversi" scuotendo il capo.."Davvero...la gente ha perso la fiducia in Dio e la società è allo sfacelo?...si deve essere deprimevole..e come farai a scoprirlo..e solo pure..come farai a sapere di chi è colpa..ma pensi a qualcuno in particolare colpevole di ciò?" appoggiando le mani sul mento e i gomiti sulle gambe guardandolo negli occhi.."Pure tu...all' Orchidea Blu sembravi un uomo di questi tempi, ho pensato di tempi antichi e infatti ti soprannominai Lancelot..ora invece sei un uomo diverso, incomprensibile per me" ma rimasi attenta a sentire cos' altro dovesse dirmi, rispondere ai miei ultimi quesiti.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
"Beh..." disse pensierosa Vale a Clio "... allora posso solo consigliarti di essere sincera. A volte la strada piu' semplice e' anche la piu' opportuna per gli uomani. Va dunque da lui e digli che sei pentita e che vuoi scusarti."
#809 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
" Non sta a lei fare questo genere di considerazioni" dissi seccamente.
" Direi che è il caso, se posso essere totalmente sincera... io non mi fido di lei quindi dovrà davvero fare del suo meglio" lo squadrai seria e mi alzai. Questo lavoro mi stava mettendo una tale pressione addosso e io non potevo fare altro che affidarmi a quel tipo . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#810 |
"La maledizione dei Taddei..." disse Marios "... interessante... e su cosa basa questa sua considerazione? Cosa in questo arcano le ricorda la Gioia mancata dei nobili Taddei?" Chiese a Nyoko.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Mito la leggenda di Melusina | Altea | Medioevo | 3 | 27-10-2015 15.38.33 |
La Messa dello Spadone | Altea | Fuori tema | 3 | 23-04-2012 14.37.34 |
Mito La leggenda di Alassia | Lady Dafne | Medioevo | 5 | 11-09-2010 11.07.09 |
Saggio I Guerrieri dello Spirito | Lord Fenner | Libri | 4 | 19-11-2008 17.11.18 |
Bar dello Sport | Morris | Fuori tema | 3 | 27-09-2008 00.03.13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.04.42.