26-10-2018, 00.08.38 | #801 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Ci fu un tempo, in cui mia madre mi faceva indossare la gonna a plissée, un giro di perle e pretendeva che parlassi in un certo modo, mi ponessi in un certo modo, agissi in un certo modo... beh, quel tempo non è durato poi a lungo.
Non sapevo bene perchè quel pensiero mi avesse raggiunto proprio in quel momento. Sarà che nell'eternità che impiego ad asciugarmi i capelli non ho mai niente a cui pensare, o forse che le due ore di allenamento mi hanno ricordato tutti i rimproveri sul fatto che la boxe non fosse da "signorine", o forse perchè a volte la mente fa dei giri strani che nemmeno io potevo spiegare. Continuai in quel noiosissimo compito a cui non potevo mai sfuggire, che si aggiudicava il premio di peggior momento della giornata, finchè non fui soddisfatta del risultato. Finii di vestirmi ed uscii dallo spogliatoio, infilai gli auricolari e salutai con un laconico cenno della mano gli avventori della palestra, impegnati a colpire sacchi o persone, senza che badassero a me. Forse qualcuno mi salutò anche, ma io ero distratta. Qualcosa aveva attirato la mia attenzione, un vecchio film proiettato sul piccolo televisore che mi chiedevo sempre a cosa servisse in una palestra, come se qualcuno avesse tempo di star lì a vedere le soap opera. Forse era la prima volta che mi fermavo, con l'auricolare in mano, a guardarla chiedendomi perchè mai fosse senza volume. Sorrisi. Quante volte avevo visto quel film, quel vecchio film di qualche decennio prima, diretto dallo zio Uncles. Ecco, lui era l'unico della famiglia con cui fossi mai andata d'accordo. Sorrisi tra me e me, ricordando quant'ero felice di andare da lui d'estate, era burbero e inflessibile come nessuno, autoritario e intransigente, eppure mi piaceva più di mia madre col suo finto sorriso e la mania delle apparenze. Era un bel po' che non lo vedevo, come chiunque altro della famiglia del resto, ad eccezione di Gwen. Mi destai dai ricordi perchè avevo una fame da lupi! Scesi nel parcheggio, montai in sella alla mia moto e mi diressi alla volta di casa.
26-10-2018, 00.09.24 | #802 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Andai al bar col regista e sorrisi compiaciuta "A dire il vero scordate il mio trampolino di lancio fu il film di mio zio, il suo ultimo film..."Il Diavolo scrive sulla rosa" e questo dovrebbe essere quello che mi darà lo slancio visto sono la protagonista, e poi sono contenta di essere stata scelta senza raccomandazioni, voglio farmi da me non per essere la nipote di mio zio, anche se è un onore" poggiando le labbra sulla tazzina da thè in fine porcellano e portando un biscotto alla cannella sulla bocca, mi piacevo quel retrogusto della spezia.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-10-2018, 00.10.05 | #803 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Il solito." Disse la madre di Gwen al telefono. "Per il fine settimana ci raggiungi? Così la famiglia si riunisce? Ci sarà anche tuo fratello ed io e tuo padre vorremmo avere anche te a casa."
26-10-2018, 00.12.24 | #804 |
|
Il regista sorrise e finì il suo caffè.
"Oh, ma quel film, per quanto geniale, era una denuncia sociale..." disse con enfasi ad Altea "... qui invece sei la protagonista assoluta di un noir vecchio stile, ricco di suspance e mistero, mia cara!" Ridendo. "Già immagino le copertine! E poi l'Oscar!"
26-10-2018, 00.13.09 | #805 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"No, mamma, non posso... Lo zio mi ha chiesto di andare a Baias prima possibile. Lui partirà presto per chissà quali affari e non vuole lasciare la casa vuota. Perché non dici al mio fratellino di raggiungermi? Così non sarò sola" ridacchiando.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-10-2018, 00.16.00 | #806 |
|
"Beh, sai lo zio Uncles che tipo è..." disse la madre di Gwen al telefono "... tu dici che tuo fratello sarebbe il ben accetto? io ho qualche dubbio..."
26-10-2018, 00.17.58 | #807 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Detestavo quando gli altri registi criticavano mio zio Uncles, lui mi aveva insegnato quanto il cinema fosse meraviglioso, come potevamo spaziare con la fantasia e la genialità e non dovevamo mai essere scontati, dovevamo trasmettere degli ideali e sbagliati o giusti fossero. Mi insegnò i trucchi del mestiere ed ero stata fortunata visto sua sorella, mia madre, morì quando ero una bambina e mio padre avendo divorziato da lei se ne era andato. Mi crebbe nei migliori college, non mi trattava certamente da figlia ma dovevo tanto a lui, il nostro era un rapporto speciale.
Ma guardai il regista in volto, zio Uncles diceva sempre a volte si doveva pure essere ambiziosi nel cinema ma mai scendere a compromessi banali.."Oscar? Non correte troppo in fretta? E perché ritenete il film di mio zio fosse una denuncia sociale?" incuriosita dalla sua risposta.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-10-2018, 00.18.57 | #808 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Al massimo lo farò arrivare quando lo zio sarà già partito" ridendo "E poi sai lui com'è, sicuramente starà antipatico perfino a se stesso..." con pungente sarcasmo.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-10-2018, 00.19.01 | #809 |
|
Destresya arrivò a casa dopo circa una mezz'ora, visto il traffico che ancora intasava le strade cittadine.
Appena arrivata a casa però vide sul suo cellulare che era arrivata una mail.
26-10-2018, 00.20.49 | #810 |
|
"Per il semplice motivo che lo era, cara." Disse il regista ad Altea. "Il Diavolo scrive sulla rosa è una feroce satira contro la stampa corrotta e spiegata, con richiami mistici alla Massoneria."