Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2013, 19.21.41   #8181
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Già dove si trova la Cadetteria?
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2013, 19.54.36   #8182
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
In questo freddo giorno di inverno, in un libro mi sono sorpresa di leggere questa frase da Eugenio Montale, stimabile scrittore ma non tra i miei preferiti o forse diciamo più letti...parla delle affinità di animo...la trovo molto intensa.

Accade che le affinità d'anima
non giungano ai gesti e alle parole ma
rimangano effuse come un magnetismo.
É raro ma accade. Può darsi
che sia vera soltanto la lontananza,
vero l'oblio, vera la foglia secca
più del fresco germoglio.
Tanto e altro può darsi o dirsi.
Comprendo la tua caparbia volontà di
essere sempre assente perché
solo così si manifesta la tua magia.
Innumeri le astuzie che intendo.
Insisto nel ricercarti nel fuscello
e mai nell'albero spiegato, mai nel pieno,
sempre nel vuoto: in quello che
anche al trapano resiste.
Era o non era la volontà dei numi
che presidiano il tuo lontano focolare,
strani multiformi multanimi animali domestici;
fors'era così come mi pareva
o non era. Ignoro se
la mia inesistenza appaga il tuo destino,
se la tua colma il mio che ne trabocca,
se l'innocenza é una colpa oppure
si coglie sulla soglia dei tuoi lari.
Di me, di te tutto conosco,
tutto ignoro.


-- Eugenio Montale
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2013, 20.51.03   #8183
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Altea......Eugenio Montale...amo le sue poesie... se non vi dispiace...vorrei dedicarla ad una persona cara.......e' anche lui un poeta.....comprenderà.....Grazie mia cara amica..scrivendola mi avete dato un'occasione.......per ricordare......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2013, 20.52.04   #8184
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Grazie, Lady Altea....è veramente una bellissima poesia!!!
P.S: Se per questo non è neanche il mio poeta preferito ....io adoro Dante, Foscolo, Leopardi e Shelley!!!
A proposito, questo è per voi Sir Parsifal25 (grazie ancora per ieri sera) :



Marshmallow con una bella cioccolata calda densa!!!
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2013, 01.41.34   #8185
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Madamigella Eilonwy è con grande onore e immenso piacere che son ben contento di poter stare al suo fianco, durante la prossima avventura.

Inoltre, il mio caro maestro e amico Sir Guisgard mi ha ben insegnato i precetti della Cavalleria.....sarò ben lieto di farle da Cicero .

Ringrazio la vostra eleganza e leggiadria per avermi preparato un cosi' bel dolcetto. Ne sono onorato.

Milady.....non mi ringraziate per avervi condotto nel magico mondo del teatro, ciò che regala a quella piccola creatura è un dono di Dio....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2013, 03.03.58   #8186
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh... stanotte libererò il prode Parsifal da ogni incarico e turno di guardia.
Così, se vorrà, non avrà impedimenti per giungere sotto la finestra della nostra Eilonwy e sdebitarsi, come richiede la cavalleria, di quel dolce e delizioso dono... magari con una bella serenata d'altri tempi... di quelle le cui note bastano da sole a far sussurrare le stelle più belle

Ed io, terminato il mio ultimo giro d'ispezione, seguendo un eco lontano, d'italico idioma, che il mio cuore riconosce partorito dalla voce di una Ginevra sognante, mi ritiro alla ricerca del reame dei sogni e del giaciglio di messer Amore, portando, come Lancillotto prima di me, il mio nome come unico pegno... così che, pronunciato dalla regina, ponga fine all'infinito romanzo di questa notte figlia di un'unica stella...

Buonanotte, Camelot...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2013, 08.36.15   #8187
{Uther
Viandante
 
L'avatar di {Uther
Registrazione: 11-11-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
{Uther è sulla buona strada
Alas Regno,
Freddo pungente, che tempra il corpo e la mente.. ci vorrebbe una coppa di buona birra :/
__________________
Andai nei boschi per vivere con saggezza.. succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto (H.D.Thoreau)
{Uther non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2013, 11.27.57   #8188
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Nel tripudio di parole e di giostre in disuso che si affacciano accasciate come tendoni decrepiti e sazi di anni in questo Giardino dei Silenzi e dei Saluti, ringrazio Lady Altea che con la sua preziosa citazione ha accarezzato una parte di fiore nascosto al cospetto di pseudointellettuali e di moderni cavalieri senza macchia, ovvero la lirica del Poeta Eugenio Montale, che oltre a inebriare queste stanze di lieti profumi di un tempo lontano, ha regalato una lacrima di stupore alla sua sincera Amica Lady Elisabeth che nè ha assaporato l'odore ed il gusto.

Un consiglio ai Giovani Viandanti: quando vi capita di leggere qualcosa d'Oltre Manica e d'Oltre Oceano che rappresenta il meraviglioso Mondo della Poesia, volgete prima il vostro sguardo al Giardino Italico, poichè è un tripudio di Fiori e non vergognatevi mai di farne parte.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2013, 11.45.23   #8189
{Uther
Viandante
 
L'avatar di {Uther
Registrazione: 11-11-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
{Uther è sulla buona strada
Parlando di Poesie, non posso che pensare al mio poeta preferito, il poeta che più ho sentito affine a me: Umberto Saba


La foglia
Io sono come quella foglia, guarda,
sul nudo ramo, che un prodigio ancora
tiene attaccata.

Negami dunque. Non ne sia rattristata
la bella età che a un'ansia ti colora,
e per me a slanci infantili s'attarda.

Dimmi tu addio, se a me dirlo non riesce.
Morire è nulla; perderti è difficile.

_________________
Quando, per questioni di studio, sono stato lontano dalla Gioiosa et Amorosa Marca ed ero in preda alla malinconia ho trovato questi versi:
"La mia città che in ogni parte è viva,
ha il cantuccio a me fatto, alla mia vita
pensosa e schiva." (Trieste - Umberto Saba)
Ed ho sentito ancor di più la vicinanza di questo grande Autore, ed all'epoca ero tanto diverso, eppure fa vibrare ancora parecchie corde della mia anima.
__________________
Andai nei boschi per vivere con saggezza.. succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto (H.D.Thoreau)
{Uther non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2013, 13.16.50   #8190
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Nel Giardino dei Silenzi e dei Saluti: Addio Papà Africa, il Mondo intero, quello Reale e quello Virtuale perde una parte della sua vera Anima.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.08.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License