23-10-2011, 22.07.49 | #811 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
<<Ehm.. Come dirvelo.. Quando i miei genitori sono morti io e mio fratello Marco siamo stati un periodo con una nostra zia.. Ehm lei era una strega! E mi ha insegnato la magia.. Se volete posso ridurre in cenre quelle sbarre e andare via..>> Indicai la finestra lì vicino che dava sulla strada.. E aspettai la risposta di Altea
23-10-2011, 22.48.52 | #812 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Non rimasi sorpresa dalle parole di Daniel "Sapete, vi credo, io provengo da una terra di druidi e sacerdotesse, l'Irlanda. Ho avuto modo di vedere qui un druido, di parlarne e....non ci sono più tracce di lui." Osservai lo scudiero un pò inquieta "poi quando ero assieme a Lyo incontrammo una zingara e un nano, Lyo li trattò con arroganza e loro..è come se gli lanciassero una maledizione. Gli dissero che sarebbe morto a causa della sua impulsività per mano di un cavaliere. Capite ora i miei timori?"
Osservai quelle sbarre, mi sentivo quasi svenire per il forte odore di muffa e la mancanza di aria. "Daniel, se volete potete andarvene, non vi voglio trattenere qui. Io confido nella venuta di Lady Kate...anzi". I miei occhi smeraldini ebbero un bagliore "Potreste recarvi voi stesso da Lady Kate e dirle che mi trovo in queste celle, cosi potrà venire a prendermi e parlerà direttamente con il milord, questo gesto forse gli farà capire che non può ottenere nulla con l'atteggiamento rude che ostenta, che oltre a far male a se stesso lo fa anche alle persone che gli stanno vicino".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-10-2011, 01.59.16 | #813 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dopo il gran caos causato da Daniel e la cattura di questi e di Altea da parte delle guardie di lord Carrinton, il duello avvenne regolarmente.
I padrini di Carrinton avevano offerto ai due duellanti delle nuove e spade e la contesa cominciò. Lyo ed il nobile si fronteggiarono con fierezza, senza risparmiarsi. Il cavaliere di lord Tudor, potendo usare entrambi gli occhi, si difese bene dagli attacchi di Carrinton. Almeno inizialmente. Dopo un po’ l’occhio cominciò a fargli male e la sua difesa iniziò a mostrare falle. Carrinton era davvero uno spadaccino straordinario ed in breve disarmò Lyo. Il cavaliere era ora in balia del nobile, quasi in attesa del corpo mortale… Intanto, nelle prigioni del palazzo dei Carrinton, scesero all’improvviso due guardie. Una condusse via Altea, mentre l’altra portò Daniel in una nuova cella. Qui vi erano vari strumenti di tortura ed il giovane scudiero fu legato ad un grosso palo. Nella cella vi era anche un boia che cominciò a frustare Daniel. Lo frustò fino a sfinirlo, lacerandogli la schiena. Alla fine lo scudiero, ormai quasi privo di sensi, fu slegato ed abbandonato sulla paglia di quella cella. “Così impari ad intrometterti negli affari di lord Tudor…” mormorò il boia prima di uscire “… ora resterai qui dentro a marcire… fino a quando lord Carrinton non avrà deciso sulla tua sorte.” Così, Daniel restò, quasi svenuto, in quella cella fatta di sole pietre. Era praticamente impossibile uscire da lì; non solo per l’impenetrabilità di quella prigione, ma anche perché nel corridoio vi erano diversi uomini armati a fare la guardia.
24-10-2011, 02.12.36 | #814 |
|
Altea fu condotta fuori da quella prigione e nel cortile del palazzo dei Carrinton vide lady Kate.
La dama le andò incontro e la salutò calorosamente. “Baronessa…” sospirò “… grazie al Cielo state bene! Vedete, c’è stato un errore… le guardie di lord Carrinton, nel dare la caccia a quel furfante di uno scudiero, hanno per errore catturato anche voi… appena saputo questo, lord Carrinton, non solo mi ha fatto chiamare per ricondurvi a casa con me, ma ha anche fatto punire gli uomini che avevano osato condurvi in prigione…” sorrise e abbracciò con affetto la dama irlandese “… ora, vi prego, torniamo a casa… avete bisogno di riposo…”. E mentre si avvicinava la carrozza di lady Kate per riportale a casa, Altea, voltandosi, vide da una delle finestre del palazzo lord Carrinton che le osservava. Il nobile, dopo il duello, era dunque vivo.
24-10-2011, 02.20.03 | #815 |
Cittadino di Camelot
|
Mentre le guardie mi portavano fuori dalle prigioni, le mie orecchie non fecero a meno di sentire le urla di dolore di Daniel "la pagherete anche per questo Lord Carrinton" pensai trattenendo le lacrime. Appena vidi la luce nel giardino mi accorsi che Lady Kate mi aspettava, mi raccontò l'accaduto ma ero turbata. Ad un tratto vidi il bel nobile che ci osservava da una stanza.."Lady Kate, prima vorrei conferire con quel gentile e nobile milord che ci sta osservando e mi creda non sarà una conversazione pacata. Potete aspettarmi a casa, devo sincerarmi che a Lyo non sia successo nulla." Baciai sulla guancia lady Kate la quale contraccambiò con un bacio sulla fronte e mi diressi verso l'ingresso della dimora "Prego, vorrei entrare" dissi a una guardia "sono la contessa Altea, non occorre mi accompagniate o dite al vostro padrone che voglio conferire con lui, so che si trova in dimora".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-10-2011, 02.28.10 | #816 |
|
Altea sembrava decisa.
“Quanto a messer Lyo…” disse lady Kate “… ecco… è sano e salvo… ora credo sia già ritornato al Belvedere… vedete, baronessa… lord Carrinton l’aveva disarmato ed era suo diritto ucciderlo… ma inspiegabilmente ha invece voluto risparmiarlo… nessuno sa perché… ah, dimenticavo…” mostrando qualcosa ad Altea “… questo è il vostro ciondolo… la mia servitrice mi ha detto che lord Carrinton si è rifiutato di riprenderlo… a volte quell’uomo è impenetrabile nei suoi pensieri… e sia…” aggiunse “… se avete deciso di parlare con lord Carrinton, allora io vi attenderò a casa…” la salutò, per poi lasciare il palazzo con la sua carrozza. La bella irlandese allora chiese ad una guardia di poter vedere il signore del palazzo. Fu così condotta in una grande sala, dove lord Carrinton osservava da una finestra la bella ed inquieta campagna inglese.
24-10-2011, 02.35.35 | #817 |
Cittadino di Camelot
|
La guardia non volle farmi entrare sola, e mi accompagnò, quella dimora era splendente, non aveva nulla a che fare con Carrinton Hall, seguivo silenziosa ma piena di collera ma ero felice Lyo era salvo. La guardia bussò alla porta, entrò e mi fece poi cenno di entrare. Vidi Lord Carrinton di spalle, guardava verso la finestra. "Voi...." esclamai "non so come definirvi. Mi sembravate diverso da quello che tutti dicevano, anzi che qualcuno mi disse foste, invece vi siete dimostrato irascibile e pieno di odio. E...mi avete messa in una prigione, parlo della vostra dimora di caccia in balia di una governante pazza che ha giurato eterna fedeltà a....Semanide!!!!"
24-10-2011, 02.47.07 | #818 |
|
Lord Carrinton non si voltò subito.
Nemmeno quando udì la voce di Altea. Ma quando la ragazza pronunciò quel nome, Semanide, si voltò di scatto. Il suo bel volto era contratto da una sofferenza che sembrava logorarlo ed i suoi occhi apparivano quasi spenti. La fissò per alcuni interminabili istanti. “Avrei dovuto uccidere Angry…” mormorò “… si, avrei dovuto farlo… quella donna mi ricorda in ogni istante il mio peccato più grande… la mia vergognosa colpa…” si portò una mano sul volto, per poi passarla nel lungi capelli neri “… se siete qui per il duello…” tornando a fissarla “… sappiate che il vostro cavaliere è salvo… a differenza del mio onore… è tornato credo dal suo padrone… era dunque quello il desiderio che avete chiesto al ciondolo? La sua salvezza? Ebbene, egli è vivo… ho fatto come mi avete chiesto…” chiamò allora un servo “… lady Altea deve ritornare da lady Kate…” disse al servitore “… da ordine che sia condotta lì con la mia carrozza… milady…” rivolgendosi di nuovo ad Altea “… non credo ci sia più nulla da dire… addio…” e qui la voce sembrò quasi mancargli. “Si, milord.” Annuendo il servo. “Prego, milady, seguitemi e vi farò subito condurre da lady Kate.” Disse ad Altea.
24-10-2011, 02.54.05 | #819 |
Cittadino di Camelot
|
"Grazie servitore, ma ho ancora intenzione di fermarmi" feci cenno di allontanarsi e mi accomodai su un divanetto. "Si, era quello il desiderio, ma...vorrei precisare che Lyo non è affatto il mio cavaliere. Il mio cuore è libero, ora! Ma ho chiesto che vi fosse risparmiata la vita pure a voi, ricordate che non si è mai invincibili nella vita. Quanto a Angry, non fu lei che mi parlò di Semanide, anzi cercava il modo di non svelarmi nulla, chiesi informazioni a Lady Kate, poichè vidi il suo ritratto una notte, e da quella volta sentivo la sua voce, una musica soave. Non riuscivo più a rimanere in quella casa. So tutto...milord, so che è venuta a mancare in maniera misteriosa, ma voi non dovevate mettermi in quella casa." Lo fissavo mentre i suoi occhi si rabbuiavano ancor di più, ma subito distolsi lo sguardo.
24-10-2011, 03.06.40 | #820 |
|
“Allora è stata lady Kate a raccontarvi di lei…” disse Carrinton fissando Altea “… era inevitabile… tutti a Camelot conoscono quella storia… quella donna riesce a farmi del male anche da morta…” si voltò a fissare la campagna “… non ho mai permesso a nessuno di entrare a Carrinton Hall dopo la marte di mia…” esitò “… moglie… a nessuno… poi ho incontrato voi… qualcuno una volta disse che dagli spettri del passato può salvarci solo l’amore… ma forse per me quella salvezza non esiste… quei fantasmi continueranno a tormentarmi per sempre…” si abbandonò allora in un lungo silenzio “… essere abili con la spada non è poi una grande virtù…” riprese a dire “… ho vinto tanti di quei duelli da non ricordare più neanche il loro numero… avrei potuto uccidere quel cavaliere… è bravo, ma non abbastanza… ma non l’ho fatto! Perché? Per voi, milady… perché non riuscirei a rifiutarvi nulla… anche a discapito del mio onore… che beffa…” sorridendo malinconicamente “… quante volte ho invocato il Cielo… per incontrare uno spadaccino migliore di me… per trovare la morte per mano sua e liberarmi dai miei tormenti…” ebbe un impeto di rabbia “… vattene via, Altea… ti prego, va via… o non riuscirò più a separarmi da te… portala via!” Voltandosi verso il suo servo.
“Milady, vi prego…” avvicinandosi questi ad Altea “… dobbiamo andare…”