13-11-2012, 08.44.41 | #811 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ciò che mi raccontò Talhos era interessante...quindi il manoscritto era vecchio datato e poteva essere stato scritto in prigione..magari sotto dettatura del pirata Topasfier.
"L'ho acquistato in un emporio al molo di Las Baias, io provengo da là, sono in visita a Nisides " prendendo il manoscritto, mi voltai e vidi il sole dalla finestra quasi tramontare verso ovest...ebbi un sussulto.."Messere si è fatto tardi ma tornerò..con un amico". Avevo intenzione di parlare di tutto ciò al maestro sperando di tornarci con lui, uscii dalla bottega e mi diressi verso il molo correndo, mi guardai attorno ma del marinaio non vi era traccia, mi avvicinai a molti pescatori e marinai chiedendo se lo avevano visto, scossero il capo..qualcuno indicava il mare come per dire che pareva se ne fosse già andato..e io avevo speso gli ultimi denari pagando Talhos per la gentilezza, avevo solo 5 fiorini per pagare il viaggio di ritorno. Chiesi a qualcuno se andasse a Las Baias ma scuotevano il capo. Fui colta dal panico...altro che punizione esemplare e se veramente se ne fosse andato non avrei nemmeno saputo dove passare la notte. Mi sedetti su una panchina del molo guardando l'orizzonte e la sfera incandescente che calava piano sul mare.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
13-11-2012, 09.37.09 | #812 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Compresi che avrei dovuto mangiare da sola, mentre Storm mi spiegava come avremmo dovuto portare a termine il nostro piano per liberare Ingrid.......mangiai tutto raccogliendone anche le briciole....forse aveva ragione lui, io ero affamata...." Ho fatto onore a cio' che mi avete portato...certo bisognera' stare un giorno in piu' in questo convento, non abbiamo mantelli per nascondervi i sai...dovremmo portali fuori dal convento senza che i monaci si insospettiscano e una volta che tutto e' a posto.....andremo travestiti da monoci verso quei furfanti.....pensate che avranno qualche riguardo verso due uomini di chiesa ?......in genere questa gente lo e' ?...perdonatemi ma non so nulla di come possano comportarsi...il primo siete stato voi che ho conosciuto..e non mi sembrate malaccio...."...
|
13-11-2012, 11.52.40 | #813 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Compresi il piano:avremo utilizzato la logica delle superstizioni corsare.....appena mi parlò del finto suicidio di Lady Clio mi venne in mente la tragedia di Lord Shakespeare......
Subito dopo presi coraggio e gli chiesi: "comandante Gurenaiz, ma lady Clio e la ragazza che stavate cercando perché da quel che si vede......sembra proprio di sì.......". Continuando nella spiegazione del piano, venne fuori la modalità con cui sarebbe dovuto avvenire il salvataggio e risposi: "quindi, dovremo creare un diversivo....non sarà semplice......Son furbi questi manigoldi." Una volta raccontati i dettagli dovevamo decidere che ruoli avremo ricoperto, rimasi a meditare sul da farsi.... "D'accordo........, adesso c'è da riflettere sulle modalità del come possiamo tenerci in contatto, quale mezzo useremo?" inoltre, "ci vuole una certa esperienza nel convivere con un gruppo di pirati ben addestrati......"
13-11-2012, 12.39.51 | #814 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Malamente, quei pirati ci spinsero sulla loro nave attraverso la stretta e pericolante passerella che avevano fissato tra le due e qui ci rinchiusero in una cabina. Li udii chiudere la porta a chiave dietro di noi e poi discutere sui turni di guardia per sorvegliarci...
dovevano avere davvero paura che il loro bottino fuggisse, pensai... anche se io non riuscivo proprio a vedere in che modo avremmo potuto farlo. Una volta rimasti soli, io e Blind ci scambiammo un’occhiata... poi, in silenzio, ci avvicinammo entrambi alla finestra, dalla quale si poteva vedere il nostro bel vascello olandese... con dolore, osservammo i pirati portare via da esso tutte le merci di qualche valore senza fare alcun caso ai corpi dilaniati dell’equipaggio, poi li vedemmo appiccare il fuoco e ripartire in tutta fretta. Per molti minuti continuammo entrambi a fissare in silenzio il vascello avvolto dalle fiamme sempre più alte, mentre ci allontanavamo... infine sospirai appena... “Quel pirata aveva ragione, non è vero avvocato?” domandai in un sussurro “Occorreranno almeno altri due o tre giorni perché a Minisclosa inizino a preoccuparsi del nostro ritardo... e per allora chissà dove saremo...” Rabbrividii.
13-11-2012, 17.43.33 | #815 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Boyuke chiuse la porta dietro di sé.
Osservai, incuriosita, gli abiti che mi aveva, così delicatamente, mostrato. Giallo zafferano, verde smeraldo, un'altro azzurro. Stoffe soffici e ricercate, vestiti ampi e leggeri, invernali ed estivi. Poi girai lo sguardo verso il baule, giusto per fare un dispetto a Boyuke decisi di vedere se non ne fosse rimasto qualcuno al suo interno. Centro. Come immaginavo ne erano rimasti alcuni che il bucaniere non aveva lanciato. Sorrisi a quell'innocente disobbedienza, e cominciai a guardarli. Sete, broccati : possibile che Giuff possedesse una così grande collezione di abiti femminili? Non volli soffermarmi a pensare alla fine che avevano fatto le proprietarie di quegli abiti, cercando di concentrarmi sul modo per evitare di subire lo stesso destino. Trovai poi un abito di velluto rosso, con degli inserti di pizzo bianchi sul corpetto e sulle maniche. Un vero splendore. "Quando tutto questo sarà finito, mi comprerò un bel vestito..." Sussurrai divertita tra me e me. Tolsi l'abito azzurro, lasciando però la sottoveste e i calzoni, nascosi la fialetta in una loro tasca. Infilai l'abito, e restai a bocca aperta davanti allo specchio, sembrano una nobildonna. Mi acconciai i capelli in qualche maniera. E feci un passo verso la porta, sapevo che la pazienza di Boyuke non era certo immensa. Ma al veder affiorare il mio stivale di umile cuoio sotto il velluto riuscii a stento a reprimere una risata. No, decisamente non sarò mai una principessa... Aprii la porta, e mi trovai davanti Boyuke. Portai le braccia dietro la schiena, come una fanciulla che mostra compiaciuta il suo abito nuovo, e lo guardai con una espressione innocente. "Che te ne pare? É abbastanza bello?" |
13-11-2012, 20.42.35 | #816 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Non pensarci più...” disse Sesc a Cheyenne, scalciando via un ciottolo nel bel mezzo di quella viuzza “... sono solo un mucchio di sciocchezze. Se quella zingara fosse stata davvero una veggente, allora avrebbe visto che noi due non siamo niente...” si voltò a fissarla “... eri una schiava in Scandinavia? Allora cose sei ora? Non sei forse una serva di mio zio? O forse sei qualcos'altro?”
Ad un tratto si udirono canti e balli e diversi giovani che correvano verso il porticciolo del borgo. “Ehi!” Chiamò Sesc. “Dove correte tutti? E da dove giungono questi canti?” “E' l'ultimo giorno della festa di San Martino.” Rispose uno di quelli. “E' il santo patrono di questo borgo, poiché i nostri antenati venivano da Tours, in Francia.” E corse via con gli altri.
13-11-2012, 20.55.37 | #817 |
|
Lo sguardo di Boyuke percorse da capo a piedi l'intera figura di Clio.
“Si...” annuì il pirata “... vedrai che il capitano gradirà.” Fece allora cenno alla ragazza di seguirlo e la condusse nella cabina del capitano. “Ora lasciaci soli.” Disse Giuff appena i due furono entrati. Boyuke annuì. “E fa sorvegliare i nostri ospiti, intesi?” Aggiunse il Gufo Nero. Boyuke annuì di nuovo ed uscì. “Sei un vero incanto, bellezza!” Esclamò poi il pirata voltandosi verso Clio. “Dovresti prendere seriamente in considerazione l'idea di mollare il tuo smidollato innamorato, visto che in tutto questo tempo non ha mosso un dito per venirti a cercare. Io me ne intendo, sai? Di uomini innamorati dico. Un uomo veramente innamorato farebbe qualsiasi cosa per la sua donna.” Un ghigno apparve sul suo volto. “Ma chissà, quaggiù, in mezzo al mare, forse non c'è posto per l'amore.” Rise e riempì due bicchieri con una bottiglia di ottimo vino. “Questa bottiglia” mormorò “era diretta al console spagnolo di Minisclosa... ma purtroppo la nave incaricata di portargliela non è mai giunta a destinazione... brindiamo a noi due?” Porgendo un bicchiere alla ragazza. “Dobbiamo, non credi? Ormai siamo soci.”
13-11-2012, 20.56.22 | #818 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
"Come ho cercato di farti capire più volte, non sono più una schiava, ma un'ospite presso il colonnello...Diciamo che potremmo aver conoscenze in comune, comunque non spetta a me parlartene..."
Nel frattempo dei ragazzini chiassosi ci passarono accanto e decidemmo di seguirli. Ero curiosa di sapere che cosa fosse questo "San Martino". Corremmo per delle strette viuzze fino a ritrovarci nella piazza grande, che era stata adobbata a festa dalle massaie e dei bambini. La maggior parte della gente era accalcata lungo le gradinate della chiesa, intenta ad ascoltare un omino paffuto e riccamente vestito, parlare una lingua che non conoscevo. Le persone del borgo ripetevano meccanicamente alcune di queste parole. Poi l'omino si fece largo tra la folla preceduto da un'altro che sorreggeva una croce in legno. La folla allora si mise in coda dietro l'oratore cantando.
13-11-2012, 21.04.07 | #819 |
|
Altea restò così a fissare il calmo mare di Nisides, mentre un meraviglioso tramonto andava, pian piano, a spegnersi in quelle acque divenute purpuree.
Il porto cominciava ad assopirsi, così come il via vai nel borgo. Ormai era quasi certo alla ragazza toccava trascorrere la notte su quell'isola. “Ehilà.” Disse qualcuno alle sue spalle. “Avete cambiato idea?” Chiese Talhos che proprio in quel momento stava chiudendo la sua abitazione. “O forse state attendendo il vostro amico?”
13-11-2012, 21.11.52 | #820 |
|
Storm sorrise a quelle parole di Elisabeth.
“Non bisogna essere dei briganti, dei pirati o dei contrabbandieri” disse “per non avere riguardo verso un religioso. Vi sembrerà strano, ma posso dirvi che i peggiori commenti contro frati, monaci e vescovi li ho uditi in ambienti tutt'altro che clandestini o di malavita. Anzi, quasi sempre sono i cosiddetti bempensanti a mostrare astio verso le istituzioni religiose. Quegli stessi che condannano me e quelli come me per le nostre azioni.” Sorrise. “Tornando al nostro piano... non so come reagiranno i nostri amici” con tono sarcastico “nel vedere due frati, ma sicuramente li coglieremo di sorpresa. E faremo di quella sorpresa la nostra arma. Ciò che conta è entrare in quella torre. Al resto penseremo quando saremo là.”