31-07-2014, 20.02.48 | #811 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Pileo raggiunse e Elisabeth e la trovò con ancora indosso la clamide.
“C'è un lieve vento fresco...” disse il vecchio “... il mare è stranamente calmo... è accaduto qualcosa...” aggiunse pensieroso “... alti ed inquieti nuvoloni si sono alzati verso Oriente e nell'aria c'è odore di fuoco...” guardò la donna “... cosa ti ha rivelato l'Oracolo? Sbaglio o sei pensierosa?”
31-07-2014, 20.07.54 | #812 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Io e Costanza ascoltavamo incuriosite...quindi era vero..il duca voleva sposarsi, avevo letto qualche cosa della enigmatica regina di Gioia Antiqua..perchè proprio spingersi fino laggiù?
Il duca era impaziente quando i suoi uomini gli presentarono un vaso tutto d'oro..il duca era interdetto..."Un vaso prezioso" esclamai "visto il valore..e forse dovrà essere riempito da parte vostra da qualcosa di altrettanto prezioso". Guardavo il vaso...sapevo benissimo egli si sposava non per Amore..non poteva farlo se credeva alla strana maledizione...ma forse la Regina voleva lui gli mostrasse qualcosa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
31-07-2014, 20.16.53 | #813 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Finalmente sola.
Da quando ero diventata primo ufficiale, e ancor di più da quando ero capitano, apprezzavo immensamente la solitudine della cabina, o della stanza. Sorrisi, la mia cabina era dieci volte meglio, ma era Portuga. Aprii la finestra, e restai ad osservare il mare. Com'è che sei così malinconica oggi, Clio? Sarà questo posto? Sorrisi. Da quanto tempo non ero così vicina a casa? No, non dovevo pensare così, la mia casa era l'Hydra. Non c'era niente per me sulla terraferma, nessuna casa a cui tornare, nessuno ad aspettarmi. Ma lui.. No, pensai, sono passati tanti anni, avrà dimenticato il mio nome e il mio viso. Ogni tanto mi fermavo ad immaginarlo, felice, con una casa, una famiglia, i sogni realizzati. Come poteva ricordare quella ragazzina impertinente che si allenava di nascosto nel bosco? Quella ragazzina scomparsa da un giorno all'altro Correvo, spaventata, affaticata, stremata. Poi la vidi, ero arrivata: l'unico posto sicuro che conoscessi, l'unico dove non mi avrebbero cercato. Mi guardai intorno: lui non c'era. Fermai Loras "Lui dov'è?" Farfugliai. "Non è qui.." Mi guardò sorpreso "Ehi.. Cos'hai?" Stringendomi le spalle. "Devo andare.." Singhiozzai quasi "Mi stanno cercando... Devo andare.." Mi rifugiai tra le sue braccia. "Calmati adesso.. Calmati.. Chi ti sta cercando?" Chiese dolcemente. "I soldati.." Mormorai. Lui non fece altre domande, mi portò nel posto più sicuro. "Puoi aspettarlo qui.." Mi sorrise "Ti serve qualcosa?". "Qualcosa per passare inosservata... Cercano una ragazza, hai dei vestiti da uomo che potrebbero andarmi?". Lui annuii e dopo poco me li portò. Ero sempre più impaziente. Ormai sentivo le guardie urlare per la via. Sorrisi nell'osservarli: erano suoi. Li indossai, e ormai il tramonto se vicino. Non potevo più aspettare. Lasciai la stanza. "Devo andare.." Mormorai. Loras mi guardò con le lacrime agli occhi, per poi abbracciarmi. "Mi mancherai ragazzina... È so che mancherai anche a lui.." "Digli.." Col cuore in gola "digli che.. Non so come o quando, se in questa vita o nella prossima, ma ci vedremo ancora.. Lo prometto..". "Lo farò.. Abbi cura di te..". Lasciai il suo abbraccio e lo guardai negli occhi "Addio amico mio.." Sorrisi "Anzi.. Arrivederci...". Mi voltai verso la porta, mentre un pezzo di cuore restava lì, dove avevo passato i momenti più belli, dove avevo riso, scherzato, dove ero stata felice. "Clio, aspetta..." Mi fermò Loras "Questa ti servirà..." Porgendomi la sua spada. Una luce mi destò da quei vecchi ricordi. Mi stavo perdendo nei ricordi troppo spesso, pensai, dovevo lasciare quei posti. Cercai di vedere meglio, e poi compresi, era Barbaleone. Sorrisi. "Ma guarda un po' chi c'è..." Mormorai sorridendo. Non vedevo Il Capitano da alcuni mesi, ma era sempre un piacere passare del tempo con lui. Avevamo combattuto insieme più di una volta, ed era sempre stato un successo. Diceva sempre che insieme avremmo dominato il mare. "Beh, stasera avrà altro a cui pensare.." Tra me e me "Domattina mi spiegherà dove diavolo l'ha trovata una nave da assaltare..". Tolsi solo la giacca e gli stivali e mi buttai sul letto, col solito pugnale sotto il cuscino. Certe abitudini erano dure a morire. Chiusi gli occhi e mi addormentai. |
31-07-2014, 20.24.36 | #814 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Senti bussare alla porta...ed andai ad aprire..era Pileo......il mio cuore si rasserenò......ascoltai la sua voce......ed andai vicina alla finestra........aveva ragione....il vento stava muovendo la folta vegetazione..........gli alberi si muovevano come in una strana danza........" Sapete che ho piena fiducia in voi....come avrebbe una figlia per il proprio padre........L'Oracolo mi ha parlato.........sento che i tempi stanno cambiando Pileo........e sento di avere una grossa responsabilità...gli equilibri degli elementi sembrano diventare precari....riportando il mondo nel caos....il mondo che circonda la nostra isola......e' in ricerca di qualcosa........Io ho la responsabilità di questo luogo e delle ancelle.......e gli eventi che seguiranno potranno cambiare asseconda se le mie decisioni saranno prese dalla ragione o dal cuore........La sorte delle figlie della Dea .....e' interamente nelle mie mani........."...........mi voltai verso Pileo......" Gedeone.....e' uscito dalla grotta...........c'era odore di bruciato......bisogna stare attenti.....non stiamo parlando di un gatto........cosa ne pensate.......?........devo parlarne stasera alle ancelle..ma non voglio metterle in allarme.........".....
|
31-07-2014, 21.07.09 | #815 |
|
Il duca guardò interdetto quel vaso.
“Insomma...” disse poi “... cosa significa questo vaso d'oro?” “Milord...” rispose il notaio “... è stata la regina a consegnarcelo affinchè fosse portato a voi...” “E perchè mai?” Turbato Dominus. “Esso...” mormorò il notaio “... esso è la condizione che la regina ha posto per accettare la vostra richiesta di nozze, milord...” “Che condizione?” Sempre più alterato il duca. “Questo vaso d'oro” spiegò il notaio Ferracavallo “va riempito con un pegno...” “Un pegno?” ripetè il duca. “Si, milord...” annuì il notaio “... solo se riuscirete a riempirlo con il Fiore Azzurro ella accetterà di sposarvi, mio signore...” “Il Fiore Azzurro?” Incredulo Dominus. “Cosa sarebbe? Un oggetto fatato o cosa? Io non l'ho mai sentito!” “Neanche noi, milord...” scuotendo il capo Ferracavallo. “Quella donna crede di aver a che fare con degli eunuchi!” In collera il duca. “E voi conoscete di cosa si tratta? Avete mai sentito parlare del Fiore Azzurro?” Voltandosi poi verso Altea e Costanza.
31-07-2014, 21.11.38 | #816 |
|
La notte trascorse serena, senza sogni.
Al mattino Clio fu destata dal chiasso che proveniva dal pianoterra della locanda. Attraverso la finestra la ragazza poteva sentire le voci e le risate dei suoi uomini e di altri individui, dagli accenti più disparati e dai modi più discutibili. E poi quella voce. Quella potente e fragorosa di Capitan Barbaleone. “Insomma...” disse ad alta voce il corsaro “... volete tirar giù dal letto il vostro capitano o devo andarlo a prendere io? Dopotutto una sana e monumentale sculacciata non farebbe male a quella ragazza!” E rise forte.
31-07-2014, 21.18.49 | #817 |
|
“Non lo so...” disse pensieroso Pileo ad Elisabeth. Ma proprio in quel momento si udirono delle voci.
“Cosa accade?” Chiese il vecchio servitore alla principessa. Ma un attimo dopo giunsero alcune ancelle con Armida. “E'...” mormorò questa “... è accaduto qualcosa... sulla spiaggia... c'è qualcuno... forse è stato trascinato dalle onde... potrebbe essere un dio...” Le ancelle infatti non avevano mai visto nessun altro uomo al di fuori di Pileo.
31-07-2014, 21.38.16 | #818 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Vedere pensieroso Pileo...dava conferma alla mia agitazione.......ma non ci fù il tempo di parlare oltre Armida seguita da alcune ancelle......entrarono nella stanza...erano agitate.....era successo qualcosa...un Dio...un Dio sulla nostra isola...?......" Adesso calmatevi......visto che pensate sia un Dio andrò con Armida e Pileo alla spiaggia.......e tu Erepa.....starai attenta a che non succeda nulla alle tue sorelle...nessuna di voi dovrà muoversi dal palazzo....."....usci' dalla stanza...in clamide e a piedi nudi...i capelli si sciolsero dalla treccia...fluendo liberi come serpi sconvolte dal tempo.............non camminavo...correvo seguita da Pileo e Armida....non sentivo neanche le loro voci.....sentivo solo la voce dell'Oracolo.........e l'odore acre del fumo nella caverna...Gedeone.....aveva combinato qualcosa.......uscimmo dalla vegetazione e vidi la bianca spiaggia...il tempo era grigio...c'era vento....e piccole gocce di pioggia arrivavano da oriente............vidi una sagoma....e alcuni pezzi legno...ci avvicinammo........era un uomo.... aveva un abito strano......pantaloni bianchi e una giacca blu con tanti fregi.......pezzi di legno gli stavano accanto .....certo non poteva essere un Dio....almeno...non credevo lo fosse........l'acqua bagno' la mia clamide....quando mi inginocchiai....poggiai il mio volto al suo viso....." Respira.........Pileo...non so se sia un Dio......tu forse conosci gli uomini ....viene dal mare....forse e' stanco.......bisogna portarlo a palazzo aiutatemi........."....e così tutti e tre.....stanchi e bagnati...portammo nella mia stanza...il Dio venuto dal mare..........." Pileo........spogliatelo e mettetelo nel mio letto......dategli le prime cure.....verro' a controllare piu' tardi....".......uscii dalla mia stanza in preda ad una strana sensazione........." Armida...credete sia un Dio ?........e comunque...dovrete darmi ospitalità e dei vestiti puliti......"....
|
31-07-2014, 22.32.02 | #819 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
L'atmosfera da allegra era diventata pesante..il Duca Dominus aveva avuto uno dei suoi soliti cambi repentini di umore come erano soliti i Taddei..io e Costanza ci mettemmo quasi in disparte silenziose, a dire il vero il Duca si aspettava davvero una risposta positiva da parte della Regina di Gioia Antiqua..cosa gli avrebbe offerto lui in cambio del matrimonio..oh certo le sue terre, la nobiltà di questi posti...e non di certo il suo amore.
Chinai per un attimo il capo..io come donna sarei rimasta davvero rattristita nel vedere non fosse il mio amato a chiedermi la mano..ma era normale, se pure mia madre voleva trovarci marito dicendo bastava ci accasassimo bene..doveva essere normale pure tra i regnanti e forse più. A quelle parole trasalii...voleva il Fiore Azzurro..il Duca era più furioso, sembrava quasi non la volesse più o le avesse recato offesa. Poi si voltò verso noi e ci chiese se sapevamo cosa fosse..."Il Fiore Azzurro...è..si da quello che ho letto su un libro un Fiore rarissimo, non si sa dove potrebbe sbocciare e quando..potrebbe già essere sbocciato..se..insomma ha pure a che vedere con il Vero Amore..se permettete vado a chiamare il mio maestro...egli me ne accennò..ed egli sa benissimo la sua storia, anzi fatelo chiamare da Izzar, il Ciambellano..vedrete egli saprà darvi un ottimo aiuto..ma voi cercate di stare calmo Duca". Versai nel suo bicchiere quel nettare tanto amava e glielo porsi. Mi sedetti sulla poltrona e mi misi a pensare aspettando....già...qualcun altro me ne parlò..ora lontano..chissà magari tra questi mari, tra le Isole Flegee..ormai dimenticandomi...e io ad aspettarlo ogni giorno al porto..giuro su San Michele Arcangelo non avrò altri Amori..il mio cuore è rimasto dentro al suo..oh ma ora starà sicuramente dietro alla gonnella di qualcuna altra.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-08-2014, 00.42.25 | #820 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi svegliai riposata e di buon umore, lasciando che la notte si tenesse quei ricordi che riusciva a strapparmi.
Sorrisi, da dietro le persiane, nel sentire quella voce. Misi giacca e stivali in un attimo, e aprii la finestre. "Uè.." urlai tra il frastuono "Dico a te, bellezza.. ti sembra il modo di parlare sotto la finestra di una signora?" risi, scotenno la testa "Adesso come minimo devi offrirmi da bere..". Scesi di sotto, dove i miei uomini erano già arzilli, ma probabilmente avevano passato la notte in bianco. Raggiunsi Barbaleone, e mi avvicinai aprendo le braccia "Va bene che non riesci a vivere senza di me, ma non c'è mica bisogno di sbraitare così tanto.." risi, avvicinandomi sempre di più. Gli sorrisi, dandogli una pacca sulla spalla "E' bello vederti, vecchio mio... cosa ti porta a Portuga?". |
|
|